annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

    Geremia molto di piu che scienziati...sono dei fenomeni! dal 2007 che ci sono problemi con sto dsg 7...8 anni dopo non sanno ancora che pesci prendere...

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

      geremia siamo oltre la scienza.....sono una massa di paracxxi. Ci sono tante sfumature: A) non sanno tradurre uno straccio di comunicato in inglese b) pensano che gli utenti italiani non capiscano c) vogliono che gli utenti italiani non capiscano ....ma soprattutto last but not least d) un comunicato tradotto direttamente suonerebbe come palese ammissione di colpevolezza e negligenza e aprirebbe il vaso di pandora di rimborsi e riparazioni e class action.

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

        Ciao a tutti, ho da pochi giorni ordinato una MK7 1.4 HIGH 150 cv con cambio DSG 7 marce e subito dopo ho scoperto che questo tipo di cambio ha dato un sacco di problemi; c'è qualcuno che sa darmi qualche rassicurazione in merito a quelli di ultima generazione, o devo già incominciare da adesso a cercare un acquirente?!? Grazie!!!

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggio
        Geremia molto di piu che scienziati...sono dei fenomeni! dal 2007 che ci sono problemi con sto dsg 7...8 anni dopo non sanno ancora che pesci prendere...
        Ciao a tutti, ho da pochi giorni ordinato una MK7 1.4 HIGH 150 cv con cambio DSG 7 marce e subito dopo ho scoperto che questo tipo di cambio ha dato un sacco di problemi; c'è qualcuno che sa darmi qualche rassicurazione in merito a quelli di ultima generazione, o devo già incominciare da adesso a cercare un acquirente?!? Grazie!!!

        - - - Aggiornato - - -

        Ciao a tutti, ho da pochi giorni ordinato una MK7 1.4 HIGH 150 cv con cambio DSG 7 marce e subito dopo ho scoperto che questo tipo di cambio ha dato un sacco di problemi; c'è qualcuno che sa darmi qualche rassicurazione in merito a quelli di ultima generazione, o devo già incominciare da adesso a cercare un acquirente?!? Grazie!!!

        Nota del moderatore: Qui siamo nella sezione del DSG7 per Golf VI e non VII
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

          La stragrande maggioranza degli utenti che usa il DSG7 non ha incontrato problemi neanche nella versione montata su Golf VI. Comunque la difettosità di questo cambio , specialmente nelle precedenti release, è stata superiore alla media dei cambi automatici prodotti sia da Volkswagen che da altri costruttori
          sigpic qui una breve descrizione

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

            Io sono d'accordo sul discorso della stragrande maggioranza, inserisco però un asterisco con nota a margine: di quelli che non hanno mai usato l'auto, oppure l'hanno regalata, o venduta prima del primo tagliando. Basta fare un ricerca per rendersi conto che nessun cambio al mondo ha così tante lamentele, indagini, richiami e diatribe come il DSG 7 marce montato su Golf VI. Io ne starei alla larga anche su Golf 7, non solo per prevenzione, ma perché continua a mostrare le stesse problematiche di frizione di sempre, del resto il cambio è sempre lui.

            Sent from my SM-N7505 using Tapatalk

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

              Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
              La stragrande maggioranza degli utenti che usa il DSG7 non ha incontrato problemi neanche nella versione montata su Golf VI. Comunque la difettosità di questo cambio , specialmente nelle precedenti release, è stata superiore alla media dei cambi automatici prodotti sia da Volkswagen che da altri costruttori
              bergat la "stragrande maggioranza" è una tua impressione o hai dati per comprovare la tua affermazione?

              ho provato più di una volta a sfondare il muro di gomma della vw per ad avere dati certi : "quante macchine ne soffrono?", "quanta strada hanno percorso?", "come avete posto rimedio?", "ne soffrono tutti i cambi dsg7?" chiedendo ad ufficio stampa, tecnico e anche alla luk.....morale no comment.

              Porto una testimonianza di vita vissuta. Un mio collega con golf 6 tsi 1.4 122 cv dsg e 80k km , mi dice: la mia va benissimo. L'ho provata e fa la famigerata vibrazione. Lui mi dice: "ma non è normale?"...... morale frizioni da rifare e non se ne era accorto, o meglio lo riteneva normale.

              quindi :

              tolti i soggetti che ha indicato genio e io aggiungo: i non sensibili, chi non si lamenta, chi ha fatto riparare l'auto perché pensava fosse colpa sua o fosse normale, chi non partecipa ai forum, chi ha fatto sistemare la macchina dalla rete non ufficiale vw

              posso serenamente asserire che non ci sono dati.

              faccio un appello :
              chiunque abbia il dsg 7 marce e sia riuscito a fare almeno 75000 km senza : sostituire frizioni o meccatronica è pregato di segnalarlo

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                Un mio amico ha una polo DSG e finora ha fatto 93.000 km ed precisa come un orologio. Comunque se vuoi dei dati ti posso dire che la rete ha riscontrato il 3,2% di difettosità di qualsiasi tipo sul cambio DSG7 fino a dicembre 2013 calcolato in un range di 2 anni( valore molto alto). Ora la difettosità sulle ultime release è sceso a un valore minore dello 0,5% (ma è un dato parziale e si potranno tirare le somme solo a dicembre di quest'anno)
                sigpic qui una breve descrizione

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                  ciao a tutti, io sono a quota 64000 km e il DSG dopo il cambio olio (come da richiamo) e aggiornamento centralina, che ha risolto le cambiate "ruvide" in sequenziale, per ora non mostra segni di cedimento.... per ora ne sono molto contento

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                    Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                    Un mio amico ha una polo DSG e finora ha fatto 93.000 km ed precisa come un orologio. Comunque se vuoi dei dati ti posso dire che la rete ha riscontrato il 3,2% di difettosità di qualsiasi tipo sul cambio DSG7 fino a dicembre 2013 calcolato in un range di 2 anni( valore molto alto). Ora la difettosità sulle ultime release è sceso a un valore minore dello 0,5% (ma è un dato parziale e si potranno tirare le somme solo a dicembre di quest'anno)
                    Grazie bergat, a me risultano numeri meno magnanimi . dal 2010 al 2013, 9.3 mln di dsg a secco venduti al mondo a livello di gruppo (vw,audi, skoda etc) e 2,6 mln di veicoli richiamati solo per l'olio un bel 27 %. sono escluse frizioni e meccatroniche. (auto bild diceva 1.6 casualmente , ma il valore ufficiale è http://www.alvolante.it/news/volkswa...veicoli-332011). Le touran vendute nel 2009 in europa con il dsg a secco sono state richiamate tutte (tranne che in Inghilterra).
                    Aggiungo che le ultime versioni del cambio (golf 7) sono le stesse della (golf 6) dal my 2012 in poi, vedendo i codici etka della frizione.
                    Un piccolo barbatrucco nelle statistiche vw: se cambi le frizioni/meccatronica dopo 6 anni, non è più riconosciuto come difettosità, ma come usura/senescenza .... e la statistica si abbassa.

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                      Beh dopo 6 anni incide anche il piede dell'utilizzatore, anzi direi anche prima. Il punto di forza del DGS é sicuramente la gestione elettronica che cambia il comportamento in base alla pressione sul pedale. La cambiata é dolce e fluida, ció non toglie che se mi ci metto e tengo il regime di massima coppia proprio mentre cambia i rapporti corti strattona o slitta a seconda delle situazioni. Penso che il mio sia esente da difetti? No, probabilmente se avessi preso l'estensione di garanzia riuscirei a farmi passare frizione (che comunque ha 57K Km, ne tanti ne pochi) o meccattronica ma ormai sono fuori e pur in correntezza non ho voglia di spendere per una macchina che sto cambiando. Nell'uso quotidiano non ritengo di avere una macchina problematica, ma sono anche sicuro che se avessi preso un manuale e guidato per lo stesso tempo e Km cambiando deciso in regime di massima coppia la frizione non sarebbe ridotta molto meglio.

                      VW ha sicuramente commesso degli errori, il primis quello di non procedere a dei veri e propri richiami ma attendere che le vetture tornassero al Service, quindi in sostanza (tra sw meccattronica e olio) hanno lasciato che la situazione in molti casi degenerasse, pronti a riconoscere la correntezza ma magari provocando pure dei germi macchina per manutenzione che magari si sarebbero potuti evitare.
                      In ogni caso la mia esperienza con questo DSG mi ha spinto dopo 4 anni a cambiare la macchina perché il cambio era un'incognita costosa peró sono tornato sul DSG sempre ad occhi chiusi perché il piacere di guida, normale e sportiva, é impagabile. Questa volta 4 anni di garanzia e Service plus cosí tra altri 4 anni mi faccio cambiare le frizioni e posso decidere se tenere o vendere un'auto con il cambio nuovo.

                      Di tutta questa situazione, a parte indispettirmi per la furberia di un marchio come VW, ho imparato che in caso di futuro acquisto di questo cambio é obbligatorio estendere la garanzia, in maniera da essere tutelato da problemi che hanno comunque un'incidenzs s livello di fastidi, non di tecnologia fallata.

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                        winsmith con il massimo rispetto se lo dice quel giornale/sito allora siamo apposto...
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                          vero ice, ma chiedere dati ufficiali alla vw è come chiedere all'oste se il vino è buono. La mancanza di trasparenza vw I "magheggi" che fanno su certe statistiche sono un dato certo come il sorgere del sole. Ti faccio un bell'esempio, se porti la tua macchina a fare un tagliando presso il tuo meccanico di fiducia e questo al di sotto della fattura non riporta la dicitura che:" è stata eseguita riparazione/assistenza con pezzi originali o di qualità pari a quella originale" (legge monti), la garanzia VW decade. Torni dopo 3 mesi in vw a farti sistemare le frizioni e questi ti rispondono che sono cavoli tuoi e devi pagare. Nelle loro "statistiche" risulta che la macchina è alterata e la difettosità puo' essere ascrivibile ad interventi esterni e non ingrossa "certi dati".

                          Morale se ci fosse un soggetto certificatore esterno (es jato dynamics) che ci definisse i numeri su un certo campione potremmo avere un certo livello di certezza, altrimenti cio' che dicono le marionette della rete VW ha la stessa attendibilità delle previsioni di paolo corazzon.

                          Il dato oggettivo che abbiamo è che dal 2009 sono passati almeno 11 tipi di frizioni diverse, se fossero state così valide si sarebbero fermati 3/4 codici fa.

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                            Originariamente inviato da winsmith Visualizza il messaggio
                            Grazie bergat, a me risultano numeri meno magnanimi . dal 2010 al 2013, 9.3 mln di dsg a secco venduti al mondo a livello di gruppo (vw,audi, skoda etc) e 2,6 mln di veicoli richiamati solo per l'olio un bel 27 %. sono escluse frizioni e meccatroniche. (auto bild diceva 1.6 casualmente , ma il valore ufficiale è http://www.alvolante.it/news/volkswa...veicoli-332011). Le touran vendute nel 2009 in europa con il dsg a secco sono state richiamate tutte (tranne che in Inghilterra).
                            Aggiungo che le ultime versioni del cambio (golf 7) sono le stesse della (golf 6) dal my 2012 in poi, vedendo i codici etka della frizione.
                            Un piccolo barbatrucco nelle statistiche vw: se cambi le frizioni/meccatronica dopo 6 anni, non è più riconosciuto come difettosità, ma come usura/senescenza .... e la statistica si abbassa.
                            I dati che ho riportato riguardano l'Italia. Non escludo che l'utente italiano medio, generalmente più pigro e disilluso, eviti di manifestare problematiche presso l'assistenza.
                            sigpic qui una breve descrizione

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                              @ icematrix : per dovizia di particolari circa i numeri del richiamo, anche il "morbido" (nei confronti di vw) quattroruote riportava gli stessi numeri.
                              http://www.quattroruote.it/news/indu...i_veicoli.html

                              A dare ulteriore evidenza della "serietà" di vw e della preoccupazione di non gonfiare i numeri è il comunicato ufficiale uscito sul sito ufficiale a suo tempo

                              https://www.volkswagen-media-service..._auth=kFW9w1TY

                              citava in fondo

                              The vehicle owners will be informed by Volkswagen accordingly:

                              che tradotto sarebbe

                              I proprietari dei veicoli saranno informati dalla Volkswagen di conseguenza.

                              che io sappia non c'è stata nessuna campagna di mail massive (salvo rari casi dovuti al distributore di zona) o altro ma si è svolto tutto come un specie di passaparola
                              nello stile della traditio brevi manu

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                Beh io penso che semplicemente se c'è stato il richiamo in altri stati GROSSI come la Cina (dove i cambi automatici sono molto diffusi) e l'Australia, con tanto di accuse dal governo di questi stati, significa che il problema è più grande di quanto vogliono farci credere in Europa.
                                Mi sembra una cosa fin troppo chiara, non vedo troppi richiami su così ampia scala, a parte qualche caso tipo Toyota, Honda o cose del genere ma per problemi "minori" (un acceleratore, un tubo benzina, un altro pezzo che si sostituisce e stop, cose del genere).
                                Qui vedo grossi richiami per un pezzo importante come il cambio che tende anche a usurarsi e orecchie di mercante di VW che non dice mai se ha risolto o no questi problemi.

                                Tuttavia a parte il richiamo mancante in UE (che a mio parere sarebbe perseguibile, non si può aspettare ogni volta che uno vada al Service ufficiale, può non andarci mai, e non si può aspettare che rimanga a piedi) quello che lascia spiazzati è la totale impreparazione dei Service e di VW Italia ad assistere questo genere di problematiche.
                                Preso atto che ci sono problematiche a questo punto dovrebbero preparare la sede italiana e i Service sul da farsi in modo da standardizzare il più possibile il loro intervento in merito (e non interventi a tentoni).

                                Poi vorrei far notare anche una cosa. Mettiamo che siano "solo" il 3,2%... significa 1 macchina su 30 che ha problemi sul cambio, non è nemmeno poco, per di più su un range di soli 2 anni.
                                C'è chi in 2 anni fa 20'000 km, chi 10'000 (anzi sono la maggioranza), chi non si accorge di nulla fino alla rottura totale.
                                A me sembrano rotture anche abbastanza alte eh.
                                VW Golf TGI HL DSG

                                http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                  Il 3,2 % è sempre un valore alto, e la Golf 6 DSG non si può dire che sia stata una macchina fortunata.
                                  sigpic qui una breve descrizione

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                    Cambio frizioni fatto a 26000km si è ripresentato il probl a 50mila, meno grave e non ho potuto più fare la sostituzione perché fuori garanzia.. A 74mila ho fatto il cambio olio da richiamo, ho notato un minor fastidio al cambio tra prima e seconda all'inizio.... Poi mi sono accorto che al posto di fare la classica "grattatina" dopo una quindicina di km d'uso, come era solito fare dopo il cambio olio, lo fa dopo un 40/45km di utilizzo... Quindi rientra in un utilizzo non abituale per me, più nei giorni di "gita fuori porta" e quindi il problema si fa sentire meno.... Non dico che sia a posto così perché non lo è, quantomeno non me lo fa più tutti i gironi...


                                    Sent from my iPhone using Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                      La garanzia estesa non fa altro che estenderti l'agonia e l'incazzatura per le ripetute prese per il ****, non ti risolve il problema.....quale problema? A me dicono che non c'è nessun problema, eventuali anomalie non dipendono dall'autovettura stessa.
                                      I dati del costruttore di cui parlate, includono anche i casi come il mio di difettosità indotta da influenze aliene/extraterrestri?
                                      Comunquesia, io giudico per i dati che ho:

                                      - 37mila km
                                      - 4 turbine
                                      - 4/5 supporti motore sfondati dai famosi strappi
                                      - 2 frizioni
                                      - 1 cambio intero completo di frizioni e meccatronica
                                      - pasticche freni mai cambiate

                                      PS: a me risulta che le TPI per i lcambio 0AM siano state estese anche al cambio 0CW, quello "nuovo".
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                        Geremia, se per 0cw intendi quello montato sulla golf 7, penso' che sia "normale" un estensione dei tpi, dato che comunque lo si guardi e' sempre lo stesso cambio del luglio 2011 con cambiati i supporti per "attaccarsi" alla nuova serie di motori ea2xx per i diesel e il benzina non ricordo la sigla.
                                        Quindi SE han risolto i problemi con nuovi software gestione cambio, nuove frizioni e sostituendo il famigerato olio sintetico che diveniva corrosivo: il problema è risolto anche sui "vecchi" cambi, o almeno quelli di produzione dal maggio 2011 in poi, altrimenti : tutte le nuove auto (golf VII, nuova passt , touran, leon etc) avranno gli stessi problemi.

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                          Ciao a tutti, dopo 3 anni di funzionamento ineccepibile del mio DSG, è bastato accettare di fare un richiamo per rompere l'idillio. Vi spiego.
                                          Ho portato la Golf a fare un normale tagliando e con l'occasione la concessionaria VW mi dice che ci sarebbe un richiamo (sulla ricevuta vedo Azione 34F6) che prevede la sostituzione dell'olio del cambio ed un aggiornamento del software della centralina DSG. Costo zero. Accetto.

                                          Ritiro la macchina e nei giorni seguenti la macchina va sempre peggio e dopo 10 giorni si stabilizza per sempre su questo comportamento:
                                          - accendo il motore, lascio il freno e la macchina (invece che avanzare lentamente come prima) sta immobile.
                                          - cosa più grave, se parto da una strada in lieve discesa, lascio il freno e lei picchia subito la macchina che mi sta dietro. Se accelero lievemente (il motore sale di giri) lei continua a indietreggiare!! Continuo a premere l'acceleratore (per sfuggire all'impatto) e improvvisamente quasi sgomma e parte. Sono quindi costretto a usare il freno a mano quando parto da una discesa, lasciandolo solo quando la macchina sta per partire.
                                          - se voglio scendere lentamente una discesa (ad es. una rampa di un garage) è impossibile. Imbocco la rampa, sfioro il freno e la macchina inchioda, lascio il freno e la macchina accelera, tocco il freno e inchioda, ecc.. Chi mi guarda da fuori forse pensa che non so guidare.. Come se la macchina non sapesse gestire il freno motore.
                                          - le cambiate non sono più precise come prima: raggiunto il numero di giri per la cambiata, la macchina sfriziona e si sente andare su di giri il motore per una frazione di secondo, poi cambia. Ho un "docile" 1.6 TDI, ma se avessi un 2.0 probabilmente sentirei anche uno strappo quando attacca la nuova marcia.

                                          Insomma, dopo 2 settimane riporto la Golf al concessionario: si scusano, ripetono l'aggiornamento e me la ridanno, dicendomi che forse era stato fatto male.
                                          Non possono ritornare alla versione software precedente, devo quindi tenere questa versione che è l'ultima e non può dare problemi.
                                          Mi chiedono di fare almeno 1.000 km prima di considerare definitivo il comportamento del DSG.

                                          Mi fido. Esco. Tempo 2 giorni e la macchina riprende a fare lo stesso.
                                          Ormai sono passati 1.400 km e questa cosa mi fa perdere il piacere di guidare.

                                          Cosa posso fare secondo voi?
                                          Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

                                          Grazie e saluti a tutti
                                          Francesco
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X