annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto della mia prima golf!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Acquisto della mia prima golf!!

    Mi raccomando estensione garanzia...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #22
      Re: Acquisto della mia prima golf!!

      Ascolta velociraptor, ha ragione. Io ho scelto 5 anni / 100000 km


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • #23
        Re: Acquisto della mia prima golf!!

        Figurati, ciao

        Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • #24
          Re: Acquisto della mia prima golf!!

          Originariamente inviato da D@vide Visualizza il messaggio
          I miei hanno il 1.4 TSI ed io il 2.0 4motion mette male paragonarli in quanto alla fine sono molto diversi. I consumi sono sicuramente migliori nel diesel ma non pensare a tanta differenza i miei che girano in città prevalentemente stanno sui 16. Certo al momento del pieno c'è differenza visto il costo della benzina. I 9 km che fai tu ogni giorno sono pochi per far scaldare il motore a dovere e se almeno una volta a settimana non fai più di quei 25/30 km allora qualche prob al FAP potresti averlo. Poi basta un bel tratto dove tirarla e risolvi. Il benzina 125 è molto silenzioso ma non avrà mai la tipica spinta del TDI. La differenza di costo iniziale nonche di manutenzione assicurazione ecc dovrebbero farti decidere per il TSI al max valuta il TSI 150cv.

          inviato dal mio OnePlus
          Il tsi da 150 mi costerebbe più in bollo, oltre che al momento dell'acquisto e poi esiste solo con il pacchetto r ( altri costi in più), alla fine della fiera tra il 150 tsi e il 150 tdi non c'è piu tanta differenza di prezzo.
          Presumo che tu abbia provato entrambe le motorizzazioni ( 125 tsi e 150tdi) e molto bene, essendone possessore, per ciò ti chiedo: la differenza tra le due in fatto di prestazioni è molta? Conosco bene la coppia del tdi e mi piace, ma quella del tsi no, spero non sia un chiodo.
          Sulla carta parliamo di 200 Nm per il benza e 320 Nm per il diesel, sembrerebbe tanta la differenza.

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
          Mi raccomando estensione garanzia...

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
          Come mai estensione di garanzia?

          Commenta


          • #25
            Re: Acquisto della mia prima golf!!

            Loxx...perché se hai intenzione di mettere il cambio DSG...è arcinoto che è un componente abbastanza "fragile e costoso"...Oltre che imprevedibile nelle rotture, tipo anche 3 mesi dopo la scadenza garanzia legale di due anni. Tutti, dico, tutti quelli che lo hanno fanno estensione di garanzia. Poi scegli tu in base ai km è meglio...

            Commenta


            • #26
              Re: Acquisto della mia prima golf!!

              loxx diciamo che il tsi 125 non è un chiodo ma non ti attacca al sedile quando acceleri. tipologie di motori troppo diversi. io ho sempre avuto tdi e preferisco quel tipo di motore molto pronto in basso, il tsi essendo un benzina lo devi sicuramente tirare un poi di più. dalla parte del tsi c'è che è molto silenzioso anche ad andature sopra i 130 km/h.
              per quanto riguarda la estensione di garanzia anche se non mettessi il dsg sono 400/500 euro ben spesi in quanto ha tantissima elettronica come tutte le auto moderne e 2 o 3 anni in più di garanzia fanno comodo soprattutto se la vuoi tenere.

              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
              Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

              Commenta


              • #27
                Re: Acquisto della mia prima golf!!

                Premetto che non ho la guida sportiva e non ho assolutamente il piede pesante , ma qualche bel sorpasso agile piace farlo anche me

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                Loxx...perché se hai intenzione di mettere il cambio DSG...è arcinoto che è un componente abbastanza "fragile e costoso"...Oltre che imprevedibile nelle rotture, tipo anche 3 mesi dopo la scadenza garanzia legale di due anni. Tutti, dico, tutti quelli che lo hanno fanno estensione di garanzia. Poi scegli tu in base ai km è meglio...
                Il dsg non ho intenzione di metterlo, il discorso estensione mi lascia un po' perplesso sopratutto perchè la garanzia non copre tutto ma solo tipologie di problemi e sovente non rientrano mai.

                Commenta


                • #28
                  Re: Acquisto della mia prima golf!!

                  No no loxx. L'estensione di garanzia copre tutto come quella legale di due anni...Non è una garanzia che ti fa il concessionario, ma un optional di vw. Copre tutto come la sua legale...Tranquillo su questo

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Acquisto della mia prima golf!!

                    Ma anche quella legale non ti compre solo alcune cose? Io sapevo cosi, mi informero meglio tanto devo passare dal concessionario.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Acquisto della mia prima golf!!

                      Loxx quella legale copre l'intero veicolo..da tutto. Ovvio ciò che "spontaneamente" si rompe. Se ti metti a sfrizionare fino a bruciare la frizione, te la paghi tu..

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Acquisto della mia prima golf!!

                        Loxx, velociraptor ha ragione, segui i suoi consigli e non te ne pentirai... lui ne sa qualcosa.... lo sta sperimentando sulla sua pelle... Pure io ho il DSG, la mia auto era di quelle aziendali e il fatto che ha la garanzia extra-time di ulteriori 2 anni o 80.000 km è stato determinante per la mia decisione di prenderla... e sebbene fino adesso non ho nessun problema, almeno dormo sonni più tranquilli...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Acquisto della mia prima golf!!

                          Capito, vi ringrazio dei consigli, i miei dubbi continuano a rimanere sulle prestazioni; parlando proprio oggi con un ragazzo possesore del tsi 122 mk6 mi ha detto che la macchina va abbastanza, ma di non aspettarsi grandi cose, mi sta venendo il pallino di prendere in considerazione il tsi 150 ACT soltanto che non conosco minimamente questo motore, e il fatto che si disattivino due cilindri durante la marcia mi lascia un pò perplesso, oltre al fatto che ci sarebbe solo sport edition e io preferisco molto di più Highline.

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Acquisto della mia prima golf!!

                            Con il tsi da 125 cv ho solo paura di pentirmene in fatto di prestazioni.
                            A questo punto perchè il tsi 122 e non il 150? Ha anche il vantaggio, perchè di questo si parla, della disattivazione di due cilindri. Poi se vuoi una coppia strepitosa che non ti fa rimpiangere minimamente il diesel, sicuramente la GTI

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Acquisto della mia prima golf!!

                              Loxx non è più a listino da un paio di mesi il 150 act sulla highline. In germania e disponibile. Sono convinto sia ancora ordinabile. Io avevo sulla mia comfortline accessori esclusivi che in Italia erano solo per highline..

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Acquisto della mia prima golf!!

                                Io sono possessore del motore tsi da 125 e prima di questo avevo una Audi a1 con il 1.4 da 122......
                                Ho riacquistato questo motore senza il minimo dubbio,dopo la ottima esperienza avuta con Audi.....è un motore molto allegro e anche abbastanza parco nei consumi.....
                                Certo non è un GTI ma se cerchi brio per qualche sorpasso non ne resterai deluso....
                                Abbinato al cambio DSG è una favola.....l'ho avuto modo di fare un test drive accurato, in quanto conosco da anni il venditore, del 1.6 da 110 e non l'avrei mai preso.....quello ê un motore, ottimo nei consumi, ma in fatto di prestazioni è veramente fermo......nulla a che vedere con il 1.4.
                                Ti posso dire che in famiglia ho 2 diesel 2.0 uno da 180 e uno da 150 cv.....montati rispettivamente su Tiguan e Passat.....certo le vetture non sono paragonabili ma la spinta ai bassi non è molto più evidente che nella mia......soprattutto se rapportato al 150 cv.
                                Ovviamente va rapportato anche alle vetture e al peso c mancherebbe.....il 180 ha una gran spinta anche ai bassi.....ma per me il piacere di guida del benzina è impareggiabile.
                                Tornando indietro ricomprerei a occhi chiusi il 1.4, forse con il dubbio del 150 cv che non avevo preso in considerazione per la paura di possibili problemi con i cilindri che si disinseriscono.....che però sembra funzionare molto bene....


                                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Acquisto della mia prima golf!!

                                  Quindi come prestazioni il tsi 125 e superiore al 1.6 110? Sulla carta il valore di coppia del tdi è superiore ( 250Nn vs 200Nm), ma da 0 a 100 vince il tsi, premetto che per me è molto im portante la coppia....... però non capisco come possa essere superiore il tsi e piu veloce da 0 a 100 del tdi avendo meno coppia di quest ultimo.....

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Acquisto della mia prima golf!!

                                    Loxx...ti consiglio una cosa: lascia perdere i dati scritti su un foglio di carta. Prova entrambi e decidi tu quale è quella che ti piace di più... Se anche 1000 persona sono qui a dirti che il TSI va meglio di un TDI tu non ne sei convinto. Non resta che ti renda conto da solo...Per canto mio...il TDI 1.6...è un bidone, ma sai, a me è capitata la macchina più sfigata del mondo. Quindi l'ho presa io e non corri questo rischio...

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Acquisto della mia prima golf!!

                                      no il tdi 1.6 è un chiodo peggio del tsi 125.perché quei 110 cv sono molto falsi. quindi se dici tra il 1.6 tdi ed il tsi 125 scegli pure il benzina che non te ne penti. tra il tsi ed il tdi 150 vince il conto in banca oltre a valutazioni di ass. bollo e manutenzione e visto i tuoi km forse il fap. provali entrambi compreso se la vuoi dsg provala anche dsg.

                                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                      Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Acquisto della mia prima golf!!

                                        Se hai paura di pentirti per le prestazioni,vai direttamente sul 150 Act...Non è un fulmine di guerra,ma il suo lo fa egregiamemte...
                                        Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Acquisto della mia prima golf!!

                                          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                          Loxx...ti consiglio una cosa: lascia perdere i dati scritti su un foglio di carta. Prova entrambi e decidi tu quale è quella che ti piace di più... Se anche 1000 persona sono qui a dirti che il TSI va meglio di un TDI tu non ne sei convinto. Non resta che ti renda conto da solo...Per canto mio...il TDI 1.6...è un bidone, ma sai, a me è capitata la macchina più sfigata del mondo. Quindi l'ho presa io e non corri questo rischio...
                                          Consiglio piu che giusto, infatti credo che prenoterò un test drive, di una cosa sono sicuro, se dovessi scegliere l'auto con il cuore e la passione ( lasciando perdere la ragione o cos è piu giusto nel mio caso) sceglierei senza ombra di dubbio il 2.0 150 cv, ma con sta storia del dfp, rigenerazioni e basso chilometraggio che potrebbe crearmi rotture sto valutando il male minore.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X