annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

    Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggio
    affidabilità pari a -10 in una scala da 1 a 10
    Conto corrente a -1170 Euro, prezzo di favore perché ho eseguito tutti i tagliandi.
    Costa così tanto la meccatronica in correntezza oppure bisogna trattare sul prezzo per la manodopera dell'autofficina?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

      Il problema vero' e' che spendi quei soldi, ma non sai che affidabilita' puoi avere , questa e' la cosa grave . Qualcuno diceva che la difettosita' di questo cambio era pari al 3% ... Sono sempre piu' perplesso...Altra cosa che mi lascia basito e' come possa VW chiedere tutti quei soldi ad un cliente , sapendo che il cambio e' totalmente difettoso e che ha pochissimi margini di funzionamento regolare
      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

        Il 3% non è la percentuale di guasto del DSG ma l'affidabilità del DSG, giusto così?

        Riguardo la correttezza per la meccatronica, ho riportato un prezzo corretto?
        Costa più del cambio delle frizioni ...
        Ultima modifica di IceMatrix; 18/06/2015, 06:54. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

          lukas chi l'ha detto sappiamo bene chi era e quindi è da prendere molto ma molto con le pinze quella affermazione, quella che ho io del capoofficina di una concessionaria Audi che fa service anche per i rimanenti del gruppo e dove vado io, quando mi è capitato a me (che poi io avevo solo una perdita d'olio dalla meccatronica) la difettosità del cambio è del 70%.
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

            Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
            la difettosità del cambio è del 70%.
            Scusa il quote ridotto al minimo sindacabile per tenere chiaro il punto: la difettosità a cui ti riferisci è quella delle frizioni, non della meccatronica?

            Riguardo la meccatronica passata in correntezza si possono sapere le cifre pagate?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

              Parlo del difetto al cambio in generale: frizioni, meccatronica ecc.

              Per la cifra della meccatronica dovrei guardare la fattura, io ero e sono ancora in garanzia
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                Ciao, quando mi fu cambiata la meccatronica, in garanzia, nel 2011 la fattura si aggirava sui 1900€ (iva compresa) di cui 1511€ (iva esclusa) per la sola meccatronica.
                Golf VI 1.4 TSI 122cv Highline DSG, Argento riflesso, 5 porte, cerchi Porto 17 + assetto vw, vetri oscurati, RCD510, terminali di scarico skoda Yeti

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                  Ma perchè non lo tolgono dal mercato questo scempio di cambio? magari la smettono di fare loro i cambi dato che non sono capaci, sono passati 10 anni da quando è uscito il DSG 7 e siamo ancora al punto di partenza... si dovrebbero affidare ad aziende serie, esattamente come fanno bmw e mercedes per i loro automatici

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                    Grazie per la risposta, in effetti la correntezza passa il 50% dei ricambi e nulla della manodopera, da quanto mi dice il meccanico ... solo 1170 Euro in totale a titolo di favore di VW ... finora con la correntezza ho speso ben oltre 2000 Euro di DSG in soli 46000Km e ho pure buttato ai porci gli importi per la prima estensione di garanzia, quella che non comprendeva le parti meccaniche soggette ad usura di cui proprio il DSG.

                    A dire ladri o usurai, rischio di prendermi una querela da chi commette "onestamente" questi reati per sopravvivere, non certo da chi specula su un marchio storico e poi vanta utili in aumento negli ultimi anni, e guardacaso anche nelle autofficine di loro proprietà.

                    La cosa ancora più imbarazzante è il deprezzamento dell'usato con DSG, come se si trattasse di un'automobile di dubbia marca: l'auto non vale nulla perché ha dei costi di gestione davvero eccessivi ed un'affidabilità del 3% o 30% a seconda di chi si sente.
                    Siamo quasi davanti al bis del fallimento della NSU con motore Wankel, poi entrata nella grande famiglia. Si sono salvati solo perché si sono inventati la correntezza a loro guadagno.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                      Ciao a tutti.
                      stavo per comprarmi una Golf TGI a metano con il cambio DSG ed ero preoccupato solo per la scarsa autonomia del serbatoio. Secondo me i presunti 430 km con un pieno erano pochi per un'auto che viaggia con un carburante anche meno facile da trovare. Poi mi sono imbattuto per caso in questi forum che parlano di difetti e malfunzionamenti e ora sono completamente disorientato. Mai mi sarei aspettato di trovare tante anomalie in un'auto che è considerata di fascia superiore. Il cambio soprattutto sembra dare i problemi maggiori. Deve essere nato male e non posso pensare che la Volkswagen continui a tenerlo sul mercato. Ma c'è qualcuno soddisfatto del DSG?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                        Mah soddisfatto forse no, perché anche io mi son fatto la meccatronica e ho avuto l'auto ferma per tipo un mese. Per fortuna non ho pagato niente, e la macchina aveva 4 anni. In ogni caso io non ritornerei indietro al manuale. Piuttosto sceglierei bene un modello che non abbia il famigerato 7 marce a secco.
                        Per esempio in famiglia abbiamo avuto 2 DSG 6m a bagno d'olio su 2.0 TDI e uno 7m su 2.0 TSI e mai un problema in quasi 10 anni.


                        Sent from my iPhone using Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                          Originariamente inviato da TSI-160 Visualizza il messaggio
                          ecco ci siamo !
                          anche alla mia TSI 160 DSG è partita la meccatronica.
                          Lunedì ero in autostrada (a 500 dal casello di uscita Genova Ovest), mi fermo per via della coda e quando è il momento di ripartire "NIENTE DA FARE", il cambio DSG morto, la marcia non entra e da li non c'è modo di muoversi.
                          tutti che strombazzano ed io, con le frecce accese faccio segno di passare avanti. Poi , finalmente , si ferma un ragazzo (con una Golf 5) e si offre di aiutarmi così la spingiamo da una parte e faccio nuovamente fluire il traffico. Approfitto di questo Forum per ringraziare questo sconosciuto Golfista, se ci legge.
                          Una GOLF desolatamente guasta in autostrada! tutti quelli che passavano mi guardavano con compassione.
                          Va be, dopo un'ora finalmente il carro attrezzi mi porta fuori ma vista l'ora (le 21.00) le officine sono chiuse e si porta la mia TSI al deposito.
                          Il giorno dopo alla concessionaria il preventivo TERRIFICANTE "si è guastata la meccatronica, fanno 1.700 €"
                          chiedo ma non si può riparare?, mi rispondono che sostituiscono tutta stà meccatronica.
                          chiedo a voi esperti: cosè ? la centralina elettronica del cambio?. non potrebbero ripararla ?
                          Fortuna che ho una polizza di garanzia aggiuntiva biennale MAPFRE che mi fece il venditore (l'ho acquistata usata).
                          qualcuno di voi ha avuto esperienze con questa compagnia ? secondo voi mi rimborseranno tutta la spesa ? speriamo.
                          e speriamo che sia finita così.
                          un saluto a tutti.

                          - - - Aggiornato - - -

                          ah ragazzi ancora una cosa che volevo chiedervi,
                          dopo un po che ero fermo; motore spento , RCD spento, chiave sfilata dal blocchetto, i due altoparlanti dietro cominciano ad emettere un suono come un" grrrrrrrrrrrrr" continuo che è durato un bel pò (15-20 minuti) poi si è zittito da solo.
                          cosa poteva essere secondo voi ?
                          forse una segnalazione di anomalia o qualcosa di simile ?
                          son due settimane oggi che la VI è ferma in officina.!!!
                          la meccatronica di ricambio è introvabile. sembra che debba arrivare dalla Germania.
                          Vi pare possibile tutto questo tempo ?
                          Si saranno guastati tutti i DSG incircolazione ed hanno finito i ricambi ?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                            Io do la mia ipotesi: Forse è per il tuo modello (TSI da 160cv giusto?) che ci sono delle componenti particolari e visto non è più in vendita da 4 anni magari hanno difficoltà a recuperare i pezzi in Italia


                            Sent from my iPhone using Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                              Anche a me era successa la stessa cosa. A quanto pare la meccatronica deve essere ordinata appositamente credo tramite nr telaio direttamente dalla Germania, e quindi i tempi si allungano.


                              Sent from my iPhone using Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                Guardate che tutto va ordinato tramite numero di telaio... e comunque la meccatronica del 160cv è uguale a quella del 122cv tsi e del 105cv tdi

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                  A me sembra scandaloso un fermo auto del genere, su un componente sì importante ma molto standard.
                                  Un minimo di magazzino visto che ne cambiano a bizzeffe (sembra leggendo da internet, magari no) si potrebbe fare.
                                  VW Golf TGI HL DSG

                                  http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                    ..ma secondo voi arrivati tipo a 100000km converrebbe far fare una revisione del DSG a quelle aziende che si occupano solo di revisione/riparazione cambi automatici ?!? qualcuno di voi lo ha mai fatto fare ?

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                      Penso che per una revisione del genere si parli di cifre importanti,forse anche 2000€?
                                      Sicuramente comunque tra smontaggio,lavoro e rimontaggio dubito meno di 1500....

                                      Tanto vale rischiare e tenerlo così com'è,nel caso ripararlo al bisogno....

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                        La penso come Bibe.

                                        Quando si effettua un’operazione che richiede molto lavoro, come nel caso della revisione di un cambio automatico, e molto verosimilmente si rilevano componenti particolarmente usurate anche se ancora funzionanti che si fa? Non si sostituiscono? A quel punto, sarebbe un errore non farlo!

                                        Alla fine ci si potrebbe trovare imbarcati in una situazione antieconomica, nonostante il cambio ancora non ci abbia chiesto alcun conto da parte sua.

                                        Non credo che 2.000 euro sarebbero sufficienti se si intendesse intervenire con una revisione seria e non con una semplice “lavata di faccia”.

                                        Insomma, perché fasciarsi pesantemente la testa se questa ancora non si è rotta?

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                          Ciao a tutti, è passato un anno dal cambio frizioni, in questo tempo ho percorso circa 20000km.

                                          Ricordo che la meccatronica mi era stata sostituita a febbraio 2015 e le frizioni a giugno-luglio 2015 per saltellamento marce.

                                          Sto provando ormai da tempo a stressare il meno possibile il cambio e non so se potrà portare ad un allungamento vita...mi sono convinto che la cambiata prima-seconda avviene a cosi bassi giri che secondo me lo stress alla frizione è notevole.

                                          E' quindi a mio avviso da preferire la cambiata sequenziale per le partenze o comunque una partenza con piede schiacciato sul pedale in modo che il cambio decida di tenere di più la prima (penso sia dimostrabile dal fatto che in modalità S il saltellamento l'anno scorso non c'era).

                                          A me piace ancora moltissimo il motore 1.4 TSI Ecofuel e mi piace molto anche il cambio ma uso la macchina sempre con il terrore perchè sono consapevole che purtroppo è stato progettato o fatto funzionare male (secondo me il software di gestione è stato fatto solamente basandosi sull'ottimizzazione consumi a discapito dell'usura frizioni)....

                                          Vi terrò informati sullo stato del mio cambio e vi farò sapere se sbaglio o meno con le mie teorie.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X