annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

    Vero anche questo. Mi ricordo che costava 2000 lire ed oltre. Adesso costa 1,7 €. Non è una follia ma comunque la differenza di prezzo con il gasolio non è’ così elevata.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

      Francesco, non azzarderei esaltanti ma sicuramente goduti molto bene. Per quanto sia il gti ha una impostazione sportiva ma non esageratamente sportiva. Per una impostazione solo sportiva con connessa perdita di fruibilità tutti i giorni ci sono altre macchine. Fai te 30000 km annui con una impreza sti o una Mitsubishi lancer evo 10. Ti diverti un morto ma il tuo aggiusta costole ringrazia!!!!!!


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

        Sicuro fen? 1,7 mi sembra tanto. Qui a Cagliari Q8 a 95 ottani a 1,587 in self service
        La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

        Commenta


        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

          Andrea1975, in media la 95 viaggia su 1,62-1,63 mentre la 100 ottani 1,76-1,77. Mi riferivo alla seconda ed in modalità self-sevice. Non conosco i prezzi della sardegna ma i prezzi in Emilia-Romagna sono questi mediamente e mediamente szono tra i più cari al nord
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

            Allora è cara, molto cara
            La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

            Commenta


            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

              E' disponibile un aggiornamento ECU per le versioni DSG, almeno la mia (produzione 09/2017) rientra nell'aggiornamento, che riguarda perdita di potenza in scalata da 4° in 2° con kickdown. Qualcuno l'ha fatto? magari in occasione del tagliando.

              Commenta


              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
                Quello che escludo categoricamente sono i consumi autostradali citati, a meno che si decida di procedere a 100 kmh costanti.
                Ma questo è un altro discorso.
                Ti rispondo con una foto appena fatta visto che mi è venuto in mente il tuo messaggio. Percorso da Lucca a San Vincenzo un po' di extraurbano e poi autostrada a 130/140 con sorpassi e accelerazioni a fondo al casello.

                Cmq è una golf gti non una bmw M4, 245cv sono anche pochi per quanto mi riguarda, l'ho comprata perché è la giusta sportiva che si può usare tutti i giorni, non guardo un auto per i consumi che raggiunge ma per le emozioni che da. La mia è passione per il turismo veloce. Il diesel lo lascio a chi vuole risparmiare per forza e a cui non frega nulla di suono del motore, reattività e piacere di guida (sportiva).

                Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                  Originariamente inviato da mark Visualizza il messaggio
                  Nella mia no, in compenso in accelerazione vibra la copertura della telecamera dietro lo specchietto retrovisore centrale. Fa un bel po’ di rumore soprattutto in Sport...
                  Anche la mia lo faceva. Cambiato il pezzo per 3 volte. Alla quarta ne ho rivestito i bordi di spugna ed ora è perfetto

                  Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                    Salve ragazzi, solo a me quando metto in manuale tramite la leva del cambio del dsg mi escono i consigli per le cambiate e invece quando metto in manuale tramite le palette non mi suggerisce nulla
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                      Perché con le palette dopo un po' la marcia giusta te la mette lui, mentre in manuale non può fare niente e quindi ti suggerisce cosa fare.

                      Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                        Originariamente inviato da Tiapinna Visualizza il messaggio
                        Ti rispondo con una foto appena fatta visto che mi è venuto in mente il tuo messaggio. Percorso da Lucca a San Vincenzo un po' di extraurbano e poi autostrada a 130/140 con sorpassi e accelerazioni a fondo al casello.

                        Cmq è una golf gti non una bmw M4, 245cv sono anche pochi per quanto mi riguarda, l'ho comprata perché è la giusta sportiva che si può usare tutti i giorni, non guardo un auto per i consumi che raggiunge ma per le emozioni che da. La mia è passione per il turismo veloce. Il diesel lo lascio a chi vuole risparmiare per forza e a cui non frega nulla di suono del motore, reattività e piacere di guida (sportiva).

                        Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
                        Bravo! Così si parla [emoji106][emoji106][emoji106]
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                          Sai se anche la mia rientra Nell' aggiornamento, l'ho ordinata a fine ottobre, grazie
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                            Salve gente,una curiosità.Sapete per caso se nella 8 che verrà i cavalli rimangono giusti giusti per non pagarci il superbollo?? O devo farmi la 7,5? Grazie in anticipo per la risposta.
                            Finchè c'è sterzo c'è speranza...

                            Commenta


                            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                              Ultimamente è uscito questo articolo

                              La Golf di ottava generazione arriverà nel 2019 e adotterà tecnologie avanzate. Volkswagen diffonde un primo disegno. Cosa sappiamo già di Golf 8: il video spia e le foto senza camuffature


                              Che parla di modifiche abbastanza sostanziali agli interni, soprattutto in termini di connettività. Se guardi la gallery si intravede il pomello del cambio di derivazione Audi e diversi schermi per il controllo infotainment.

                              Per le motorizzazioni esprime chiaramente:

                              "Ciascuna delle unità a benzina,*1.0*TSI, 1.2 TSI e 1.5 TSI, oltre al*2.0 TSI*che successivamente equipaggerà la*Golf GTI, sarà affiancata da un*motorino elettrico da 48V*che non consentirà la marcia a motore spento, ma che*assisterà l'auto in ripresa ed accelerazione, rigenerandosi in frenata."

                              Quindi verrà adottato sicuramente un motore elettrico ausiliario come quello della gte che genera circa 50cv (204 totali mentre il 1.4 tsi ne eroga 150 da solo).

                              A questo punto viene da pensare che manterranno il motore della 7.5 da 245cv mono iniettore abbinando l'elettrico da 50cv. Risultato circa 300cv.

                              La domanda che viene da farsi è questa: una auto ibrida risulta perseguibile dal superbollomerda? Se si, compra la 7.5
                              Se no, aspetta 2 anni e prendi la 8.

                              Considera che con la formula "progetto valore vw" dopo 3 anni puoi restituire l'auto e vw ti salda il debito rimasto a patto di acquistare una nuova vw. Io ho fatto così e perché no, se la nuova gti non sarà soggetta a superbollo, farò il passaggio più che volentieri.

                              Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                Nel post della futura mkVIII si parla appunto che le auto saranno mild hybrid a 48CV e da quello che so i CV questi motori elettrici al momento non vengono considerati a livello di bollo vedi macchina già esistenti
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                  Della Golf 8 ne parliamo nel Bar e non qui . Grazie

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                    Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                    Io sono sempre in macchina tutti i giorni e quando scelgo l’auto la scelgo per il piacere di guida e poi dopo valuto altre cose. Il diesel non l’ho mai preso in considerazione anche quando facevo 30000 km/anno e sono sempre andato a benzina. 39000 km annui sono tanti ma i consumi che ha il gti in un uso normale non sono eccessivi e sono paragonabili ai consumi di un normale 2000 a benzina di qualche hanno fa, non poi tanti anni fa. Se consideriamo che nei primi anni 90, quando i 150 cv erano la norma per una tale cilindrata i consumi erano medicamenti 10/11 km/lt e che adesso questa potenza la tiri fuori da un 1.4 o 1.5 ma con consumi quasi dimezzati l’evoluzione e’ stata notevole. E’ chiaro che usando tutti i 245 tigre del motore i consumi aumentano ma non in maniera esagerata. Tanto per fare un paragone, Audi 4 sport 1986 con il 5 cilindri in linea turbo se usi il motore ti trovi una potenza inferiore ma consumi anche di 4 km/lt. Stessa cosa con Delta integrale.


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                    Eh mi sta bene ma negli anni '90 la benzina costava 1300 lire al litro ora siamo a 2 euro quasi...

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                      Ragazzi avrei bisogno di aiuto, ho chiesto ad un amico come poter aumentare il sound, mi è stato detto che una soluzione era appunto quella di sostituire il centrale ed il finale, ma mi sorgono dei dubbi e spero che qualcuno possa rispondermi in quanto sono ignorante in materia :

                                      1) Per rimanere nella “legalità” e quindi girare senza problemi per esempio di revisioni etc, l’unica cosa di cui devo preoccuparmi è di acquistare pezzi omologati e nient’altro?
                                      2) Sono tutti pezzi “smonta e rimonta”, senza necessità di fare taglia e cuci?
                                      3) Sostituire quei pezzi, significa rischiare di avere cali di prestazioni a bassi/alti regimi? (Per sentito dire, non ne ho idea)
                                      4) Il tutto può intaccare la modifica di sound che viene selezionata dal DPS o funziona allo stesso modo? (Apertura/chiusura valvole in sport/eco? Non so di che valvole si parla, se dello scarico o dove)

                                      5) I componenti sono gli stessi della golf 7 o ci sono quelli appositi per 7.5? Perché non ne ho trovati

                                      Se qualcuno è così gentile anche da linkarmi i vari componenti necessari secondo le proprie esperienze/conoscenze mi farebbe comodo, mi scuso per le castronerie che avrò detto/chiesto , grazie!!

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                        telegrafico..
                                        1: si
                                        2: si
                                        3: no o comunque irrilevanti.
                                        4: no, funziona uguale. non ci sono valvole allo scarico sulla GTI, solo sulla R.

                                        mio consiglio: supersprint.

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                          Absi ciao anch’io stavo pensando di aumentare il sound cambiando solo il centrale della ragazzon di regola va tagliato l originale per il resto non lo so

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X