annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto della mia prima golf!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto della mia prima golf!!

    Ciao a tutti, come da titolo sto per acquistare la mia prima Vw Golf, auto che da sempre mia ha appassionato ma fino ad ora non sono mai riuscito a permettermela.
    Il mio dillemma prima di acquistarla è il dubbio su quale motorizzazione.
    La scelta ricade tra il 1.4 tsi da 125 cv e il 2.0 tdi da 150 cv, con cambio manuale.
    All' anno percorro dai 13.000km ai 15.000km circa; la utilizzerei prevalentemente per andare a lavoro tutti i giorni ( 9km adata e 9km al ritorno) e durante la settimana una o due uscite raggiungendo paesi a 25/35 km da casa; infine saltuariamente alla domnica gite al mare o montagna.
    A me piace molto la guidabilità/coppia dei diesel e credo che il 2.0tdi da 150 cv sia il motore perfetto per una Golf in rapporto tra prestazioni/consumi mentre il tsi da 125 cv lo vedo un po "tirato" rispetto alla mole della macchina e da quanto ho letto consuma anche di più.
    C'è da dire però che il tsi costa meno in termini di manutenzione assicurazione/bollo e vi è una differenza di oltre 4000 euro in meno all' acquisto rispetto al tdi
    Qualcuno di voi, possessori di tali motorizzazzioni le ha mai rapportate? in termini di consumi ma sopratutto di prestazioni.

  • #2
    Re: Acquisto della mia prima golf!!

    Su 15.000 km non ci sono dubbi vai di benzina anche perchè con il tuo percorso dubito che non avrai noie per le rigenerazioni del filtro anti particolato soprattutto se quei 9km fossero tutti di città. Avresti solo il filtro perennemente intasato.

    Commenta


    • #3
      Re: Acquisto della mia prima golf!!

      Loxx.. per l'utilizzo che ne fai sei un folle (in senso buono ovviamente) se la prendi diesel in qualsiasi cilindrata. Benzina e la scelta più corretta...per tutto..Sarai ripagato da silenziosità, costi, manutenzione e a riparo da tante altre variabili (negative) che possono nascere in un utilizzo così "saltuario" per un diesel

      Commenta


      • #4
        Re: Acquisto della mia prima golf!!

        I 9 km per andare a lavoro sono distribuiti quasi tutti su strada extraurbana, tranne gli ultimi 2 in centro paese; sicuramente per i km che faccio il diesel non lo sfrutterei a pieno ma potrei vederlo anche come investimento per il futuro; ho intenzione di tenere la macchina il più a lungo possibile.
        Con il tsi da 125 cv ho solo paura di pentirmene in fatto di prestazioni.

        Commenta


        • #5
          Re: Acquisto della mia prima golf!!

          Ed è proprio perché intendi tenere l'auto a lungo che il benzina è preferibile. Fatti dare da un concessionario un benzina e provalo...

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Acquisto della mia prima golf!!

            Aggiungo che se per te tenere l'auto a lungo significa ad esempio 10 anni, stai sicuro che a quella data la differenza di valutazione delle due auto non sarà sostanziale. E se i km percorsi saranno "solo" 130 o 150mila anche il benzina avrà ancora molto da dire.
            Farai prima a stufarti.
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              Re: Acquisto della mia prima golf!!

              Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
              Ed è proprio perché intendi tenere l'auto a lungo che il benzina è preferibile. Fatti dare da un concessionario un benzina e provalo...

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
              Esatto, è quello che voglio fare, prenoterò un test drive; te che motorizzazione hai?

              Commenta


              • #8
                Re: Acquisto della mia prima golf!!

                1.6 tdi con cambio automatico...

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Acquisto della mia prima golf!!

                  Mi piacerebbe anche capire se il tsi 125 si possa paragonare al 1.6 tdi in fatto di prestazioni, fino ad ora ho provato soltanto il 1.6tdi di un amico con cambio manuale.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Acquisto della mia prima golf!!

                    E ti è piaciuto come motore?

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Acquisto della mia prima golf!!

                      In fatto di prestazioni mi aspettavo qualcosa in più, per intenderci il vecchio 1.9 da 105 cavalli del serie 5 è un altro mondo.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Acquisto della mia prima golf!!

                        Si ma tu devi anche valutare eventuali noie con le rigenerazioni del FAP sulle motorizzazioni diesel. Io che faccio 30km andata e 30 al ritorno al giorno, avvolte non riesco a terminarle e alla macchina non fa certo bene, figuriamoci sui tuoi 18 giornalieri. Finiresti solo ad avere il filtro intasato dato che con i tuoi percorsi non credo che la tua auto arriverebbe ad una temperatura ottimale per far partire una rigenerazione. Tutti di sicuro ti diranno vai di benzina e un motivo ci sarà.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Acquisto della mia prima golf!!

                          Ciao, anch'io ho preso la mia prima golf e me la sto godendo da 2 settimane. Come percorrenza sono sui 17-18 k all' anno ed ho preso il benzina con il dsg. Il mio è il 150 cv highline act e per il momento vado molto bene. Non scendo mai sotto i 18 km/lt su un percorso di 20 km e rispetto al 150 cv è un un'altra cosa. Io consiglio caldamente il benzina. Su un percorso con autostrada ai 110 km/h puoi arrivare ad oltre i 19 km/lt. Ciao.

                          Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Acquisto della mia prima golf!!

                            I 18km/l sono effettivi oppure quelli scritti sul display? In che senso rispetto al 150cv è un altra cosa, non hai detto che hai il tsi 1.4 da 150cv?

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Acquisto della mia prima golf!!

                              I 18 sono quelli del computer di bordo e sono abbastanza realistici considerando i km fatti ed i litri di benzina. Mi sono dimenticato di scrivere diesel. A parità di potenza per Me il benzina è molto più godevole e pastoso.

                              Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Acquisto della mia prima golf!!

                                Originariamente inviato da loxx Visualizza il messaggio
                                Mi piacerebbe anche capire se il tsi 125 si possa paragonare al 1.6 tdi in fatto di prestazioni, fino ad ora ho provato soltanto il 1.6tdi di un amico con cambio manuale.

                                Ciao,Ioxx, io ho acquistato un 1.4 tsi 125 manuale 3 porte a LUGLIO.piccolo resoconto consumi benza (pieno pompa -pieno pompa):

                                1° rifornimento fatti 522 km litri 36 media 13,1 x litro (percorso misto,ok molte soste per regolazioni etc.etc. qualche affondo a caldo),

                                2° rifornimento fatti 523 km litri 34 media 15,3 x litro (percorso misto nessun affondo),

                                3° rifornimento fatti 624 km litri 35 media 17,6 x litro (percorso misto nessun affondo).

                                N.B. Pieno fatto sempre uguale di persona, clima sempre acceso, start & stop disattivato manualmente prima di ogni partenza.

                                Consumo di olio/acqua zero.

                                Dal basso della mia esperienza, ho guidato moltissime diesel per motivi, diciamo così, "di servizio".

                                AR 159, BMW 320 etc. tutte almeno 2000 c.c. e mi sento di dire che la coppia di questo 1.4 non è assolutamente da meno.


                                Va su di 6^ marcia a 1300 giri/m. in salita senza nessuna esitazione e se schiacci si riprende + che bene.

                                I consumi te li ho descritti già sopra e ad oggi si sono stabilizzati sopra i 18 km/l.

                                Il motore diesel ha il fap (filtro antiparticolato) che tende ad incrostarsi se non fai almeno 10/15 km ad almeno 3000 giri/m.

                                Io Ti suggerirei caldamente di andare in direzione del 1.4 tsi per la percorrenze che fai.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Acquisto della mia prima golf!!

                                  Ciao, ma che allestimento hai preso per avere il 3 porte? La mia my2017 era solo 5 porte!

                                  Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Acquisto della mia prima golf!!

                                    I miei hanno il 1.4 TSI ed io il 2.0 4motion mette male paragonarli in quanto alla fine sono molto diversi. I consumi sono sicuramente migliori nel diesel ma non pensare a tanta differenza i miei che girano in città prevalentemente stanno sui 16. Certo al momento del pieno c'è differenza visto il costo della benzina. I 9 km che fai tu ogni giorno sono pochi per far scaldare il motore a dovere e se almeno una volta a settimana non fai più di quei 25/30 km allora qualche prob al FAP potresti averlo. Poi basta un bel tratto dove tirarla e risolvi. Il benzina 125 è molto silenzioso ma non avrà mai la tipica spinta del TDI. La differenza di costo iniziale nonche di manutenzione assicurazione ecc dovrebbero farti decidere per il TSI al max valuta il TSI 150cv.

                                    inviato dal mio OnePlus
                                    Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Acquisto della mia prima golf!!

                                      Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                      Ciao, ma che allestimento hai preso per avere il 3 porte? La mia my2017 era solo 5 porte!

                                      Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
                                      Il 1.4 tsi sport edition allestimento r-line.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Acquisto della mia prima golf!!

                                        Ciao, valuta l'allestimento highline ed il dsg.

                                        Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
                                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X