annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

    Riciao a tutti, sono passato in Volkswagen l'altro giorno, da gruppo de bona, (mi hanno rubato due bulloni da un cerchione ..... -.-" e sono andato a comprarli li) e gli ho chiesto se c'era qualche richiamo per il mio telaio..
    Quindi mi hanno prenotato l'intervento del cambio olio al DSG (com'era la storia? da minerale a sintetico?) + aggiornamento centralina cambio per l'11 dicembre...
    Avevo cambiato le frizioni a 25mila.. A 55k lo slittamento è tornato, tra prima e seconda.. Quasi sempre dopo un 10-15km di percorrenza... Non ho più fatto sostituzioni dopo la prima in quanto fuori garanzia...
    Ora ne ha 76mila, risolverà qualcosa questo richiamo?

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

      Questa storia dell'olio è pazzesca.
      Perché non richiamano tutte le auto con DSG?
      Perché aspettare al primo tagliando?
      VW Golf TGI HL DSG

      http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

        @grispo - da sintetico a minerale;
        @pepo154 - non tutte le auto hanno l'olio sintetico ergo a non tutte deve essere cambiato.


        @ entrambe: occorrono 4 cose:

        - ultima versione frizioni (guardare qualche post addietro per ultimo codice)
        - ultimo aggiornamento sw cambio (credo sia aprile/maggio qs anno)
        - ultimo aggiornamento sw centralina (si serve anche quello altrimenti la potenza non viene sparata in maniera regolare e la centralina cambio lavora male)
        - olio minerale (presente di serie o sostituito) e meccatronica non alterata/corrosa da dal precedente olio.

        da qui si puo' fare da "testman" e dire se è risolutiva o meno la cosa.

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

          Il fatto è che sento di tanti che vanno in officina per il tagliando e gli dicono "bisogna fare il cambio dell'olio del DSG".
          Se quest'olio corrode perché non c'è un richiamo?
          Perché aspettare il tagliando?
          Ed in ogni caso essendo che ognuno può andare liberamente in ogni meccanico che vuole, se non passa mai da VW mai avrà questo cambio olio.
          VW Golf TGI HL DSG

          http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

            il richiamo c'è, la vw non ha spedito le lettere. lo si puo' evincere se la propria macchina è oggetto o meno del richiamo andando sul sito tedesco.
            Diciamo che la vw l'ha fatta sporca. se vai nei loro service , e chied te lo dicono..... altrimenti cavoli tuoi

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

              Sì tecnicamente il richiamo c'è, infatti l'ha fatta un po' sporca
              Infatti da quanto leggo in giro (sono arrivato da poco in VW e non ho esperienze pregresse) molti non si lamentano di VW come auto ma della gestione di VW Italia.
              VW Golf TGI HL DSG

              http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                ciao ragazzi entro anche io in pieno nella discussione del cambio la mia 6 mi ha lasciato a piedi con la meccatronica del dsg andata dopo 4 anni e 120k km che rabbia
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                  A me la meccatronica è "morta" (di colpo, vcds diceva "transmission not found") a 75mila km circa, dopo meno di 5 anni.
                  Tutto il lavoro mi è stato passato in garanzia o correntezza, e contestualmente mi hanno sostituito l'olio del cambio e un fusibile in vano motore. Tuttavia ho ancora il software della centralina motore originale, non avrebbero dovuto aggiornare anche quello?
                  I seghettamenti in 1a-2a permangono, a volte strattona e in generale a freddo ha un andamento incostante..


                  Sent from my iPhone using Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                    ciao raga, mi allego pure io, di nuovo: mi hanno cambiato giunto-frizioni a 37 mila km, dicendomi che erano "ottimizzate" ora ne ho 46 mila e i sintomi freschi di questa settimana sono acceleratore "lento" nel senso che premi e parte in ritardo e quando attacca strappa in partenza... questi sintomi non sono buoni, mi sa che si sta guastando di nuovo e il problema aumenterà, peccato mi ero affezionato a questo cambio e a questa golf ma mi sa che mi devo proprio rassegnare a cambiare auto per stare tranquillo
                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                      Ciao,
                      ma vi risulta che i problemi al dsg7 valgano anche per il motore 1.2tsi 90cv montato su polo?
                      Sto valutando in questi giorni l'acquisto di polo (1.2 tsi 90cv dsg) o di golf (1.4 tsi 122cv dsg <== questa ho capito che è coinvolta in pieno!), e non vorrei rimanere invischiato in questi problemi....

                      Grazie a tutti in anticipo!
                      R.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                        I possibili problemi sono sul DGS 7 marce con frizioni a secco di tutti i modelli
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                          Edit by mod: non quotare ultimo messaggio , grazie
                          speravo che l'accoppiata 1.2tsi-dsg7 fosse in qualche modo diversa, per via della minor coppia da gestire...
                          In ogni caso, mi sembra che in generale le segnalazioni di malfunzionamenti del dsg7 accoppiato al 1.2tsi siano molto poche (però potrebbe tranquillamente essere solo una mia impressione...).

                          Una cosa poi non l'ho ancora capita bene: ma i dsg7 usciti dal 2014 in poi soffrono ancora dei famosi malfunzionamenti? Lo chiedo perchè le varie segnalazioni che ho trovato in rete si riferiscono in genere a macchine prodotte al massimo fino al 2013...
                          Può dipendere dal fatto che le auto dal 2014 in poi non hanno fatto ancora abbastanza km per manifestare i guasti? Oppurre c'è effettivamente qualcosa di diverso a livello di frizioni/meccatronica/software....?

                          Grazie a tutti, ciao!
                          R.
                          Ultima modifica di lukas; 14/01/2015, 15:55.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                            Penso che sia perché di 1.2 ne vendono meno.

                            Se hanno risolto o no nessuno può saperlo, per di più i 2014 hanno ancora pochi km.
                            VW Golf TGI HL DSG

                            http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                              La questione è che il motore 1.2 sarà probabilmente in meno venduto in assoluto su una Golf,
                              per quello al limite le casistiche di guasti sono ridotte,
                              comunque a rovescio è sicuro che avendo meno potenza e meno coppia il cambio è meno sollecitato
                              quindi meno probabile che siano problemi.

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                Ricapitoliamo per gli "assenti". il problemi del cambio sono
                                : olio corrosivo, software che malgestiva il cambio e materiale frizioni inadeguato.
                                non è un problema di coppia, ne lo è mai stato. Prova ne è il fatto che la sinistrosità sul 1.4 tsi 122 (200 nm di coppia) è equa se non superiore al 1.6 tdi (250 nm).

                                Dato che il cambio sopporta fino a 250 nm di coppia. con un margine del 20% sul 1.4 tsi 122 cv dovrebbe durare "in eterno". Considerando poi che l'erogazione della coppia sui benzina avviene a regimi piu' elevati rispetto ai diesel e in maniera più gentile , il cambio risulterebbe quasi sovradimensionato.

                                i dsg7 usciti nel 2014-2015 sono identici a quelli prodotti dal luglio 2011 in poi. o meglio sono identici in quei materiali che hanno causato problemi ovvero le frizioni (diversi come codice cambio).

                                andando a guardare su etka è possibile vedere che le golf VI my 2012 montano la stessa frizione delle golf VII my2015.
                                E' possibile vedere che il thead della golf vII sul cambio dsg presenta problemi analoghi.

                                Detto tutto questo :

                                1 se la macchina ha le ultime frizioni che a memoria largo circa datano febbraio 2014
                                2 se la macchina ha l'ultimo sw cambio /inezione (anche questi del 2014 attorno a aprile maggio)
                                3 se la macchina ha l'olio minerale e non sintetico

                                è possibile che abbia un'affidabilità superiore, ma lo scopriremo solo vivendo.D'altra parte VW ha avuto tempo, cavie(noi) e cause per fare esperienza.

                                il dq200 non è stato riprogettato sui modelli nuovi al suo interno, ma solo "affinato" in alcune molle e modificato nei supporti per adattarlo alla piattaforma MQBe ai nuovi motori .
                                Ultima modifica di winsmith; 17/01/2015, 20:18.

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                  Come si faccia a tenere per così tanti anni in vendita un cambio con un'alta percentuale di difetti non me lo spiegherò mai.
                                  Si è presa pure tirate d'orecchie in svariati Stati come Cina o Australia ma non cambiando il suo atteggiamento, booh!
                                  VW Golf TGI HL DSG

                                  http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                    Ciao a tutti,

                                    Da un paio di giorni mi succedono delle cose strane al DSG..più precisamente é successo un paio di volte che l'indicatore di marcia ha cominciato a lampeggiare e il cambio si é messo in folle..dopo di che spostando la leva da sequenziale ad automatico il problema scompare.
                                    Un'altra cosa che mi capita tutti i giorni é che dopo un tot di tempo che sto andando, l'indicatore di marcia scompare..vi allego una foto del problema:

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_20150123_16_22_07_Pro.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 201.0 KB 
ID: 1243558

                                    Da cosa possono dipendere questi problemi? meccatronica? o qualche sensore che fa i capricci?

                                    Grazie mille per l'aiuto.

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                      Ciao marco a anche a me è successo uguale spia della marcia lampeggiante ma dopo 2 giorni sono restato a piedi con la meccatronica del cambio rotta
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                        Marco direi di andare subito in officina...
                                        VW Golf TGI HL DSG

                                        http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                          Originariamente inviato da winsmith Visualizza il messaggio
                                          il richiamo c'è, la vw non ha spedito le lettere. lo si puo' evincere se la propria macchina è oggetto o meno del richiamo andando sul sito tedesco.
                                          Diciamo che la vw l'ha fatta sporca. se vai nei loro service , e chied te lo dicono..... altrimenti cavoli tuoi
                                          La vuoi fare una risata? Confronta l'azione di richiamo in italiano con la stessa in inglese o qualsivoglia altra lingua
                                          Non so se per vw seat e skoda è identica, questa è quella audi (34F4):

                                          Technical background

                                          On Audi vehicles with 7-speed dual clutch gearbox (DSG) manufactured within a specific period, conductive deposits may form in the gearbox control unit (due to electrolysis). These may cause short-circuits and cause the gearbox fuse to blow. The clutches open due to the power supply failure and the vehicle will roll to a stop.
                                          Motivazione tecnica

                                          A seguito delle analisi effettuate dal Costruttore sul cambio DSG, è stato riscontrato che l’utilizzo di olio minerale, anziché di olio sintetico, determina una migliore efficienza delle prestazioni del cambio.
                                          Ma questi sono degli scienziati!!!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X