annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bombole Golf Tgi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Bombole Golf Tgi

    Ma quelle in composito se ho capito bene non si possono smontare

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Bombole Golf Tgi

      Originariamente inviato da TheZeb Visualizza il messaggio
      Bhe ad esempio la Touran ecofuel 2.0 ha 4 bombole sottoscocca e il prezzo è di circa 90 euro a bombola
      tutto incluso, quinidi un conto di 360 €. La golf TGI, l'audi G-tron e la leon ne hanno 2 ..teoricamente parliamo di 180€.

      - - - Aggiornato - - -

      Raga, ho chiesto questa mattina al meccanico dato che ho portato la bestiola a fare cambio olio.. Allora, i conce WV non fanno le revisioni bombole, le smontano e le spediscono ad un centro a Bologna... Costo operazione utente finale .... 615 € !!! Apprezzo la sua onestà mi ha avvisato con largo anticipo.

      Ciao !!
      Ciao, ma tu parli delle bombole in acciaio, per il quale la leggi impone la revisione e collaudo ogni 4 anni, dovresti anche avere, in teoria è sempre nel vano motore, il talloncino che riporta la scadenza delle bombole, per quelle in composito AUDI A3 G-TRON e dalla fine dello scorso anno montate anche sulle GOLF TGI al quarto anno di vita si ha SOLO ISPEZIONE VISIVA, nessun smontaggio o collaudo, la SCADENZA delle bombole è fissata a ben 20 ANNI!!!
      Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

      Commenta


      • Re: Bombole Golf Tgi

        Ciao, le mie sono in acciaio

        Commenta


        • Re: Bombole Golf Tgi

          Buongiorno.

          Anche io ho le bombole in composito e in questi giorni ne ho sentite e lette di tutti i colori con delle cifre di revisione pazzesche. E' chiaro che nessuno sa come stanno le cose . Ad esempio c'é @pepo154 che è molto preparato e mi è stato d'aiuto. Girando per siti ho trovato un utente che ha postato questo documento secondo me molto interessante. Dateci un'occhiata https://www.ilportaledellautomobilis...1-6202adbae476
          Ultima modifica di Randal; 24/01/2019, 14:14.

          Commenta


          • Re: Bombole Golf Tgi

            Ciao ragazzi...ma dove si legge la scadenza delle bombole della tgi in composito? So che solitamente nelle macchine a metano c'è un cartellino nella zona di rabbocco che indica la scadenza delle bombole, ma nella tgi non c'è. ..dove si trova o dove viene indicato? Grazie in anticipo a tutti!!!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Bombole Golf Tgi

              In teoria quelle in composito hanno una vita di vent'anni da quel che ho letto in giro , non si devono sostituire come le bombole ogni tot anni

              Commenta


              • Re: Bombole Golf Tgi

                La legislazione è ancora molto superficiale sulla materia "composito".Le uniche cose certe (se così vogliamo dire , siamo in Italia quindi...) sono : - la revisione è ogni 2 anni e deve essere fatta solo da officine autorizzate da VW e l'operazione comporta un controllo "sensoriale" senza smontaggio e sostituzione in quanto il self-life delle bombole è previsto in anni 20 dalla data di costruzione del veicolo. Queste sono le informazioni che ho io , naturalmente se qualcuno ha più info ben venga

                Commenta


                • Re: Bombole Golf Tgi

                  Originariamente inviato da plumon Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi...ma dove si legge la scadenza delle bombole della tgi in composito? So che solitamente nelle macchine a metano c'è un cartellino nella zona di rabbocco che indica la scadenza delle bombole, ma nella tgi non c'è. ..dove si trova o dove viene indicato? Grazie in anticipo a tutti!!!
                  Per le vetture a metano di serie fa fede la data di immatricolazione del veicolo, quindi per la Golf TGI la prima volta dopo 4 anni e poi ogni 2 anni (bombole in composito).
                  VW Golf TGI HL DSG

                  http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                  Commenta


                  • Re: Bombole Golf Tgi

                    pepo154 contavo nel tuo intervento, su questo argomento hai conoscenze

                    Commenta


                    • Re: Bombole Golf Tgi

                      Quindi ad ogni revisione viene fatto il controllo delle bombole in composito per quello che ho capito e non vanno cambiate?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Bombole Golf Tgi

                        Sul fatto che non vanno cambiate confermo, sul fatto che ad ogni tagliando ti fanno il controllo delle bombole ho i miei dubbi. Penso che il controllo te lo facciano dopo 4 anni dalla data di produzione e successivamente ogni 2 anni ma non so se ti chiamano loro o se sta a te controllare e recarti li. Tieni presente che ad oggi non mi risulta che nessuno sia ancora andato a revisione,tieni presente che non solo golf monta composito ma anche Audi,Mercedes,mi sembra Citroen e forse altre che non conosco.

                        Commenta


                        • Re: Bombole Golf Tgi

                          Ragazzi non volendo iniziare un nuovo post ho pensato di scrivere qui anche se sono leggermente OT.

                          Oggi pulendo la mia TGI e togliendo la moquette copri bombole, ho notato infondo al vano, vicino agli schienali dei sedili posteriori, un sensore di color rosso, sapete dirmi a cosa serve e cos'è??? Io buttandola lì, penso sia un sensore temperatura bombole, che magari oltre a una certa soglia fa scattare qualche protezione oppure una fuoriuscita controllata del metano.
                          Se magari qualcuno con etka o elsawin mi toglie la curiosità lo ringrazio.
                          File allegati
                          Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                          Commenta


                          • Re: Bombole Golf Tgi

                            Io non ho quella cosa nel baule...


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Bombole Golf Tgi

                              variant TGI cambio manuale = 1382 kg

                              Commenta


                              • Re: Bombole Golf Tgi

                                Ragazzi rispondo da solo alla mia domanda, quel sensore rosso nel bagagliaio sopra le bombole è l'antenna del sistema keyless access, l'ho trovato sulla baya http://www.ebay.it/itm/Original-VW-G...IAAOSw8-tWZpsJ
                                Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                                Commenta


                                • Re: Bombole Golf Tgi

                                  ah quindi è il maledetto responsabile del keylessgate
                                  Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

                                  Commenta


                                  • Re: Bombole Golf Tgi

                                    Ciao a tutti.
                                    Sono pienamente soddisfatto della mia Golf TGI Variant.
                                    Ultimamente però sono piuttosto preoccupato per la sicurezza delle bombole.
                                    Ho infatti letto questo articolo

                                    Riguarda le bombole in acciaio di alcuni modelli VW, in seguito alla corrosione ci sono stati degli scoppi.
                                    La mia Golf ha le bombole in composito per cui in teoria dovrei stare tranquillo. Ma la mia fiducia nel marchio VW incomincia a vacillare.
                                    Inoltre ho letto articoli in cui pare che ciò che si deve temere di più con il composito siano i danni da sfregamento.

                                    Chiedo un consiglio: secondo voi che precauzioni si possono prendere per la massima sicurezza?
                                    Magari chiedere dei controlli extra al concessionario? Eventualmente con produzione di foto per essere tranquilli?
                                    Inoltre perché gli incidenti si verificano solo in fase di rifornimento?
                                    Durante il rifornimento è opportuno stare più lontano possibile dall'auto?
                                    Dal lato anteriore o posteriore?

                                    a presto ciao GV
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Bombole Golf Tgi

                                      Si, ti capisco inizialmente l'ho pensato anch'io poi però alla fine mi sono reso conto che fino a prova contraria il nostro impianto risulta essere sicuro e che se uno sta lì a preoccuparsi per tutti gli eventuali e/o probabili problemi che potrebbero forse insorgere eventualmente , magari, nell'ipotesi...insomma, se cerchiamo a tutti i costi dei difetti che (ad oggi) non ci sono, non viviamo più . Non è nascondersi dietro ad un dito ma affrontare la realtà in modo giusto... naturalmente questo secondo il mio punto di vista

                                      Commenta


                                      • Re: Bombole Golf Tgi

                                        Originariamente inviato da gvpd Visualizza il messaggio
                                        Ciao a tutti.
                                        Sono pienamente soddisfatto della mia Golf TGI Variant.
                                        Ultimamente però sono piuttosto preoccupato per la sicurezza delle bombole.
                                        Ho infatti letto questo articolo

                                        Riguarda le bombole in acciaio di alcuni modelli VW, in seguito alla corrosione ci sono stati degli scoppi.
                                        La mia Golf ha le bombole in composito per cui in teoria dovrei stare tranquillo. Ma la mia fiducia nel marchio VW incomincia a vacillare.
                                        Inoltre ho letto articoli in cui pare che ciò che si deve temere di più con il composito siano i danni da sfregamento.

                                        Chiedo un consiglio: secondo voi che precauzioni si possono prendere per la massima sicurezza?
                                        Magari chiedere dei controlli extra al concessionario? Eventualmente con produzione di foto per essere tranquilli?
                                        Inoltre perché gli incidenti si verificano solo in fase di rifornimento?
                                        Durante il rifornimento è opportuno stare più lontano possibile dall'auto?
                                        Dal lato anteriore o posteriore?

                                        a presto ciao GV
                                        Anch'io ho letto quell'articolo, in merito so che in italia non vi sono stati episodi anche perché qui vengono fatte le prove idrauliche o sostituite con bombole già sottoposte alla stessa. Per quanto riguarda le bombole in composito posso dirti che il poliamide tetrafilato è resistentissimo, dubito che con lo sfregamento hai problemi. E dato che non possono arrugginire siamo tranquilli.
                                        Tieni conto che quelle che sono esplose erano state 'manomesse' per effettuare il controllo, se viene fatto solo il controllo visivo l'integrità strutturale rimane invariata e di conseguenza non esploderanno mai

                                        Commenta


                                        • Re: Bombole Golf Tgi

                                          Come posso sapere se la mia golf monta bombole in acciaio o composito? Lo trovo sulle specifiche del libretto? L'ho ordinata a settembre 2014 e mi è stata consegnata a fine novembre 2014 quindi proprio quando hanno iniziato il passaggio da acciaio a composito. Grazie a tutti

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X