annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

    Per BULGI 81 e altri che guardano il cber vedere la media reale e non il cb che solitamente è sempre pro casa ww, fate il pieno azzerate il conta km parziale e quando arrivate quasi in riserva rifate il pieno vedete quanti litri sono entrati e poi lo dividete per i km totali parziali fatti e vi viene fuori la media REALE!!!!!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

      Ragazzi per chi mi avete preso??? Io il cdb non lo guardo perchè mi segna sempre un consumo più alto, e non a favore di mamma VW! Azzero SEMPRE all'accensione della riserva e divido i km per i litri che faccio con 50 €. In questo periodo sono sempre sotto i 35 litri di gasolio e percorro sempre oltre 750 km, escluso d'inverno in cui sì che i consumi scendono leggermente sotto i 20 km/l. Fate i conti: fa oltre 21 km/l di media REALE (come la chiamano i sapientoni che fanno i 18...). Anzi dirò di più: l'anno scorso a fine giugno (mi è capitato solo 1 volta) ho fatto più di 1000km con 50€ di gasolio... 23,8 km/l di media. Finora sul pieno è il mio record personale, ma ho fatto un sacco di volte 21-22. La mia media complessiva calcolata su 46000km è di poco sopra i 20 solo perchè per i primi 4 mesi di vita ho fatto 11000km di cui il 90% in autostrada ed era l'inverno tra il 2009 e il 2010, anno in cui perfino in pianura padana si toccarono diverse volte i -10°C e fece 30 cm di neve per 3 volte tra dicembre e marzo. In quel periodo in effetti facevo i 18 km/l ma c'erano condizioni particolari (rodaggio, neve, gelo, autostrdada).

      Continuerò a ripeterlo in eterno... fare 21-22 km/l è la normalità. Indovina indovinello: se ci sono 3 persone che non ci riescono e 20 che li fanno su questo forum, quale sarà la normalità??

      A voi l'ardua sentenza!
      GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
      The Blue Graphite Club - tessera #001 -

      Commenta


      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

        Originariamente inviato da Rigg Visualizza il messaggio
        io sono in linea col pensiero di @weneto , più che postare foto del mio cdb non posso fare. se siete di torino e volete farvi un giro con me, vedrete di persona -.-"
        se volete vi posto anche io la foto del mio cdb quando segna gli 85Km/l...
        ...peccato che sia quando sono in 5a, ai 120-130 e sfioro il pedale per mantenere una decelerazione leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeenta.

        ahahah. dai raga, qualcuno qualche post indietro l'ha detto e io lo ribadisco:
        postiamo la foto del cdb con la media totale!
        per intendeci, io che ho 1800 Km all'attivo, ho una media di 18.3
        (con svarioni tra autostrada, urbano ed extraurbano, e con punte che vanno dai 14-15 ai 24-25, ovviamente!!!)

        18.3 Km/l -> questo è il vero consumo medio della MIA bimba rossa 1.6 TDI!


        saluti e baci! (e non scanniamoci, parliamone e basta...)
        ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
        ...e per i nostalgici..
        -> sigpic

        Commenta


        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

          Adesso vi riporto la mia esperienza, documentata, perchè non mi piace vedere che vengono sparate sentenze a gratis..... e per cercare di fare un po' di chiarezza....


          Dunque, questo è quanto riporta il cdb nel tratto che ho fatto poco fa tornando da lavoro, seguendo il traffico
          31km di urbano scorrevole e extraurbano, niente semafori, media di 70-80 con una puntata ai 130 (memoria 1)

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0381.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 125.4 KB 
ID: 1217996


          Per chi obietta, poi, che il percorso non è abbastanza misto, qui c'è la media di tutti i 45070 km che ha fatto la macchina (memoria 2)

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0382.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 122.8 KB 
ID: 1217997


          Ah, tenete conto che ho il 2.0


          sigpic

          Commenta


          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

            questo è quello che volevo vedere! ottimo lavoro Davide....e ottime medie, per un 2.0, poi...
            purtroppo la gente dalle mie parti non è il massimo al volante e questo mi penalizza un macello!
            infatti sono appena tornato a casa: viaggetto di 15Km urbano 85%, extra15%, traffico 0...ho avuto una media di 21.4.
            ...e quella totale è salita di ben 0.1 punti! ora sono a 18.4.

            voglio solo precisare che questo viaggio, casa mia-donna, che sta a 200 m dal capannone dove lavoro, lo faccio tutti i santi giorni e beh, la mattina alle 8.00 se incontro traffico, la media scende diretta a 15-16 Km/l, altrimenti vado con un filo di gasse e mi si assesta ai 21-22 come stasera.
            ..ed ho toccato almeno 3 volte (quelle che ho visto, eh!) punta 25.0 Km/l!


            in 3a ai 24 Km/h (vedi foto), ho toccato pure punta 85 Km/l!!!

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   01092011502.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 77.5 KB 
ID: 1217998photo by my girl
            ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
            ...e per i nostalgici..
            -> sigpic

            Commenta


            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

              Ucci, hai meno di 2000 km... non puoi parlare già di consumo medio. Il tuo motore è ancora legato e certamente i tragitti brevi e urbani non aiutano per niente... Non era forse meglio un benzina per le tue percorrenze? Ad ogni modo, per parlare di consumo medio effettivo aspetta almeno di arrivare verso i 20000. Dopo 2000 km anche la mia segnava circa 18 di media, ma poi è salito e di molto anche!
              GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
              The Blue Graphite Club - tessera #001 -

              Commenta


              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                lasciate da parte il cdb, ma prima senza come si calcolava il consumo??? facevi il pieno azzeravi percorrevi 300/400km ,poi rifacevi il pieno e vedevi il consumo!!la 1.6 secondo me fa 16/18 l/km è una macchina tutta attappata per arrivare a euro 5(avrebbero lasciato le vecchie motorizzazioni) e dipende anche dallo stile di guida godetevi la vostra golf non andate a vela!!!! fate qualche sorpasso scalando dalla terza alla seconda solo cosi' puoi sorpassare!!!!!!! ragazzi io scherzo......mia vecchia caro bora 1.9 tdi(vero turbo diesel) 115cv

                Commenta


                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                  Beh... fare i sorpassi scalando in seconda ci credo che fai 16 km/l...
                  GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
                  The Blue Graphite Club - tessera #001 -

                  Commenta


                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                    ma 21km/l ci stanno benissimo!! e chi dice il contrario?! io abito in una zona tutta saliscendi e ho 18 abbondanti, immagino che nella liscissima pianura padana con una guida accorta i consumi possano essere quelli da voi indicati....io contesto i 25, tutto qua!
                    ps. per me il 2.0 consuma meno del 1.6!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                      Originariamente inviato da erpatata Visualizza il messaggio
                      lasciate da parte il cdb, ma prima senza come si calcolava il consumo??? facevi il pieno azzeravi percorrevi 300/400km ,poi rifacevi il pieno e vedevi il consumo!!la 1.6 secondo me fa 16/18 l/km è una macchina tutta attappata per arrivare a euro 5(avrebbero lasciato le vecchie motorizzazioni) e dipende anche dallo stile di guida godetevi la vostra golf non andate a vela!!!! fate qualche sorpasso scalando dalla terza alla seconda solo cosi' puoi sorpassare!!!!!!! ragazzi io scherzo......mia vecchia caro bora 1.9 tdi(vero turbo diesel) 115cv
                      "Secondo te" fa 16/18...bene, secondo me invece fa 18/20...chi ha ragione e perché?
                      Certo, la Bora era un VERO diesel, rumorosa come una trattore, sfruttabilità del motore tra 2500 e 3500 giri, ruvida a freddo, e fumosa come una ciminiera...bello, ringrazio il cielo di non avere in casa un "vero" turbodiesel, preferisco un 1600 che è il più silenzioso della categoria, dolcemente sfruttabile tra 1500 e 5000 giri (con calma, ha 105cv...ma chi l'ha acquistata lo sapeva e non ci voleva certo fare le gare), e che non emette nuvole dallo scarico.

                      Per il resto, sui consumi si può argomentare, certo il fatto di essere E5 non aiuta rispetto alle "vecchie glorie", ma ogni auto deve essere valutata nei confronti della concorrenza del periodo, non di quella di 10 anni prima.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                        Infatti sono nella liscissima pianura padana!

                        Quello che volevo dire è che 18/20/25 non vogliono dire niente se non si fa riferimento al tipo di percorso! Come ho dimodtrato sopra sono veri entrambi! Mi spiego meglio: nella tratta si possono benissimo fare i 24/25 (una volta mi ha segnato anche i 26) di media, ma nella media totale verosimilmente ci si assesterà sui 20/21! ok?

                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                          Originariamente inviato da erpatata Visualizza il messaggio
                          lasciate da parte il cdb, ma prima senza come si calcolava il consumo??? facevi il pieno azzeravi percorrevi 300/400km ,poi rifacevi il pieno e vedevi il consumo!!la 1.6 secondo me fa 16/18 l/km è una macchina tutta attappata per arrivare a euro 5(avrebbero lasciato le vecchie motorizzazioni) e dipende anche dallo stile di guida godetevi la vostra golf non andate a vela!!!! fate qualche sorpasso scalando dalla terza alla seconda solo cosi' puoi sorpassare!!!!!!! ragazzi io scherzo......mia vecchia caro bora 1.9 tdi(vero turbo diesel) 115cv
                          Ciao, ma la tua Bora era iniettore pompa? Solo una curiosita'!

                          Ciao
                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                          Commenta


                          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                            No, era 1.9 jtd (scusate la battuta, non ho resistito )
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                              Originariamente inviato da bulgi81 Visualizza il messaggio
                              Ucci, hai meno di 2000 km... non puoi parlare già di consumo medio. Il tuo motore è ancora legato e certamente i tragitti brevi e urbani non aiutano per niente... Non era forse meglio un benzina per le tue percorrenze? Ad ogni modo, per parlare di consumo medio effettivo aspetta almeno di arrivare verso i 20000. Dopo 2000 km anche la mia segnava circa 18 di media, ma poi è salito e di molto anche!
                              oh, il percorso in questione è quello del lavoro, ma è nel week end che mi sbriglio e mi faccio i miei viaggi..ho fatto i miei conti, tranquillo! eheheh
                              i miei tragitti brevi non sono poi tanti..è il giusto compromesso..che è legato lo so benissimo..e credo infatti che possa solo migliorare..
                              lo so che sono ancora troppo novello per fare questi discorsi, però volevo solo dare una spinta alla discussione..
                              ..IMHO si sta parlando troppo a vanvera e in un modo che non aiuta...
                              cmq, anche stamattina solito viaggio, media 21.4 Km/l..contando come dici tu che è un tratto urbano, mi ritengo soddisfatto...

                              tupperello: quello che dici è il succo del discorso...eheheh non a caso si fa sempre distinzione tra tratti urbani, extraurbani e misti...
                              poi che le tratte svarionino dai 15 ai 26 ci sta tutto, ma in effetti quello che poi conta alla fine, che in questa discussione IMO è andato un pò ai cani, è che si cercava di parlare dei consumi in generale delle nostre 1.6 TDI...tutto qui. o almeno non scannarci!!!

                              ora vado a pranzare, ci si sente!!!
                              ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                              ...e per i nostalgici..
                              -> sigpic

                              Commenta


                              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                Ho fatto quella domanda banale, perche' non credevo ai miei occhi quando ho letto quello scritto da weneto....

                                L' iniettore pompa che e' sfruttabile solo dai 2500 giri in su veramente non l' avevo mai sentito!!!!

                                La Leon 150cv, 6 marce che avevo prima, di 5 a 1300 giri ti attaccava al sedile.....

                                L' esatto contrario di questi common-rail che se di quarta do' gas a 1300 giri quasi si spegne!

                                Sicuramente non fa' fumo, molto meno rumoroso ma per quanto riguarda le prestazioni c'e' un abisso!!

                                ---------- Post added at 15:32 ---------- Previous post was at 15:14 ----------

                                Originariamente inviato da PA_Oo=W=oO_LO Visualizza il messaggio
                                No, era 1.9 jtd (scusate la battuta, non ho resistito )
                                Fossi in te non farei tanto il "fenomeno" dato che qualche post fa' mi "accusavi" di aver percorso 200 km su statale a 130/140.....

                                E il giorno dopo secondo te ero qui' a parlare di consumi????

                                Ma che mi hai preso per un marziano!!!!!!!!!!!!!

                                Ma daiiiiiiiiiii
                                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                Commenta


                                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                  Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                                  Ho fatto quella domanda banale, perche' non credevo ai miei occhi quando ho letto quello scritto da weneto....

                                  L' iniettore pompa che e' sfruttabile solo dai 2500 giri in su veramente non l' avevo mai sentito!!!!

                                  La Leon 150cv, 6 marce che avevo prima, di 5 a 1300 giri ti attaccava al sedile.....

                                  L' esatto contrario di questi common-rail che se di quarta do' gas a 1300 giri quasi si spegne!

                                  Sicuramente non fa' fumo, molto meno rumoroso ma per quanto riguarda le prestazioni c'e' un abisso!!

                                  ---------- Post added at 15:32 ---------- Previous post was at 15:14 ----------


                                  Fossi in te non farei tanto il "fenomeno" dato che qualche post fa' mi "accusavi" di aver percorso 200 km su statale a 130/140.....

                                  E il giorno dopo secondo te ero qui' a parlare di consumi????

                                  Ma che mi hai preso per un marziano!!!!!!!!!!!!!

                                  Ma daiiiiiiiiiii
                                  Ma allora, se ti fa così schifo sta Golf VI, perchè non la rivendi per ricomprarti la Leon da 150 cv?? Ci guadagni su tutta la linea! Prestazioni migliori, consumi a sentire te praticamente uguali e ci recuperi pure almeno 10.000 euro! Mi sembra un affare!

                                  Io certa gente proprio non la capisco...
                                  GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
                                  The Blue Graphite Club - tessera #001 -

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                    Dai... Ho fatto solo una battuta!!!

                                    E poi per favore.. non fare un paragone tra la leon TDI 150 e la golf VI 1.6 TDI 105... Fallo, che ne so, tra la golf V 1.9 e la golf VI 1.6. Vedrai che tutti i pregi del validissimo 1.9 sono stati soppiantati dalla delicatezza, la progressione, l'allungo, ma soprattutto il NON RUMORE del CR. Poi i gusti sono gusti.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                      Se era un affare che poteva interessarmi sicuramente non avrei avuto bisogno di un tuo consiglio!!

                                      La Golf che ho di listino viene 28000 euro/25000 pagata in contanti, una Leon top-sport si trova a 7000 euro!
                                      Un affarone, vero?? Ma non mi interessa!!!

                                      Per avere i stessi consumi e maggiori prestazioni bastava non credere ai 25 a litro dichiarati dalla vw e prendere
                                      un bel 2000 140cv!!

                                      ---------- Post added at 16:09 ---------- Previous post was at 16:01 ----------

                                      Originariamente inviato da PA_Oo=W=oO_LO Visualizza il messaggio
                                      Dai... Ho fatto solo una battuta!!!

                                      E poi per favore.. non fare un paragone tra la leon TDI 150 e la golf VI 1.6 TDI 105... Fallo, che ne so, tra la golf V 1.9 e la golf VI 1.6. Vedrai che tutti i pregi del validissimo 1.9 sono stati soppiantati dalla delicatezza, la progressione, l'allungo, ma soprattutto il NON RUMORE del CR. Poi i gusti sono gusti.
                                      Si ok.....
                                      In famiglia avevamo una Golf 4 1.9 110cv che a differenza di questo motore aveva piu' coppia ai bassi regimi che poi e' quella che fa la differenza in un uso quotidiano!!
                                      Il common rail e' sicuramente molto piu' confortevole ma in prestazioni perde!
                                      Ciao
                                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                        Ma cosa hai letto?? Dove?

                                        I consumi dichiarati non si discostano tanto. Se prendiamo l'extraurbano, la VW dichiara 25,6 km/l (3.9 l/100 km) per il 1.6 e 24,4 km/l (4.1 l/100 km) per il 2.0.

                                        Sono due motori uguali.. Uno è w, l'altro è W.. La differenza è nel prezzo, nei costi di gestione, e nel fatto che con una potenza maggiore ti è più facile avere un consumo molto più alto, soprattutto in città. Ma in teoria hanno dei consumi di poco diversi.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                          Ma e' quello che ho detto, hanno consumi simili!!
                                          Ma quando vuoi camminare, cammina!!!
                                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X