annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

    IceMatrix, mi spiace molto di questo problema ma se fossi in te farei ancora 30k km e poi cambierei auto. Magari nel frattempo sarà uscita la serie 8....
    Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

      Mica li faccio i soldi

      Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

        ciao raga, oggi ho prenotato il tagliando, la ragazza ha detto che ho un richiamo, e io... è per l'olio del cambio?, si del DSG .
        speriamo non si sia danneggiato niente ,
        per la cronaca , a mio suocero l'anno scorso hanno cambiato le frizioni, ora è successo che si è bloccato il cambio e fortunatamente andava ancora la retro , carro attrezzi, e cambiata meccatronica in totale correntezza fortunatamente.
        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

          Io non capisco perché se c'è un richiamo aspettano che uno passi per il tagliando, a me sembra inconcepibile.
          Ma anche che ancora si guastino cambi, meglio non farsi più domande su questo DSG va...
          VW Golf TGI HL DSG

          http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

            Perché lo ritengono un richiamo non urgente. Anche mio fratello sulla sua Golf 6 TDI col DSG a 7 marce l'ha fatto su sua richiesta... non l'avevano mica contattato. Lui comunque l'ha data via con 100 mila km in tre anni e mezzo e mai un problema.

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

              Io vi posso dire che la mia fino ad ora salvo il messaggio sul CDB problemi non ne ho mai avuti e la mia non era soggetta al richiamo dell'olio
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                Ordinata e anche le frizioni nuove visto che c'eravamo anche se erano ancora buone, ma il titolare ha preferito così anche perché mi ha detto che facilmemte mi capiterà e così quando sarà VW mi verrà incontro
                Non ho capito cosa significa questa parte...ti ha ordinato delle frizioni nuove anche se le tue sono ancora ok, ma siccome sicuramente daranno problemi quando questo succederà avrai già i ricambi pronti?!
                ---> La mia Golf TGI! <---

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                  Cambiano sul colpo entrambe così ho tutto "nuovo"
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                    Bah un richiamo su un olio che corrode (a detta loro, non mia) io lo considero come urgente, specialmente se va ad agire sul cambio.
                    Poi ha fatto bene il meccanico, tanto sa che darà problemi, gli ha cambiato tutto.
                    VW Golf TGI HL DSG

                    http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                      Se con un pizzico di complicità del service gli cambiano le frizioni anche se quelle attuali tutto sommato sono buone, forse si sarebbe potuto anche aspettare e sostituirle proprio in prossimità della scadenza della garanzia, così da essere poi coperti nel miglior modo possibile dopo. Sarebbe un sogno poter andare un mese prima che finisca la garanzia e farsi cambiare un po' di roba soggetta a usura.
                      ---> La mia Golf TGI! <---

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                        Il problema è che gli errori dei sensori della meccatronica li ho ma al momento non sono gravi ovvero posso correre "tranquillo" fare un'altro anno con circa 20mila km non penso tenga
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                          ciao raga, ritornato dal service: hanno cambiato l'olio del dsg7 in totale correntezza (circa 100 euro), ho detto che la seconda marcia sta ritornando a volte un po' brusca e mi hanno detto che è vero , l'hanno sentito anche loro, ma poichè l'intervento di sostituz. frizioni l'anno scorso è stato in totale correntezza non ho garanzia di 2 anni tuttavia se sono da cambiare possono venirmi incontro con circa 50 % della spesa ,... ma come, dico io, hanno appena 13 mila km e già si sono consumate, ma che razza di cambio ha sta macchina...ed hanno ammesso che in effetti non è riuscito proprio bene! come voi sono decisamente deluso, mai andato così tanto in officina con un'auto seminuova.
                          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                            Se ti hanno fatto un intervento con fattura,
                            almeno sei mesi/un anno di garanzia sulle parte sostituite lo dovresti avere,
                            il problema di questo caso è che le frizioni in qualsiasi cambio sono parti a usura,
                            che poi sia un difetto conclamato di costruzione del cambio che le disfa in pochi chilometri diventa un problema del consumatore,
                            davvero una rogna....
                            La mia MK7....

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                              è già passato un anno, la fattura è di febbraio dell'anno scorso e riporta la cifra di circa mille euro ma pagato zero perchè non ho pagato nulla, ora spero che almeno altri 30 mila km le facciano, poi crisi permettendo magari la cambierò se trovo qualcosa che mi piace, la golf mi piace molto ma la 7 monta ancora lo stesso cambio se non erro; il vecchio DSG 6 va decisamene meglio, il mio collega ha quasi 200 mila km e gli va ancora bene, io fortunatamente faccio 10 mila km/anno, e spero che mi durino almeno 2-3 anni poi si vedrà, peccato, pensavo che l'automatico ormai fosse un valore aggiunto invece abbiamo una ciofeca.
                              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                ecco ci siamo !
                                anche alla mia TSI 160 DSG è partita la meccatronica.
                                Lunedì ero in autostrada (a 500 dal casello di uscita Genova Ovest), mi fermo per via della coda e quando è il momento di ripartire "NIENTE DA FARE", il cambio DSG morto, la marcia non entra e da li non c'è modo di muoversi.
                                tutti che strombazzano ed io, con le frecce accese faccio segno di passare avanti. Poi , finalmente , si ferma un ragazzo (con una Golf 5) e si offre di aiutarmi così la spingiamo da una parte e faccio nuovamente fluire il traffico. Approfitto di questo Forum per ringraziare questo sconosciuto Golfista, se ci legge.
                                Una GOLF desolatamente guasta in autostrada! tutti quelli che passavano mi guardavano con compassione.
                                Va be, dopo un'ora finalmente il carro attrezzi mi porta fuori ma vista l'ora (le 21.00) le officine sono chiuse e si porta la mia TSI al deposito.
                                Il giorno dopo alla concessionaria il preventivo TERRIFICANTE "si è guastata la meccatronica, fanno 1.700 €"
                                chiedo ma non si può riparare?, mi rispondono che sostituiscono tutta stà meccatronica.
                                chiedo a voi esperti: cosè ? la centralina elettronica del cambio?. non potrebbero ripararla ?
                                Fortuna che ho una polizza di garanzia aggiuntiva biennale MAPFRE che mi fece il venditore (l'ho acquistata usata).
                                qualcuno di voi ha avuto esperienze con questa compagnia ? secondo voi mi rimborseranno tutta la spesa ? speriamo.
                                e speriamo che sia finita così.
                                un saluto a tutti.

                                - - - Aggiornato - - -

                                ah ragazzi ancora una cosa che volevo chiedervi,
                                dopo un po che ero fermo; motore spento , RCD spento, chiave sfilata dal blocchetto, i due altoparlanti dietro cominciano ad emettere un suono come un" grrrrrrrrrrrrr" continuo che è durato un bel pò (15-20 minuti) poi si è zittito da solo.
                                cosa poteva essere secondo voi ?
                                forse una segnalazione di anomalia o qualcosa di simile ?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                  Allora la meccatronica che io sappia non viene riparata solo sostituita, di solito se fatti i tagliandi in VW te la passano o quasi totalmente anche se fuori garanzia, vedi tu se con la tua polizza te la passano al 100%

                                  Ti posso dire che già purtroppo il DSG7 a secco ha fastidi e poi anche quel motore, mi spiace ma hai fatto una brutta scelta
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                    vedo dal tuo profilo che è lo stesso modello che hai tu. o sbaglio?
                                    come mai hai fatto questa scelta ?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                      Siamo Off Topic qui, cmq speravo l'avessero sistemato
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                        Originariamente inviato da TSI-160 Visualizza il messaggio
                                        ecco ci siamo !
                                        anche alla mia TSI 160 DSG è partita la meccatronica.
                                        Lunedì ero in autostrada (a 500 dal casello di uscita Genova Ovest), mi fermo per via della coda e quando è il momento di ripartire "NIENTE DA FARE", il cambio DSG morto, la marcia non entra e da li non c'è modo di muoversi.
                                        tutti che strombazzano ed io, con le frecce accese faccio segno di passare avanti.
                                        Poche ore fa mi fermo su un semaforo rosso di una strada a grande scorrimento, al verde voglio partire, ma nulla... provo a spegnere e riaccendere il motore e compare il messaggio di mettere la leva del cambio in P o in N, ma ero già in N !! Per ultima cosa provo a mettere in P, ma peggio ancora, adesso il rottame non si accende ed è inchiodato in P, in N non lascia tornare ...

                                        Frecce lampeggianti, giubbino giallo e triangolo di segnalazione installato a 20 metri in attesa del soccorso stradale, mi arrivano pure un carabiniere e una carabiniera a chiedermi perché non spingo l'auto a bordo strada, provo ma spiegare che ho un cambio DSG bloccato, dopo un poco sbalorditi se ne vanno ...

                                        La meccatronica è andata nonostante avessi fatto il richiamo dell'olio DSG e percorso solo 20000km dal precedete cambio delle frizioni, a 44000km è un pessimo affare, meglio una Yugo 45 con 160000km che usa una mia amica che una Golf DSG.

                                        Dopo l'arrivo con mezzo di soccorso in autofficina mi dicono che sono pieni di auto rientrate con carro attrezzi e che per ripararla ci vuole almeno una settimana lavorativa.
                                        Il contentino della correntezza da valutare è una presa in giro, già ricevuto per la frizione, ma sulla qualità non si discute: 6 anni di officina per problemi e problemini di: motore, software, freni, rumori e vibrazioni, spazzole tergi che si spaccano quando il parabrezza è gelato (funzione molto intelligente ...) autoradio poco funzionale rispetto una Kenwood da 80 Euro ... taglio qui che è meglio ....

                                        Per ora con VW chiudo finché non tornano ai livelli qualitativi delle Golf 1 e 2.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                          posso solo confermare che hai pienamente ragione... solo problemi.... da 10 anni che esiste sto cambio a 7 marce e ancora problemi... cosa pensa la vw? affidabilità pari a -10 in una scala da 1 a 10

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X