annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VII Vs Mercedes Classe A

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

    Io quoto tutti quelli che dicono che nel mercato moderno è ormai impensabile non attuare sinergie tra marche e produttori diversi, così come è ormai naturale riproporre un prodotto valido come il dCi Renault revisionato e integrato con altra tecnologia come fa MB per ampliare la gamma e proporre prodotti con target più ampio possibile...
    Però, per assurdo, immaginate di presentarvi per la prima volta con la vostra Classe A nuova fiammante tirata a lucido davanti al bar ed alla vostra cricca di amici....
    Ed immaginate gli sfottò e le prese per i fondelli (ho voluto usare un eufemismo) che dovrete sopportare quando salta fuori che il poderoso motore 1.5 Mercedes Benz è di "derivazione Renault"....
    Da quel momento in poi sareste solo e sempre quello che ha "la Mercedes con il motore della Dacia"...
    Personalmente, i quasi 30000 euro spesi mi andrebbero di traverso!
    (estimatori MB, vi prego di non replicare con troppo astio, si sta solo scherzando)
    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

    Commenta


    • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

      Lasciando perdere le prese per i fondelli ed i discorsi da bambini del 'blasone' che avrebbero alcuni marchi (c'è una classifica per caso????), dico solo che non spenderei di più per una Classe A rispetto a una Golf di pari livello. Poi l'estetica è soggettiva, anche se secondo me è tra le auto più tamarre mai viste con un posteriore insulso

      Commenta


      • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

        Ecco, appunto.. Lasciando perdere il blasone e chiedendo perdono per i discorsi da bambini: una Classe A 180 CDi in allestimento Executive costa semplicemente troppo per quello che offre. Per quelle cifre, il rapporto spesa/resa di una Golf è migliore. E non capisco perché si debba acquistare una Classe A di quel tipo a quasi 30000 euro... se non per il fascino del blasone. (E lo dico dopo che ho valutato attentamente sia Golf che Classe A, prima di ordinare Golf).
        Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

        Commenta


        • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

          Originariamente inviato da kailuastar Visualizza il messaggio
          in un epoca di globalizzazione spinta a mio avviso non ha più senso volere il prodotto studiato e realizzato da una casa in un determinato posto semplicemente perchè questo non è possibile e se ve lo fanno credere non sempre anzi quasi mai è vero: il 20% di una BMW viene dall'Italia e chissà quanto del resto è fatto a Monaco solo simbolicamente
          Sono un gran sostenitore di questa tesi, ma anche per questo accade che case come VW spendono in ingegneria quello che risparmiano in componentistica, coi risultati che spesso si notano. Ma certamente quello per me non è una scusa per volere un motore Fiat Powertrain perché i componenti sono migliori. Voglio un motore realizzato da VW con componenti commisurati all'uso che se ne deve fare. Se le bobine si bruciano ogni 50k Km non sono certo tali.

          Di 1.6 turbodiesel non me ne intendo, so solo che quello dalla Golf 6 sia a leggere le impressioni che dopo averlo portato per un breve viaggio l'impressione è che sia un motore deprimente in più con evidenti problemi di frizione (cambio manuale 5 marce), poi se leggi sul forum si aggiungono i battiti degli iniettori e consumi spropositati quando ciò si verifica, oltre ai problemi di DPF che il 2.0 non ha perché progettato diversamente. Non credo fosse tanto difficile fare meglio...

          Commenta


          • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

            ragazzi io credo che tutte le macchine se acchittate in un certo modo possano sembrare tamarre... quindi il discorso tamarro lo metterei da parte e valuterei solo le auto in base al rapporto qualità/prezzo/prestazioni.

            - - - Aggiornato - - -

            @kailuastar Genio

            posso dirvi che anch'io ho provato il 1.6DCI da 130Cv sulla qashqai per una settimana quest'inverno e mi ha davvero ben impressionato, in tutte le sue qualità forse l'abitacolo non era super insonorizzato ma questo è un limite di altro tipo. I motori vanno valutati per quello che valgono e non per chi li ha costruiti, vedi il motore VM per la Maserati Ghibli.
            Un motore da 105 CV non nasce certo per divertire, quindi chi dice e pensa che fa addormentare è solo perchè cerca di avere la moglie ubriaca e la botte piena...
            sigpicGolf 7 1.4 TSI 140CV Highline 3Porte

            Commenta


            • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

              Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
              Io quoto tutti quelli che dicono che nel mercato moderno è ormai impensabile non attuare sinergie tra marche e produttori diversi, così come è ormai naturale riproporre un prodotto valido come il dCi Renault revisionato e integrato con altra tecnologia come fa MB per ampliare la gamma e proporre prodotti con target più ampio possibile...
              Però, per assurdo, immaginate di presentarvi per la prima volta con la vostra Classe A nuova fiammante tirata a lucido davanti al bar ed alla vostra cricca di amici....
              Ed immaginate gli sfottò e le prese per i fondelli (ho voluto usare un eufemismo) che dovrete sopportare quando salta fuori che il poderoso motore 1.5 Mercedes Benz è di "derivazione Renault"....
              Da quel momento in poi sareste solo e sempre quello che ha "la Mercedes con il motore della Dacia"...
              Personalmente, i quasi 30000 euro spesi mi andrebbero di traverso!
              (estimatori MB, vi prego di non replicare con troppo astio, si sta solo scherzando)
              Basta non prendere il 1.5....
              sigpic

              Commenta


              • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                Originariamente inviato da Oxygen Visualizza il messaggio
                Lasciando perdere le prese per i fondelli ed i discorsi da bambini del 'blasone' che avrebbero alcuni marchi (c'è una classifica per caso????), dico solo che non spenderei di più per una Classe A rispetto a una Golf di pari livello. Poi l'estetica è soggettiva, anche se secondo me è tra le auto più tamarre mai viste con un posteriore insulso
                Se potessi scegliere prenderei l'estetica della Golf, gli interni della BMW, le finiture dell'Audi e anche i motori dell'Audi, ma i cambi di BMW

                Ad ogni modo delle 3 tedesche premium l'unica che *forse* potrei coprare è la classe A. Il cruscotto dell'Audi è un affronto e degno di una Clio seconda serie, il DSG (S-Tronic) è poco affidabile anche 6 marce. La BMW anche se fosse a posto con gli N47 nuovi davanti è così intellettualoide che mi fa pena invece di ispirarmi sportività, anche per questo correranno presto ai ripari col restyling.

                La classe A è l'unica che esteticamente ha una linea bilanciata, ha cambi e motori interessanti. Non a livello VW, ma alla fine preferirei di gran lunga prendere una A con cambio DCT piuttosto che una Golf DSG, almeno su Mercedes puoi sperare che abbiano svolto il compito come si dovrebbe. Certo costa quanto un'Audi ma almeno non ha il cruscotto realizzato con la plastica del seggiolone Chicco.

                Commenta


                • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                  Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                  Io quoto tutti quelli che dicono che nel mercato moderno è ormai impensabile non attuare sinergie tra marche e produttori diversi, così come è ormai naturale riproporre un prodotto valido come il dCi Renault revisionato e integrato con altra tecnologia come fa MB per ampliare la gamma e proporre prodotti con target più ampio possibile...
                  Però, per assurdo, immaginate di presentarvi per la prima volta con la vostra Classe A nuova fiammante tirata a lucido davanti al bar ed alla vostra cricca di amici....
                  Ed immaginate gli sfottò e le prese per i fondelli (ho voluto usare un eufemismo) che dovrete sopportare quando salta fuori che il poderoso motore 1.5 Mercedes Benz è di "derivazione Renault"....
                  Da quel momento in poi sareste solo e sempre quello che ha "la Mercedes con il motore della Dacia"...
                  Io chiamerei la maestra chiedendo che il giorno dopo tornino accompagnati da un genitore.

                  Una cosa non mi torna. La Classe A parte da 24.000 EUR o giù di lì, com'è che ne presentano una nuova depotenziata che costa 29 zucche?

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                  Ecco, appunto.. Lasciando perdere il blasone e chiedendo perdono per i discorsi da bambini: una Classe A 180 CDi in allestimento Executive costa semplicemente troppo per quello che offre. Per quelle cifre, il rapporto spesa/resa di una Golf è migliore. E non capisco perché si debba acquistare una Classe A di quel tipo a quasi 30000 euro... se non per il fascino del blasone. (E lo dico dopo che ho valutato attentamente sia Golf che Classe A, prima di ordinare Golf).
                  E vogliamo parlare del Comand online (che non è touch-screen tra l'altro) appoggiato sul cruscotto alla modica cifra di 3.000 cocuzze? O del DCC che (ditemi se sto dicendo una boiata) non hanno?

                  A me la Classe A come ho già detto piace tanto sia davanti che dietro, più della Golf senz'altro, ma ha la praticità di un gilet di due misure in meno, la visibilità posteriore di un Classe Los Angeles e dei motori realizzati in cooperazione con le case petrolifere.

                  Commenta


                  • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                    Originariamente inviato da tupperello Visualizza il messaggio
                    Basta non prendere il 1.5....
                    Hai certamente ragione. Il problema è che la Classe A comincia a diventare interessante nella versione A200 CDi Premium che sfora comodamente i 31000 euro... Detto questo, se io avessi 30-35000 euro da buttare in un'auto nuova ci farei un pensierino. Ma solo in quella versione.
                    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                    Commenta


                    • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                      Ma qui si parla solo del 1.5 di derivazione renault! Mica ce solo quello....ce anche il 1.8 mercedes automatico ....!

                      Commenta


                      • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                        Ormai i costruttori vanno avanti a suon di collaborazioni, siano esse all'interno del gruppo (A3 = Golf ricarrozzata, Lamborghini con motori Audi, ecc.) oppure all'esterno (Classe A con motori Renault, Aston Martin Cygnus che è in tutto e per tutto una Toyota iQ lussuosa, ecc.)

                        Golf e Classe A non sfuggono a questa regola, ma nel caso della VW mi sembra che il prezzo sia più allineato rispetto a ciò che offre. La MB invece chiede al cliente di pagare un prezzo premium e pertanto credo che sarebbe doveroso offrire un prodotto all'altezza delle richieste. Se pago più che per la concorrenza, voglio un motore migliore, non lo stesso.

                        Sul discorso estetica invece mi sembra che la Classe A abbia cercato di creare un'auto più emozionante alla vista, ma che paga in sfruttabilità, mentre la Golf ha puntato tutto sull'essenziale praticità tanto cara al gruppo.

                        Io preferisco VAG, ma è un discorso soggettivo. La BMW Serie 1 invece non la digerisco proprio esteticamente e neppure nello sfruttamento degli spazi. L'ho esclusa subito. L'Audi è bella, ma per me troppo cara a parità di configurazione.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                          Noto che si coglie nel segno. La condivisione Audi/VW è in parte giustificata, anche in ragione della complessità progettuale dei coponenti di auto come la Golf al cospetto della concorrenza, ma viene meno se si prendono costruttori molto generalisti come Renault. E mi viene in mente il caso del Citan, di cui recentemente si è letta notizia del pessimo crash test: veicolo commerciale derivato da Renault Kangoo, un plasticone con la stella a 3 punte. Niente in contrario contro i plasticoni, sono utili mezzi da lavoro a cui non è necessario concedere troppe attenzioni, ma se voglio un plasticone del genere lo compro direttamente dalla Renault.

                          Commenta


                          • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                            ... soprattutto considerando che il Kangoo ha preso 4 stelle

                            Commenta


                            • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                              (OT) Il Kangoo ha preso 4 stelle con il vecchio metodo di punteggio. Il Citan con il nuovo metodo, in vigore dal 2012

                              Commenta


                              • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                                Io quoto tutti quelli che dicono che nel mercato moderno è ormai impensabile non attuare sinergie tra marche e produttori diversi, così come è ormai naturale riproporre un prodotto valido come il dCi Renault revisionato e integrato con altra tecnologia come fa MB per ampliare la gamma e proporre prodotti con target più ampio possibile...
                                Però, per assurdo, immaginate di presentarvi per la prima volta con la vostra Classe A nuova fiammante tirata a lucido davanti al bar ed alla vostra cricca di amici....
                                Ed immaginate gli sfottò e le prese per i fondelli (ho voluto usare un eufemismo) che dovrete sopportare quando salta fuori che il poderoso motore 1.5 Mercedes Benz è di "derivazione Renault"....
                                Da quel momento in poi sareste solo e sempre quello che ha "la Mercedes con il motore della Dacia"...
                                Personalmente, i quasi 30000 euro spesi mi andrebbero di traverso!
                                (estimatori MB, vi prego di non replicare con troppo astio, si sta solo scherzando)
                                Il problema non è per il blasone, Renault rispetto a Mercedes, ma non credo che uno vada a mostrare agli amici al bar una classe A con un motore 1500, un utilitaria a mio avviso. Ben differente se montasse un V8 AMG da 4000 di cilindrata.
                                Ultima modifica di bergat; 04/07/2013, 08:09.
                                sigpic qui una breve descrizione

                                Commenta


                                • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                  Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                                  Se potessi scegliere prenderei l'estetica della Golf, gli interni della BMW, le finiture dell'Audi e anche i motori dell'Audi, ma i cambi di BMW
                                  Hai giusto giusto citato i 2 più grandi difetti delle BMW, interni scabrosi e cambi duri!
                                  Poi che il 6 marce DSG sia poco affidabile... non mi sembra, soprattutto perchè c'è gente che gira con cavallerie mostruose e cambi mappati e non ha alcun tipo di problema.... anzi....
                                  Diverso è il 7 del quale conosciamo molto bene i difetti.

                                  Di sicuro i cambi mercedes sono più affidabili, ma ho usato per 2 giorni una E con il NAG5.... mamma mia, un pullman.... e io ripeto adoro Mercedes (quelle vere, TP e dalla C in su...)

                                  Commenta


                                  • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                    Non vorrei dire una scempiaggine ma il 7G-DCT montato sulla nuova B uscita nel 2011 e sulla nuova A del 2012 è il primo doppia frizione costruito da Mercedes che, sempre con bonus di scempiaggine, è l'unica assieme a Fiat Powertrain (un'altro nome no? Molti pensano che sia Fiat Ferroviaria...) a costruirseli in casa.

                                    Il DCT è Borg-Warner, Renault usa i Getrag, BMW i ZF mi pare.

                                    Se è vero che è il primo, questo spiega in parte anche perchè al momento è più affidabile (apparentemente dato che sul forum MB ci sono anche lì segnalazioni di malfunzionamenti vari): aspetterei un annetto o due dando tempo di formarsi ad una massa critica di utenti con questo cambio per valutarlo, certo che se fosse davvero più affidabile sarebbe forse anche il caso che VW se ne facesse uno in casa. Restano i dubbi sul fatto che una casa come Borg Warner che è specializzata in cambi si faccia bagnare il naso da una più generalista anche se sempre di eccellenza a livello di meccanica come MB.

                                    Commenta


                                    • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                      L'altro giorno stavo leggendo AlVolante, si non è il miglior giornale però il listino auto nuove è bello e completo, vabbè andiamo al punto...mercedes classe A 250 ha 211 cavalli e pesa 1370 kg (disponibile solo con cambio automatico), Golf GTI 220 cavalli e pesa 1295 kg (con DSG senza 1276 kg), conclusione, 75 kg di differenza a mio avviso sono tantissimi, nei percorsi tutte curve si sentono alla grande poi la bmw serie 125i con 218 cavalli (cambio manuale) pesa 1340 kg ma ha la trazione posteriore...secondo me come telaio Bmw e Vw sono una spanna sopra però devo dire che non ho mai guidato nessuna delle 3 mi baso solo sui dati dichiarati dei giornali e delle brochure, sono solo numeri però contano!
                                      /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                                      Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                                      Commenta


                                      • Re: Golf VII Vs Mercedes Classe A

                                        Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                                        Hai giusto giusto citato i 2 più grandi difetti delle BMW, interni scabrosi e cambi duri!
                                        Io non riesco ad apprezzare leve del cruise control dentro al quadro strumenti e l'ipad in plancia della A, oltre a evidenti approssimazioni come il cattivo allineamento del cassettino o altri dettagli di finitura. Personalmente preferisco gli interni della 1 a quelli della Golf e delle altre premium, non quelli pacchiani rossi, color silver o beige e inserti in (tuttofinto) alluminio e legno. A vedere le immagini su Internet le finiture sembrano ad un livello migliore di Mercedes, ma forse ancora inferiore a VAG.

                                        I cambi... non so che addurre, perfino le GTI hanno le cambiate manuali in due tempi, salgo sulla mia auto Diesel economica (giusto per non disturbare nessuno con marchi e modelli) e ormai un pò vecchiotta e mi domando com'è possibile che VAG non abbia MAI e dico MAI realizzato un cambio del genere: entra la prima a 40 all'ora, le marce sono morbide come il burro ma definite, corsa corta e innesto più veloce di un GTI. Probabilmente conoscendo il costruttore un economico cambio della Getrag. La differenza tra una casa che sviluppa cambi e una che si arrabatta a farli fare. Ad ogni modo mi riferivo agli Steptronic 8 marce, che sono a mio avviso i migliori cambi automatici al mondo. I cambi Mercedes anche quando provengono dalle stesse fonti di altri costruttori sono rovinati dall'elettronica che Daimler non ha mai saputo fare. Come VW non ha mai saputo costruire una trasmissione degna, sia a livello di manuale e ne sono convinto che a livello di automatico. I peggiori ad ogni modo sono quest'ultimi, tra cui i Multitronic (inaffidabilità imbarazzante) e DSG (è lo stesso progettista dei Multitronic). Quando ha fatto da se (DSG 7) è andata anche peggio.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X