annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VII Vs Mercedes Classe A

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

    Mercedes ha dalla sua la linea sicuramente nuova sia esterno che interno... per il resto sono d'accordo con quanto detto sugli interni meno spaziosi e sull' infotainment. I materiali della classe A all'interno pero' forse li preferisco. Golf è molto piu "classica".

    Commenta


    • #42
      Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

      Sicuramente interni questioni di gusti , alla fine sono arrivato alla conclusione che la golf 7 e un'auto di concreta e di sostanza mentre la classe A è un'auto bella stilisticamente e di moda .
      Mk7 1.4 TSI 140 CV

      Commenta


      • #43
        Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

        Interni parlavo qualitativamente.... poi sull'estetica se ne puo' parlare; a me personalmente piace ad esempio. Ma dovendo scegliere prenderei Golf!

        Commenta


        • #44
          Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

          Qualitativamente Classe A è messa male. Basta vedere come sono montante le cinture nell'attacco inferiore: sulla Golf (anche VI) rientrano nel montante con una discreta copertura in plastica, sulla Classe A alla base c'è un gancio stile Fiat Punto con bel perno in vista.
          Non parliamo poi dell'allineamento approssimativo tra la plancia ed i pannelli porta...
          A me piaceva (molto) la Classe A, soprattutto fuori e con allestimento Elegance normale (e non bimbominkia 18enne). Peccato che dentro sia veramente fatta male e che abbia quel navigatore posticcio

          - - - Aggiornato - - -

          Ah, guardate la plancia senza Radio20 (il "tablet")



          e l'attacco cinture nella parte inferiore del montante:

          Commenta


          • #45
            Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

            Ieri ho incontrato una Classe A nuova nuova,tra l'altro con targa provvisoria Berlin e di un bellissimo grigio scuro.Che dire...,avanti un vero macchinone(appena vista non capivo,per un attimo mi era parsa un piccolo Cls....!!!),e la coda ha preso il meglio dell'Audi A3 e delle BmW Serie1.
            In verità;dovessi cambiare la mia Mk6,prima di andare dritto sulla Mk7 passerei certo da un conce Mercdes,con alte probabilità di non andare per nulla in Vw dopo..........
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

              prima di firmare per la Golf sono passato parecchie volte in concessionaria Mercedes.

              Il punto forte della classe A è senza dubbio l'estetica, piace a parecchia gente, me compreso. Gli interni mi hanno convinto poco però, oltre alla sensazione di poco spazio, non mi è piaciuto lo stile in sè, anche materiali ed assemblaggi mi sono sembrati inferiori alla Golf. Fondamentale per me anche il fatto che su un'auto da oltre 30 mila euro, alcuni accessori fondamentali siano optional, questa politica non mi è piaciuta. La Golf mi ha convinto molto di più, certo è una macchina più "normale" , concreta e senza stravaganze, ma non mi pento della scelta, adesso spero solo che arrivi presto!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                Ciao, anche io sono andato a vedere entrambe nell'ottica di sostituire la mia A3. Le mie impressioni sono state che la A ha una linea molto appagante e aggressiva con quel cofano infinito e quella nervatura sulle fiancate oltre a un retro decisamente ben riuscito. In fatto di abitabilità non c'è storia, sono alto 193 cm e una delle cose che controllo minuziosamente è proprio lo spazio a bordo e la Golf stravince. Finiture: la A ha uno stile molto piacevole, più della Golf a mio parere ma la qualità VW l'ho trovata superiore. A livello motoristico non posso esprimermi perchè ho fatto solo due test drive sulla A 180 e sulla Golf 1.4 TSI 140 CV e mi sono sembrate entrambe ottime per il poco tempo trascorso a bordo. Il difetto principale della A è il bagagliaio piccolo e scomodo, quello della Golf una linea poco differenziata dalla precedente e un po' anonima, il pregio della A sono le dotazioni di sicurezza di serie mentre della Golf il senso di solidità, tutto questo a mio parere ovvio.

                Commenta


                • #48
                  Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                  A mio parere in un auto di categoria media lunga 4,30 m che costa minimo 25000 € ,un bagagliaio come quello della classe A è un bel difetto.Io devo poter caricare qualcosa senza ribaltare i sedili, devo poter parcheggiare l'auto in una città con le valige nel bagagliaio senza dover tirare giù i sedili...
                  Se mi devo fare un auto solo sfiziosa allora Mini o Audi A1
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                    A mio avviso meglio golf.. Io le ho viste entrambe e a parere mio da fuori la classe A ha un design più ricercato che però a lungo andare potrebbe stancare, troppe profilature, mentre la gol è più pulita.
                    Interni a favore della golf, le plastiche della classe A erano deludenti e il display dell'autoradio attaccato al cruscotto fa veramente pena. Poi golf sfrutta meglio gli spazi. Bagagliaio più grande a mio avviso o quanto meno sfruttabile meglio. Poi si va a gusti, prendi quella che più ti piace!

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                      Non mi è neanche passato per la mente di andare a vedere o provare la classe A. Cosa offre più della Golf? Ha un prezzo più alto con dotazione meccaniche inferiori e uno spazio a bordo inferiore. Gli interni sono simili entrambi inferiori a rifiniture dell'Audi A3.
                      Alla fine per sostituire la mia vecchia serie 1 mi risultava che:
                      la Bmw serie 1 è la più raffinata meccanicamente, TP uguale sportività allo stato puro.
                      L'Audi A3spb la più raffinata negli interni.
                      La Mercedes classe la più modaiola.
                      La Golf il giusto equilibrio fra tutte le caratteristiche indicate, e infatti è stata la prescelta.
                      sigpic

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                        Ieri sono andato a farmi un preventivo in Mercedes.

                        A180 CDI Executive automatica (motore 1.8 Mercedes in questo caso)
                        + fari bixeno con fari posteriori a LED
                        + cerchi in lega da 16"
                        + sedili comfort in tessuto nero
                        + radio Audio 20 con monitor a colori

                        STESSO identico prezzo della Golf a pari equipaggiamento:

                        1.6 TDI Comfortline DSG 5p
                        + radio 5.8"
                        + volante multufunzione in pelle
                        + bixeno

                        Ci sto pensando su da molto, la Mercedes fuori da 40 a 0 alla Golf VII (imho ovviamente) ma dentro, beh, sembra fare 40 passi indietro. Purtroppo.
                        Teniamo conto che quelli che mi fa girare le scatole è il fatto che la gamma Classe A è così composta:
                        - base
                        - sportiveggiante
                        - tamarra

                        Uno che vuole una configurazione non da bimbominkia deve PER FORZA partire dalla base.

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                          è troppo tamarra, oltre ad essere povera dentro. peccato perchè di base poteva diventare una bella macchina.

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                            non posso che quotare... ed aggiungere che è veramente piccola, sia come abitacolo che come bagagliaio
                            LA MIA GOLFAZZA

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                              Straquoto e confermo le impressioni di el nino punto per punto! La Classe A è molto conveniente, tenete presente che per blasone dovrebbe rivaleggiare con l'A3 più che con la Golf secondo me ma è davvero angusta l'entrata, ha un bagagliaio inesistente e un motore a benzina che pare ciucci come una raffineria. Per il resto ha una linea davvero intrigante specie se coi bixeno+led.

                              Tenete però conto che se si vuole accessoriarla bene i prezzi lievitano oltre la Golf, anzi oltre la A3. Pensate che solo il Comand Online che è in pratica il Discover Pro si spendono quasi 3.000 EUR e a me personalmente quel display che pare appoggiato lì proprio non piace, molto meglio A3 in primis e Golf...

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                Confermo il fatto che non ci sia tanta differenza negli allestimenti di base e intermedi tra golf e mercedes,diversamente la versione premium tamarrata ha il prezzo un po gonfiato,causa anche paraurti sportivo,cerchi da 18 scarichi doppi ecc.. più paragonabile alla GTI/GTD anche se comunque secondo me rimane comunque più tamarra
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Class.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 53.6 KB 
ID: 1228820Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   golf.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 74.6 KB 
ID: 1228821
                                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                  Per me:

                                  - f20 pur essendo la piu sportiva per la TP, mai e per il semplice motivo che spacca la catena di distribuzione, problema che affligge, e tutt'ora irrisolto, tutti gli n47 cioè i 2.0d in tutte le salse e potenze dalla 118d alla 125d, compreso per esempio la cooper SD, sempre stesso motore ( fatevi una breve ricerca e vedrete... )

                                  - a3 anche con la ambition da quasi 30k euro, la 150cv, ti danno clima manuale e gli optional sono strutturati in maniera tale che per averla la paghi come una a4, infatti pur essendo vr la sede dell'autogerma, non ne vedi manco una

                                  - classe a, il 180cdi è il 1.5dci renault, pago una mercedes per aver sotto motore renault che per quanto valido la muove a fatica e la dovrebbe far costare molto meno. a200cdi è un po fiacco nonostante i 140cv, 9,3 sec il 0-100km/h. a220cdi ? geni in mercedes, è un 2143cmc con assicurazione molto piu cara. Non ultimo optional stile a3.

                                  - golf hl 150cv ? per me perfetta, infatti sarà la mia prossima auto
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                    Originariamente inviato da Luca38 Visualizza il messaggio
                                    pago una mercedes per aver sotto motore renault
                                    Com'è strano il mondo. io ho pagato una Fiat ed ho il cambio Mercedes, il motore Fiat e l'auto Chrisler!


                                    Comunque, sono d'accordo sul costo esagerato di queste auto, non per nulla sono stato costretto a comprare una Fiat, il cui rapporto qualità prezzo mi ha soddisfatto completamente.
                                    Delle auto menzionate, quella che preferisco è sicuramente la Mercedes. Per me, per niente tamarra! La Golf sinceramente, ha perso molto del suo fascino. Aspetto di vedere dal vivo la GTI.
                                    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                      Classe A costa molto se accessoriata, bella fuori ma non dentro.. E spazi gestiti male, molto meglio la golf

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                        Ieri camminando per il mio paese mi sono imbattuto in una Nuova Classe A. Ho avuto un po' di tempo per guardarla e devo dire che mi piace sempre meno. Sarà che sono innamorato pazzo della mia mk 7 però oltre alla qualità inferiore e più pacchiana degli interni ieri ho notato quanto non mi piace nemmeno il davanti, con quelle prese d'aria esageratamente grosse che la fanno sembrare quasi goffa.

                                        Se posso dire la mia credo che la mk7 sia una delle macchine "meno fotegeniche" sul mercato, mentre la Nuova Classe A probabilmente è la più fotogenica. Voglio dire che mentre Golf mk7 vista sulle foto prelancio e sulle riviste d'auto non mi era piaciuta, mentre vista dal vivo in concessionaria mi ha folgorato e nella vita di tutti i giorni mi ha cotto a puntino .... Per la Mercedes vedo l'esatto opposto, nelle foto mi ha lasciato a bocca aperta, dal vivo sotto le luci del concessionario mi era piaciuta ma con delle riserve... dal vivo in strada mi ha deluso.

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                          Sai una cosa? Sono d'accordo con te al 100%

                                          Lo scorso autunno ho passato diverso tempo nei concessionari Mercedes e VW, anche a me la classe A aveva colpito subito, poi vedendola da vicino ha iniziato a stancarmi alla svelta, parlo a livello di esterni, internamente non mi piaceva proprio.
                                          La Golf l'esatto contrario, in foto carina ma non eccezzionale, adesso più la guardo e più mi piace, dentro poi è un altro mondo.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X