annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzione BT - cellulare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Funzione BT - cellulare

    Attenzione attenzione




    Alla luce dei fatti prima di ripristinare tutto
    Noto che se seleziono solo i preferiti la tastiera FUNZIONA!!!!!!! Si peccato che ho 12 contatti preferiti

    Se spunto tutto come diceva prima keiros sono da punto e capo .
    Proverei a eliminare i preferiti a vedere se è questo che li non li fa comunicare correttamente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Funzione BT - cellulare

      Metti solo 4 preferiti. Telefono recenti e soprattutto tutti i contatti li devi avere attivi.

      Commenta


      • Re: Funzione BT - cellulare

        Elisa, le miei impostazioni sono
        -tutti i contatti;
        -telefono recenti;
        -preferiti telefono;
        E mi funziona
        Ciao


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • Re: Funzione BT - cellulare

          keiros
          Se spunto solo Preferiti telefono,importa i miei 12 contatti Preferiti e la tastiera risulta ATTIVA
          Se spunto solo Telefono recenti, importa solo il mio numero di telefono e la tastiera chiaramente non ha nessuno da cercare
          Se spunto solo Tutti i Contatti, importa tutta la rubrica (538 numeri) e la tastiera rusulta INATTIVA

          SE SPUNTO TUTTO NON VA UN TUBO

          Hoeliminato tutti i preferiti per vedere se creavano caos, ma nulla NON VA

          Commenta


          • Re: Funzione BT - cellulare

            Sul telefono, i contatti, dove sono memorizzati?
            Devi avere i contatti memorizzati fisicamente sul telefono non sulla sim o sul cloud

            Commenta


            • Re: Funzione BT - cellulare

              Elisa, le miei impostazioni sono
              -tutti i contatti;
              -telefono recenti;
              -preferiti telefono;
              E mi funziona
              Ciao


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • Re: Funzione BT - cellulare

                Si si fenjus77 grazie, anche quelli del mio amico sono così.
                Ma niente, stavo appunto scrivendo a keiros ( in privato che mi stava aiutando passo passo e per non rompere a tutti) Domenica al raduno "branco" su qualcuno con l'iphone 7 e lo faccio collegare alla mia macchina... stro facendo tutte le prove dela caso , riamne che il mio sistema si attiva solo se tengo spuntato solo i Preferiti diversamente non va.
                Ora sto elimininando tutto quello che riguarda gmail, magari da un coflitto, poi direi che ci rinuncio e aspetto qualche supporto in più. grazie mille

                Commenta


                • Re: Funzione BT - cellulare

                  Prova a vedere nel menu impostazioni se già attive delle restrizioni, si prova disabilitarle tutte. Io non restrizioni sulla condivisione e tutto il resto!


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • Re: Funzione BT - cellulare

                    A mio avviso lei il problema ce l’ha perché ha qualche strana impostazione nella rubrica del suo telefono. Il problema risiede solo nel suo telefono e non c’entra nulla si tratti di iPhone. Se l’iphone del suo amico sulla sua macchina funziona regolarmente direi che il problema non risiede nella macchina ne tantomeno nell’iphone ma solo sul suo iPhone.
                    Mi sbaglierò ma ho il dubbio si tratti di questo. Io ho iPhone 8 con ultimo firmware uscito due giorni fa e non ho alcun problema

                    Commenta


                    • Re: Funzione BT - cellulare

                      Si si concordo con te keiros 100% il problema è in qualche impostazione del mio telefono
                      addirittura prima ho collegato un Nokia con sistema Windows e tutto funzionava chiaramente.

                      Devo fare delle prove ed escludere varie cose.

                      Commenta


                      • Re: Funzione BT - cellulare

                        Se non ho capito male lo hai ripristinato da poco. Dovresti tramite web accedere ad iCloud. Li sistemare perbene tutta la rubrica e poi poi ripristinarlo alle condizioni di fabbrica. Fatto questo ed una volta impostato iCloud sull’iphone Prima di impostare tutti i vari altri account dovresti vedere se così funziona. Quindi solo app di default e rubrica iCloud. Senza altro secondo me così dovrebbe funzionare. Poi piano piano metti via via il resto

                        Commenta


                        • Re: Funzione BT - cellulare

                          Mi hanno fatto fare il ripristino delle impostazioni generali, per il ripristino generale di iPhone stavo aspettando altre soluzioni meno drastiche. Comunque prima ho eliminato tutti gli account in più ( Gmail e Virgilio) lasciando quello principale che utilizzo con Apple.
                          Ho fatto la prova e niente non mi fa cercare niente . Funziona sempre e solo se inserisco dei preferiti e nella sezione Bluetooth attivo Preferiti Telefono

                          Commenta


                          • Re: Funzione BT - cellulare

                            Adesso probabilmente dirò una castroneria...non è che magari i problemi che abbiamo si possano attribuire ai moduli Bluetooth che sono assemblati nei rispettivi smartphone? Mi spiego meglio,anche se te Elisa e il tuo amico avete lo stesso modello di IPhone...non è che magari hanno un modulo Bluetooth differente? Può essere che i primi modelli in commercio ne montino uno e i seguenti commercializzati anche a distanza di pochi mesi ne montino un'altro. Chi più o chi meno performanti,e da lì ne derivi la scarsa compatibilità. Non so se mi sono spiegato. E in quel caso allora....picche[emoji16]Questo è solo un mio pensiero,non mi intendo di assemblaggio smartphone però potrebbe essere plausibile.

                            Inviato dal mio LG-G6 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Funzione BT - cellulare

                              Ma dopo aver tolto l’account Gmail, hai spento il telefono e poi riacceso?
                              Hai fatto quella prova che ti dicevo questo pomeriggio (verificare nei contatti se sono contatti presenti su Gmail o su iCloud?) apri l’app contatti, apri un contatto poi fai modifica e scorri fino in basso e vedi se quel contatto è condiviso tra Gmail ed altri. Se è condiviso credo che il tuo problema nasca da questa cosa. Se non è condiviso allora ti rimane solo una cosa da fare ripristino alle condizioni da fabbrica del telefono, inserimento solo di alcuni contatti di prova senza aggiungere alcun tipo di account ne di posta elettronica ne di altro e poi andare in macchina a fare tutta la procedura

                              Commenta


                              • Re: Funzione BT - cellulare

                                Ho eliminato Gmail Virgilio , e tutti i contatti preferiti, ho dissociato il Bluetooth prima di spegnere il telefono e poi l’ho spento.
                                Ho atteso 5 minuti, l’ho riavviato e sono andata alla macchina importati i contatti NIENTE nessuna novità nella tastiera, ho messo a caso dei preferiti, sono tornata nelle impostazioni BT del telefono spuntando solo i preferiti e FUNZIONAVA con i 4 numeri preferiti. Addiritura ho provato anche il vecchio iPhone 5 NULLA, fa uguale ma probabilmente ha le stesse impostazioni di questo visto che (il 7) l’avevo attivato con backup da iTunes...
                                mora sono davanti al pc pronta per il ripristino di fabbrica dell iPhone
                                che ... me la mandi buona .
                                Poi cambierò mestiere e mi metterò a fare la consulente Apple/composition media
                                perché chissà che fatture ho fatto oggi...

                                Commenta


                                • Re: Funzione BT - cellulare

                                  Almeno i contatti li hai tutti salvati?
                                  non importare contatti da nessuna parte

                                  Commenta


                                  • Re: Funzione BT - cellulare

                                    HO RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOO

                                    Avevo un contatto salvato male, ossia nome Ok ma nel cognome avevo un emoticon.... questo ha mandato in palla il sistema. Non ho parole, meno male che non ho resettato niente e a forza di prove ci sono saltata fuori.

                                    Eliminato tutti i contatti da iCloud esporatati in VCF a gruppi di 100 reimportati sempre a gruppi di 100 e fortunatamente il contatto incriminato era tra gli ultimi 19 che erano rimasti fuori.

                                    Perciò per chi avesse problemi sulla funzione CERCA nel discovery media CONTROLLATE che NOME E COGNOME non abbia solo un EMOTICON SE NO NON VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                    Commenta


                                    • Re: Funzione BT - cellulare

                                      Ma non ci credo,anch'io ho un emoticon...in un contatto. Se il problema è quello ti faccio un monumento[emoji6]

                                      Inviato dal mio LG-G6 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Funzione BT - cellulare

                                        Bene! Sono contento per te.
                                        Era palese che il problema risiedeva sul tuo telefono e mi spiace averti fatto correre il rischio di ripristinare e di averti fatto eliminare quegli account ma in questi così si va per tentativi prova ne è il fatto che alla fine sei riuscita ad isolare il problema

                                        Commenta


                                        • Re: Funzione BT - cellulare

                                          Originariamente inviato da Marcello11 Visualizza il messaggio
                                          Ma non ci credo,anch'io ho un emoticon...in un contatto. Se il problema è quello ti faccio un monumento[emoji6]

                                          Inviato dal mio LG-G6 utilizzando Tapatalk
                                          Guarda ormai mi sono fatta amico un tecnico della Apple perché ogni volta che facevo le prove lo aggiornavo via e-mail... anche lui mi aveva proposto di resettare l iPhone, ma io ero decisa a risolvere diversamente .
                                          Comunque le EMOTICON possono starci ma l’importante che ci sia anche il testo che li precede direi, la mia maronata è stata inserire il nome del macellaio e nel cognome metterci l’emoticon del Cavallo �� giusto per non sbagliare
                                          I miei colleghi oggi mi hanno preso per matta , ho fatto le prove e sono uscita 4 volte in parcheggio a forza di importare a 100 a 100 i contatti, arrivando agli ultimi tutto si era impallinato e da lì trovato l’arcano.
                                          aspetto tue news Marcello11

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X