annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catenabilità cerchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Catenabilità cerchi

    A vista sono gome termiche, sono piene di lamelle...ovvio che il video sarà romanzato ma le calze hanno riconoscimenti ovunque nei paesi nordici che di freddo, neve e omologazioni se ne intendono leggermente più che l'Italia quindi non dubito minimamente sulla loro bontà se mai mi capiterà di doverle usare. E' ovvio che le catene sranno sempre più efficaci perchè rompono il terreno! Ma hanno anche diversi lati negativi e per chi non ha necessità di essere a norma con il CDs (perchè monta già le invernali...) sono un'ottima alternativa. Se poi si va a sciare fuori dai confini italiani si è a norma in ogni caso (a parte che quasi ovunque sei obbligato ad avere le invernali)
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

    Commenta


    • Re: Catenabilità cerchi

      Beh, sapere che funzionano è una bella notizia! Io ho 4 termiche Nokian che trovo ottime, ma quasi quasi un paio di calze nel bagagliaio le potrei anche tenere per situazioni estreme! Grazie!

      Commenta


      • Re: Catenabilità cerchi

        Originariamente inviato da roby65
        Quale bordo interno????




        Ma hai regolato le maglie per adeguarla alla tua misura



        A me sembrano identiche
        Ma in entrambe i casi vanno regolate le maglie per adattarle alla propria misura

        Così per le K-Summit


        Scusate, mi sono confuso di modello, intendevo queste: Thule Easy-fit.
        Le K-Summit sono identiche alle mie.
        Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

        Commenta


        • Re: Catenabilità cerchi

          Ah, ecco perchè vanno bene: sono considerate catene standard e non ragni e su di un 16 (come da libretto uso e manutenzione VW) non hai problemi...

          Commenta


          • Re: Catenabilità cerchi

            Oggi sono passato dal negozio di auto accessori per vedere le catene e mi ha proposto; i ragni della Thule k summit k23 se non sbaglio, al prezzo di 300€, oppure le catene Thule da 7mm al prezzo di 150€; sotto la macchina ho le termiche da 205/50/17 sui cerchi Dijion; parlando col tipo dice che dal sito della Thule le propone nella misura, peró da libretto della macchina mi mette il dubbio essendo scritto solo su cerchi da 6j...boo 😉


            Inviato da mio iPhone 4S
            utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Catenabilità cerchi

              Con le termiche sei già in regola, hai pensato alle calze ? Tornassi indietro le prenderei al posto delle track
              Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

              Commenta


              • Re: Catenabilità cerchi

                Si ho pensato, anche perché le termiche vanno bene, era solo per fare alcuni tratti magari un po' in salita con neve ghiacciata...ho visto le arexons ma non saprei...


                Inviato da mio iPhone 4S
                utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Catenabilità cerchi

                  Originariamente inviato da frankbat Visualizza il messaggio
                  Oggi sono passato dal negozio di auto accessori per vedere le catene e mi ha proposto; i ragni della Thule k summit k23 se non sbaglio, al prezzo di 300€, oppure le catene Thule da 7mm al prezzo di 150€; sotto la macchina ho le termiche da 205/50/17 sui cerchi Dijion; parlando col tipo dice che dal sito della Thule le propone nella misura, peró da libretto della macchina mi mette il dubbio essendo scritto solo su cerchi da 6j...boo ��


                  Inviato da mio iPhone 4S
                  utilizzando Tapatalk
                  Scusa, ma per spendere 300 € di catende da neve, non è meglio comprare 4 cerchi in ferro con gomma da neve seria nella misura più stretta del libretto ed al massimo compro un paio di catene da neve a froma romboidale (quelle che danno la massima aderenza) spendendo la stessa cifra o qualcosa di più?

                  Attenzione che se il costruttore dichiara non catenabile la vettura, in caso di danno la responsabilità è vostra.
                  Per le calze attenzione che adesso siamo in una specie di limbo, ossia nessuno sa se si possono usare:

                  Ecco la nostra inchiesta sulle calze da neve AutoSock e i dispositivi antisdrucciolevoli omologati V5121

                  Commenta


                  • Re: Catenabilità cerchi

                    Ho già le termiche, nella misura che ho scritto...300€ 4 cerchi e 4 gomme?? Mmm...


                    Inviato da mio iPhone 4S
                    utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Catenabilità cerchi

                      Facevo un discorso generale, partendo dal tuo esempio: se ti muovi con anticipo e guardi un po' in giro o su internet trovi dei buon prezzi senza prendere gomme di dubbia provenienza.

                      Commenta


                      • Re: Catenabilità cerchi

                        Io avendo scelto cerchi da 6J per le gomme termiche ho comperato anche le catene visto che nel mio caso le posso montare. Nel tuo caso, visto che sei già in regola come codice, e hai cerchi da 17" che dovrebbero lasciare abbastanza spazio tra l' interno cerchio e il sistema frenante, penserei anche a quel tipo di catene pubblicizzate in tv che ne metti 4 per ruota fissate con una fascia sintetica. Immagino non siano il massimo ma forse sono la soluzione per trarsi d' impaccio in certe situazioni e non certo per viaggiare perchè come sono fatte non danno sicuramente direzionalità e sicurezza.

                        Commenta


                        • Re: Catenabilità cerchi

                          Ma sono omologate con la normativa prevista per le catene da neve?Guarda solo per le calze che confusione si è creata.
                          Lo spazio per il montaggio delle catene (e se possobile con quale spessore di maglia) lo decide il solo costruttore.

                          Commenta


                          • Re: Catenabilità cerchi

                            Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                            le 7MM sui 225 /45 R17 io le ho montate vanno alla grande, poi le ho vendute a un utente del forum perché sono passato ai 18 e non andavano più bene.
                            ho letto tutta la discussione perchè sono indeciso se andare di catene o di gomme invernali e l'unica esperienza diretta delle catene 7mm su golf 7 sembra averla avuta solo denny2013 come da messaggio quotato.

                            potresti dirci di più?? le hai solo montate o ci hai anche girato?? che modello usavi?
                            GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                            Commenta


                            • Re: Catenabilità cerchi

                              Le ho solo provate e vanno benissimo non urtano da nessuna parte neanche sterzando avevo le koning 7 mm
                              Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                              Commenta


                              • Re: Catenabilità cerchi

                                Mi consegneranno la macchina tra 2-3 gg, mi servirebbe sapere se i cerchi "Geneva"... 225/45/r17 sono catenabili oppure no, grazie. Perché altrimenti devo ordinare le gomme invernali.

                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Catenabilità cerchi

                                  Basta leggere cribbio e non scrivere in neretto
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Catenabilità cerchi

                                    Ma so tutti professori precisini qua??? Bah comunque ok e grazie per i chiarimenti.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Catenabilità cerchi

                                      Ospite non si tratta di professori e/o precisioni, il forum è fatto con un regolamento deve essere rispettato e su tutti i forum prima si legge e poi si chiede, che senso ha ripetere sempre le stesse cose??? NIENTE.

                                      Questo forum va avanti ed è fatto bene soprattutto per questo
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Catenabilità cerchi

                                        Scusate ma queste catene ad esempio (le devo tenere nel bagagliaio solo per essere in regola, mai le monterò per le strade che faccio), sono a norma?

                                        Commenta


                                        • Re: Catenabilità cerchi

                                          Ma ragazzi un minimo di impegno a leggere è così difficile??? Oltre ad essere omologate devono essere montabili sul tuo cerchio/gomma e non toccare da nessuna parte
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X