annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

    Appunto, a conferma di quanto hai detto prima!

    Commenta


    • Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

      Mi chiedo se sia così difficile impostare il configuratore come dice il pdf.......sembrano dei principianti!
      Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

      Commenta


      • Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

        Solo Audi (del gruppo vw) è un configuratore serie ed addirittura skoda è più affidabile. Su quello vw è una vita che cannano. ..e ignoro il perché. So per certo, perché li ho visti, chi fa cataloghi e gestisce queste cose sono tutti stagisti. Inoltre anche i contratti riportano diciture errate...pazzesco

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

          Originariamente inviato da rino99 Visualizza il messaggio
          Mi chiedo se sia così difficile impostare il configuratore come dice il pdf.......sembrano dei principianti!
          Sono degli incasinatori!

          Meno male che nel configuratore si riscontra, questa volta correttamente, la denominazione "EVO" attribuita al solo TSI 130 Cv e non anche al TSI 150 Cv!

          Commenta


          • Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

            sulla A3 il 130cv non viene ancora proposto, lo fanno prima collaudare dai clienti VW......
            G7.5 DADA

            Commenta


            • Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

              Sarebbe più logico se questa unità l'avessero ampiamente collaudata in casa VW per evitare un flop che per il "Gruppo" sarebbe addirittura più dannoso con la Golf che non con la A3 !

              In questo momento, infatti, sarebbe proprio inopportuna un'Evoluzione nel buio ...

              Commenta


              • Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                Ciao, per esigenze familiari devo cambiare a malincuore il mio G7 1.4 tsi 140cv DSG con una station wagon o SUV, sarei orientato per varie ragioni su un G7 Variant che non mi fa impazzire esteticamente .. ma di necessità virtù. Non vorrei prendere il 2.0 TD ne il TGI, vedevo bene come scelta il nuovo 130cv EVO ma ho alcune perplessità. La mia ha questo effetto turbo leg particolarmente evidente ma una volta superato il regime di 1700-1800 g/min funziona benissimo. Ho letto che il 130 dovrebbe avere la turbina a geometria variabile mentre la mia dovrebbe essere fissa (è vero?) e teoricamente il 130cv dovrebbe essere più morbido e regolare nell'erogazione della potenza punto che diventa importante visto che la mia è un 250 N/m contro i 200 del 130cv. Il valore di 250 come detto è sufficiente ma perdere 50 N/m su un'auto sicuramente più pesante mi spaventa oltretutto abbinata al DSG che funziona bene ma a volte fa scendere un pò troppo il regime di giri prima scalare marcia.
                Qualcuno ha provato il mio modello e il 130cv ? e mi può aiutare a capire se può un motore abbinabile a un variant? non sono uno spericolato ma avere un'auto con una buona guidabilità a livello di risposta motore e gradevolezza è ancora una priorità
                GRAZIE
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                  @Luca_33 Per adesso il 130 non monta su variant.
                  Perciò non ti si pone il problema.
                  ---------------------------------edit--------------------------------
                  Ops che sbadato, vedo che ora l'hanno introdotto.

                  Allora:
                  - il turbolag che rilevi sulla tua 140 cv è secondo me più da ricondurre alla cilindrata media di questa motorizzazione piuttosto che ad un vero ritardo di risposta. In realtà la turbina è di piccole dimensioni e questo agevola un suo rapido ingresso in azione.
                  - il 130 cv monta (unico caso assieme ai motori Porsche) la turbina a geometria variabile, come ampiamente spiegato sui primi post di questo trhead
                  - la logica del dsg non puoi cambiarla, in drive resterà sempre improntata al risparmio ma tu puoi sempre anticipare manualmente le cambiate per portarti ai regimi desiderati
                  - la differenza di coppia c'è, credo si possa tradurre con "spinta sempre più che sufficiente" vs "spinta corposa"
                  - fatti fare un test drive e ti togli i dubbi in prima persona.

                  ---------------------------------edit 2--------------------------------

                  Rispetto al listino di Maggio 2017 con il quale ho acquistato la mia variant 1.4 tsi 125cv, questa 130 EVO costa 3.000 € in più. Due sono per il DSG.
                  Ritengo che 1.000 (su 30.000) per un motore tecnicamente all'avanguardia, ancorché sovrapponibile come prestazioni, sia una richiesta congrua.
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                    In Germania c’è ma se devi ordinare li , vai direttamente sul 150 cv.

                    Commenta


                    • Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                      Come vedi mi sono poi corretto, Fabio. Attualmente sulla variant come benzina vengono proposti il 1.0 110 cv, 1.4 125 cv ed il 1.5 130cv.
                      Nessuna traccia del 150...!
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                        Originariamente inviato da Luca_33 Visualizza il messaggio
                        Ciao, per esigenze familiari devo cambiare a malincuore il mio G7 1.4 tsi 140cv DSG con una station wagon o SUV, sarei orientato per varie ragioni su un G7 Variant che non mi fa impazzire esteticamente .. ma di necessità virtù. Non vorrei prendere il 2.0 TD ne il TGI, vedevo bene come scelta il nuovo 130cv EVO ma ho alcune perplessità. La mia ha questo effetto turbo leg particolarmente evidente ma una volta superato il regime di 1700-1800 g/min funziona benissimo. Ho letto che il 130 dovrebbe avere la turbina a geometria variabile mentre la mia dovrebbe essere fissa (è vero?) e teoricamente il 130cv dovrebbe essere più morbido e regolare nell'erogazione della potenza punto che diventa importante visto che la mia è un 250 N/m contro i 200 del 130cv. Il valore di 250 come detto è sufficiente ma perdere 50 N/m su un'auto sicuramente più pesante mi spaventa oltretutto abbinata al DSG che funziona bene ma a volte fa scendere un pò troppo il regime di giri prima scalare marcia.
                        Qualcuno ha provato il mio modello e il 130cv ? e mi può aiutare a capire se può un motore abbinabile a un variant? non sono uno spericolato ma avere un'auto con una buona guidabilità a livello di risposta motore e gradevolezza è ancora una priorità
                        GRAZIE
                        Con il 1500 cc Evo 130 Cv quei 50 Nm in meno ti scontenterebbero, atteso che i 250 Nm sono stati ottenuti con un motore centratissimo quale è per l'appunto il vecchio TSI 1.4 140 Cv che per la proverbiale erogazione, senza buchi, soprattutto ai regimi medio bassi, è quasi un turbodiesel! Sei il primo utente che ne registra un turbo lag "particolarmente evidente" ...

                        Con l'attuale erogazione, pur aiutata da un turbo VGT, il 1500 ipertecnologico non può fare certo i miracoli rispetto al TSI che andresti a sostituire, a meno che quest'ultimo non abbia problemi concreti visto che lamenti un evidente turbo lag.

                        Commenta


                        • Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                          Volevo prenderlo questo motore per confrontarlo con il 125/150 cv ma poi ho avuto un offerta migliore sul Touran e alcuni accessori non c’erano stranamente.
                          Ora mi dispiace dare indietro la mia tra un mese pensando che uno sconosciuto si gode tutto quel ben di ....
                          Anche sul Touran ci sarà un bel motore da provare.

                          Commenta


                          • Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                            Io penso che la tua variant appartenga ad esemplare unico..Non ne ho mai vista una con tutto il possibile (e anche di piu) come la tua.

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                              Grazie per le indicazioni!
                              Io non ho mai avuto ne turbodiesel ne turbo benzina (tranne per un celica turbo integrale ma quella era un'auto particolare) per cui non mi sono mai abituato del tutto all'erograzione turbo, quando il DSG mi scala marcia a 1200 giri e devo riprendere giri sul momento sembra morta per poi esplodere "di colpo" tanto che all'inizio prima di abituarmi a compensare la mancanza di accellerazione momentanea premevo troppo il gas e ho rischiato più volte di tamponare l'auto che mi precedeva. Detto questo per spiegare meglio cosa intendevo per turbo-lag mi sembra di capire che la potenziale maggiore rotondità 130cv non compensa i 50 Nm che perderei ... quindi dovrei prendere il 2.0 tdi, non mi ritengo un'ambientalista intransigente ma il diesel mi sta un pò sul gozzo
                              Appena posso la vado a provare se trovo un conce che ne ha una ma parto già molto sconfortato

                              Scusate se sono andato un pò off topic
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                                Guarda che se invece di andare in D vai in S il dsg non scala a 1200 rpm.
                                Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                                Commenta


                                • Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                                  Avendo l auto dal 2013 penso di sapere come funziona il dsg e ho anche i comandi al volante
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                                    O.T.

                                    @Luca_33 hai provato a fare questa modifica col VAG/OBD?
                                    sulla mia Golf 7 - TSI 140cv avevo lo stesso lag di 1-2 secondi e dopo la codifica, almeno quello sembra sparito

                                    http://www.vwgolfcommunity.com/vb/showthread.php?35304-Attivazione-tramite-VAG-COM-su-Golf-7&p=1197776&viewfull=1#post1197776

                                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                    Commenta


                                    • Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                                      Originariamente inviato da Luca_33 Visualizza il messaggio
                                      Avendo l auto dal 2013 penso di sapere come funziona il dsg e ho anche i comandi al volante
                                      Allora ti consiglio di andare a provarla e trarre le conclusioni.
                                      Ciao.
                                      Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                                      Commenta


                                      • Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                                        Originariamente inviato da rino99 Visualizza il messaggio
                                        Solo per avvisare che nel configuratore è comparso il nuovo TSI 130 cv evo purtroppo solo in allestimento Executive e col dsg. A partire da 29.050 €.
                                        Ho appena visto il nuovo listino sul sito della VW e viene proposto anche in allestimento Business e Highline , sempre e solo con il cambio DSG .

                                        Commenta


                                        • Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                                          Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                                          O.T.

                                          @Luca_33 hai provato a fare questa modifica col VAG/OBD?
                                          sulla mia Golf 7 - TSI 140cv avevo lo stesso lag di 1-2 secondi e dopo la codifica, almeno quello sembra sparito

                                          http://www.vwgolfcommunity.com/vb/showthread.php?35304-Attivazione-tramite-VAG-COM-su-Golf-7&p=1197776&viewfull=1#post1197776

                                          http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1198887

                                          GRAZIE! Molto interessante!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X