annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catenabilità cerchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Catenabilità cerchi

    Notate bene che Vw da i 17" catenabili ma con canale da j6 et 48 quindi non con i cerchi di serie.

    La politica Vw comunque è la stessa di tutti i costruttori e fanno bene a fare così. E' un campo dove c'è ampio spazio all'incapacità del singolo di montarle correttamente e soprattutto che uno monti catene da 9mm o più al posto delle 7mm e di fronte a un reclamo per danni causati da catene come fa a tutelarsi? Come fa a sapere che effettivamente erano montate correttamente e della misura corretta? Quindi dichiara catenabili solo le misure su cui è ampiamente sicura. Per concedere qualche misura in più sarebbe costretta a dire di far montare le catene in un centro assistenza Vw che ne certifica il corretto montaggio e allora potrebbe tenersi una tolleranza minore.
    Se fossi nei panni di Vw farei la stessa cosa.

    Secondo me tra questo, cioè quanto dice Vw e l'effettiva non catenabilità ci stà di mezzo quello che diceva IceMatrix che sulla carta non lo è ma molto probabilmente lo è con catene adeguate (7mm). Il singolo se ne assume la responsabilità e quindi sta a lui controllare se effettivamente può montarle o meno.
    Basterebbe uno che conferma o smentisce sta cosa e già avremmo le idee più chiare.
    Possibile che nessuno abbia montato delle catene su G7 ad esclusione del nostro amico sparito dal forum che non sappiamo che catene abbia utilizzato?
    Purtroppo non ho le catene altrimenti giuro che lo farei io.
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

    Commenta


    • Re: Catenabilità cerchi

      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
      goldeneyes e Gianfry avete le prove che queste creano danni??? Poi Konig come altri marchi è prassi scrivere quelle cose Io mi chiedo perché bisogna denigrare o altro senza cognizione di causa.

      L'altro utente ha scritto senza specificare ed è "sparito" quindo al momento non si sa e se abbia messo delle 9 o non conforme come misura...

      Cerchiamo senza prove di non "allarmare" per niente altri utenti, Grazie
      Ma infatti la mia era una provocazione, io le ho comprate le ck7 anche grazie ai tuoi suggerimenti e le metterò su prima o poi senza paura :-)

      Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
      sigpic
      EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126

      Commenta


      • Re: Catenabilità cerchi

        Originariamente inviato da goldeneyes Visualizza il messaggio
        Non solo, dovrebbero impedire al colosso konig thule di proporre sul loro configuratore la compatibilità delle loro ck7 con le 225 45 su cerchi da 17 della Golf 7... non scherziamo

        Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
        Appunto, come dici, NON SCHERZIAMO. Sinceramente a me questa non sembrava una provocazione e comunque questo forum, che reputo serio, non penso sia il luogo adatto per certe leggerezze. A tutti piace scherzare, ma in queste pagine tante persone si affidano ad altri per condividere esperienze e magari avere consigli VERI per evitare di fare errori che tante volte, come in questo caso, possono essere anche pericolosi per se stessi e per gli altri. Non mi pare che icematrix abbia mai consigliatodi usare tranquillamente quel tipo di catena, quindi se vuoi sperimentare fallo pure, ma non coinvolgere altre persone e le tue "provocazioni" lasciale fuori da queste discussioni. Sia ben chiaro: non voglio fare il moderatore, ma visto che avevo sostenuto quello che pensavo tu dicessi seriamente, mi sento di prendere le distanze dal tuo comportamento poco rispettoso nei confronti di tutti quelli che CREDONO in quello che leggono in queste pagine... Scusate per questo OT.

        Commenta


        • Re: Catenabilità cerchi

          Originariamente inviato da goldeneyes Visualizza il messaggio
          Dopo aver attentamente letto e riletto il thread, ho optato per le konig-thule ck7 (7mm) mis. 095 rispetto alle analoghe e poco più economiche pewag servo sport.
          Le prime sul configuratore del sito thule, risultano compatibili con Golf 7 e cerchi 225/45/17 (sulla mia hl ho i djon di serie), mentre sul sito pewag la stessa misura per Golf 7 non risulta catenabile... Credo sia la scelta più oculata per chi vuole essere in regola ed usarle all'occorrenza abitando in zone e frequentando strade dove il pericolo neve si presenta di rado. Ciao.

          Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 4

          Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
          sigpic
          EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126

          Commenta


          • Re: Catenabilità cerchi

            Appunto... TU credi che sia la scelta più oculata, che però contrasta con quello riportato sul libretto di manutenzione del G7 che cita testualmente:

            "Le catene da neve vanno montate solo sulle ruote anteriori anche nel caso dei veicoli dotati di trazione integrali (4motion) e solo con le seguenti combinazioni di cerchi-pneumatici:

            195/65 R15 --- 6J x 15 ET 43
            205/55 R16 --- 6J x 16 ET 48
            205/50 R17* --- 6J x 17 ET 48
            * le catene devono essere a maglia stretta e, compreso il giunto, non devono superare uno spessore di 8mm."

            Comunque va bene così, per quanto mi riguarda l'argomento è chiuso, ho già espresso il mio pensiero e non mi va di ripetermi.

            Commenta


            • Re: Catenabilità cerchi

              Infatti se vai su quel sito dicono che la casa non prevede niente con 225/45 r17 ma loro consigliano le 7mm la solita minestra...
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Catenabilità cerchi

                Ecco non si risponde, si dice leggi sto benedetto thread e/o prova
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Catenabilità cerchi

                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Catenabilità cerchi

                    Penso tu abbia fatto un ottimo acquisto! Sono catene concepite proprio per auto non catenabili con catene standard e quindi per non fare danni. Purchè tu non abbia un assetto super ribassato o distanziali non dovrebbero toccare da nessuna parte. E' scontato che con le catene montate, la guida spavalda uno se la deve scordare! Finalmente una VERA testimonianza!

                    Commenta


                    • Re: Catenabilità cerchi

                      Qualcuno ha provato le calze da neve?


                      Inviato da mio iPhone 4S
                      utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Catenabilità cerchi

                        Penso che per le calze problemi non ci siano visto che son sottili, ma non omologate in Italia...
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Catenabilità cerchi

                          Io ho i ragni e non mi sono trovato bene. Tendono a sfilarsi esternamente. Consiglio vivamente le Thule K-SUMMIT K23 che non hanno questo problema e costano pure meno.
                          Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                          Commenta


                          • Re: Catenabilità cerchi

                            Scusa, potresti dirci la marca ed il modello dei ragni con i quali non ti sei trovato bene? Grazie!

                            Commenta


                            • Re: Catenabilità cerchi

                              Certo Gianfry, i miei ragni sono della Maggi (Track auto misura 210, su cerchio da 16"), se fai una ricerca in rete scopri che e' un problema comune. A me e' capitato percorrendo in salita la rampa del box che ha una curva secca, ho fatto slittare tanto le ruote, non ne voleva sapere di salire e avevo le gomme estive. Ti garantisco che erano state montate alla perfezione. Non ho più avuto occasione di montarle, anche perchè ora ho le termiche.

                              Le K-summit non hanno questo problema perchè avvolgono la gomma anche sul bordo interno.
                              Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                              Commenta


                              • Re: Catenabilità cerchi

                                Originariamente inviato da frankbat Visualizza il messaggio
                                Qualcuno ha provato le calze da neve?


                                Inviato da mio iPhone 4S
                                utilizzando Tapatalk
                                Io le ho...in baule dal 2004...mai montate, con le gomme da neve (225/45/17) non ho mai avuto necessità di montarle anche con tanta neve a terra come puoi vedere qua https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...i-Ste86/page22 sono andato anche in condizioni ben peggiori e uso spesso l'auto sulla neve. Se hai già le gomme da neve e quindi sei già a norma CDS sono un'ottima soluzione, leggera, pratica occupa poco in baule e salutare per la meccanica.
                                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                Commenta


                                • Re: Catenabilità cerchi

                                  Originariamente inviato da fafa Visualizza il messaggio
                                  Certo @GIANFRY, i miei ragni sono della Maggi (Track auto misura 210, su cerchio da 16"), se fai una ricerca in rete scopri che e' un problema comune. A me e' capitato percorrendo in salita la rampa del box che ha una curva secca, ho fatto slittare tanto le ruote, non ne voleva sapere di salire e avevo le gomme estive. Ti garantisco che erano state montate alla perfezione. Non ho più avuto occasione di montarle, anche perchè ora ho le termiche.

                                  Le K-summit non hanno questo problema perchè avvolgono la gomma anche sul bordo interno.
                                  Grazie Fabio. Io invece sapevo che la Maggi aveva dovuto rivedere il discorso abbinamento gomma/catena ad esempio su gomme 225/40-18. Prima erano previste le 210, poi, visto che con gomme termiche calzavano strette, ora nella tabella le trovi elencate al modello 211.

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                                  Io le ho...in baule dal 2004...mai montate, con le gomme da neve (225/45/17) non ho mai avuto necessità di montarle anche con tanta neve a terra come puoi vedere qua https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...i-Ste86/page22 sono andato anche in condizioni ben peggiori e uso spesso l'auto sulla neve. Se hai già le gomme da neve e quindi sei già a norma CDS sono un'ottima soluzione, leggera, pratica occupa poco in baule e salutare per la meccanica.
                                  Però ho sentito dire che, a parte il discorso non legalità, non è bene montare le calze su gomme termiche, perchè pare che si peggiori l'aderenza della gomma stessa...

                                  Commenta


                                  • Re: Catenabilità cerchi

                                    La gomma non tocca più terra tocca la calza che ha un'aderenza molto maggiore di una gomma da neve quindi da neve o estive non cambia nulla. Nel resto del mondo sono omologate e molto usate (le viste spesso usare anche in Italia, in montagna). Se cerchi ci sono test ecc. a partire da quelli condotti da Quattroruote che trovi sul loro sito.
                                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                    Commenta


                                    • Re: Catenabilità cerchi

                                      Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                                      Io le ho...in baule dal 2004...mai montate, con le gomme da neve (225/45/17) non ho mai avuto necessità di montarle anche con tanta neve a terra come puoi vedere qua https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...i-Ste86/page22 sono andato anche in condizioni ben peggiori e uso spesso l'auto sulla neve. Se hai già le gomme da neve e quindi sei già a norma CDS sono un'ottima soluzione, leggera, pratica occupa poco in baule e salutare per la meccanica.
                                      Le gomme termiche le ho e vanno bene, solo che ieri sera dovevo fare una salita dietro una curva, e a metà salita la macchina slittava ( sotto era pestata e ghiacciata), mi chiedevo se con le calze sarei salito oppure no 😄


                                      Inviato da mio iPhone 4S
                                      utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Catenabilità cerchi

                                        Dall'avatar immaginavo avessi le termiche.

                                        Secondo me sì, sicuramente non hanno l'efficacia su ghiaccio di una catena (che lo spacca) ma su neve compattata e ghiacciata (in effetti la peggiore) credo che aiutino parecchio http://www.quattroruote.it/shop/spec...sock/video.cfm c'è un video con una Golf dotata di gomme invernali.
                                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                        Commenta


                                        • Re: Catenabilità cerchi

                                          In effetti, anche secondo me non dovrebbero andare a coprire il bordo interno... Forse potrebbe andare bene su cerchi 16 con canale 6, ma su di un 17 canale 7, coprendo il bordo interno, c'è il rischio che tocchino da qualche parte... La concezione di questo tipo di catena è proprio quella di coprire solo la parte centrale ed esterna, come da foto...

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                                          Dall'avatar immaginavo avessi le termiche.

                                          Secondo me sì, sicuramente non hanno l'efficacia su ghiaccio di una catena (che lo spacca) ma su neve compattata e ghiacciata (in effetti la peggiore) credo che aiutino parecchio http://www.quattroruote.it/shop/spec...sock/video.cfm c'è un video con una Golf dotata di gomme invernali.
                                          Ma siamo sicuri che quelle nel video siano gomme termiche? Se lo sono mi piacerebbe conoscere la marca, così eviterei di acquistarle... Bisognerebbe sentire il parere di chi le ha veramente usate, oltre che un video che le pubblicizza... Nessuno ha avuto esperienze?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X