annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari anteriori Full Led Golf 7.5 restyling ( al posto degli alogeni)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da redzone Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male, un problema simile (segnalazione check luci a cdb) è stato riscontrato anche su alcuni dei primi esemplari di Led Driving per Golf 7.

    Certo che un problema anche ad un solo faro è una gran rottura di scatole, soprattutto per chi si fa fare montaggio e smontaggio a pagamento

    Per quanto riguarda la fornitura dei fari credo che i distributori c'entrino ben poco; sono quasi certo che si tratti di ritardi di produzione e distribuzione con il contagocce da parte di Osram (che al momento non li menziona nemmeno sul loro sito).
    Tra l'altro anche per Golf 7 la disponibilità va a singhiozzo e a volte c'è gente che li aspetta per settimane
    Nello smontaggio e rimontaggio mettici che si può incappare nel problema della ricalibrazione del radar .
    Forse il prodotto non è ancora maturo e soffre di qualche problema legato alla gioventù del progetto. Però è strano che sorgano questi problemi; vuol dire che la validazione è un po' all'acqua di rose, contrariamente a quanto pubblicizzato nel sito OSRAM. Speriamo che non diventi un problema diffuso.
    Ma poi dico, le spese per il montaggio e smontaggio?

    Cmq dopo l'appannamento interno dei fari, la ricalibrazione del radar, ci mancava solo il problema dell'avviso sul cdb. Ansia a bestia. 1000 euri sono un bel rischio se poi devi avere questi problemi.
    Ultima modifica di Ospite; 10/02/2021, 20:30.

    Commenta


    • Ragazzi, dai manteniamo la calma, lo dico io che le sto provando tutte. Anche perché l'altro ieri mi hanno risposto così ed a oggi non ho novità speriamo bene. Su golf 7 avevano risolto con questo filo rosso che si collega al polo della batteria. Vorrei provare a ricollegare il vecchio faro per vedere se l'errore si presenta. Ho il dubbio possa essere un errore di centralina. Stasera ho staccato la batteria dell'auto. Domani vediamo se cambia. Questo lo dico perché l'auto sa che il drl è led è così anche sul faro originale. Domani vi aggiorno. Problemi o no è una casa seria. La calibrazione mi è costata dieci euro ed è perfetta. Smontare il faro non è impossibile a me che non ho il radar.per chi lo ha sicuramente è un problema a cui porre attenzione


      Novita, settimana prossima spediscono il faro. Stasera verifico comunqie con la centralina se fosse cambiato qualcosa.
      Ultima modifica di mattedanex; 12/02/2021, 12:39.

      Commenta


      • Una considerazione, magari banale e finalizzata a se stessa.
        Le auto moderne sono infarcite di centraline elettroniche. Alle volte vetture praticamente identiche hanno centraline differenti per via di aggiornamenti o miglioramenti. Fare una modifica anche banale comporta potenziali errori ed allarmi, magari solo su alcune auto x via di una centralina in più o di un software diverso.
        Onestamente vorrei tanto installare i fari LED Osram, che di certo sono ben progettati da una casa di un certo livello. Però in caso di errori, diventa difficile capire da cosa dipende. Magari è un componente banale di un optional che va in contrasto con i fari, magari è una centralina che è in avaria di un altro sistema... La Casa Madre ovviamente scaricherà sulla Osram e viceversa.
        Negli anni '90 avevo un'auto a benzina con impianto a GPL. Ogni volta che l'auto aveva qualche irregolarità di funzionamento era un pellegrinaggio dall'officina della "Casa Madre" a quella del GPL con rimpalli di responsabilità e spese a carico mio. Passai al diesel per disperazione.
        Diventa quindi difficile ripristinare la vettura e si resta soli ed aggrappati al consiglio di un utente di un forum che forse ha avuto lo stesso problema.
        Si tratta poi di una spesa di un certo livello (per le mie tasche) e ritrovarsi tra due o tre anni con un errore come accaduto a @mattedanex ti fa riflettere.
        Tutto qui.

        Commenta


        • mattedanex : hai poi provato a verificare se il faro alogeno funziona senza dare problemi?

          Se è vero che il filo rosso degli Osram serve per non avere il messaggio di check luci a cdb, potrebbe essere interrotto da qualche parte o semplicemente non avere un adeguato contatto con il polo positivo della batteria...potresti provare a controllarlo/muoverlo/spostare il punto di contatto direttamente nel positivo all'interno della scatola dei fusibili nel vano motore .

          Anche se probabilmente non c'entra nulla, sulla precedente Golf, solitamente in giornate particolarmente umide, mi compariva l'indicazione di check luce di posizione sx nonostante questa fosse spenta oppure perfettamente funzionante se la accendevo...segno che c'era qualche falso contatto (infatti bastava spegnere e riaccendere per farlo scomparire).

          Commenta


          • redzone con il faro non ho provato sinceramente non ho avuto proprio tempo. Ma lo faro sicuro prima di smontare tutto. Sulle altre prove la penso ocme te ho controllato tutti ifusibili, staccato tutto ricollegato scaricato le centraline scollegando la batteria per 24h.
            dovrebbe servire per quello il filo, ma il fsro sx anche senza cavo collegato non segnala nessun erroe. Ipotesi data da chi piu ne sa e anche leggendo online è qualcosa nel faro, diodo o resistenza che è saltato. Dopo avere resettato lerore piu e piu volte. Non è piu un falso contatto. L'auto e' in garage al caldino poi.

            Commenta


            • Originariamente inviato da anfosso Visualizza il messaggio
              Una considerazione, magari banale e finalizzata a se stessa.
              Le auto moderne sono infarcite di centraline elettroniche. Alle volte vetture praticamente identiche hanno centraline differenti per via di aggiornamenti o miglioramenti. Fare una modifica anche banale comporta potenziali errori ed allarmi, magari solo su alcune auto x via di una centralina in più o di un software diverso.
              Onestamente vorrei tanto installare i fari LED Osram, che di certo sono ben progettati da una casa di un certo livello. Però in caso di errori, diventa difficile capire da cosa dipende. Magari è un componente banale di un optional che va in contrasto con i fari, magari è una centralina che è in avaria di un altro sistema... La Casa Madre ovviamente scaricherà sulla Osram e viceversa.
              Negli anni '90 avevo un'auto a benzina con impianto a GPL. Ogni volta che l'auto aveva qualche irregolarità di funzionamento era un pellegrinaggio dall'officina della "Casa Madre" a quella del GPL con rimpalli di responsabilità e spese a carico mio. Passai al diesel per disperazione.
              Diventa quindi difficile ripristinare la vettura e si resta soli ed aggrappati al consiglio di un utente di un forum che forse ha avuto lo stesso problema.
              Si tratta poi di una spesa di un certo livello (per le mie tasche) e ritrovarsi tra due o tre anni con un errore come accaduto a @mattedanex ti fa riflettere.
              Tutto qui.
              Concrodo ma è un'auto che dei led, i drl sono gia di serie a led. Devo provsre il fsro originale per togliermi il dubbio. Ma sono tranquillo hanno problemi auto come la golf8 nate digitali. I problemi non mi spaventano e fosse uscito piu in la fuori garanzia avrei disabilitato il ceck fari e stop.dopotutto c'è chi 1000 euro li usa oer un iphone ogni anno(non sdico sia giusto) e dopo due 3 anni lo cambia.

              Commenta


              • A 'sto punto sarà un problema del singolo faro: sarebbe interessante ricevere un feedback da parte di Osram sul problema (deformazione professionale ) ma dubito che ti diranno qualcosa.
                Ottima l'idea di disabilitare il check luci in caso di problema simile fuori garanzia

                Mi raccomando, tienici aggiornati...grazie!

                Commenta


                • redzone e si ti capisco. Io sono un informatico ma con l'elettronica mi intestardisco. Si sarebbe bello saperlo e capire. Vi aggiorno sicuramente. Vediamo in quanti giorni arriva il faro.

                  Commenta


                  • Speriamo arrivi assieme ai nostri,io li sto aspettando da metà gennaio.
                    Data di consegna,15 gennaio,che mi ha indicato Autoparts a fronte di un mio preordine di fine dicembre 2020.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da scaiolip Visualizza il messaggio
                      Speriamo arrivi assieme ai nostri,io li sto aspettando da metà gennaio.
                      Data di consegna,15 gennaio,che mi ha indicato Autoparts a fronte di un mio preordine di fine dicembre 2020.
                      In tutto questo ti hanno già prelevato dalla carta di credito il soldi da Dicembre !!!!!
                      Questi fari stanno diventando come la PS5.... introvabili.
                      Ma possibile che questa pandemia abbia bloccato la produzione di componenti elettronici in tutto il mondo? Meno male che in Cina erano a contagi quasi zero.
                      Ma in Germania hanno smesso di produrre? stanno messi così male? Però se smettessero di produrre la Golf 8 sarebbe meglio per l'intera umanità

                      Commenta


                      • Nessuno vende i FX o i Kitt?

                        Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Vi aggiorno che oggi ho gia in consegna il faro nuovo. Quindi se voi non avete novità sulle vostre spedizioni, per fortuna mia, garanzia e vendita sono due canali diversi.
                          ieri se ho smontato il faro fortunatamente tutto bene sono riuscito a fare il tutto. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20210216-WA0031.jpeg 
Visite: 512 
Dimensione: 475.5 KB 
ID: 1334410

                          Commenta


                          • mattedanex Ottimo! Avevi acquistato da APE? Stai risolvendo con loro oppure con Osram direttamente?

                            Per l'assistenza non avevo dubbi, se non facessero in questo modo, temo che non venderebbero più nessun faro

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mattedanex Visualizza il messaggio
                              Vi aggiorno che oggi ho gia in consegna il faro nuovo. Quindi se voi non avete novità sulle vostre spedizioni, per fortuna mia, garanzia e vendita sono due canali diversi.
                              ieri se ho smontato il faro fortunatamente tutto bene sono riuscito a fare il tutto. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20210216-WA0031.jpeg 
Visite: 512 
Dimensione: 475.5 KB 
ID: 1334410
                              Ne ero quasi sicuro, non avrebbe avuto senso se no !
                              Meno male, così abbiamo anche la riprova che l'assistenza funziona e in breve tempo risolvono, un altro punto a favore per APE.

                              Commenta


                              • mattedanex guai se non fosse così!
                                Ps. Hai per caso provato a vedere se anche l'alogeno dava check luci?

                                Commenta


                                • Allora sicacquistato da ape ed hanno gestito tutto loro.
                                  alla fine l'alogeno non l'ho provato dovevo salire sul solaio e non avveo voglia. Appena arriva scopriremo la verità. Voi avete news sempre di marzo si parla?

                                  Commenta


                                  • Ieri è arrivata una mail da APE,dicono che venerdì è previsto l'arrivo dei fari in Italia e subito dopo spedizione ai clienti.

                                    Commenta


                                    • Aggiornamento, sembra che oggi abbiano avviato la spedizione da APE, speriamo bene

                                      Commenta


                                      • Esatto,arrivata mail presa in carico spedizione

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da scaiolip Visualizza il messaggio
                                          Esatto,arrivata mail presa in carico spedizione
                                          Figo.... poi mandateci foto prima e dopo montaggio!!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X