annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta cerchi in lega

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Scelta cerchi in lega

    Originariamente inviato da lelito92 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, vorrei porre una domanda tecnica, passando dai 18 ai 17 in termini di guidabilità cosa andrei a perdere? Sterzo meno diretto? Meno preciso? Siccome passerò ai 17 vorrei capire un attimo cosa mi devo aspettare, grazie in anticipo
    Premettendo che molto dipende dalle caratteristiche del cerchio da 17 (OEM, canale, peso, ET..) e della gomma (sportiva, premium o tipo a basso rotolamento), mi viene in mente un video di QR un pò datato in cui l'ing. Massai provava una Giulietta con i 16,17 e 18 che avevano le stesse misure della Golf. Durante la prova fece uno slalom tra i birilli ad andatura abbastanza decisa e la cosa che si notava era che salendo con il raggio l'angolo sterzo diminuiva evidententemente.. e contemporaneamente la precisione aumentava. Personalmente non ho una GTD dotata di sterzo progressivo come la tua, ma ti posso dire che trovo i 17 invernali molto equilibrati, molto meglio dei 16 che trovo poco comunicativi. D'estate con i 18 l'auto diventa più diretta come sterzo e senti ogni piega dell'asfalto. Tuttosommato le prestazioni dell'auto non vengo smorzate clamorosamente. Infine se esagerari con la pressione (oltre 2,5bar) può capitare che su dossi e giunti autostradali abbia la tendenza a sobbalzare un filo.. per le buche di Roma ti consiglierei un 15 195/65 per proteggere cerchio ed apparati annessi .., no dai almeno un 17 a canale più stretto (7J) rispetto ai Nogaro ma sempre su 225 per fare un minimo di pancia... ciao!

    Commenta


    • Re: Scelta cerchi in lega

      Grazie mille per la risposta, infatti ho optato per i cerchi Singapore che hanno proprio le caratteristiche che mi hai consigliato tu, canale da 7 e da 17 con le Goodyear Eagle 3 che sono UHP, però morbide e silenziose

      Commenta


      • Scelta cerchi in lega

        Io per l’inverno ho appena preso questi da 17....(tutti argento però) diamantato nero per l’inverno non mi sembrava il caso...



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

        Commenta


        • Re: Scelta cerchi in lega

          Replica?
          In arrivo, Golf.

          Commenta


          • Re: Scelta cerchi in lega

            Si si replica


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

            Commenta


            • Re: Scelta cerchi in lega

              Poi facci sapere come ti trovi...
              anche a me piacerebbe montare dei replica... i problemi sono:
              1) omologazione e conseguente possibilità di multa da parte della polizia
              2) qualità del cerchio
              In arrivo, Golf.

              Commenta


              • Scelta cerchi in lega

                Questi hanno omologazione ECE perciò sono in regola....
                Come qualità non credo siano scadenti, comunque vi dirò come mi trovo


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                Commenta


                • Re: Scelta cerchi in lega

                  Si può sapere il sito dove li hai presi?
                  sul cerchio si vede chiaramente l'omologazione ECE?
                  grazie...
                  In arrivo, Golf.

                  Commenta


                  • Re: Scelta cerchi in lega

                    Li ho presi direttamente dal mio gommista che volendo vende anche sul web

                    I cerchi e gli pneumatici acquistati possono essere ritirati o montati presso la nostra officina di Biella in via Trento 28. oppure spediti con corriere espre


                    Si l’omologazione è stampata sul cerchio....
                    Prox settimana vado a montare il tutto


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                    Commenta


                    • Re: Scelta cerchi in lega

                      Qualcuno saprebbe indicarmi il nome dei seguenti cerchi?

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   received_1929149713767743.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 57.3 KB 
ID: 1263807

                      Commenta


                      • Re: Scelta cerchi in lega

                        Marcozuzzu Si chiamano Salvador, sono quelli che monto io per l'inverno. Misura 17" ;-)

                        - - - Aggiornato - - -
                        Marcozuzzo dipende da che modello di golf hai.... I Salvador vengono montate sulle Golf 7 con assetto R-Line.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Scelta cerchi in lega

                          Golf 7 HIGHLINE.
                          Ho appena acquistato i Salvador ad un ottimo prezzo.

                          Commenta


                          • Re: Scelta cerchi in lega

                            Marcozuzzu Ma chi sei Flash?? Hahaha! Bravo
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Scelta cerchi in lega

                              Sicuramente molto più veloce con la carta di credito che in macchina!

                              Commenta


                              • Re: Scelta cerchi in lega

                                Grazie per il feedback sulla GMP a vedere il loro sito dava l’idea di essere una ottima marca italiana... non oso immaginare come erano le repliche che avevo trovato dal vietnam
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                Commenta


                                • Re: Scelta cerchi in lega

                                  Nessuno monta i MOMO MASSIMO sulla propria Golf?
                                  ero curioso di vedere come stavano veramente sulla macchina
                                  In arrivo, Golf.

                                  Commenta


                                  • Re: Scelta cerchi in lega

                                    Originariamente inviato da Chopin Visualizza il messaggio
                                    Premettendo che molto dipende dalle caratteristiche del cerchio da 17 (OEM, canale, peso, ET..) e della gomma (sportiva, premium o tipo a basso rotolamento), mi viene in mente un video di QR un pò datato in cui l'ing. Massai provava una Giulietta con i 16,17 e 18 che avevano le stesse misure della Golf. Durante la prova fece uno slalom tra i birilli ad andatura abbastanza decisa e la cosa che si notava era che salendo con il raggio l'angolo sterzo diminuiva evidententemente.. e contemporaneamente la precisione aumentava. Personalmente non ho una GTD dotata di sterzo progressivo come la tua, ma ti posso dire che trovo i 17 invernali molto equilibrati, molto meglio dei 16 che trovo poco comunicativi. D'estate con i 18 l'auto diventa più diretta come sterzo e senti ogni piega dell'asfalto. Tuttosommato le prestazioni dell'auto non vengo smorzate clamorosamente. Infine se esagerari con la pressione (oltre 2,5bar) può capitare che su dossi e giunti autostradali abbia la tendenza a sobbalzare un filo.. per le buche di Roma ti consiglierei un 15 195/65 per proteggere cerchio ed apparati annessi .., no dai almeno un 17 a canale più stretto (7J) rispetto ai Nogaro ma sempre su 225 per fare un minimo di pancia... ciao!
                                    Piccola autocitazione per finire il discorso sulla vecchia prova di QR dove c'era appunto questo confronto tra la Giulietta 1.4T equipaggiata con una serie di pneumatici estivi comparabile con quelli della Golf:

                                    205/55 R16 91V P7 17,1kg 0-100 8,1s consumi 90/100/130 18,5-16,4-11,8 fren.100Km/h p.c 42,2m
                                    225/45 R17 91W2 P7 19,2kg 0-100 8,3s consumi 90/100/130 18,3-16,2-11,6 fren.100Km/h p.c 41,1m
                                    224/40 R18 9Y XL pzERO 22,7kg 0-100 8,5s consumi 90/100/130 16,4-15-11 fren.100Km/h p.c 41,2m

                                    Fatto salvo che in questo caso si tratta di cerchi OEM e che gli pneumatici sono Pirelli è interessante notare la differenza di peso della singola ruota,
                                    che porta ad uno scarto già signifivativo tra la singola misura ed oltre 5,5Kg tra 16 e 18. Senza tediare nessun sulla teoria della masse voglio solo evidenziare che nello scegliere una misura non si può non tenere conto del peso del sistema composto da cerchio e pneumatico..

                                    Commenta


                                    • Re: Scelta cerchi in lega

                                      Veramente interessantissimo il confronto ... le masse non sospese fanno veramente la differenza...

                                      Ci vogliono i Pretoria [emoji851] 9 kg di cerchio ... spariscono tutti i problemi [emoji7]

                                      Personalmente preferisco sacrificare prestazioni e consumi per avere un bel cerchio
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                      Commenta


                                      • Re: Scelta cerchi in lega

                                        OT ma davvero Matteo[V]? Anche se non ti conosco di persona...non l'avrei mai mai detto!
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta


                                        • Re: Scelta cerchi in lega

                                          Beh tutto ha un limite ho visto dei cerchi che mi piacevano per la mia, ma quando ho visto che ci sono quasi 5kg a cerchio da quelli che monto, ci ho ripensato ahahahahahaha

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X