annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto della mia prima golf!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Acquisto della mia prima golf!!

    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    Tia86. Le auto sportive diesel esistono. Basti vedere le ultime 24 di Le mans dove Audi ha fatto da padrone indiscusso per anni. Purtroppo sono motori di elevata cubatura, frazionamento etc etc. Un banco prova della tecnologia applicata alle auto di produzione.. Ma ultimamente è stato un po abbandonato il progetto per l'ibrido o totalmente elettrico..Ma anche qui siamo ancora lontani per avere una diffusione di massa ed a prezzi popolari..Per cui si torna ai due classici motori benzina-diesel. Attualmente per prestazioni in vantaggio il benzina perché i motori diesel, per rispettare le normative, sono stati attappati come il tacchino ripieno a Natale..Chi purtroppo non possiede un euro 6 diesel non lo può sapere...Io che provengo da diesel pre euro 6 vi posso dire che è la follia più grossa che esista..
    velociraptor, hai ragione esistono motori diesel sportivi ma sono comunque una netta minoranza e per alcune case che fanno veicoli unicamente sportivi nemmeno esistono.
    Basti guardare Ferrari, Lamborghini, Maserati, Pagani, ECC ECC.....credo che queste case continuino a preferire utilizzare motori benzina, e nemmeno diesel anche se di grosse dimensioni, e se reputassero i motori diesel a livello di prestazioni del benzina inserirebbero nel loro catalogo anche queste motorizzazioni.
    Poi concordo pienamente con te sul resto......il diesel ha il suo innegabile vantaggio se si percorrono tanti km......se non ricordo male anche tu percorri moltissimi chilometri l'hanno, è un benzina sarebbe altamente sconveniente.....ma sotto i 20.000 credo che i due motori, calcolando tutti i fattori di costo aggiuntivi del diesel, se la giochini quasi alla pari come costi, con l'innegabile vantaggio in fatto di piacere di guida a favore del benzina.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #62
      Re: Acquisto della mia prima golf!!

      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
      Loxx...il tuo amico ha il 105 euro 5 (che avevo prima io ed andava da ...)..Se prova l'euro 6 da di matto perché rigenera con una frequenza allarmante. Ricordo che durante la rigenerazione l'auto mangia pure olio. Di qui i miei 4.5 kg di olio in 29000 km della 110 euro 6 contro i 2.5 in quasi 70.000 dell'euro 5. Qualcuno dirà, la tua va male ( e sono il primo) ma se in vw pensano di fare gemelle..poi a chi tocca tocca e, come dicono a Roma, a chi tocca nun se ingrugna. !!!

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
      Non capisco se a sto punto sei stato sfortunato con la macchina oppure tutti gli euro 6 tdi mk7 sono cosi!

      Commenta


      • #63
        Re: Acquisto della mia prima golf!!

        Loxx...che ad alcuni l'auto vada bene, o gli va bene, di esperienze ce ne sono. Che tutti condannino l'euro 6 e abbastanza unanime. Ma io non sono "nessuno" per sentenziare questo. Io non faccio ne media e caso generale..Faccio solo parte di uno sfigato che oltre ad avere acquistato un'auto nata male e capitato in un brutto momento per vw.

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #64
          Re: Acquisto della mia prima golf!!

          Perchè brutto periodo per Vw? ti riferisci allo scandalo delle emissioni avvenuto mesi fa? Comunque sinceramente non pensavo ci fossero tutti sti problemi per il tdi, io da profano l' ho sempre preferito per piacere di guida/prestazioni e non ho mai approfondito la questione come in questo periodo; però scusa, le auto a gasolio di nuova generazione tipo alfa romeo giulietta non mi sembra abbiano questi problemi di fap e quant'altro e penso siano anche loro euro6.

          Commenta


          • #65
            Re: Acquisto della mia prima golf!!

            Non posso riferire di cose che non conosco. Io ho provato altre auto euro 6 (a noleggio quando la mia ferma in officina) e avrei da dire...ma non voglio farlo. Non siamo ne nella discussione o luogo corretto..Anzi siamo andati ampiamente (forse colpa mia) in OT. Scusate

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #66
              Re: Acquisto della mia prima golf!!

              Già di suo questa discussione è Off Topic vista la sezione
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #67
                Re: Acquisto della mia prima golf!!

                nooooo dai non è tanto off topic

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                Commenta


                • #68
                  Re: Acquisto della mia prima golf!!

                  Scherzi spero (qui si presenta le proprie auto)
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Acquisto della mia prima golf!!

                    certo che scherzo ci è un po' sfuggita di mano la discussione

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                    Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Acquisto della mia prima golf!!

                      In effetti.....forse per via dei miei dubbi sarebbe meglio avessi iniziato la conversazione su un altra parte del forum?

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Acquisto della mia prima golf!!

                        Loxx ci si lascia trasportare, è naturale. Nessuno lo fa con cattiveria o intenzione. Si parte da un argomento e si finisce in un altro..

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Acquisto della mia prima golf!!

                          Ciao Loxx, io sono un felice possesore di una golf 6 1.4 tsi 122 del 2010 e come te arrivavo da una fiat punto 1.1 55cv. Beh ti assicuro che stiamo parlando di un altro mondo!Capisco i tuoi dubbi e come gli altri ti consiglio di effettuare un test drive. Io faccio il tuo stesso chilometraggio e per 10000/15000 km annui il benzina è molto più conveniente del diesel, quei 4000/5000€ risparmiati in partenza sono importanti (senza contare poi le minori spese di manutenzione...). Al momento dell'acquisto avevo valutato anche il diesel (anche se già sicuro che economicamente fosse più vantaggioso il benzina) e facendo una stima dei costi di gestione,di acquisto,dei costi carburante e dei km annui veniva fuori che se avessi scelto il diesel avrei iniziato a guadagnarci solo dopo aver percorso 90000/100000km il che significa dopo 7/8 anni che hai l'auto (e credo che questa stima possa essere ancora attuale). Quindi se seguiamo la "ragione" è chiaro che si va su TSI 125 poi c'è da considerare anche il "cuore" (giustamente) e credo che anch'esso ti dirà TSI 125 dopo averla provata .
                          Golf VI 1.4 TSI 122cv Highline DSG, Argento riflesso, 5 porte, cerchi Porto 17 + assetto vw, vetri oscurati, RCD510, terminali di scarico skoda Yeti

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Acquisto della mia prima golf!!

                            Sto scendendo da una AR 147 1.9 JTD Euro 3 (percorrevo 20mila Km./anno) e ho ordinato una Sportsvan 1.4 125 CV (attualmente ho una percorrenza di 15mila Km./anno che tende a diminuire: sono cambiate le abitudini ed il modo di spostarsi su tratte a medio e lungo raggio in funzione dei costi per aereo e treno decisamente calati). Con le percorrenze attuali, avrei coperto il delta di costo iniziale del veicolo (senza considerare manutenzioni, bollo, etc.) dopo circa 8-9 anni.
                            Anche io avevo i dubbi sul rapporto cilindrata (1.4)/potenza (125 CV), ritenendo più equilibrato un 1.5 o 1.6 (Mercedes monta su classe B un motore 1.6 benzina con 122 CV) e in effetti ero combattuto tra questi 2 veicoli: alla fine l'ha spuntata VW per scontistica applicata e per un brutto approccio con ben 4 venditori Mercedes.
                            Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Acquisto della mia prima golf!!

                              Originariamente inviato da loxx Visualizza il messaggio
                              In effetti.....forse per via dei miei dubbi sarebbe meglio avessi iniziato la conversazione su un altra parte del forum?
                              Lorenzo ti ho inviato messaggio privato. Fammi sapere se riesci a visualizzarlo.
                              Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Acquisto della mia prima golf!!

                                AntoTSI, Luca_Nox...Le vostre sono esperienze perfette per dimostrare quello che sia io e quelli intervenuti suggeriamo all'amico Lorenzo il Benzina. Per tutte le ragioni che non è il caso di riepilogare. Ma solo Lorenzo potrà convincersene provando la vettura. Se per puro caso gli piace il tiro e il rumore del Diesel, pur rimettendoci a conti fatti di tasca, non è che possiamo prevaricare il gusto personale.. Ci sono persone che vanno a gasolio pur contro logiche e calcoli fatti anche dalla riviste del settore (riviste che se vengono prese per buone quando leggiamo dati a noi favorevoli, lo devono essere anche quando leggiamo cose che non ci piacciono). Io se potessi tornare indietro, pur rimettendoci andrei a benzina, oppure anche se non la potrei configurare a piacere, il TGI...

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Acquisto della mia prima golf!!

                                  Originariamente inviato da AntoTSI Visualizza il messaggio
                                  Ciao Loxx, io sono un felice possesore di una golf 6 1.4 tsi 122 del 2010 e come te arrivavo da una fiat punto 1.1 55cv. Beh ti assicuro che stiamo parlando di un altro mondo!Capisco i tuoi dubbi e come gli altri ti consiglio di effettuare un test drive. Io faccio il tuo stesso chilometraggio e per 10000/15000 km annui il benzina è molto più conveniente del diesel, quei 4000/5000€ risparmiati in partenza sono importanti (senza contare poi le minori spese di manutenzione...). Al momento dell'acquisto avevo valutato anche il diesel (anche se già sicuro che economicamente fosse più vantaggioso il benzina) e facendo una stima dei costi di gestione,di acquisto,dei costi carburante e dei km annui veniva fuori che se avessi scelto il diesel avrei iniziato a guadagnarci solo dopo aver percorso 90000/100000km il che significa dopo 7/8 anni che hai l'auto (e credo che questa stima possa essere ancora attuale). Quindi se seguiamo la "ragione" è chiaro che si va su TSI 125 poi c'è da considerare anche il "cuore" (giustamente) e credo che anch'esso ti dirà TSI 125 dopo averla provata .
                                  Ma a cosumi come sei messo? parlo di consumi reali non del computer di bordo.

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Acquisto della mia prima golf!!

                                    Il 150 tsi che ho provato per due giorni (percorsi quasi 1000 km) e spremuto come se fossero i miei ultimi due giorni di patente, non sono sceso dai 14,5-15 km/l effettivi. Come il mio 1.6 tdi andando velocità codice . Che devo ricordare sempre di dire nei miei interventi senno vengo multato è nato spastico....

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Acquisto della mia prima golf!!

                                      Mi sembrano altini i 14/15 al litro tirandolo al massimo, io credo ( da profano) che tirandogli vermanete il collo si stia minimo minmo sui 10/l. E il 1.6tdi è impossibile che faccia solo i 14/15 andando piano.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Acquisto della mia prima golf!!

                                        130 km/h non è andare piano, è andare codice...La mia media con la mia auto è 15 km/l. Con il benzina ho fatto il pieno, azzerato, fatto il deficiente, rifatto pieno e fatto calcolo.. Il cdb per me è una marca di carta igienica...io i conti li faccio cosi, e cosi è risultato. Ci sono diverse discussioni a riguardo i consumi del TSI ..e vedrai che tutti stanno ai valori che ti ho detto, se non meglio. Ovvio ci sono anche i dieselisti che fanno meglio del mio...ma come ampiamente detto, non faccio testo.
                                        Ma se devo scegliere un benzina a 14 km/l o un diesel a 17 km/l....andando in giro con una motozzappa...preferisco il primo. Poi devo cancellarmi da questa discussione..senno finisco sempre OT...E' che vorrei farti capire che...ma non ci riesco...getto la spugna...

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Acquisto della mia prima golf!!

                                          il 2.0tdi tirandolo fa anche 6 km/l di media e per tirarlo ti dico 15 km come ... comanda ed ecco che spariscono anche le rigenerazioni visto che vanno in temperatura i gas di scarico in entrata ed uscita dal dpf senza rigenerazione. secondo me il progettista golf tdi pensava che si usassero solo su autobahn in Germania

                                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                          Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X