annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

    Alla fine visto tutto il discorso ho deciso di provare il cambio automatico per questo giro. Ha prevalso l'idea di provare a "cambiare" e vedere se alla lunga non viene un pò a noia. Forse il manuale è una scelta razionalmente più netta e decisa, ma col dsg mi sembrava più giocattolino

    Commenta


    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

      Sara' ma tutti quelli della vecchia scuola preferiscono il manuale, me compreso, poi ci sono gli sbarbatelli con tutto il rispetto che amano il dsg all'ennesima potenza, non e' colpa di nessuno ma sono cresciuti coi videogiochi e l'era delle corse coi cambi al volante, e secondo me questo fattore influisce molto.

      Commenta


      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

        Vero, bisogna considerare che ci sono in giro molte persone della "nuova scuola" che vogliono spremere l'auto più possibile e magari poi il punta tacco non sanno nemmeno cosa sia...in tal caso i cambi come il dsg sono una scelta vincente sia per le prestazioni assolute (in fondo nemmeno in gara si usano più cambi tradizionali), sia per la facilità d'uso.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

          ciao ragazzi,
          sono nuovo del forum ed ho appena ordinato una gti 245. Ho visto che nel thread aperto per la precedente 230 perf. era stato messo un interessante specchietto tecnico. Qualcuno ha un link per visionare la stessa cosa sulle ns? immagino che siano tecnicamente moooolto simili ma magari qualche piccola differenza tecnica c'è....
          Grazie a tutti
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

            Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
            Non sono troppo d'accordo sulla questione.
            Provare una vettura prima di acquistarla, sia che lo si faccia dove poi si firmerà il contratto sia che lo si faccia altrove, è un diritto del cliente.
            Si tenga anche conto che, dopo avere formalizzato l'acquisto e non solo nel caso della VOLKSWAGEN, normalmente all'acquirente viene sottoposto un questionario di gradimento relativo al trattamento ricevuto e nel quale viene anche chiesto se il venditore ha proposto una prova su strada al cliente.
            Ciao TouranTDI

            Concordo con te sul fatto che provare un'auto sia diritto del cliente.
            Personalmente è da un po' che sto valutando un'auto da acquistare e ho fatto diverse "prove" su strada con modelli di diversi costruttori.
            Difficilmente ho avuto la possibilità di testare un'auto in modo un po' più approfondito. I test drive ottenuti si risolvono quasi sempre in un banale giro dell'isolato (un paio di km al massimo) che poco possono dire sull'auto che si andrebbe ad acquistare.
            Da questo punto di vista vorrei quindi poter testare più approfonditamente una GTI per rendermi conto e cercare di togliermi i dubbi che ho.
            In ogni caso per ora non sono riuscito a trovare un modello disponibile nei vari concessionari visitati o contattati anche via internet/telefono.
            Continuo la ricerca...

            Ciao

            Commenta


            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

              Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
              Sara' ma tutti quelli della vecchia scuola preferiscono il manuale, me compreso, poi ci sono gli sbarbatelli con tutto il rispetto che amano il dsg all'ennesima potenza, non e' colpa di nessuno ma sono cresciuti coi videogiochi e l'era delle corse coi cambi al volante, e secondo me questo fattore influisce molto.
              Diciamo che a 38 anni ho avuto 6 auto tutte manuali, tra cui una mk4 e l'attuale mk6. Detto questo volevo solo capire dai possessori se il nuovo 7 marce in bagno d'olio permette di sfruttare tutta l'elasticità del motore? Mi è parso di capire da alcuni video che in sport in rilascio lo scarico scoppietta?

              Commenta


              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                lo scarico scoppietta a prescindere dal tipo di cambio..
                anche l'elasticità del motore non è in discussione a prescindere dal cambio. però il dsg per natura (anzi, per mappa) cambia molto basso (in D) quindi si sfrutta spesso e volentieri la coppia in basso.
                io preferisco passare al volo in S quando ho bisogno di sprint: un colpetto in basso alla leva, passa in S, scala 2 o 3 marce da solo e parti a razzo.
                finito lo sprint un altro colpetto in basso, va in D e torna tranquillo.

                Commenta


                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                  buona pasqua a tutti ragazzi, scusate se la domande non è proprio inerente ma secondo voi con il selettore del profilo di guida ci sono delle mappature alla centralina?
                  grazie in anticipo
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                    A me risulta che cambino: mappa pedale (acceleratore), la taratura del volante ed il numero giri di cambiata per i DSG.
                    La potenza e la coppia sono sempre uguali, cambia il loro modo di esprimersi.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                      anch'io come tanti vengo da 20 anni di cambi manuali ed adesso con il TSI ed il GTI sono passato al DSG. L'ottimo sarebbe che3 il GTI avesse il DSG a secco perchè le cambiate del 7 in bagno sono leggeremtne più lente rispetto a quello a secco ma rimangono senza paragoni come velocità con iul cambio manuale. Usato in manuale è uno spettacolo anche se a volte non ti permette di fare la cambiata sesonco le sue logiche (giri troppo bassi) In più di una occasione mo sono trovato con il motore in II a 1800 rpm su una straa bianca e non riuscivo in manaule a metterla in III. A parte queste logiche che si imparano è un gran cambio. In scalata esegfue una specie di doppietta automatica per accompagnare l'ingresso della marcia e l'effetto è quello del ritorno di fiamma allo scarico. Non lo fa sempre ma quando ci hai tirato un poco.
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta


                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                        Scusate la domanda un po' scomoda ma volevo sapere di che morte andrei a morire. Bollo + assicurazione annui di quanti soldi si parla circa? Sarebbe la mia prima auto quindi non ho la minima idea. Magari se sapete un sito me la calcolo anche.
                        Grazie a tutti

                        Potete scrivermi anche in privato

                        Commenta


                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                          L assicurazione ha una variazione molto ampia da persona a persona io ad esempio con la mia anche appena presa quindi nuova come quella che andresti a prendere tu ero sui 1000€ annui però ho anche il Viasat,per il bollo che anch’esso varia di regione in regione dovresti stare attorno ai 570€..
                          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                          Commenta


                          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                            Diciamo che con la GTI la tassa di possesso resta ancora entro parametri accettabili, con la R non più!

                            Commenta


                            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                              Ciao ragazzi nn so se è il posto giusto ma dato che qui si parla di chi ha la gti,vi faccio qst domanda,qualcuno di voi ha avuto problemi con lo start e stop xk è già la terza volta che mi esce la scritta anomalia,preciso la macchina c’è lho da un solo mese e mi girano parecchio.la porterò in assistenza volevo solo sapere se qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema grazie
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                Ad oggi dopo quasi 5 mesi nessun problema, però devo dire che non la uso in città quindi lo start&stop si inserisce raramente.

                                P. S. Una domanda rivolta a coloro che posseggono l'auto da un po' di tempo, come è messa la cromatura dei vostri copri terminali? I miei si sono come macchiati, in alcuni punti la cromatura è praticamente saltata, potrebbe essere colpa del sale, di certo ho riscontrato che la qualità lascia parecchio a desiderare.

                                Commenta


                                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                  Anche a me l'Anomalia Start/Stop è comparsa 3 volte (in 2 mesi di vita dell'auto), e riaccendendo è sparito.
                                  Mi dà più fastidio quando alla riaccensione in modalità Start/Stop il servosterzo parte con 2-3 secondi di ritardo. Lo fa sporadicamente ma non va bene.

                                  Altra cosa che mi capita usando CarPlay dopo aver aggiornato iPhone a iOS 11.3: l'interlocutore in chiamata sente malissimo (robotico e a tratti) e devo passare al collegamento Bluetoooth. Ho fatto verifiche incrociate: sembra un'incompatibilità del mio Discover Media con iOS 11.3, che non si presenta ad esempio sulla Touran di mia moglie che ha 2 anni e Discover Media 2 versione precedente. Vediamo se Apple o Volkswagen ci mettono una pezza in tempi decenti...

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                    per l'anomalia star&stop se cercate nel forum c'è appostia discussione che se riesco vi riporto. Non mi è mai capitato tale errore in 1 1/2 anno con un TSI e quasi 1 anno con un GTI. Quello che mi è capitato è stata invece la sostituzione della batteria per "start&stop" non attivo.
                                    Sulle batterie è presnete un connettore, la cosa più banale è che si possare essere allentato. Il problema vi è comparso in piano o dopo qualche buchetta o percorso su asfalto buttterato?
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                      A me all'accensione da fermo. Vediamo se con la stagione più calda si ripresenta.

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                        Anche la mia 3 mesi di vita, anomalia start&stop un paio di volte, al service non hanno rilevato nulla.


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                          Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                          per l'anomalia star&stop se cercate nel forum c'è appostia discussione che se riesco vi riporto. Non mi è mai capitato tale errore in 1 1/2 anno con un TSI e quasi 1 anno con un GTI. Quello che mi è capitato è stata invece la sostituzione della batteria per "start&stop" non attivo.
                                          Sulle batterie è presnete un connettore, la cosa più banale è che si possare essere allentato. Il problema vi è comparso in piano o dopo qualche buchetta o percorso su asfalto buttterato?
                                          Quale delle 2 batterie hai sostituito? Marca, Capacità e spunto di quella della GTI? Ciao e grazie!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X