annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catenabilità cerchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Catenabilità cerchi

    Maur9i67 io ho comprato le pewag Snox pro 540 ( le trovi anche sull e-commerce della VW) su internet a 120€ e sono semplicissime da montare... Te le consiglio....le tengo giusto in casi di estrema difficoltà perché ho montato le termiche (195/45 R 15)-
    Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Catenabilità cerchi

      Oppppsss misure errate nel mio post precedente..... 195/65 R15
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Catenabilità cerchi

        Grazie, scusa il ritardo. Mi sono dimenticato di risponderti. Ma sono ancora indeciso, catene o ragno? Dilemma!

        Inviato dal mio LG-D855
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Catenabilità cerchi

          Ciao fabrizio.fabry.946 io vorrei prendere le snox per la mia Tgi per casi di emergenza come te solo che non avendole mai avute non saprei, me le consiglieresti? Per comprarle su internet hai qualche sito? Grazie intano...

          Commenta


          • Re: Catenabilità cerchi

            Io ho letto il manuale della mia MK7 variant che ha cerchi da 16" e gomme 205/55 ma non ho capito cosa vuol dire con "maglia stretta" e che non devono superare 12mm.
            Che catene devo comprare?



            p.s. allegata la pagina del manuale
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Catenabilità cerchi

              Maglia stretta forse collegato alla questione dello spessore,
              per stare sul sicuro cerca delle catene 9mm. e sei sicuro che non avrai problemi di ingombro.

              Le 12 sicuramente offrono prestazioni migliori sulla neve,ma avrei qualche dubbio con catene così spesse su eventuali problemi di collisione con cavi e affini,
              difatti per i 16 io ho preso le 9mm.,se le usi poco direi che và bene anche una sottomarca.
              La mia MK7....

              Commenta


              • Re: Catenabilità cerchi

                Con la maglia da 12 si rischia la collisione con l'ammortizzatore che è a meno di 15mm dalla ruota
                Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                The White Club: N° 165
                The Sport Edition Club: N° 002

                Commenta


                • Re: Catenabilità cerchi

                  Se hai timori...e vuoi la certezza...

                  ....passa da un gommista e vedi se ti prova un paio di catene da 9 mm, le hanno sempre in giro per l' officina.....

                  ...magari gli dici che le vuoi comprare e poi passi a prenderle....forse.....

                  Commenta


                  • Re: Catenabilità cerchi

                    Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                    Maglia stretta forse collegato alla questione dello spessore,
                    per stare sul sicuro cerca delle catene 9mm. e sei sicuro che non avrai problemi di ingombro.

                    Le 12 sicuramente offrono prestazioni migliori sulla neve,ma avrei qualche dubbio con catene così spesse su eventuali problemi di collisione con cavi e affini,
                    difatti per i 16 io ho preso le 9mm.,se le usi poco direi che và bene anche una sottomarca.
                    Concordo che per uscire da una situazione di emergenza, o per usarle poco, sono più che sufficienti delle sottomarca.
                    Leggo piuttosto che usi le 9mm sui 16, presumo con pneumatici 205 55, il canale è 6j o 6,5j ? ET?
                    Se è 6,5j confermi non hai problemi di ingombri?
                    Grazie.
                    Spero non essere OT, nel caso mi scuso e qui lo chiudo.

                    Commenta


                    • Re: Catenabilità cerchi

                      Io ti parlavo di Golf5 e di catene mai usate,ho le termiche.....
                      La mia MK7....

                      Commenta


                      • Re: Catenabilità cerchi

                        Ecco,
                        mi sembrava troppo bello per essere vero.
                        Non trovo un'alternativa decente agli "Aspen"
                        Grazie comunque.

                        Commenta


                        • Re: Catenabilità cerchi

                          Con le catene non sei in regola se montate sui 205/55 R16 .....puoi catenare la misura 195/65 R15 e' scritto anche sul manuale U&M se non ricordo male

                          Commenta


                          • Re: Catenabilità cerchi

                            quello che dice il manuale conta zero, se non è scritto sul libretto di circolazione puoi catenare tutto quello che vuoi, vedi i ragni o le catene da 7mm per gli pneumatici non catenabili (secondo VW)
                            VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

                            Commenta


                            • Re: Catenabilità cerchi

                              @Tuco
                              I 205/55 16 sono catenabili solo in abbinamento con cerchio 6j ET48. (fonte vw)
                              Qui viene il bello,
                              difficilissimi da trovare in lega, a meno che non siano i poco attraenti originali Aspen
                              @Belze87
                              Che il manuale conti zero non ci scommetterei,
                              catenare dove è sconsigliato si rischia di fare danni,
                              un conto è una prova statica,
                              un altro viaggiare con ammortizzatori che lavorano, strade dissestate, sterzate strette...
                              Poi se uno ha provato e gli è andata bene,
                              che esponga la sua esperienza, siamo sempre pronti a imparare qualcosa di nuovo.
                              Il forum è anche questo...

                              Commenta


                              • Re: Catenabilità cerchi

                                A livello legale se succede qualcosa e te hai catenato una misura che non era omologata per esserlo vedi poi te...i ragni sono un' altra cosa non vanno ad interferire con il gruppo ruota.
                                Conta zero il manuale? Te metti allora l' olio motore che ti pare , senza seguire le specifiche del"manuale" e vedi poi se la garanzia ti vale o gli dici che il manuale vale zero.

                                Appunto cambia l'et ed il canale e non vanno ad interferire da nessuna parte con il 6j et 48

                                Commenta


                                • Re: Catenabilità cerchi

                                  ciò non toglie che per il c.d.s tu non sia in regola, per questo hanno inventato le 7mm che vanno bene per quelli che vengono considerati non catenabili.
                                  Qui si parla di catene non di olio, la casa dice che non sono catenabili con le 9mm, io ho le 7mm su 17" e non c'è nessun problema (per usarle in caso d'emergenza vanno più che bene)
                                  VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

                                  Commenta


                                  • Re: Catenabilità cerchi

                                    Ma sei sempre a rischio che se la cateni e succede qualcosa son guai seri .
                                    Non e' perche' hai le 7 mm poi non ti fanno niente perche' le hai montate...se la ruota non e' omologata per la catenabilita' il risultato e' che sei fuori legge....

                                    Per non passare per saccente e privo di umilta' per come qualcuno ha sottolineato ....mi cospargo il capo di cenere e fate come vi pare .

                                    Ma te HAI la Golf 7 qui mi pare che si parli della Golf 4 di mao .....o sbaglio.....

                                    Commenta


                                    • Re: Catenabilità cerchi

                                      ma sei fuori legge per chi? io per legge intendo il C.d.S
                                      A parte che qui si parla di G7, in ogni caso quello che dico sulle catene è valido per tutte le auto, se non è scritto espressamente sul libretto di circolazione le gomme rimangono catenabili (almeno per il C.d.S). il libretto uso e manutenzione non ha validità legale.
                                      VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

                                      Commenta


                                      • Re: Catenabilità cerchi

                                        Le omologzioni hanno validita' su ogni componente dell' autovettura se non hai l' omologazione se un fuori legge ...ma ci capiamo....

                                        Per la versione 7 non vale lo stesso discorso per la 4 . per il semplice motivo che sono state costruite in maniera diversa ed HANNO ingombri diversi da rispettare ..e' chiaro o ti faccio un disegno....dai su...

                                        Commenta


                                        • Re: Catenabilità cerchi

                                          sul fatto degli ingombri mi sembra ovvio, ma io ti sto dicendo che non è vero che non sei in regola perchè sul manuale c'è scritto che non sono catenabili, l'unica cosa che fa fede è il libretto di circolazione...io penso di parlare in italiano.
                                          @mao leggi qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ghlight=catene e qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ghlight=catene
                                          VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X