annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bombole Golf Tgi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Bombole Golf Tgi

    che tipo di manutenzione frequente si puo fare?il problema attualmente non è la sicurezza o meno del composito ma il fatto che non sia chiaro cosa succederà fra 4 anni alla revisione.altro problema è il fatto che la casa non ha specificato che le bombole erano in composito.io l'ho saputo attraverso il web.nel deplian e dai concessionari era scritto acciaio.per questo se verrà fatta una class action io vi parteciperò.manca la chiarezza.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Bombole Golf Tgi

      Beh sempre meglio muoversi per tempo no?
      Meglio non arrivare ai 4 anni e avere problemi come avranno quelli della Zafira o hanno avuto quelli della C3 o quelli Mercedes.
      Poi non penso nemmeno che si possa decidere liberamente come fare la manutenzione.
      Bisogna trovare un pacco bombole diverso, in composito, probabilmente pagandolo a carissimo prezzo tramite i ricambi. In quel caso bisogna passare dalla motorizzazione a farsi revisionare le bombole, anche se sono nuove, e la motorizzazione attualmente HA SOSPESO la revisione. Quindi non si caverebbe un ragno dal buco nemmeno sostituendo il pacco bombole.
      Prima Mercedes lo ha fatto il cambio gratuitamente, ora attualmente non potrebbe nemmeno farlo.
      Se invece si trovano quelle in acciaio sarebbe da appurare se si possono montare. La Golf è probabilmente l'unica auto di serie ad avere omologate le 2 tipologie. Ma in ogni caso sarebbero costi che il cliente non dovrebbe sborsare.

      La maggior sicurezza nelle composito sta nel NON TOCCARLE.

      La legislazione europea esiste già, è l'Italia che non si adegua (e paradossalmente ha il maggior numero di veicoli a metano circolanti in Europa).
      VW Golf TGI HL DSG

      http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

      Commenta


      • Re: Bombole Golf Tgi

        Originariamente inviato da banturia Visualizza il messaggio
        che tipo di manutenzione frequente si puo fare?il problema attualmente non è la sicurezza o meno del composito ma il fatto che non sia chiaro cosa succederà fra 4 anni alla revisione.altro problema è il fatto che la casa non ha specificato che le bombole erano in composito.io l'ho saputo attraverso il web.nel deplian e dai concessionari era scritto acciaio.per questo se verrà fatta una class action io vi parteciperò.manca la chiarezza.
        Cosa succederà tra quattro anni lo sanno solo le stelle, e io non me ne preoccuperei proprio. Quanto al fatto che nei dépliant ci possa essere scritto che le bombole erano in acciaio, e poi la casa le abbia messe in composito, ne ha totale facoltà. Nei dépliant e pubblicazioni varie c'è sempre scritto che le varie specifiche sono soggette a possibile modifiche senza alcun preavviso.

        P.S. Un consiglio : le class actions fatele per qualcosa di più consistente
        sigpic qui una breve descrizione

        Commenta


        • Re: Bombole Golf Tgi

          Originariamente inviato da pepo154 Visualizza il messaggio
          Per di più secondo l'ultima circolare non è possibile nemmeno cambiare le bombole, anzi non è possibile proprio fare nulla e circolare solo a benzina dopo 4 anni.
          Cosa che peraltro con la TGI è impossibile dato che non commuta finché non finisci il metano... a quel punto me ne fregherei della legge
          Vedremo fra 4 anni cosa succederà....

          Commenta


          • Re: Bombole Golf Tgi

            Beh i distributori possono rifiutarsi di rifornirti di metano, cosa che comunque in determinati impianti con determinate auto già accade:
            VW Golf TGI HL DSG

            http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

            Commenta


            • Re: Bombole Golf Tgi

              Speriamo bene...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Bombole Golf Tgi

                Ciao a tutti! come faccio a capire se le mie sono composito o acciaio? Acquistata pronta consegna inizio febbraio...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Bombole Golf Tgi

                  In merito alle bombole in acciaio e composito , la scelta finale della Volkswagen è l'adozione di bombole in composito che vanno revisionate solo da centri certificati da Volkswagen medesimo. Questo è stato fatto per evitare quello che è già accaduto spesso in italia, ovvero la sostituzione di bombole in acciaio con altre già revisionate, provenienti da altre vetture, ma che avevano decine di anni alle spalle e presentavano difetti di perdite. L'aspetto di una manutenzione approssimativa e malfatta sulle bombole in acciaio, è un fenomeno non riscontrato, statisticamente parlando, in altri paesi. Questo ha comportato la decisione della Volkswagen di adattare bombole in composito, forse più delicate ma non da scambiare con altre, e manutenute dalla una rete di assistenza molto più qualificata.
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • Re: Bombole Golf Tgi

                    bergat mi spiace ma le tue conclusioni sono completamente errate.
                    Con le bombole in acciaio non si rilevano incidenti, nonostante la norma italiana sia molto più restrittiva con revisione più frequenti, rispetto a quelle in composito che hanno dato più di un grattacapo ("piccola" esplosione in un distributore a Novara, richiamo in Germania per le composito negli anni scorsi e via dicendo, esplosione di un autobus, ecc.).
                    Tutto questo in Italia avendo un parco circolante del 75% del totale dei veicoli a metano in Europa e con una "tradizione" decennale nel trattamento del metano, diciamo che qualcosa in Italia come numeri ne abbiamo sulle bombole in acciaio. E non si rilevano incidenti (chiaro gli incendi provocati da altro non sono incidenti delle bombole e comunque le bombole non esplodono ma rimangono intatte).
                    Quindi tutto quello che dici è errato.
                    Non ci sono revisioni mal fatte e bombole con perdite in giro.
                    Le bombole vengono smontate e mandate in centri specializzati come quello di Jesi.
                    Se vuoi la tua bombola, cosa fattibilissima, basta solo aspettare. Se vuoi andare direttamente al centro di Jesi puoi andare. Le bombole di rotazione vengono fatte semplicemente per non aspettare che ritornino le proprie bombole dato che comunque le bombole che ritornano SONO REVISIONATE.
                    Se nel centro revisione la bombola ha difetti viene distrutta sul momento.
                    Vengono usate varie tecnologie, prove idrauliche, prove a infrarossi (c'è un video da qualche parte ma non lo trovo) e nel caso di difetti la bombola viene distrutta direttamente e data gratuitamente una nuova (si paga una piccola quota nel metano per questo).
                    Per la Golf poi è IMPOSSIBILE che venga ridata una bombola di decine di anni perché le 2 bombole che ha sono fatte apposta per il gruppo VW come dimensione, quindi è tutto falso. Al massimo arriva una bombola di un'altra Golf o una bombola nuova (perché il centro deve fare scorte di bombole nuove da mandare in caso di ricambi). Non è una macchina con impianto aftermarket e con bombole generiche ma con impianto di serie con le sue bombole.

                    Quindi non vedo le revisioni mal fatte di cui parli tu.
                    Se poi ci sono revisioni del tipo contraffare i cartellini o cose del genere, fatti dell'officina che dovrebbe smontare le bombole, non è dato sapere ma mi sembra una cosa comunque molto stupida.

                    Le bombole in acciaio comunque avrebbero una vita tranquillamente maggiore ma viene fatta questa cosa che è UNICA in Europa a vantaggio della sicurezza.
                    In Europa si adotta solo il controllo visivo (a meno di incidenti o altri eventi che potrebbero compromettere il tutto).
                    Quindi ci credo che non riscontrano nulla, da altre parti NEMMENO fanno la revisione.

                    Scusami le puntualizzazioni, sei molto competente, però caspita è un post pieno di mala informazione.
                    Sembra quasi uno spot da ufficio stampa VW.
                    Parliamoci chiaramente, tra le composito e le acciaio, a parte le diverse prestazioni di carica o di capacità o di peso, c'è la stessa sicurezza. Se i costruttori di queste bombole (che non è VW bene inteso ma sono costruttori specializzati) hanno avuto l'autorizzazione è perché la sicurezza c'è.
                    Hanno una storia MOLTO più breve di quelle in acciaio e qualche dubbio rimane. Su quelle in acciaio c'è la sicurezza assoluta, su queste c'è lo stesso sicurezza ma con numeri più piccoli (e anche diverse tecnologie costruttive, non sono tutte uguali le composito).
                    In ogni caso la scelta di VW per la Golf può essere dettata per questioni di prestazioni, di prestigio del marchio, ma anche di economia di scala (condividendo i pacchi bombole con Audi) ma di sicuro NON per i motivi di cui asserisci che, francamente, mi sa tanto di arrampicata sugli specchi di persone male informate (o fin troppo informate). Tuttalpiù VW adotta le bombole in acciaio in una moltitudine di altri modelli come la sua UP ma anche Leon Octavia e altre auto, che sono schizofrenici?

                    Qui la colpa italiana è di non aver adottato provvedimenti in merito alle composito che sono una tecnologia diversa e quindi richiedono regolamenti diversi (oppure lo stesso regolamento europeo che l'Italia DEVE adottare) e che esiste oramai da anni.
                    La colpa invece del gruppo VW/Mercedes/Opel è di vendere un prodotto che fra 4 anni è un'incognita come gestione.
                    La colpa quindi è equamente di entrambe le parti. Il cliente è in mezzo purtroppo.
                    In ogni caso consiglio a chi ha auto con bombole in composito di fare una raccomandata con ricevuta di rit verso il concessionario, verso VW e verso motorizzazione in modo da "tenere" alta l'attenzione, così come vedo stanno facendo sul forum di metanoauto i possessori di questo modello.
                    Dalle ultime risposte di VW dice un po' a tutti che sta lavorando con gli organi competenti per scrivere una norma, in ogni caso fra 4 anni almeno qualcuno può dire "noi vi avevamo avvertiti ora risolvete la questione". Si spera che non si arriverà comunque a questo per l'interesse di tutti.

                    In ogni caso è un po' anomalo prima vendere un prodotto e poi fare le norme, ma tant'è.

                    Ospite
                    Essendo in pronta consegna penso che puoi capirlo dalla settimana di produzione, se è dopo una certa settimana (che non ricordo ma che puoi reperire facilmente sul forum perché è stata già detta) è in composito.
                    VW Golf TGI HL DSG

                    http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                    Commenta


                    • Re: Bombole Golf Tgi

                      Giuseppe io ti ho riportato solo cosa c'è di ufficioso e non di ufficiale dietro le quinte di Volkswagen. Non sono quindi mie conclusioni. Che poi ci possa essere da parte di Volkswagen la volontà di gestire autonomamente la revisione delle bombole in composito, può essere, ma non ho alcun elemento conoscitivo a riguardo.
                      sigpic qui una breve descrizione

                      Commenta


                      • Re: Bombole Golf Tgi

                        Beh in ogni caso penso si stiano muovendo.
                        Fino ad ora Mercedes ha provveduto alla sostituzione presso la sua rete delle composito, in attesa di chiarimenti sulla normativa, quindi può essere che VW adotti la stessa procedura se fra 4 anni non sarà stata sistemata questa cosa.
                        In ogni caso non toglie, a pensar male si fa sempre in fretta, che gli stessi pacchi bombole in composito che ritirano dall'Italia e se non riescono a revisionarli, li montino su altre vetture in giro per l'Europa (dato che sono ancora buoni).
                        VW Golf TGI HL DSG

                        http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                        Commenta


                        • Re: Bombole Golf Tgi

                          Leggendovi le vostre conclusioni sono entrambe condivisibili, Bergat per la filiera delle bombole controllata VW (anche se di revisioni malfatte qualcuno ce ne salvi!), pepo154 per l'apprezzabile competenza sull'argomento.

                          Il problema è che il sottoscritto avendo a mente ciò che ricorda in merito all'introduzione dei compositi in svariati ambiti, associa ad essi un problema di sicurezza con incidenti verificatisi per le differenti caratteristiche di stabilità e resistenza del materiale (perfino sugli aerei, ovvero quando di più sicuro dovrebbe esserci) dei pezzi fabbricati usando questi nuovi materiali, incidenti mai verificatisi prima con pezzi fabbricati con metodologie e materiali tradizionali. Non dico che i materiali siano inadeguati all'uso, ma che probabilmente una volta affinate le tecniche costruttive potrebbe venir fuori dai "safety records" che avrebbero avuto bisogno di rinforzi diversi per le caratteristiche che hanno, e magari ciò accade solo a seguito di alcuni incidenti.

                          Ecco quindi che io povero collione utente finale, alla fine preferirei ampiamente il sovrappeso delle collaudatissime e robuste bombole in acciaio, il vantaggio economico di un prezzo più leggero unito alla pace dei sensi di sapere di viaggiare su un'auto sicura, che anche se schiacciata sotto un TIR non esploderebbe a seguito della rottura dell'involucro della bombola, e senz'altro non avere problemi con la revisione, che si sa in Italia, avere dalla tua "il sistema" è già mezza partita vinta. Il gruppo VW ha altri interessi: riduzione dei pesi (meno CO2), ricaduta d'immagine (innovazione prodotto) solo per citare i più importanti.

                          Commenta


                          • Re: Bombole Golf Tgi

                            @pepo154 la mia massa a vuoto è di 1249kg, quindi credo di essere un possessore di bombole in composito
                            non so dove posso vedere la data di produzione.. qualche suggerimento? ahaha

                            Io ho appena stampato 5.500 km.. domani la porto dal concessionario per fargli dare un'occhiata (mi hanno detto che a 5.000 mi facevano un controllo generale gratuito.. inoltre ho un paio di vibrazioni nelle portiere che mi infastidiscono).
                            Se volete posso chiedere ai responsabili della manutenzione ecc (il concessionario è Scarabel di Padova, abbastanza grande e conosciuto oltre che stimato) qualche news riguardante la futura revisione dopo quattro anni. Se sanno qualcosa e cosa verrà fatto, inoltre posso chiedergli cosa fanno durante i tagliandini dei 15.000 km (faccio sui 40/45.000 km annui quindi ne farò parecchi e volentieri..ahah).

                            Tu suggerisci di scrivere questa raccomandata specificando che io voglio pagare solo la mano d'opera in occasione della revisione delle bombole in quanto le lacune della legge non devono ricadere su di me ed un eventuale sostituzione di tutto il pacco bombole non deve essere a mio carico? (non ho ben capito quale disagio aggiuntivo ho.. quelle in acciaio in occasione della revisione non vengono sostituite e quelle composite si?)

                            Ci sono altre info che possono essere utili a tutti?

                            P.s. consumi: sabato ho caricato il mio massimo finora che è di 14,5kg
                            tra statali, autostrada, superstrada e cittadino ho fatto 400km
                            Ultima modifica di Ospite; 16/03/2015, 12:28.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Bombole Golf Tgi

                              Originariamente inviato da pepo154 Visualizza il messaggio

                              In ogni caso non toglie, a pensar male si fa sempre in fretta, che gli stessi pacchi bombole in composito che ritirano dall'Italia e se non riescono a revisionarli, li montino su altre vetture in giro per l'Europa (dato che sono ancora buoni).
                              Se mamma Wolks si troverà alle strette penso che sarà una buona soluzione ..... E poi quante ne avranno mai vendute in Italia di auto a metano ? qualche migliaio ?

                              Commenta


                              • Re: Bombole Golf Tgi

                                Io non ho capito.. Ho quelle di acciaio... Me le sostituiranno con quelle in composito o sarà un problema per via di aggiornare il peso nel libretto e anche come spazio di ingombro ?


                                Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Bombole Golf Tgi

                                  stefiran85 In acciaio non ci sono problemi. Te ne mettono altre in acciaio revisionate e vivi felice, paghi solo la manodopera. Attenzione a chiedere a più centri, si possono trovare prezzi da 100 a 500 euro a seconda di dove chiedi (alcuni sono abbastanza truffaldini). Io mi sono rivolto ad un grosso centro di professionisti negli anni passati che con 109 euro han fatto il montaggio e smontaggio in giornata sulla Punto, il service Fiat mi chiedeva 550 euro, poi ho scoperto che mandavano l'auto in questo centro e si intascavano i soldi.
                                  Ospite Per la raccomandata un utente ha scritto questo:
                                  ULTIMA VERSIONE (alla luce delle indicazioni di mdlbz e dell'ufficio legale di Altroconsumo; rivedo la lettera sottostante e la riduco per non ingenerare confusione; occhio al capoverso in cui faccio riferimento alla mia situazione del tutto particolare, cioè al fatto di aver ordinato un'auto con bombolame in acciaio e di ritrovarsela con bombolame in composito; credo che riguardi una percentuale minima di possessori di auto; tagliatela se non ricadete in questa situazione)


                                  OGGETTO: Auto Volkswagen Golf TGI HL targa XX000XX ordinata in data XX.YY.ZZZZ e immatricolata in data XX.YY.ZZZZ. Circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti-Dipartimento per i trasporti, la navigazione, gli affari generali ed il personale-Direzione generale per la motorizzazione, Prot. n. 28652 - File avviso n. 40/2014 del 16 dicembre 2014 avente ad oggetto: Revisione veicoli ML, art. 80 C.D.S., equipaggiati con bombole metano di tipo CNG4.


                                  Spett. Volkswagen Italia,
                                  Spettabile Venditore,


                                  sono possessore dell’auto in oggetto, di cui mi ritengo al momento perfettamente soddisfatta/o.
                                  Leggo su organi di stampa e su siti web di una curiosa situazione riguardante la gestione del pacco bombole in composito per il metano che –immagino, visto che questo dato non è rintracciabile in alcuno dei documenti che corredano l’auto- risulti essere stato montato sulla mia auto; la curiosa situazione è riferita alla questione della revisione quadriennale del pacco bombole medesimo, attualmente imposto dalla normativa nazionale, che pare presentare più di una incertezza per il bombolame in composito (di cui alla circolare citata).
                                  La curiosità della situazione è incrementata dal fatto che, al momento dell’ordine da me effettuato dell’auto, la relativa scheda tecnica prevedeva l’adozione della tecnologia in acciaio; e che, successivamente e come lecito, codesta spettabile Società ha deciso di sostituire le bombole in acciaio con analogo pacco in composito.
                                  La presente per significarVi che, stante la situazione sopra sinteticamente rappresentata, laddove al momento della revisione del bombolame si dovessero presentare (come si presentano attualmente) difficoltà per il rifornimento dell’auto a metano, in assenza di auspicabili provvedimenti legislativi che risolvano la questione o di interventi tecnici, interamente a Vostro carico, che diano soluzione al problema, riterrò codeste Spettabili Società responsabili in solido per la vendita di un prodotto inutilizzabile con alimentazione originariamente prevista a metano sul territorio italiano; e provvederò a richiedere adeguato compenso per il danneggiamento diretto ed indiretto che me ne deriverà.
                                  Invito codeste Spettabili Società e gli altri soggetti interessati a rispondere entro 30 giorni dal ricevimento di questa mia; in assenza di riscontro, mi troverò obbligata/o a rappresentare, assieme ad altri (al momento la questione riguarda gli acquirenti di vari modelli di auto, oltre a quelli di VW Golf TGI prodotte oltre la 45° settimana del 2014: Audi A3 G-Tron, Mercedes Benz B200NGT/NGD, Opel Zafira Tourer CNG), questa situazione alla Commissione Europea, (D.G. Concorrenza, Tutela del Consumatore) per salvaguardare i miei/nostri diritti.
                                  Cordiali saluti


                                  Indirizzi a cui inviare (chiedo conferma su quello di GFBM,mai visto un sito tanto impreciso per definire i contatti, di fatto corrisponde a quello di ENI, kaiser):
                                  Spett. Volkswagen Italia (per VW, ovvio)
                                  Customer Care
                                  Casella Postale 47
                                  37137 Verona VR


                                  G.F.B.M.
                                  Piazzale Enrico Mattei 1
                                  00144 Roma


                                  Motorizzazione Civile (quella provinciale di ognuno, immagino; la mia è)
                                  strada della Motorizzazione Civile n. 13
                                  30170 Mestre - Venezia

                                  E VW ha risposto questo:
                                  Gentile etc etc
                                  siamo davvero lieti di sapere che la sua Golf TGI incontri pienamente le sue aspettative.
                                  Nel merito delle sue perplessità è nostro interesse primario rassicurarla.
                                  In considerazione della particolarità costruttiva dei serbatoi in materiale composito CNG4 rispetto a quelli in acciaio e alle indicazioni contenute nella regolare manutenzione prevista per il veicolo dal Costruttore, la informiamo che è allo studio degli organi competenti una procedura di revisione specifica.
                                  In questa iniziativa anche Volkswagen sta dando il proprio contributo, con l'intento di arrivare presto ad una definizione approvata.
                                  Sarà nostra cura informarla circa l'esito dei nostri approfondimenti direttamente o per il tramite della sua Concessionaria di vendita.
                                  Con i nostri migliori saluti
                                  Volkswagen Group Italia SPA
                                  G. Tauro Direttore Network VW
                                  D. Demarchi Relazioni Clienti VW
                                  Fonte: http://www.metanoauto.com/modules.ph...=asc&start=220
                                  Troverai anche tante altre info la sopra.
                                  lupin1971 Penso che tra Golf e A3 questa volta sia la volta buona.
                                  Le vendite questa volta non sono basse perché la voce degli scottati non si faccia sentire.
                                  E' importante però che se ne parli e che i consumatori siano informati di questa cosa anche perché l'auto di per se è ottima, è un peccato essere titubanti sotto questo aspetto.
                                  Il pacco bombole a carico dell'utente è improponibile, sono costi stratosferici. Già la manodopera sicuramente VW non se la farà pagare poco.
                                  Genio
                                  Ho letto da più parti considerazioni come queste.
                                  Purtroppo non ho così tanta preparazione tecnica e bisognerebbe trovare studi a riguardo di difficile reperibilità. Guarda ti dirò, dovessi scegliere, avessi la possibilità di scegliere oggi come oggi sceglierei acciaio tutta la vita.
                                  Sulla sua sicurezza è indubbio.
                                  Le bombole le possono smontare, buttare giù da camion in corsa, rimontare, farci quello che vogliono e rimangono lì, intatte.
                                  Per di più le auto Golf e Leon provate 1 anno fa avevano tutte le bombole in acciaio e ho comprato l'auto proprio perché soddisfatto totalmente dalla prova su strada e dalla presunta autonomia che promettevano (rivelatasi anche molto precisa).
                                  Purtroppo gli acquirenti attuali non possono scegliere (nonostante la Golf sia omologata per tutti e due i pacchi bombole) ma al massimo possono cambiare modello.
                                  VW Golf TGI HL DSG

                                  http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                                  Commenta


                                  • Re: Bombole Golf Tgi

                                    Sono stato or ora al service.
                                    Mi hanno detto che ai 4 anni fanno solo revisione e che (gli pare) che la sostituzione sia solo dopo 10 anni....
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Bombole Golf Tgi

                                      Buongiorno a tutti,
                                      sono un neo acquirente della tgi, ho firmato il contratto ieri sera ed ero completamente all'oscuro di tutta questa faccenda.
                                      comunque da quanto mi sembra di capire, con la nuova circolare (allegata sotto) la cosa si sia risolta.
                                      da quello che si evince sono i costruttori a dover comunicare al ministero dei trasporti quale procedura seguire, ovvero: smontaggio ogni 4 anni oppure revisione "visiva" senza smontaggio indicata nella circolare.

                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Bombole Golf Tgi

                                        Qualcosa fortunatamente si sta muovendo.
                                        Speriamo in costi di ispezione "umani" visto che si farà dopo 4 anni e poi dopo 2 anni.
                                        VW Golf TGI HL DSG

                                        http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                                        Commenta


                                        • Re: Bombole Golf Tgi

                                          Ciao.
                                          Questo è il mio primo messaggio.
                                          Come detto in presentazione sto seriamente valutando l'acquisto di una Golf TGI.
                                          Le mie valutazione sono soprattutto di tipo economico. Ho realizzato uno specchietto con excel dove ho inserito, per alcune autovetture, il costo d'acquisto, il bollo, l'assicurazione, un chilometraggio annuo di circa 20000 km (che sono quelli che più o meno ho fatto con la mia attuale Yaris), applicando i consumi medi effettivi trovati in rete e vedendo per vari anni, la differenza con una TGI. Ma mi manca di considerare la manutenzione della macchina. E questa cosa delle bombole ancora non mi è chiara.
                                          C'è il rischio che ogni 4 anni si debba sborsare almeno 500 €? E poi ogni 4, o dopo la prima volta ogni 2?
                                          Grazie.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X