annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
    Insomma, perché fasciarsi pesantemente la testa se questa ancora non si è rotta?
    Sentito un meccanico che ha un cliente con la Golf TSI DSG del 2009 felicissimo, perché non ha mai avuto problemi ... 15000 km in totale.
    Praticamente usata pochissimo.

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da Bisi19 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, è passato un anno dal cambio frizioni, in questo tempo ho percorso circa 20000km.

    Ricordo che la meccatronica mi era stata sostituita a febbraio 2015 e le frizioni a giugno-luglio 2015 per saltellamento marce.
    Ora che mi hanno sostituito la meccatronica mi saltella la terza marcia, tenendo conto che le frizioni me le hanno sostituite 30 mesi fa e hanno solo 18000 km direi che la qualità VW è peggiorata negli anni.

    Originariamente inviato da Bisi19 Visualizza il messaggio
    Sto provando ormai da tempo a stressare il meno possibile il cambio e non so se potrà portare ad un allungamento vita...mi sono convinto che la cambiata prima-seconda avviene a cosi bassi giri che secondo me lo stress alla frizione è notevole.
    Confermo l'impressione che il software della meccatronica stressa la frizione, cambiando spesso a regimi troppo bassi anche in salita.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

      Anch'io sono un fruitore del cambio DSG sulla mia Golf TSI 122cv. Bello averlo ma...una sua rottura (alle volte leggo anche improvvisa tale da lasciarti nel bel mezzo di una strada) non fa dormire tranquilli. Credo che preventivamente non si possa fare nulla se non prestare orecchio tutte le volte che si utilizza l'autovettura nell'eventualità si manifesti qualche difettosità nelle cambiate. Pur essendo un cambio con frizioni a secco, in VW mi hanno provveduto a sostituire l'olio passando dal sintetico al minerale... Certamente non mi limiterò su un'altra sostituzione a breve se questa possa in qualche modo essere d'aiuto ad un corretto funzionamento del cambio...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

        Ciao a tutti!
        Ammetto di non aver letto tutte le pagine del post, ma diciamo che una buona metà si.
        Alla fine della lettura mi viene da chiedervi:
        mi sto guardando attorno perchè vorrei prendere una golf 6 usata con dsg...possibilmente diesel. Considerando che stavo pensando di orientarmi sul 1.6 perchè so essere un motore più parsimonioso rispetto al 2.0, quante probabilità ho di trovare una macchina con i difetti da voi riscontati?
        Sono davvero così frequenti dal dovermi indurre a prendere il 2.0?
        Considerato che non ho mai avuto un dsg...come potrei accorgermi se la macchina che sto per prendere è affetta dal problema o meno?
        Scusate le troppe domande ma vorrei evitare di fare un acquisto sbagliato e pentirmene.
        Grazie a tutti!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

          non ho un disel quindi non so quale differenza ci sia tra il dsg del 1.6 e quello del 2.0.. pensavo fosse lo stesso modello.. se il 2.0 ha il DSG 6 marce, vai tranquillo quello non ha problemi.
          parlo da possessore di 1.4 TSI 122cv con DSG 7 .. se presenta problemi, parlo per esperienza personale, mediamente te ne accorgeresti dopo un percorso di circa un 15km sicuramente di giri in città o meno... succedeva la maggior parte delle volte in partenze da fermo, tipo su una svolta.. al passaggio tra prima e seconda a bassi regimi, tipo 1400-1800rpm, sentivo il "saltellamento" "slittamento" come lo si vuol chiamare... a volte leggero leggero, a volte più pesante... lo senti sia col piede, che come rumore..
          io ho risolto il 90% dei problemi facendo il richiamo per il cambio dell'olio da minerale a sintetico o viceversa non ricordo più.. adesso mi si presenta in forma molto più leggera e molto molto più sporadicamente.. tipo mi è successo proprio ieri in due ripartenze e non mi ricordo nemmeno quando fosse stata la volta prima.

          solo per darti una stats ho fatto il cambio frizioni a 24000km ..
          cambio di quell'olio che citavo a 70000km circa
          adesso ne ha 92000 e viaggio per lo più sereno

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

            riuppo il topic.
            Sarei in procinto di comprare una polo 1.6 DSG7 del 07/2012. Usato con 70'000km. Non sono sicuro che i problemi siano stati risolti dai modelli 2012. Qualcuno sa qualcosa?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

              Ci sono ancora casi qui sta a
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                cioè a volte non da problemi? o prima o poi qualcosa succede a qusto dsg?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                  Salve a tutti, la mia per ora ha 80000 km e nessun problema, tranne qualche strattone sporadico quando fa molto caldo, ma il cambio dell'olio va fatto? o non deve essere mai cambiato essendo a secco ?


                  ciao!

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                    x3me....psss...non sono cose da chiedere...Il DSG e' permaloso...e il Mecatron dentro (cit. Transformers) potrebbe svegliarsi e fare un macello...

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                      Originariamente inviato da x3me Visualizza il messaggio
                      riuppo il topic.
                      Sarei in procinto di comprare una polo 1.6 DSG7 del 07/2012. Usato con 70'000km. Non sono sicuro che i problemi siano stati risolti dai modelli 2012. Qualcuno sa qualcosa?
                      Chiaramente il cambio DSG a 7 marce del 2012 non è lo stesso che viene montato ora, che ha subito dei notevoli miglioramenti rispetto al vecchio. Se la vettura ha 70.000 km, probabilmente il vecchio proprietario si sarà fatto sostituire il vecchio, se presentava problemi, col nuovo: la VW in moltissimi casi l'ha fatto in totale gratuità. Quindi basta verificare nel libretto di manutenzione, per saperlo.

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                        il processo di sostituzione dell'olio sintetico con quello minerale, non si evince dal libretto di uso e manutenzione, in quanto appartiene ai richiami e non veniva registrato li . Solo con la targa del veicolo chiedendo ad un vag service lo si puo' sapere con certezza. Il cambio ha avuto una "major update" ovvero è cambiato parecchio per i modelli realizzati da maggio/giugno 2012 in poi , non credo che sia il caso dell'auto che è stata immatricolata nel luglio 2012 e realizzata qualche mese prima.
                        Il cambio dsg 7 è sostanzialmente IDENTICO su tutti i modelli dal 2012 (golf vi , 7 polo , skoda etc) cambia il codice della meccatronica, sui modelli che hanno la piattaforma mqb, perché sono diversi i bulloni di fissaggio, ma internamente è la stessa pappa. La prova è che guardando su ekta il codice delle frizioni è lo stesso tra i vari modelli. arrivati al maggio 2013 erano arrivati all'11° tipo di frizione "rinforzata" e non so a che versione sfw... e mi sa che sono ancora andati avanti
                        morale ... se ti vuoi giocare la "roulette dsg"...fai tu, basta vedere gli amici della discussione parallela sul golf vII

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                          Buongiorno a tutti,

                          dopo 7 anni e mezzo di corretto funzionamento anche io devo affrontare il problema legato alla mecatronica del cambio DSG. Premesso che ho letto alcune parti della discussione ma non tutta vista le 200 e rotte pagine chiederei consiglio a voi esperti su come comportarmi.

                          La mia Golf è del 2009 1.4 TSI Highline, cambio DSG 7 rapporti e circa 78.000 KM, il problema si verifica un paio di volte a settimana(da circa 2 mesi), solitamente al semaforo, parto e l'auto oltre a strattonare fà accendere anche la spia del guasto motore ( poi dopo 3/4 accensioni si spegne da sola).

                          La diagnosi del concessionario è ovviamente quella di sostituire la Mecatronica ( preventivo da 1.600€ + manodopera ).

                          Premesso che volevo tenere l'auto almeno altri 2/3 anni a questo punto sono veramente indeciso, voi cosa mi congliate di fare ?

                          - La tengo così fino che dura (però ho molta paura di un guasto in autostrada, ho letto di incidenti legati a questa problematica però essendo la fonte Facebook magari sono false)
                          - La faccio riparare sperando che non si verifichino altri problemi
                          - Cambio auto ( ovviamente questa soluzione drastica mi creerà diversi problemi economici...)

                          Attendo vostri lumi!!

                          Grazie 1000,
                          Marco
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                            beh hai poca scelta, se la devi tenere a sto punto spendi i soldini e stop. se invece decidi di darla via fallo ma quando la venderai non potrai a mio avviso omettere il difetto.
                            Se io fossi l'acquirente e dopo una settimana d'uso mi accorgessi del problema sicuramente mi tutelerei nelle opportune sedi anche perché si tratta di una spesa non da 100 o 200 euro..

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                              Solo per statistica riporto la mia esperienza legata all'auto di mia moglie.

                              Polo 1,6tdi dsg 2011 revisionato cambio e sostituite frizioni a 135200 KM autostrada prevalente e guida molto tranquilla nessun particolare problema avvertibile prima della rottura...a parteche rilasciando il freno per muoversi si doveva accelerare.

                              Una nota...ritengo che un cambio automatico manutentato debba durare almeno la macchina, se dura meno di 400.000km è da rivedere e molto....

                              P.S. non cambiato olio cambio poichè tale intervento lo facevano solo in sede e un autorizzato non ci ha detto nulla....Morale se avessi fatto parecchi tagliandi al non modico center cambiavano l'olio, gli autorizzati nò,....neanche lo sapevamo del cambio olio....

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                Ciao a tutti, premetto che ho letto la maggior parte delle pagine, e voglio parlarvi del mio problema! Ho comprato da pochi giorni una Golf 1.4 tsi 122cv DSG del 2011. La macchina a 61000km a freddo non me ne ero accorto ma a caldo in seconda fa fatica,vibra e ammanca! Ma col sequenziale non lo fa quindi credo che sia un problema di elettronica! Avvoltee mi si accende anche la spia gialla del motore, che dopo un paio di accensioni si spegne da sola! Cosa devo fare? Spero potete aiutarmi! Ho la garanzia di un anno!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                  Portala a far vedere

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                    Venerdì ho appuntamento per una diagnosi alla vw! Speriamo bene
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                      Vi aggiorno, mi ha chiamato poco fa il tipo della concessionaria! Morale della favola mi hanno dato ragione le frizioni strappano, non solo in seconda ma anche con le altre marce! Dice che dopo che hanno fatto un aggiornamento imposto dalla vw si sono danneggiate alcune parti del cambio! 1800€ di danno, ovviamente paga tutto lui! Mi ha dato una polo come macchina di cortesia e la ritirerò tra 10 giorni circa.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                        Da me invece calma piatta, il service alla fine si è chiuso su se stesso e sembra che non vuole più riconoscermi garanzie sul cambio (a meno di rotture proprio conclamate), peccato che i soldi per tutti i 5 anni di garanzia se li sono presi...
                                        Mediterò il cambio di Service.
                                        VW Golf TGI HL DSG

                                        http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                          pepo154. Mi spiace. Pensa che io i garanzia ufficiale (oltre estensione pagata allo scadere per altri 3) stessa cosa. Non sono i service i problemi ..ma gli ispettori...contro i quali nessuno può andare contro.

                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X