annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

    Ok mistero risolto, la funzione coasting non si attivava perché disattivavo subito lo start e stop. Lasciandolo attivo la funzione coasting si attiva togliendo il piede sull'acceleratore una volta che la macchina va a 2 cilindri
    Furbo come un gorilla, forte come una volpe

    Commenta


    • #62
      Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

      Buono a sapersi quindi io disattiverò sempre lo start and stop per più di un motivo
      Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

      Commenta


      • #63
        Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

        Temi che ripetuti cicli accensione-spegnimento possano rovinare il motore? Te lo chiedo perché a me lo start and stop non dispiace affatto ma, magari, non sto tenendo conto di qualcosa di importante.
        1997 Golf 4 1.6 8v
        2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
        2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

        2021 BMW G21 320d XDrive MSport

        Commenta


        • #64
          Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

          Temo che il coasting possa rovinare precocemente le frizioni
          Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

          Commenta


          • #65
            Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

            Originariamente inviato da FrancescoZ Visualizza il messaggio
            Temi che ripetuti cicli accensione-spegnimento possano rovinare il motore? Te lo chiedo perché a me lo start and stop non dispiace affatto ma, magari, non sto tenendo conto di qualcosa di importante.
            Secondo me si e anche il coasting.
            Se fai un tratto dove stressi il motore (sorpasso, salita di montagna, lungo tratto autostradale...) e spegni subito il motore perchè c'è un semaforo, un tratto in discesa o arrivi al casello e non hai il telepass e si attivano una di queste due funzioni potresti , nel lungo periodo, causare la rottura della turbina...

            Commenta


            • #66
              Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

              Per quanto mi riguarda il motore deve restare e resterà sempre acceso, al massimo posso tollerare i 2 cilindri spenti.
              Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

              Commenta


              • #67
                Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                Senza polemica è, ma allora perché avete scelto questo motore? Ripeto nessuna polemica

                Commenta


                • #68
                  Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                  Per quanto mi riguarda se ci fosse stata la executive da 150 cv avrei preso quello. Ora ho il 1.4 122 e per prendere ancora lo stesso motore tengo quella attuale, e pensando pure che il 1.4 sia vicino alla pensione.....
                  Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                    Quindi l'auto oggetto di questa discussione non è stata ancora ritirata da alcun utente di questo Forum ?

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                      @Matthew_zemeo l'ha ritirata da qualche giorno.
                      Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                        Francesco P., personalmente non credo si rovini in particolare più degli attuali motori. La funzione ECO, già attiva per chi ha il DSG apre le frizioni e le fa lavorare paradossalmente meno perché non lavorando si raffreddano ed essendo più fredde si consumano meno.
                        Per il discorso della turbina, non penso ci siano problemi di sorta perché il circuito è modificato. Già il vecchio 1.4 aveva 2 pompe dell'acqua, una meccanica ed una elettrica con quella elettrica utilizzata per il raffreddamento della turbina e dovrebbe essere rimasta. Mi sembra inoltre che sia elettrica anche la pompa dell'olio e penso che durante la funzione di coasting rimanga accesa e pompi olio caldo comunque. Anzi teoricamente con questo accorgimento la macchina dovrebbe durare ancora di più.
                        Mi piacerebbe sapere a questo punto i rumori che emette il nuovo TSI visto il grande numero di pompe elettriche installate
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                          Il compito della turbina a geometria variabile è poi agevolato da temperature dei gas di scarico meno elevate rispetto ai motori ciclo Otto; questa è una delle peculiarità dei Miller ...

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                            Volevo chiedervi infatti la funzione coasting se causava qualche tipo di stress per frizioni o cambio. Io non ho esperienza di motori benzina, ma mi sembra veramente molto silenzioso, anche quando va a 2 cilindri non sento nessun tipo di vibrazione
                            Furbo come un gorilla, forte come una volpe

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                              Mattia, al momento sei l'unico che ce l'ha tra le mani ... sbottonati un pò di più a raccontarcelo ... cacchio

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                                Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                @Francesco P., personalmente non credo si rovini in particolare più degli attuali motori. La funzione ECO, già attiva per chi ha il DSG apre le frizioni e le fa lavorare paradossalmente meno perché non lavorando si raffreddano ed essendo più fredde si consumano meno.
                                Per il discorso della turbina, non penso ci siano problemi di sorta perché il circuito è modificato. Già il vecchio 1.4 aveva 2 pompe dell'acqua, una meccanica ed una elettrica con quella elettrica utilizzata per il raffreddamento della turbina e dovrebbe essere rimasta. Mi sembra inoltre che sia elettrica anche la pompa dell'olio e penso che durante la funzione di coasting rimanga accesa e pompi olio caldo comunque. Anzi teoricamente con questo accorgimento la macchina dovrebbe durare ancora di più.
                                Mi piacerebbe sapere a questo punto i rumori che emette il nuovo TSI visto il grande numero di pompe elettriche installate

                                Io non parlavo di usura del cambio perchè penso che a livello di usura tra Eco e Normal la differenza sia praticamente nulla. Una modalità o l' altra dipende dall' andamento del traffico, da quanto è carica la macchina e da come mi gira in quel determinato momento... Andare in ECO in montagna, con la macchina carica mi da la sensazione che il motore affoghi e il freno motore è minore perchè in ECO si disattiva la funzione che a seconda della pendenza della strada decide se tenere più o meno a lungo una marcia in discesa.
                                Se mi dici che la pompa dell' olio è elettrica e anche una quella dell' acqua per raffreddare la turbina allora la faccenda cambia...

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                                  Poi insomma... Ma che in Volkswagen siano proprio così dementi da creare motori che danno problemi di durata con queste tecnologie? Un altra mazzata sui piedi? È un po' che propongono la disattivazione dei cilindri. Se avessero riscontrato problemi particolari avrebbero abbandonato tutto no? Più che altro a me tutte ste disattivazioni, motori spenti e robe varie non sembra riducano di chissà quanto i consumi. La mia quando va a 2 da lo stesso identico consumo istantaneo di quando va a 4. Quindi o non va a 2 o non funziona il rilevamento consumo istantaneo in maniera perfetta

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                                    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                    Mattia, al momento sei l'unico che ce l'ha tra le mani ... sbottonati un pò di più a raccontarcelo ... cacchio
                                    Sono una frana nelle recensioni

                                    Ho fatto circa 400 km, mi sembra di aver capito che questo motore sia pensato più per il piacere di guida che per le prestazioni. Certo non mi ha mai dato la sensazione di non aver abbastanza potenza, anche in salita (e senza premere il pedale molto a fondo), ma più che dire "uao che potenza" mi viene da dire "uao non mi sono neanche accorto di essere arrivato ai 130".

                                    Sarà che non sono (ero) abituato a un cambio automatico, sarà che non sono abituato a un benzina, sarà che non sono abituato a una macchina ben insonorizzata, ma a me trasmette queste sensazioni.

                                    Per i consumi, non mi sento di dire niente ancora, è troppo presto.
                                    Furbo come un gorilla, forte come una volpe

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                                      Un motore progressivo e da souplesse, quindi. Bene.
                                      1997 Golf 4 1.6 8v
                                      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                                        Originariamente inviato da Matthew_zemeo Visualizza il messaggio
                                        Ho fatto circa 400 km, mi sembra di aver capito che questo motore sia pensato più per il piacere di guida che per le prestazioni. Certo non mi ha mai dato la sensazione di non aver abbastanza potenza, anche in salita (e senza premere il pedale molto a fondo), ma più che dire "uao che potenza" mi viene da dire "uao non mi sono neanche accorto di essere arrivato ai 130".
                                        Questo è ciò che realmente serve nel 99% dei casi !

                                        D'altra parte, è abbastanza alienante tenere "a briglie strette" i tanti cavalli a disposizione di tante automobili!

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                                          Ritirata anche la mia un paio di giorni fa
                                          Provata solo oggi (si tratta dell'auto di mia moglie )
                                          Confermo che la funzione coasting si attiva in automatico anche senza avere il dpf come optional.
                                          Anche nella breve prova che ho fatto (~30 km misti) l'ACT e la disattivazione di 2 cilindri e sempre stata impercettibile.
                                          Ho visto che in rilascio quando le condizioni lo consentono si spegne il motore. Si capisce dal contagiri che va completamente a 0 (con il solo coasting scende al regime minimo).
                                          L'abitacolo e' molto silenzioso e si percepisce praticamente solo il rumore di rotolamento dei pneumatici.

                                          No ha senso parlare di consumi nel mio caso data l'esigua percorrenza, ma dico solo che nei 30Km, partendo da freddo ho fatto 16.5Km/l.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X