annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Progetto valore Volkswagen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • velociraptor bhe facendo così si tirano la zappa sui piedi... ma non sono costretti ascendere più quelle non vendute... perché tutti le configurano...
    non e’ una politica sbagliatissima... bisogna vederla da altri lati.... che ne pensi????
    Ercole98 e tu che dici???
    PaoloAlberto

    Commenta


    • velociraptor ora hanno rimesso l’extrabonus sulle vetture da ordinare, ma ad esempio PVV solo su vetture in stock, bah! PaoloAlberto secondo me smaltire lo stock è una cosa buona e utile, ma bloccare gli ordini a maggio è stato disastroso...

      Sulle auto configurate, beh, io spesso in concessionaria, qui a Cosenza, auto ben accessoriate, quindi non sono base...
      Pure le Golf 8 ordinate avevano quei 2-3.000€ di optional...

      In tutto ciò, la provo una volta per tutte, mando una mail a VGI per chiedere di essere assunto al reparto marketing per far raddoppiare le vendite nel giro di qualche anno
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • Giuseppe89
        e come auto aziendale una R
        PaoloAlberto

        Commenta


        • Ciao a tutti, immagino anche a voi, ma da luglio ormai i cari amici di VW si stanno facendo sentire, in quanto mi "ricordano" che il mio Progetto Valore per la Golf 7,5 di Novembre 2017 sta giungendo al termine! (immagino come si sfreghino le mani, mentre chiamano!)

          Volevo difatti chiedervi a tal proposito, un vostro parere/consiglio.

          Attualmente sono in possesso di una Golf 7.5 a benzina 1.4 - 125cv, di 11/2017 con adesso 23.000km (uso poco l'auto, tra scooter per andare in piena Milano al lavoro e lo smartworking).
          Modello Business e i seguenti optional aggiunti Mirror Pack, App Connect, Ruota scorta, colore Indium Grey, antifurto GT Alarm, extra 2 anni di garanzia (quindi da Novembre 2020 ci sarà ancora 1 anno).
          Per il mio poco utilizzo e rifugio sempre in box, la macchina è priva di graffi e tenuta molto bene, quasi in modo maniacale (lavaggio di un certo tipo, vasca copri baule, tappettini in gomma per coprire gli originali!).

          Con il Progetto Valore del 11/2017, confermai per questa spesa:
          Anticipo: 6.935 € (+ permuta usato valore 400 €) = 7.335 €
          35 rate da 150,94 €: 5282,9 €
          Maxirata/Valore futuro garantito: 9.880,42 €
          Se vado a riscattare la rata, in totale avrei speso: 22498,32€

          Sto cercando di capire se ne vale la pena, provare un rinnovo di Progetto Valore, per la Golf 8. Devo ammettere che io della mia sono davvero innamorato, mentre sulla Golf 8, vista solo di passaggio velocemente in strada, ma mai in concessionaria (ci andrò nelle prossime settimane), ho qualche dubbio.. non so, innanzitutto la vedo troppo lunga, perdendo un pò l'effetto "cubo" della Golf (a volte di passaggio la confondo per una Megane, ma non so se è una mia impressione!). Poi spesso l'ho vista in giro di un grigio terribile, manco lo smog di Milano è di un colore così tremendo, ma magari è uno base da quanto vedo sul sito VW.

          Se dovessi passare per la G8, ora sul web ho provato a configurare questa (considerando che per i pochi km/anno, sono quasi obbligato di andare di benzina):
          Golf 8 Life 1.5 TSI EVO ACT 96 kW/ 130 CV man: 27.450 €
          + Optional (colore Dolphin Grey met, ruota di scorta, +2 anni garanzia): 1.160 €
          Totale: 28.610 € (promo lancio con Navigatore Discover Media incluso - valore 1500). Questo da configurazione, ma penso che in concessionaria ci sia uno sconto o qualche promo. Alla mia G7.5 mi fecero il 15% di sconto.

          Diciamo che così mi sembra la più simile configurazione alla mia attuale (non ho grandi pretese).
          Controllando ora su autoscout24, mi sembra che la mia, per modello, km e anni, potrebbe stare sui 17000€ (penso..).

          Ovvio che ci vuole un preventivo alla mano, di cui nelle prossime settimane andrò a farmi fare, così avrò anche l'occasione di vederla dal vivo. I miei dubbi sono:
          - Aumento dei interessi con il mondo VW Bank (TAN 5,99% - TAEG 7,05%), nel mio erano più bassi. Anche se dicono che però ora hanno la promo che le prime 3 rate le paga Volkswagen (ripeto, ci vuole preventivo alla mano per calcoli più accurati);
          - Spero che la G8 configurata sopra, sia "all'altezza dell'equipaggiamento della mia, per non perderci in optional";
          - lunghezza auto: questa G8 dovrebbe essere più lunga, temo per il mio box visto che ho anche lo scooter dentro!;
          - passaggio motore da 125cv a 130cv: spero sia un motore valido, come il mio attuale con cui mi sto trovando bene anche in consumi e che non sia dispendioso in bollo (ma penso aumenti di poco);
          - colore: adoro l'Indium Grey della mia, sul sito non l'ho più visto.. spero che sia molto simile quello selezionato in configurazione.

          Scusate se mi sono dilungato. Ovvio che non ho preventivi alla mano per scelte accurate, ma una vostra considerazione? Ah, aggiungo che per l'eventuale maxirata finale, non essendo uno che ama finanziamenti (se non sono validi e con troppi interessi), li caccerei di mano e mi tolgo il dente e il dolore una volta per tutte.

          Aspetto i vostri pareri. Grazie ancora.

          Commenta


          • Lenders85 ciao, io credo che la tua la valutano non più di 14.000€, 17.500€ ci vale la mia executive del 2018, con lo stesso motore...
            Inoltre il tasso maggiore lo copri con le 3 rate gratuite, e la dimensione è pressoché identica, qualche cm cambia...
            Il 130CV è l’evoluzione del 125CV, con tanti accorgimenti, ottimo motore!

            La tua è una Business con qualche optional, la Life è molto più accessoriata.

            Devi andare in concessionaria per vedere quanto ti fanno e dopo puoi decidere...
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • Lenders85 Per me terrei la tua. Ne sei innamorato, va bene ed è praticamente nuova. L'altra è un rebus (avendo già sul forum utenti con noie)..Chi lascia la strada vecchia per la nuova. ...!!

              Commenta


              • come chilometraggio sei appena sui 7500 km/anno, meglio per te che così spendi poco, ma con questi dati non vale la pena cambiare una macchina ancora nuova e che va bene e ne sei innamorato, per un'altra di nuova ma simile, così ci rimetti un botto di soldi e diventa uno sfizio e non è certo per necessità, poi se te lo puoi permettere allora si, anche avere l'ultima novità è gratificante .
                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                Commenta


                • Tieniti la tua, gran golf la 7,5, con gran motore il 125 cv, parco e brioso il giusto, e sembra anche affidabile, non cambiare...

                  Commenta


                  • Io ho il tuo stesso motore stessi km stesso anno ma luglio. Ho fatto mille pensieri su cambiarla ma svendere un'auto nuova che va bene e che mi piace sarebbe proprio solo uno sfizio.

                    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Grazie a tutti per il riscontro. Ho preso appuntamento con il Concessionario proprio per questo sabato, dunque potrò tornare a casa con una visione più precisa della proposta (economica) e con la possibilità di vedere meglio la Golf 8 che al momento ho visto solo di passaggio.

                      Cerco di rispondervi per punti..

                      Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                      Lenders85 ciao, io credo che la tua la valutano non più di 14.000€, 17.500€ ci vale la mia executive del 2018, con lo stesso motore...
                      Inoltre il tasso maggiore lo copri con le 3 rate gratuite, e la dimensione è pressoché identica, qualche cm cambia...
                      Il 130CV è l’evoluzione del 125CV, con tanti accorgimenti, ottimo motore!

                      La tua è una Business con qualche optional, la Life è molto più accessoriata.
                      Dunque confermi che nonostante la Life non è la più completa (mi sembra di aver visto che la successiva è la Style..), è comunque più accessoriata di una Business della 7.5? Chiedo perchè per esempio sulla mia Business ho già i profili estetici cromati, cosa che dal configuratore per la 8, compaiono solo con la Style. Questo giusto come prima cosa che mi è saltata all'occhio.
                      Per le dimensioni, effettivamente poco più di 2 cm in lunghezza.
                      Invece, per il motore, siamo sicuri che siano un'evoluzione in meglio?

                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                      Lenders85 L'altra è un rebus (avendo già sul forum utenti con noie)..Chi lascia la strada vecchia per la nuova. ...!!
                      Non ti nego che ho dato una lettura nella loro sezione, mi sembra comunque principalmente problemi di software.. (almeno così mi è sembrato!).

                      Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                      come chilometraggio sei appena sui 7500 km/anno, meglio per te che così spendi poco, ma con questi dati non vale la pena cambiare una macchina ancora nuova e che va bene e ne sei innamorato, per un'altra di nuova ma simile, così ci rimetti un botto di soldi e diventa uno sfizio e non è certo per necessità, poi se te lo puoi permettere allora si, anche avere l'ultima novità è gratificante .
                      Originariamente inviato da mattedanex Visualizza il messaggio
                      Io ho il tuo stesso motore stessi km stesso anno ma luglio. Ho fatto mille pensieri su cambiarla ma svendere un'auto nuova che va bene e che mi piace sarebbe proprio solo uno sfizio.
                      Capisco che possa essere percepito come 'sfizio' visto che la mia attuale è praticamente nuova, ma il mio pensiero (per un possibile cambiamento o comunque almeno voler valutare su carta) è più su un discorso di lungo termine (dunque al di là del mio km/anno che al momento, rimarrà sempre questo).
                      Penso più ad un discorso di anni e la "possibilità" di non dover passare per i meccanici per guasti/tagliandi. Mi spiego, optando per mantenere la mia con il saldo della maxi rata, vorrebbe dire per me tenere l'auto anche 20 anni (ho preso la Golf dopo una Tigra con 17 anni e 130.000km, per guasti non più sostenibili). Questo comporterebbe dunque avere l'esborso che un auto (che non solo per km) per questioni di anni inizia ad avere, considerando anche la perdita di valutazione. Anche su questo ultimo punto vorrei dire una cosa: con l'obbligo dei 3 anni con Progetto Valore, sai che almeno è il momento in cui quello che hai in mano ha una sua valutazione, che poi gradualmente non sarà più di aiuto in futuro.

                      Io ad oggi, in 3 anni ho tirato fuori per la mia G 7.5 circa 12.300 € (7k di anticipo + 5,3k di rate in 3 anni). Quello che prima è stato un anticipo (in soldi) di 7000€, oggi è il valore della Golf attuale (in realtà maggiore).

                      Non so se sono riuscito a farvi capire il mio pensiero su questa valutazione, dunque quella di tenere la mia o continuare con PV per una G8. Cerco di valutare ben oltre lo sfizio, ma più sui numeri (costi) e gli impicci futuri.
                      Cosa ne pensate?
                      Grazie ancora per il riscontro.

                      Commenta


                      • Ognuno ha le proprie necessità. Per me spendere denaro a fondo perduto non è molto sensato amche perché nel momento di necessità che uno non può più sostenete una rata resta anche senza macchina. Ma è la mia idea...sia chiaro. .

                        Commenta


                        • Ti sei spiegato benissimo ed io intendo l'auto come te la mia vecchia auto che ereditai dai miei era una peugeot 307 del 2003 15 110cv mai w dixo mai un problema grave solo normale manutenzione. Loro presero la golf 6 1.4 tsi nel mentre. Quando presi io la 7.5 questa vive ancora e i km li ho fatti fare io dopo 7 anni aveva soli 44000km oggi circa 200000 e la usano come seconda auto. Ricordati che le noie elettriche sono il futuro dei problemi hai un'auto che va bene e che potenzialmente di noiei non dovrebbe causare è un motore stra collaudato elettronica il giusto poi come dice @ velociraptor il giorno che non paghi o se ti dovessi trovare in difficoltà (ovviamente spero di no) potrebbe essere un problema. Buona scelta!

                          Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • mattedanex ti si sono rotti i tasti dei punti e delle virgole sulla tastiera??
                            QUI la mia Variant -

                            Commenta


                            • Ho scritto velocemente, ero al lavoro! E si non ho pensato alla punteggiatura ahahahah

                              Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Ciao a tutti,
                                ieri finalmente ho avuto tempo di passare in concessionaria per provare a valutare un rinnovo di PVV per la Golf 8, in sostituzione della mia Golf 7,5, come anticipato nel post sopra.

                                Partiamo dalla valutazione della mia attuale:
                                Golf 7.5 - 1.4 125cv di 11/2017 con adesso 23.200km (mod Business + Mirror Pack, App Connect, Ruota scorta, colore Indium Grey, antifurto GT Alarm, extra 2 anni di garanzia): 11.500€
                                Attualmente, come dicevo sopra, per la mia Golf 7,5 ho una rata finale di 9880€.

                                Preventivo Golf 8 - 1.5 130cv, mod Life + Dolphyn Grey, Mirror Pack, Discovery Media incluso (in promo lancio di 1500€), Ruota scorta, extra 2 anni di garanzia): 29.939€ (finito) - scontato a 24.400€

                                Proposta tramite PVV:
                                Anticipo: 5500 € (+ 1500€ di rimanenza valutazione Golf 7,5, circa 10000 per saldare la maxi rata) = 7000€
                                35 rate da 235,28€: 8234,8 € €
                                Maxirata/Valore futuro garantito: 14.711 € €

                                All'interno delle 235,28€ di rata ci sono inclusi questi servizi:
                                Assicurazione "New Business Tour" (furto, incendio, eventi naturali, collisione, ecc.. tutto con valore auto del 1° anno x tutti i 3 anni);
                                Manutenzione "We Care Essential";
                                Protezione credito (assicurazione finanziamente in pratica) "Alter Ego Duo Plus" per decesso, invalidità, ecc.;
                                Cora Carenza 12mesi (questo manco su internet sono riuscito a risalire cosa riguarda!!!)

                                Per la Golf 7,5, le mie 150€ di rata, erano solo per auto, in quanto si poteva scegliere se avere anche il pacchetto assicurativo e/o manutenzione, invece il venditore ha detto che ora è solo una unica formula tutta integrata, dunque senza possibili combinazioni da scegliere (chiedo se anche ad altri che ci sono passati, hanno confermato questa cosa).

                                Mi trovo veramente in difficoltà questa volta nello scegliere, rispetto la prima volta che avevo semplicemente necessità di cambiare la mia vecchia auto. La maxi rata attuale per la G 7,5, di quasi 9900 potrei anche pensare di saldarla interamente. A quel punto parto con un auto sicuramente ancora valida, ma continuerò ad addossarmi le future spese di assicurazione, manutenzione, imprevisti età auto. Sommando queste spese alla maxi rata, per i prossimi anni è probabile che sborserò circa 12000€.
                                Con un nuovo PV per la Golf 8, nei prossimi anni sborserò anticipo (5500€ in liquido) più 35 rate (8235), per un totale di 13.735€, considerando però di avere più servizi (assicurazione completa e manutenzione, auto più nuova intesa di tecnologie e motore).

                                Mi dareste un vostro nuovo parere, a livello di conti in particolare?
                                Inoltre, vi sembra valida la scontistica per Golf 8 (ovviamente dedicata per chi porta avanti un innovo di PVV).

                                Non vi nego, che per come sono cagacaxxo io, andrò ancora a scassare per cercare migliorie nel preventivo/progetto (come ho fatto per la G7,5, stresso i rivenditori e i loro responsabili!!! ).




                                Commenta


                                • Lenders85
                                  Ciao, solo ora si può ragionare seriamente...

                                  Allora partiamo dal presupposto che hai goduto anche 1.000€ di sconto sulla nuova perchè rinnovi, poi non è vero che questi servizi sono obbligatori, sabato ho fatto un preventivo e mi sono scelto quello che ci volevo dentro o no...

                                  Il fatto però di avere furto e incendio e la GAP per i 3 anni è un ottimo vantaggio, che probabilmente valuterò anche io...

                                  Secondo me comunque è un buon prezzo avendo tutto compreso, in poche parole devi fare solo RCA e mettere la benzina
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • E le incognite della 8...Vedetela al contrario: chi non comprerebbe una golf 7.5 immacolata con solo 23000 km (praticamente ancora in rodaggio) certi e sicuri che va benissimo a 9880 euro? L'affare chi lo farebbe? Chi continuerebbe a pagare rate per cio che non è suo e tra 3 anni si troverà allo stesso punto di oggi o chi porta a casa un gioiello a prezzo popolare e definitamente suo?
                                    Ultima modifica di velociraptor; 13/09/2020, 17:55.

                                    Commenta


                                    • Ti rispondo per quello che possa valere il mio parere sulla valutazione della tua e sulla scontistica. La ma R Line aprile 2017 125 cv con 30000 km il mio concessionario me l'aveva valutata a giugno 13000 € in previsione dell'arrivo della nuova a settembre/ottobre ma poi venduta settimana scorsa ad un privato a 15000 € (passaggio di proprietà a carico dell'acquirente 620 € ) . Lo sconto che mi era stato riconosciuto era stato di 3700 € quindi secondo me ti ha valutato poco la tua anche se lo sconto non è male... prova a venderla ad un privato con annuncio .

                                      Commenta


                                      • Ma vi risulta anche a voi che la maxirata finale non si possa rifinanziare solo in parte? il concessionario mi dice che devo per forza rifinanziare tutta la cifra.. mi sa strano

                                        Commenta


                                        • È così. Si chiama appunto maxirata finale. Alcuni finanziamenti possono permettere di rifinanziarla ma tutta però, non una parte. Ma potresti prendere la somma che vorresti dare a rate da una finanziaria e assieme a quella da te disponibile saldare tutta la macchina a vw. Otterresti la stessa condizione

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X