annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SaMaBa Ciao Dario, quindi hai già fatto anche lo stage2 e monti già la turbina Is38 della R? Quanti cv e nm prendrerai in totale?
    Attualmente sei soddisfatto delle modifiche?

    Mirkoconlakappa In teoria se cambi la mappatura dell'acceleratore tipo col vag modifichi un parametro della macchina (tipo se elimini lo S&S) ma non penso che fai decadere di botto la garanzia comletamente, come se installi un software di una mappa... Potrebbero farti qualche storia al service , ammesso e concesso che se ne accorgano... Penso che con l'acceleratore incrementale in teoria resti in linea con i dati di omologazione sulle emissioni

    Commenta


    • Chopin
      ciaooo io lo start@stop l’ho disattivato con vag era impossibile schiacciare sempre il tasto....
      poi penso che se fai una mappa andrà a modificare anche i parametri della cambiata....
      almeno a me è stato fatto così.
      PaoloAlberto

      Commenta


      • PaoloAlberto
        No il fart con il DQ381 non c'è più e non si riesce più ad avere.

        Chopin
        Ho uno Stage 2 Full (mappa+ Dp APR + IC APR + aspirazione R600 manicotti e cazz e mazz)
        Sto aspettando che ci si possa muovere per prenotare lo stage 3 che implica la turbina IS38 (e poi la mappa cambio per evitare danni alle frizioni del DSG).
        Avevo rullato 300 cv senza l'aspirazione completa e IC, quindi qualcosa in più della rullata dovrei aver preso.
        Tieni presente che la mia auto è scarsa fin da originale: avevo bancato stock 247 cv, mentre alcuni avevano bancato fino a 260 cv da stock (visti i grafici e i valori sullo stesso banco).
        Con lo Stage 3 APR dichiara oltre 390 cv e oltre 500 Nm di coppia.
        Ci credo poco e poi la mia auto non li raggiungerà sicuramente: sarà il banco a dire a quanto si arriva.
        Soddisfatto?
        Guarda i ad oggi posso dire una cosa: o ti fermi allo stage 1 che è già un gran bel viaggiare rispetto alla stock, oppure prepara un buon portafoglio.
        Perchè per salire di cavalli ci vanno migliaia di € e poi dopo i cavalli ti servono i freni e poi... e alla fine costa meno la droga
        E la droga fa male a te e alla tue finanze.

        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • SaMaBa
          quanta saggezza!!!
          io tutte quelle cose le ho già passate
          con subaru sti, slk, abarthSS..... con la GTI mi sono limitato a uno stage1.
          Hai proprio ragione su tutto poi i soldi non bastano mai!!!!!
          PaoloAlberto

          Commenta


          • se per fart si intende il ritorno di fiamma allo scarico dopo la cambiata se è stata eliminata l'alimentazione indiretta è chiaro sia sparito. E' il comportamento tipico di un motore ad iniezione indiretta a seguito di una miscela abbastanza grassa e che non riesce a bruciare tutta. Quando la benzina incombusta arrica allo scartico, che è più caldo tende a riaccendersi facendo bang. poi il dpf, essendo un filtro ulteriore allo scarico di per se rappresenta una stroizzatura e quindi può portare ad una attenuazione del rumore.
            io non lo sento ma sono curioso di tirare via il coperchio testata nei prossimi giorni per vedere se la mia ha ancora la doppia alimentazione, diretta a bassi regimi ed indiretta agli alti
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • fenjus77 Ciao,
              vedo che la tua è una gti 7.5 la tua non ha il fart.... purtroppo, ma penso che abbia più sound di un my 2019... il fart già lo aveva perso il tuo modello poi dal modello 2019 si è ancora ovattato tutto di più.
              quella del mio amico a confronto alla mia sembra una lancia Y.
              PaoloAlberto

              Commenta


              • fenjus77
                Il fart è la scoreggia che senti in cambiata (solo con DSG)
                Nulla a che vedere con pop&bang e/o crackle che senti su alcune mappe.

                Per capirci:
                FART: [video=youtube;VtCN0VWcKrk]https://www.youtube.com/watch?v=VtCN0VWcKrk[/video]

                Crackle pop&bang: [video=youtube;ZESSOq77llM]https://www.youtube.com/watch?v=ZESSOq77llM[/video]
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • PaoloAlberto, non conosco il sound di un 2019 ma il mio è per me soddisfacente per una macchina sportiva ma da tutti i giorni!!!Per altri scopi il sound è sicuramente migliorabile ma per il momento non ne sento l’esigenza!!!!! Sono un bravo ragazzo!!!!! Per me che ci faccio 15/16 000 km annui va bene! Poi mi viene voglia di fare l’asino o meglio il cretino, quando ci daranno un pelo di via libera, vado nel capannone e prendo la evo1 o la oooo!!!!!!


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • fenjus77
                    evo1 lancia evoluzione o lancer evo??????? scusa la mia ignoranza ma la oooo cos'e????
                    per il sound va a gusti.....e i gusti son personali
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • Penso si tratti di un'Audi Sport Quattro S1 ...
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • susetto, la quattro è la vecchia Audi quattro Coupé, non la sport passi corto. La mia è a passo lungo, prima serie sotto gruppo wr2 (https://it.m.wikipedia.org/wiki/Audi_quattro
                        La evo1 è delta


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                        Commenta


                        • susetto. Se solo si riuscisse a vederla

                          Commenta


                          • fenjus77 tutta la vita la evo1
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • SaMaBa Grazie per la risposta!
                              Chiarissimo e molto interessante quanto riporti. Sono numeri notevoli per una TA ed il passo successivo è quello di cercare di buttarli tutti a terra!
                              Ci stavo facendo un pensierino anche io, ma prima di buttarmi volevo vedere se per la Mk8 fanno una edizione speciale della GTI il prossimo anno, tipo CS o TCR per intenderci
                              Attualmente ho capito che la GTI nuova mantiene eguale potenza ma perde l'autobloccante... e poi voglio vederla bene dal vivo per farmi una idea

                              fenjus77 Ciao Andrea, io non sono molto esperto nei tecnicismi, ma mi pare di avere capito che già del MY2017 per la GTI 7.5 fossero stati eliminati gli iniettori indiretti.
                              Ho inteso inoltre che per questioni di produzione in serie il motore abbia un lay-out del tutto simile a quello di altri modelli del gruppo che però li utilizzano ancora (Audi).
                              In pratica dovrebbe esserci lo spazio e la sede sui condotti di aspirazione ma essi mancano , ma non voglio dire stupidaggini...
                              Non saprei nemmeno dire se è uno dei risparmi del dieselgate o c'è una ragione pratica, ma qui servirebbe appunto un ingeniere... ...

                              Commenta


                              • Chopin
                                ciaooo
                                da indiscrezioni ci sara' la GTI 245cv diciamo liscia senza autobloccante e poi dovrebbe esserci una GTI TCR da 300cv con autobloccante ( una performance pompata) e poi la regina la R
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • fenjus77, ho cercato la tua GTI nella sezione “La mia car” ma non l’ho vista. Quando ce la presenti in modo approfondito come hai fatto per il tuo 1.4 TSI ? Il GTI mi ha sempre sfiziato. Spero di realizzare questo desiderio.

                                  Commenta


                                  • Esatto PaoloAlberto ,
                                    Il dubbio è proprio quello, perchè attualmente ho la GTI7,5 col progetto valore di vw (giusto o sbagliato che sia, ho provato a vedere...) ed il contratto scadrebbe proprio nel 2021
                                    Sull'auto non posso dire nulla tranne il fatto che all'inizio ho litigato un pò col DSG da neofita e che la mia l'ho voluta 3p che non sarà più prodotta
                                    Le prestazioni dell'auto in generale sono in linea con le mie aspettative (potenza, consumi, kilometri annui e sicurezza) ma avendo in passato avuto la possibilità di avere provato auto più marcatamente sportive posso dire che, una volta eventualmente onorato il contratto con vw, mi piacerebbe cambiare assetto ed eventualmente slegare anche il motore. La potenza entro i limiti del superbollo è stata una delle cose mi ha convinto subito dall'inizio, anche se per essere appunto 245cv sono molto gentili e meno brutali di quanto uno penserebbe
                                    Amo la guida tranquilla e rilassata, sono un precisino , ma ogni tanto diciamo che mi piace sentire l'auto e portarla dove voglio.. diciamo vicino al suo limite...
                                    E sotto questo aspetto devo dire che quest'auto ha moltissimi margini di sicurezza, ad esempio se paragonta alla vecchia C63 amg che avevo provato qualche tempo fa!
                                    Per ora resto alla finestra e Vedo se vale la pena di pagare il superbollo dei 300cv della TCR.. per ora non ho visto nulla che mi abbia fatto cambiare idea
                                    E' anche vero che visto il basso kilometraggio potrei anche riscattarla e venderla da privato e buttarmi su qualcosa di diverso, con la trazione al posteriore ad esempio

                                    Grazie Golf_TDI_Generation mi associo anche io alla richiesta di recensione esaustiva per fenjus77

                                    Commenta


                                    • ero convinto di averlo fatto!!!! sorry
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                      Commenta


                                      • Che aspetti fenjus77, poni rimedio
                                        Ultima modifica di Golf_TDI_Generation; 01/05/2020, 12:16.

                                        Commenta


                                        • fenjus77 Allora sei pregapregato di riparare alla mancanza. Di foto del tuo Gti sono convinto tu me abbia a badilate. Se no verrai segnalato alla moderazione Randal come inadempienza del regolamento

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X