annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

    Solo per avvisare che nel configuratore è comparso il nuovo TSI 130 cv evo purtroppo solo in allestimento Executive e col dsg. A partire da 29.050 €.
    Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

  • #2
    Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

    Era ora.....

    Commenta


    • #3
      Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

      Consumo medio dichiarato 4,9 l/100km
      Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

      Commenta


      • #4
        Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

        Sottolineo come il nuovo motore si chiami EVO. Il nuovo 1.5 150 cv oramai noto non si chiama EVO ma ACT
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

          Accidenti con i led e la garanzia estesa viene a costare quasi come una 4Motion Higline: una fucilata
          Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

          Commenta


          • #6
            Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

            Esatto, con metallizzato ed un paio di cosette passi abbondantemente i 30.000 €
            ne venderanno pochissime
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • #7
              Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

              Sono d'accordo soprattutto se non mettono a listino la manuale. Ma credo che sia una strategia di marketing finché hanno a listino la 1.4

              - - - Aggiornato - - -

              Per la prima volta su una Volkswagen, viene proposta la funzione di coasting che spegne totalmente il motore nelle fasi di percorrenza a velocità costante. Il sistema, proposto in esclusiva sulle versioni con cambio automatico doppia frizione DSG, interviene fino a una velocità massima di 130 km/h, mentre l’alimentazione elettrica viene garantita da una batteria aggiuntiva agli ioni di litio. Ciò si va a unire all’Active Cylinder Management che, in alcune situazioni, può disattivare due dei quattro cilindri mentre il motore gira a un regime compreso tra i 1.400 e i 3.200 giri al minuto, migliorando i consumi e le emissioni....da "quattroruote"
              Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

              Commenta


              • #8
                Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                Originariamente inviato da rino99 Visualizza il messaggio
                Solo per avvisare che nel configuratore è comparso il nuovo TSI 130 cv evo purtroppo solo in allestimento Executive e col dsg. A partire da 29.050 €.
                Secondo il mio punto di vista questa TSI viene offerta ad un prezzo decisamente basso "per chi ne capisce" e presumo che i margini di guadagno per VW siano inferiori alle altre TSI. tuttavia, per la massa il prezzo sarà ritenuto elevato e sconveniente (si è troppo cavalli-dipendenti) e questo ne limiterà le vendite.

                Vediamo ora se è possibile approfondire ulteriormente tutte le chicche di carattere tecnico di questa TSI davvero particolare.

                Commenta


                • #9
                  Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                  Sicuramente lancio "col freno", nel senso proposta solo in allestimento top di gamma e in abbinamento al DSG, quindi per forza di cose il prezzo sale.
                  Perchè ho detto "col freno"? Probabilmente perchè non vogliano del tutto cancellare il 1.4, o per lo meno non ancora.
                  Un po' come era successo sul pre-restyling dove era uscito il 1.0 3 cilindri solo DSG e in allestimento Comfortline, per non surclassare il 1.2 TSI (oggi non più disponibile).

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                    probabilmente hanno molti motori ancora in essere e quindi vogliono "smaltirli" fino all'ingresso del 1.5TSi.
                    Stessa cosa hanno fatto con la GTD montano ancora il 184 cv invece che il 190 già presente per molte altre vetture

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                      Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                      Sicuramente lancio "col freno", nel senso proposta solo in allestimento top di gamma e in abbinamento al DSG, quindi per forza di cose il prezzo sale.
                      Perchè ho detto "col freno"? Probabilmente perchè non vogliano del tutto cancellare il 1.4, o per lo meno non ancora.
                      Un po' come era successo sul pre-restyling dove era uscito il 1.0 3 cilindri solo DSG e in allestimento Comfortline, per non surclassare il 1.2 TSI (oggi non più disponibile).
                      Condivido pienamente la tua ricostruzione Enzo, però non dimentichiamo che solo il turbo a geometria variabile, esclusiva della Porsche 911 turbo e esteso alla più economica Porsche 718 Cayman S, lo troviamo addirittura in questa TSI per motorizzare una popolarissima Golf!

                      Sappiamo bene che trattasi di una soluzione tecnica ormai diffusa nei diesel, ma decisamente costosa sui motori a benzina, atteso che le alette mobili che consentono di modificare la velocità con cui il flusso dei gas di scarico agisce sulla turbina sono soggette a temperature ben maggiori.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                        Concordo sull'importanza e relativo costo della tecnologia, ma credo che (se darà i suoi frutti, e penso di sì) lo vedremo su tutta la gamma, con prezzi "allineati".
                        Se consideri circa 2000€ del cambio e 3 per l'allestimento (a grandi linee, rispetto a un più comune Business e poco meno per uno Sport/Highline) il prezzo di listino di un 1.5 EVO manuale magari Business sarebbe ben al di sotto dei 25.000€ (forse anche dei 24) e quindi di poco superiore all'attuale prezzo del 1.4 TSI

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                          Proprio per questo VW ha fatto una scommessa tecnologica riducendo i consueti margini di guadagno.

                          Comunque va anche detto che grazie al ciclo "Miller" di questo motore TSI le temperature all'interno della turbina saranno meno elevate rispetto a quelle che si raggiungono normalmente con un più convenzionale motore ciclo "Otto" sovralimentato.

                          Quindi per estendere la tecnologia della turbina a geometria variabile a costi più umani si dovrebbe presumibilmente estendere la tecnologia del ciclo Miller.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                            A tutto questo aggiungo che, vista l'anima ecologista del quale é permeato, in questa fase di lancio l'abbinamento al dsg é obbligatorio per consentire di massimizzare il risparmio di carburante in alcuni contesti (vedasi la già citata funzione coasting). Anche per il 1.0 tsi al lancio l'abbinata era obbligatoria. Immagino riproporrà le stesse specifiche aerodinamiche previste per le versioni "bluemotion" (da non confondersi con la dicitura bluemotion tecnology): Calandra carenata e finlet (si chiamano così?) verticali ai margini del lunotto.
                            QUI la mia Variant -

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                              In Germania la differenza tra il vecchio 125 cv e il nuovo 130 cv è di 970€ a parita di cambio e allestimento.
                              Una confortline 1.5 evo tsi 130 cv manuale , parte da 23750€.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                                4,9.... mmmm il 1.4 è dato a 5,2... quindi se va bene i 1000 euro che costa in più li ammortizzi in 200.000 Km... con tutte le possibili magagne di un motore nuovo... mah....
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                                  Come immaginavo

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                                    Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                    In Germania la differenza tra il vecchio 125 cv e il nuovo 130 cv è di 970€ a parita di cambio e allestimento.
                                    Una confortline 1.5 evo tsi 130 cv manuale , parte da 23750€.
                                    E si potrebbe anche aggiungere che in Italia, a parità di cambio e allestimento, questo Evo da 130 Cv costerebbe qualcosa di meno rispetto alla più potente, ma meno tecnologica versione TSI 1.5 da 150 Cv.

                                    Questo dipende, per come da me già detto e ritenuto, da una scelta strategica della casa costruttrice che con ogni probabilità verrà anche coadiuvata dalla legge della domanda, atteso che i più si orienteranno sulla versione meno tecnologica, ma con maggiore cavalleria.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                                      Io ragazzi stavo aspettando questo motore da luglio, il 1.4 tsi è un buon motore ma ormai superato e non mi piacerebbe prendere una macchina tecnologica come il golf con un motore non all'altezza, quindi aspetterò il 1.5, secondo voi quando uscirà con allestimento R Line?

                                      Sent from my PLK-L01 using Tapatalk
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Nuovo TSI 1.5 130 cv Evo

                                        Hanno fatto sport il 1.6 tdi, vedrai che faranno anche questa.
                                        A naso, però, stimo sugli 8 - 12 mesi.
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X