annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

    Nel pdf scaricabile dopo aver fatto la configurazione, selezionando il modello executive 130CV con cambio DSG si ha come prima voce:

    "Adaptive Chassis Control per cambio DSG"

    Di cosa si tratta?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

      Dovrebbe essere il cruise contro adattivo
      Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

      Commenta


      • #43
        Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

        L' acc consente di variare il comportamento dinamico dell'auto.Attraverso un selettore si può scegliere tra 3 impostazioni predefiniteonfort,normal e sport.
        Il tutto agisce variando la risposta di sospensioni,sterzo e acceleratore.


        Inviato dal mio citofono

        Commenta


        • #44
          Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

          Stavo valutando la Golf variant con questo motore ,ma non l’ho presa perchè mon si possono avere troppe cose.
          Dcc,utili per avere i disco freni della gti
          Pacchetti R-Line
          Dynaudio
          E lapiz blue metallic,visto che è collegato al pacchetto R-Line esterno
          Poi ho ordina un altro genere .

          Commenta


          • #45
            Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

            Io non ho capito il motivo per cui il Dynaudio su questa non te lo fanno avere...qualcuno ne ha un'idea? Un po' mi è dispiaciuto, doverci rinunciare (al Dynaudio, perchè come macchina ho ordinato questa)...
            1997 Golf 4 1.6 8v
            2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
            2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

            2021 BMW G21 320d XDrive MSport

            Commenta


            • #46
              Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

              Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
              L’Adaptive Chassis Control non è disponibile per le versioni Bluemotion, quali sono le versioni TGI ed il 1.5 TSI 130CV
              Comunque anche la 1.4 Tsi nel configuratore c’è scritto “ bluemotion” e si può selezionare, quindi non credo sia quello il motivo.
              Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

              Commenta


              • #47
                Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                No, gli altri modelli sono Bluemotion Tecnology, mentre i 1.4 TGI ed il 1.5 TSI 130CV DSG sono solo Bluemotion...
                Le versioni Bluemotion, sono dei modelli con particolari adattamenti aerodinamici (mascherina chiusa, ecc) per consumare meno in passato lo sono stati anche il 1.0 TSI 115CV ed una particolare versione del 1.6 TDI Comfortline 110CV, che aveva anche, il tanto ambito, 6° rapporto...

                Il 1.5 TSI 130CV DSG, viene considerato da VW, un modello micro-ibrido, probabilmente per il sistema che spegne il motore quando in modalità ECO si rilascia il pedale dell'acceleratore..
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • #48
                  Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                  Allora si saranno sbagliati nel configuratore perché c’è scritto BlueMotion technology mentre nella tgi Bluemotion. Il pdf invece riporta quello che dici tu.
                  Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                    Originariamente inviato da Frasco21 Visualizza il messaggio
                    L' acc consente di variare il comportamento dinamico dell'auto.Attraverso un selettore si può scegliere tra 3 impostazioni predefiniteonfort,normal e sport.
                    Il tutto agisce variando la risposta di sospensioni,sterzo e acceleratore.
                    Inviato dal mio citofono

                    No, l'ACC è il Cruise control adattivo. (Adaptive Cruise Control) che prevede il radar anteriore e regola la velocità in base anche alla distanza del veicolo che precede.
                    Quello che citi tu è il DCC: Dynamic Chassis Control

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                      andrea_gb, ho semplicemente scritto acc per evitare di scrivere adaptive chassis control,in riferimento alla domanda fatta nel post #40.
                      In effetti le iniziali di questo optional possono creare un po di confusione in quanto ce n'è un altro che si chiama a.c.c.(cruise control adattivo).
                      Grazie comunque della precisazione.

                      Inviato dal mio citofono

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                        Per chi mastica tedesco ecco un link dove provano questo motore:

                        Al minuto 6.20 circa si vede che a più di 130 km/h si spegne il motore

                        - - - Aggiornato - - -

                        A questo link invece alcune prove di accelerazione / funzionamento a 2 e coasting:
                        Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                          Ritirero' a breve (primi giorni del 2018) una golf 1.5 tsi bluemotion executive.
                          Non ho nessun optional aggiuntivo rispetto alla executive che di per se e' gia bella ricca.

                          Ho visionato l'auto e non c'e' il tasto mode che, se ho ben capito, fa parte dell'optional driving mode selection.
                          A questo punto mi viene il dubbio che la funzione coasting con la relativa disattivazione dei cilindri non sia disponibile.
                          Non credo che sia presente di default. Dovrebbe essere legata alla modalita ECO. Ma come selezionarla senza il tasto mode?
                          A meno che non sia accessibile in altro modo...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                            In effetti é vero, quella funzione dovrebbe essere disponibile solo in eco, a meno che in certe condizioni sia disponibile anche i D. Appena arriva la mia farò le dovute prove in tutte le mappature.
                            Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                            Commenta


                            • #54
                              Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                              Io ho il dps e va in eco due cilindri anche in normal.

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                                Nella concessionaria di Cosenza è presente una 1.5 TSI 130CV (riconosciuta per la scritta Bluemotion, accompagnato a quella TSI ed i vari accorgimenti aerodinamici)
                                Purtroppo non c’era il mio venditore di fiducia, altrimenti avrei chiesto un test drive, ma non è detto che settimana prossima non passi nuovamente...
                                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                                  Io ritiro a giorni una 1.5 tsi 130cv bluemotion. Ha la scritta bluemotion sia sul frontale che sul retro, ma non ha la scritta TSI
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                                    Io l'ho presa senza driving profile section e la modalità eco non è invasiva come credevo, si attiva da sola ma pensavo con molta più facilità. La funzione coasting (spegnimento del motore) non si è mai attivata..mi sembra strano che serva il dps per tale funzione, non l'ho letto da nessuna parte (per rispondere a Ospite)
                                    Furbo come un gorilla, forte come una volpe

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                                      Io invece da qualche parte (non ricordo dove) lo avevo letto, che serve il DPS per attivare il veleggio e il coasting. Per quello l'ho messo in configurazione.
                                      1997 Golf 4 1.6 8v
                                      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                                        Ma possibile che non si trova ancora una prova seria di questa motorizzazione in italiano?
                                        Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                                          beh, finché in questo paese ci sarà la gretta convinzione che diesel è meglio sempre e comunque ,credo che prove di motori a benzina ne leggeremo poche.
                                          A volte è meglio "acculturarsi" sul tubo guardando video di appassionati che almeno danno impressioni e feedback disinteressati.

                                          Inviato dal mio citofono

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X