annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VII Vs Mercedes Classe A

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

    A me continua a non piacere il frontale (la Mk6 mi piaceva di più) ma penso sia questione di tempo, quando uscì la A3 Sportback nel 2005 non mi piaceva per nulla, poi è diventata la mia auto preferita, mi piaceva persino di più della mia 3 porte...

    Però l'ho acquistata perchè quando viaggio sono a bordo e non a pelle di leone sul cofano a guardare il frontale e la qualità percepita negli interni non ha paragone, perlomeno a mio avviso: li trovo belli e razionali, il nero lucido potevano evitarlo ma tant'è e soprattutto solidi, con componentistica "tedesca" mentre le altre case trovo che o sono kitsch come Ford o fanno un capolavoro e poi ti piazzano un tablet appollaiato sul cruscotto come in MB o proprio non mi pigliano come quelli dell'A3...

    A me la A e la B piacciono tuttora più della Golf esternamente ma dentro non c'è paragone manco con BMW che trovo troppo ancorata a un design vecchiotto e siccome gli interni sono le parti dell'auto che mi faranno compagnia nei prossimi anni...

    Commenta


    • #62
      Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

      Originariamente inviato da ceccoGTI Visualizza il messaggio
      Sai una cosa? Sono d'accordo con te al 100%

      Lo scorso autunno ho passato diverso tempo nei concessionari Mercedes e VW, anche a me la classe A aveva colpito subito, poi vedendola da vicino ha iniziato a stancarmi alla svelta, parlo a livello di esterni, internamente non mi piaceva proprio.
      La Golf l'esatto contrario, in foto carina ma non eccezzionale, adesso più la guardo e più mi piace, dentro poi è un altro mondo.
      A me era capitato con la Golf V...prima faceva schifo, poi mi piaceva, e alla fine l'ho comprata

      PS: io prenderei la golf, sarà soggettivo, sarà che l'ho ordinata, sarà che la golf è sempre stata la macchina che volevo (dalla s3 in avanti) però ti stuferà meno. LA classe A è particolare, bellissima da vedere ferma e brillante sotto i riflettori, ma io l'auto la devo vivere..e quelle forme e quella particolarità imho stancano in fretta.
      Stessa cosa io la provo per il grigio. Una golf grigia secondo me dopo un paio d'anni annoia...e lo dico anche se qualcuno mi lincerà per questo
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #63
        Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

        Classe A bella fuori...ma internamente mnm potevano fare sicuramente meglio.
        peró la trovo, secondo me, un gradino sopra la 7.
        Anche se il paragone è solo tra queste due, trovo la a3 nuova splendida senza dubbio( infatti un pensierino ce lo farei...) o bmw... tedesca per eccellenza.


        Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

        Commenta


        • #64
          Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

          Non ho ancora potuto veder live la Classe A, ma della VII l'dea che mi son fatto è: han fatto economia.
          Ma in tutto cacchio. Solo le plastiche interne delle porte (ad esempio): ma si può che quelle anteriore sono morbide nella parte superiore, mentre quelle posteriori sono tutte in plastica dura?
          Sulla VI sono morbibe sia in 1a che in 2a classe...
          Un cavolo di carter a coprire il motore... anche quello han ridotto all'osso.
          Per non parlare della componentistica comune ormai dalla serie V.
          Mi spiace WV ma così non si fa.
          Appena trovo una MB CL A la rivolto come un calzino.
          Ultima modifica di SaMaBa; 19/03/2013, 07:17.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • #65
            Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

            Classe A è ancora peggio pensa un po'... Bella fuori, ma dentro non ha materiali top di gamma.

            Commenta


            • #66
              Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

              Tempo fa su un forum mercedes si parlava della qualità degli interni della nuova classe A
              è saltato fuori che il tunnel centrale che collega il posteriore è di plasticone,la corona del tachimetro se la si tocca scricchiola tutta,e pure buchette dell'aria e rotelle del clima,volume ecc.. non trasmettono solidità.
              Come interni secondo me L'A3 rimane il top,look minimale a parte il problema,è che tra Mercedes e Golf ci ballano 2-3 mila euro,tra A3 e golf 5-6
              Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

              Commenta


              • #67
                Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                Purtroppo, è da un pò che Mercedes è scaduta. Ricordo quando a suo tempo sono andato a vedere la Classe B. Faceva pena. Di recente, sono andato a provare la GLK e la Classe C. La classe c, niente da dire, ma la GLK un bidone vero e proprio. Il venditore, alle mie osservazioni, ha risposto che nonostante tutto, le loro auto sono migliori delle altre. Vorrei fargli provare la mia Fiat!
                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                Commenta


                • #68
                  Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                  La Classe A ha plastiche DURE e che battono "a vuoto" nell'intero tunnel centrale e nei montanti centrali (dove ci sono le cinture di sicurezza)

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                    Ed ogni voltra che molli la cintura ci fai uno striscio. Dopo sei mesi hai tutto il montante strisciato. ricordo sulla Smart, era uno schifo!
                    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                      Purtroppo data la crisi le case aut. si stanno adeguando appunto al mercato.. e cercano di risparmiare dove possibile.
                      comunque... brutta non è secondo me.
                      ci sono salito durante le esposizioni e a primo impatto mi ha soddisfatto.

                      salendo su una G7 invece son rimasto un po' deluso.. sarà proprio che dopo 2 golf ne ho un po' ..... piene

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                        Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                        Ieri sono andato a farmi un preventivo in Mercedes.

                        A180 CDI Executive automatica (motore 1.8 Mercedes in questo caso)
                        + fari bixeno con fari posteriori a LED
                        + cerchi in lega da 16"
                        + sedili comfort in tessuto nero
                        + radio Audio 20 con monitor a colori

                        STESSO identico prezzo della Golf a pari equipaggiamento:

                        1.6 TDI Comfortline DSG 5p
                        + radio 5.8"
                        + volante multufunzione in pelle
                        + bixeno

                        Ci sto pensando su da molto, la Mercedes fuori da 40 a 0 alla Golf VII (imho ovviamente) ma dentro, beh, sembra fare 40 passi indietro. Purtroppo.
                        Teniamo conto che quelli che mi fa girare le scatole è il fatto che la gamma Classe A è così composta:
                        - base
                        - sportiveggiante
                        - tamarra

                        Uno che vuole una configurazione non da bimbominkia deve PER FORZA partire dalla base.
                        Io la trovo ridicola come macchina la classe A.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                          La classe A è proprio bella e il design degli interni è molto originale


                          Inviato da iPhone

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                            Ragazzi rimaniamo in Topic!!!
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                              Penso si vada a finire nel gusto personale, sono due belle macchine, certo ognuna avrà il suo difettuccio, la Golf probabilmente di meno visto che l'esperienza VW nel segmento C è indubbiamente superiore a quello di MB e ha motori più economici e performanti della casa di Stoccarda il cui utente medio certo non si preoccupa del pieno. Io le ho provate entrambe più volte e non ne posso parlare male, solo quella specie di iPad appollaiato sul cruscotto sulla A non si può proprio vedere ed è oltretutto costosissimo (3000 Eur per l'8") come del resto l'auto tutta: se avessi equipaggiato una A come la Golf che ho ordinato, avrei speso 5-6.000 Eur in più per un prodotto che internamente mi piaceva di meno, con un motore più assetato, a mio avviso più originale e piacevole esteticamente ma meno pratico e con dei costi di manutenzione da far rimpiangere Audi (informatevi sui costi orari della manodopera MB e sul costo medio di un tagliando).

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                Infatti il tablet fa abbastanza schifo. Preferisco la plancia con la radio standard


                                (foto di Antonio91 del mercedesbenzclub.it)

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                  notare l'allineamento del cassetto portaoggetti destro degno delle migliori Fiat

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                    ahahaha ma volete paragonare gli interni da schifo (come da foto sopra) con gli interni golf????!!!!!!! ahahaha mamma mia è proprio vero che oramai si paga il marchio e non la qualità del prodotto..per me è un cesso di macchina...l'ho provate entrambe per diverse settimane e ovviamente per il mio umilissimo parere personale non andrei mai a spendere tanti soldi cosi per una macchina del genere come il mercedes, poi comunque siamo nel forum VW e stiamo a parlare di Classe A boh vabbè!!!!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                      La Mercedes c'è poco da fare,dovrebbe fare dei modelli dalla classe C in su....

                                      Imho quei soldi su una classe A non ce li spenderei mai

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                        io non direi che è un cesso, a vederla in giro fa la sua porca figura. semplicemente Mercedes ha sprecato una grande occasione; BMW ha sbagliato la 1 e nella triade (1er, A3 e A), classe A è probabilmente la più riuscita (esteticamente), poteva fare dei grandi numeri e rubare clienti un po' a tutte, golf compresa.
                                        io per primo ero andato sicuro su classe A per cambiare la 5, mi è bastato mezz'ora per capire che avrei dovuto cambiare idea.
                                        Ha molti difetti tra cui allestimenti tamarri adatti a un sedicenne, spazi angusti per i più alti, accessibilità posteriore ridicola, bagagliaio da panda. se poi aggiungiamo una qualità degli interni degna di una generalista dalla metà del prezzo direi che il quadro è fatto.
                                        aveva più senso il furgone di prima, almeno piaceva alle donne

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                          Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                                          Mah io andrei di Golf7 senza neanche pensarci la Classe A non mi piace esteticamente ma neanche la Golf mi fa impazzire ma la Classe A è pure poco spaziosa e meno pratica davanti sembra meno ariosa i posti posteriori sono meno agevoli da raggiungere e il bagagliaio è minuscolo oltre ad avere la soglia di carico alta e credo che se uno cerca una berlina segmento C è perchè cerca un pò di praticità non di sportivita (che comunque non avrebbe) altrimenti si rivolgerebbe altrove

                                          visti i km poi i due motori sono due mondi diversi uno è un onesto 1.5 diesel (che non ho mai provato) che dai rilevamenti di alcune riviste è parsimonioso ma di certo ha prestazioni modeste l'altro è un'ottimo 1.4 turbo con prestazioni interessanti, direi quasi sportive.
                                          calcola che di mercedes
                                          ha ben poco il motore 1,5 turbo diesel e' il motore renault
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X