annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto della mia prima golf!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Acquisto della mia prima golf!!

    Da aggiungere che nel 2017 la VW prevede di introdurre gradualmente il FAP/DPF Anche sui motori benzina che, per carità, entrano ovviamente prima in temperatura però...
    Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

    Commenta


    • #82
      Re: Acquisto della mia prima golf!!

      I consumi li sto tenendo d'occhio da un po' di anni con l'uso di un app che si chiama aCar (fatta molto bene) e ti posso dire che ho una media generale reale di 14km/lt.
      Per esser più precisi stiamo sui 12/13 km/lt in città con traffico medio (traffico intenso con continui stop e ripartenze stai sui 10), extraurbano a 90km/h faccio anche 18km/lt mentre autostrada a 130km/h a pieno carico (5persone + bagagli) con condizionatore acceso faccio 14 km/lt. Devo dire anche che il computer di bordo è abbastanza affidabile sui consumi. Il nuovo tsi da 125 dovrebbe essere più parsimonioso. Per esser un motore turbo non è poi così assetato, da il meglio di se quando si è molto regolari con l'andatura. Io ho la versione dsg e sono dell'idea che con il manuale se si guida in un certo modo si risparmia qualcosina ancora sui consumi. Un mio modesto parere e che i tsi si avvicinano un'po al comportamento del diesel,conta per esermpio che il tsi 122 fornisce circa già l'80% della coppia a 1200giri (coppia max è 200Nm da 1500 a 4000 giri).

      Per rispondere a velociraptor, sono d'accordissimo con lui che è giusto riportare la propria esperienza ma che poi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e gusti. La mia frase finale sul "cuore" voleva esser solo un "battuta" pensando al fatto che il tsi 125 potrebbe stupirti (partendo dalle sensazioni del 1.2 fiat).
      Golf VI 1.4 TSI 122cv Highline DSG, Argento riflesso, 5 porte, cerchi Porto 17 + assetto vw, vetri oscurati, RCD510, terminali di scarico skoda Yeti

      Commenta


      • #83
        Re: Acquisto della mia prima golf!!

        AntoTSI, per quanto riguarda la coppia che parte già ai bassi come la trovi? Rispetto al peso della macchina intendo.....parlo anche in percorsi di motagna, io abito quasi in collina e sovente percorro strade in salita.

        Commenta


        • #84
          Re: Acquisto della mia prima golf!!

          Per quanto riguarda la coppia sinceramente io mi trovo bene,la macchina non è ferma assolutamente. Se schiacci l'auto riprende bene e devo dire che per me si riescono a fare sorpassi in maniera agevole. Strade di montagna non è ho fatte molte, con qualche persona a bordo si sente che fa più "fatica" ma non così tanto da descriverla come un chiodo. Per portarti un esempio: salita con alcuni tornanti passando da 400 a 800 metri in 4km di strada,con 3 persone in auto, andavo su anche in 3a marcia (purtroppo le pendenze non le so ). In autostrada,per fare un sorpasso agevole (significa che più o meno schiaccio metà pedale), il dsg passa dalla 7 alla 5 marcia (bisogna tenere conto che con il dsg la 7a è una marcia solo da risparmio carburante). L'auto secondo il mio giudizio si difende bene sia per i sorpassi che per affrontare salite,ovvio che io potrei avere una "soglia" di giudizio/appagamento diversa dalla tua. Quello che ti posso dire è che sicuramente passare da una punto aspirata ad una golf tsi è tutto un altro mondo. Anche se la golf è più pesante,l'auto riprende bene e ti sa anche un po' incollare al sedile. Per il mio giudizio il 1.4 tsi da 122 è un motore equilibrato,assolutamente non sottodimensionato,capace di appagarmi nella guida poi bisogna vedere se appaga anche te . Credo anche che sulla golf 7 riesca ad esser un po' più prestazionale vista la riduzione del peso che si ha con la nuova piattaforma mqb.
          (Inoltre sembra che questa serie di motori tsi sviluppino sempre un po' di più dei cavalli dichiarati,mi sembrava di aver letto anche di gente che si ritrovava con 10/15cv in più).
          Golf VI 1.4 TSI 122cv Highline DSG, Argento riflesso, 5 porte, cerchi Porto 17 + assetto vw, vetri oscurati, RCD510, terminali di scarico skoda Yeti

          Commenta


          • #85
            Re: Acquisto della mia prima golf!!

            in quanto a fare un sorpasso non avrai mai problemi rispetto alla punto a benzina. anche in autostrada in sesta basta schiacciare e vai e se proprio vuoi scali una marcia e vai ancora meglio. certo se invece stai facendo la cima coppi carico e con 5 persone a bordo e vuoi anche sorpassare magari qualche problema in più lo puoi avere rispetto al tdi 150 ma tanto non avresti lo spazio cmq per sorpassare 😂

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
            Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

            Commenta


            • #86
              Re: Acquisto della mia prima golf!!

              Ragazzi, sta punto a loxx l'ha propio traumatizzato

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #87
                Re: Acquisto della mia prima golf!!

                io avevo la punto 55 cv e sono passato al tdi 130 della golf 4 .....certo che ti traumatizza la punto

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                Commenta


                • #88
                  Re: Acquisto della mia prima golf!!

                  Golf VI 1.4 TSI 122cv Highline DSG, Argento riflesso, 5 porte, cerchi Porto 17 + assetto vw, vetri oscurati, RCD510, terminali di scarico skoda Yeti

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Acquisto della mia prima golf!!

                    ahahah si la vecchia punto era un disatro, comunque ad oggi posseggo un' altra punto però diesel 1.3 mjt da 69 cv e devo dire che è un altro mondo alla vecchia 1.2 benzina, ecco vorrei comunque che il tsi 125 spingesse molto piu della mia attuale punto mjt. Anche perche c andrebbe veramente poco a superare in prestazioni un vecchio motore aspirato. Spero entro la prossima settimana di provare un tsi 125, già due concessionari mi hanno detto che non hanno nesun tsi 125 disponibile per ora, solo 2.0 150 tdi.

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Acquisto della mia prima golf!!

                      Attualmente sto usando a noleggio una Fiat 500 1.2 a benzina. Presumo stesso motore della tua Punto....Non va piano in verità, non va proprio. C'è da farsi male in extraurbano...

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Acquisto della mia prima golf!!

                        e pensa consuma più della tua golf

                        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                        Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Acquisto della mia prima golf!!

                          I consumi non lo so, al primo pieno verifico

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Acquisto della mia prima golf!!

                            avessi il 1.3mtj ti direi stai attento che ti innamori visto che non consuma nulla ma con il 1.2 60 cv fiat è un miracolo se fai 12 al litro

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                            Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Acquisto della mia prima golf!!

                              Avevo prima della audi una lancia y 1.3 mjet da 69 cavalli e ti assicuro che con il 1.4 vw non c'è paragone......è come paragonare una vespa a una brutale 800!!!![emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
                              Vai tranquillo se provi il 125 CV venendo dalla tua ne resterai entusiasto!!!


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Acquisto della mia prima golf!!

                                Di più...è la versione del Millenium falcon di Nicollo, ma a benzina...

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Acquisto della mia prima golf!!

                                  Non resta che provare, vi terrò aggiornati!

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Acquisto della mia prima golf!!

                                    Prima di questa Golf avevo una Punto 1.3 Multijet 95cv e devo dire che il motore non era niente male, spingeva bene fino ai 3000, poi magari non dava più nulla. Fino a 120km/h i consumi erano buoni, oltre tendeva a consumare abbastanza e poi era rumoroso come propulsore....molto più del TDI 110, però ci ho fatto 106000 km senza avere mai un problema... in affidabilità sicuramente merita un 10... c'è anche da dire che i motori li tratto bene, tagliandi sempre regolari quando previsti, mai tirato le marce a motore freddo
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Acquisto della mia prima golf!!

                                      Come prestazioni rispetto alla tua golf cm' era il mjt da 95cv? anche il mio mtj che ha 113.000 a parte due batterie sostituite nessun problema in 8 anni di utilizzo, concordo con te riguardo l'affidabilità.

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Acquisto della mia prima golf!!

                                        Da quello che ho potuto constatare in questo mese e mezzo da quando possiedo la Golf posso dire che la Punto dai 1500 ai 2700 giri era un pò più "cattiva" almeno in 2^ e 3^ e come dicevo prima una volta arrivata a 3000 non aveva più nulla da dare, la Golf diciamo che fino ai 2000 è "tranquilla" poi spinge anche lei e allunga bene in 4^, 5^ e 6^ fino a 4000 (5000 se la uso in modalità sport)... poi c'è da dire che la mia avendo il DSG ti dà la sensazione di un'auto un pò meno aggressiva... poi a dire il vero l'ho usata solo una volta in modalità manuale sequenziale per un breve tratto e comunque cambiare con le palette al volante mi dà una bella sensazione... Quindi riassumendo molto brevemente direi con marce basse (2^ e 3^) leggermente più scattante la Punto, allungo in 4^, 5^, 6^ 7^ meglio la Golf... in un battibaleno ti ritrovi a 140Km/h e non te ne accorgi nemmeno
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Acquisto della mia prima golf!!

                                          Piccolo OT. L'autonoleggio si è ripreso la 500 1.2 perché serviva ad una signora...e mo ha dato lax 595 abarth. Caxxo che roba. Di colpo mi si è accesa la modalità "gara" nel cervello che pensavo spenta per sempre ..!! Cmq fatto calcolo consumi del 1.2 =11 km/l. Cioè un lavandino. Scusate OT ma eccitato perché il fuoco dentro me ancora c'è ve lo volevo dire. Coi giocattoli giusti si tolgono gli anni di dosso..

                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X