annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

    Genio grazie della risposta velocissima e dei consigli dati domani chiamo il carro attrezzi e la faccio portare in concessionaria. Una cosa non mi è chiara leggendo questo topic ci sono utenti che anche non avendo piu la garanzia hanno pagato solo la mano d'opera poi nelle ultime risposte a questo topic vedo che altri hanno pagato sopra i 1000 euro ultimamente ma cos'è cambiato ?? leggendo mi era sembrato che è un problema riconosciuto della casa madre.
    Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

      Ospite: non è cambiato molto nella policy vw. passati i due anni di garanzia, la vw se hai fatto i tagliandi sempre da loro ti viene incontro riconoscendoti una parte della spesa che solitamente si attesta attorno al 70% dell'importo della riparazione per vetture entro i 48 mesi di vita, oltre quel periodo non abbiamo "casi di scuola"

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

        grazie vi farò sapere :-(
        Ultima modifica di IceMatrix; 05/06/2014, 07:38. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

          prova a pretendere il 100% del costo della riparazione considerando il tipo di cambio... non c'è bisogno di dire che sia un difetto riconosciuto da loro, ormai lo sanno anche i sassi che si spacca

          Commenta


          • Re: Aziome migliorativa DSG 34F6

            steewe (siamo un po' o.t.) e chiederei ad ice di spostarci nel thread dei problemi del DSG7, ad ogni modo dalla mia fattura non si evince, so solo che è l'ultimo uscito a novembre 2013 .
            comportamento :

            - meno "scampanamento" sullo sconnesso, non completamente silenziosa, ma più silenziosa
            - seconda più "sfrizionanante" (inserisce la terza più tardi)
            - in scalata la terza e la seconda sono più rumorose : a finestrini aperti senti un tlac nell'inserimento
            - la scalata dalla seconda alla prima avviene in maniera più morbida , a me prima si comportava come se su un normale cambio mollassi di colpo la frizione
            - al minimo quando molli il pedale e vai avanti di minimo senza accelerare (motore tdi nel mio caso), adesso dopo pochi metri passa in seconda , prima dell'aggiornamento rimaneva in prima.
            - le marce dalla quinta in poi come logica sono identiche
            - hanno risolto un baco sw he avevo notato sul pavè/terreno sconnesso a velocità medio basse (20-30 km/h)dopo che aveva scalato sino in seconda e si riprendeva, anche in D tirava la seconda marcia di 800 giri in più prima di passare alla terza.
            - fa lavorare il cambio a temperature più basse rispetto a prima ( a quanto mi han detto in concessionaria)

            considerazioni personali :

            a mio avviso sembra un comportamento miù morbido rispetto a prima, ma meno "gentile con le frizioni". Quindi non ti so dire se nel medio lungo termine ci siano problemi con le ultimissime frizioni (febbraio 2014).

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

              Fatto magari anche scrivete se mettendo il numero di telaio sul sito tedesco veniva fuori o no
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                Mettendo il telaio sul sito tedesco, la mia non era oggetto di richiamo per l'olio, serie telaio wwwzzz1kczp, realizzata a settembre del 2011 modello my 2012. Aggiungo che non ho il cavo e me lo sono fatto dire dalla concessionaria dove l'ho acquistata. Non conosco il luogo di produzione

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                  A ok come la mia prodotta a giugno 2011 in teoria andando per il service dei freni del 3 anno entro fine mese lo dovrebbero a sto punto fare anche a me in automatico o hai chiesto TU?
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                    ho chiesto io ice, per evitare che me mi caricassero "50 euri" di aggiornamento sofware nelle more della manodopera ordinaria da tagliando . Anche io ho come te ho l'extra time a 4 anni.

                    ti porto la mia esperienza che a breve avrei postato, ma che è ancora in itinere:
                    Sono andato in concessionaria denunciando " i saltellamenti" in seconda marcia. Nel mio caso si presentano in un modo specifico : macchina calda: temperatura olio oltre i 100 °, oltre 25 km percorsi, passati questi parametri se rallenti al di sotto dei 20-15 km/h e riprendi : vibrazione, della durata di 1-2 secondi massima di un intensità trascurabile, ma rilevabile , niente di "estremo" o che pregiudicasse il comfort, diciamo che siamo vicini alla soglia dello sporadico leggero fastidio.
                    Uno che non è una "principessa sul pisello" come il sottoscritto, manco l'avrebbe notato. oltre all'aggiornamento del cambio hanno effettuato un'aggiornamento della centralina motore (del mio 1.6 tdi) sempre grautitamente ( 3 o quattro volte l'auto non era partita al primo colpo ).
                    Il valore delle frizioni, ad un primo rilevamento : non so se pre o post aggiornamento sw dava 2.4 con il minimo per la sostituzione a 2,1 e il massimo ( a nuovo )a 2,7 ( non chiedermi se siano mm, decimi o pollici). temperatura massima raggiunta dal cambio riportata dal vas 165 gradi su 400 ( a 400 gradi le frizioni si aprono e il cambio si blocca e devi aspettare che si raffreddi). Morale cambio "mai stressato"

                    passati i 1500 km di "adattatamento" e annotando i vari comportamenti, la vibrazione è meno intensa, ma sempre presente con i parametri che ti ho definito sopra ( macchina calda etc etc, se alzi il piede dall'acceleratore per parzializzare la coppia quando te la sta per fare, non lo fa più). A questo punto ho due scenari: la tiro fino a fine extra time, per beccarmi gli ultimi aggiornamenti/ tipi di frizioni e avere un margine maggiore di fruizione dell'auto , oppure la porto subito per evitare che un mio comportamento lassista pregiudichi altre componenti ( vedi meccatronica), con scenari di disagio imprevisti, pur non avendo nessuna certificazione che siamo arrivati a mettere la parola fine ?
                    Opto per la diligenza del buon padre di famiglia e ritorno in concessionaria per far fare a loro un test , praticamente ti prendono la macchina e ci fanno un giro di mezzora, dato che hanno un test specifico per far "cantare" il dsg ( sono una serie di accelerate cambiate e boh , io non c'ero )
                    Tornato dal test giudizio : "frizioni da sostituire", sotto i parametri standard. Mi han parlato di quelle della retro, 2 ,3 e quarta, con numeri che andavano alla rinfusa da 1,4 a 1,9. Sto attendendo che mi chiamino, una volta arrivati le nuove frizioni per procedere, tempo fermo auto 2/3 gg, dato che ora il pacco frizioni lo mandano senza distanziali e che una volta smontato il pacco, che hai su , devono eseguire un nuovo ordine per i distanziali che non sono riutilizzabili.

                    Ovviamente ho una serie di domande che troveranno risposta nel prossimi meeting con il conce:

                    - come mai se la mia frizione aveva un valore di 2,4 ( sa il cavolo che cosa) , dopo tre settimane è risultata consunta( considerato che i "disagi" c'erano prima e dopo e sono stati un pochino mitigati dal sw?
                    - è un problema di rilevazione eseguita a monte ?
                    - all'inizio Mi han detto un valore "ad minchiam" per darmi un contentino ( nel secondo caso guardavo il dispaly del vas)
                    - il sw originale non permetteva rilevazioni corrette ? Magari 2,4 era la distanza tra le frizioni e il nuovo sw ha ricalibrato il dsg e permette fare un'analisi più puntuale; a orecchio io ho avuto meno sferragliamenti

                    La macchina ha 53000 km e presenta il "disagio" da circa 5000km. Faccio circa 23000 km all'anno, distribuiti in percentuale 70/20/10 ( statale/città/autostrada)
                    salite fatte sempre in modalità manule, automatico inserito dopo 2,5 km dall'avviamento auto

                    alla fine del giro dovrei avere nuovo sw e nuove frizioni (teoricamente quelle che monta anche la golf7 che abbiam citato qualche pagina addietro), ma non l'olio nuovo che per il momento non mi cambiano neanche a pagare dato che non sono oggetto del richiamo

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                      altre scoperte dal pianeta dsg.
                      su internet, a chi interessasse e per i pervertiti di meccanica come il sottoscritto, e' disponibile questo bel video [video=youtube;iEfruTDs1Ic]http://www.youtube.com/watch?v=iEfruTDs1Ic[/video] che spiega come smonate le frizoni del dsg a secco, quali sono le tolleranze etc etc
                      Fonte il mio service al quale ho fatto vedere il filmato, dal minuto 3.20 al minuto 3.30 si vede che rimuove un braccetto che viene elettroattuato dalla meccatronica che serve al azionare la pompa della pressione olio oltre che a fare lavorare le frizioni. Il software nuovo agisce anche sul numero di volte in cui la pompa fa lavorare l'olio interno al cambio al fine di mantenerlo in pressione ed evitare comportamenti ad minchiam, nonchè aumentando la circolazione dell'olio, determina un maggiore raffredamento del cambio. Il cambio dell'olio da sintetico a minerale, nelle fatture viene riportato 1,9 lt , non perchè ce ne mettono effettivamente 0,2 lt in più, ma perchè la procedura vuole che una volta svuotato l'olio, ne fai circolare 0,2 lt per ripulire l'interno, li scarichi e ne riempi nuovamente 1,7. Ovviamente loro fatturano ogni decilitro,
                      dalla fattura sembrerebbe che mettano di più, ma non è così, dato che laconicamente fa riferimento al quantitativo di materiale di consumo e non a come è stato usato
                      Ultima modifica di winsmith; 11/06/2014, 05:09.

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                        Ottimo intervento e video!
                        Ma non capisco come mai l'olio non andrebbe mai cambiato, un cambio d'olio io lo farei dopo un po', non credete?
                        VW Golf TGI HL DSG

                        http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                          pepo, il ragionamento è il medesimo che ho fatto io al service, ma il quantitativo di attriti/ingranaggi che deve lubrificare , la funzione preminente di raffredamento e in subordine di film protettivo, non determinerebbe un usura degna di nota o la perdita di potere lubrificante tale da necessitarne la sostituzione. Difatti l'olio dentro questo carter, non passa da un filtro per la rimozione delle impurtità come fa l'olio del motore o del dsg6 che raccoglie il materiale delle frizioni. Ti faccio una domanda, quante persone con il cambio manuale hai sentito cambiare l'olio del cambio? A parte il sottoscritto a 200k km sulla sua vecchia 206 per scrupolo, credo pochissime persone se non nessuno....ecco è lo stesso tipo olio.

                          Aggiungo, che io revisionerei anche la meccatronica, in questo video
                          See hhttp://www.myturbodiesel.com/wiki/vw-dsg-direct-shift-gear-transmission-and-audi-stronic-faq/ for more information on the DSG transmission. How to cha...

                          si vede come smontarla e rimontarla
                          e in questo come revisionarla
                          Putting back a VW DSG Mechatronic unit after splitting it apart to clean and change some valves.I did it as I could, where I could and how I knew :) I'm stil...

                          al minuto 1.26 si vede un filtrino da pulire.ndr.

                          l'insana voglia di manutenere e prevenire si scontra contro 2 elementi. la meccatronica rappresentata nei video è quella del dsg6, sarà differente rispetto a quella del dsg 7? VW ha come precetto che se la meccatronica del dsg perde olio/si svuota, va sostituita e basta , ma come accade nel video, non mi sembra ci siano problemi , jonnytdi qualche post addietro ha avuto un esperienza simile da chi gli ha revisionato il cambio, ma un amico verso la metà di questo thread l'ha effettivamente dovuta sostituire, perché i geni del suo service l'han lasciata "asciugare".....mah, nel dubbio lasciare stare
                          Ultima modifica di winsmith; 11/06/2014, 05:40.

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                            ..ciao a tutti passati un po di giorni dal cambio olio e aggiornamento, ora posso confermare che la cambiata 1->2 avviene molto più su di giri rispetto a prima, sui 2000 diciamo similmente a quando si cambia in modo sequenziale..... non ho più avute cambiate brusche 3->2 o 1->2 ....direi che fino ad ora l'intervento ha avuto effetti positivi.....

                            saluti

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                              Pur avendo una Polo GTI, il cambio è il medesimo che montano G6 122 e 160, Scirocco ecc.: circa 2 mesi fa ho fatto l'aggiornamento della centralina con conseguente cambio dell'olio del cambio --> prime impressioni molto buone, soprattutto in scalata e ripresa dalla seconda, con tanto di diminuzione dello sferragliamento che di tanto in tanto sentivo.

                              Poi ieri sera l'amara sorpresa: arrivo a casa, metto la macchina nel box, posiziono su P ma la chiave non esce dal blocchetto!

                              Esco ed entro dal box una decina di volte scarse per pochi metri ma nulla! Finalmente la chiave esce MA l'auto è per metà fuori dal box, per cui l'unica sarebbe metterla in N, spingerla dentro a forza e rimettere su P! Fortunatamente riesco ad entrare con la macchina in moto ed il problema sembra risolto! Stamattina, al fermarmi in edicola, il bis! Chiamo l'officina e mi dicono che potrebbe essere il sensore sul pedale che da il consenso al piantone di sterzo (cosa che peraltro avevo pensato anche io)! Morale, domani devo portare la macchina in assistenza e se voglio la sostitutiva, sono ben 40€/giorno!

                              Dimenticavo: dal CDB Full che monta la GTI, nessuna anomalia riportata... mah!

                              Ora mi chiedo: con questa sarò arrivato a 21 volte che entro in officina, di cui 18 per il consumo anomalo di olio, in poco più di 3 anni e mezzo! Che devo pensare? Non penso niente, se non che la prossima volta, difficilmente sarà una di questo gruppo automobilistico!

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   fattura 6.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 65.5 KB 
ID: 1237871Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   fattura.png 
Visite: 1 
Dimensione: 29.2 KB 
ID: 1237859
                                come promesso ecco la mia fattura totale non pagato 703,28
                                codice kit frizioni (TDI DSG) A007 V 0AM 198 140K. realizzate a febbraio 2014. Nuovo Update Sw del dsg del 20/06/2014 (beccato al volo
                                mentre la "car" era sotto i ferri). non ravviso sostanziali differenze, ma sono 50 km che l'ho ritirata. Tempo di fermo 3 gg lavorativi.
                                Codice frizioni medesimo della golf 7.
                                Ultima modifica di winsmith; 24/06/2014, 20:25.

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                  Aggiornamento: l'interruttore che si è rotto (e che si trova DENTRO il cambio!) ha un costo irrisorio --> 700 Euro iva compresa! a cui sommare la manodopera... fortuna che ho fatto l'estensione di garanzia!

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                    winsmith non si vede gran che
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                      Oggi il mio DSG7 mi ha abbandonato.... accende ma le marce non entrano...lampeggia il simbolo "chiave inglese"..........
                                      carroattrezzi e via al service.....diagnosi >> Meccatronica in corto... da sostituire, nella sfortuna cmq sarà stato il mio giorno sfortunato piu fortunato...passano tutto in garanzia nonostante l'auto abbia 4 anni e 95k km

                                      ps) non so se è stato gia scritto, ma quando inizia a dare i primi sintomi va in corto e brucia un fusibile (ovviamente sostituendo il fusibile non si risolve nulla lo bruciera di nuovo)

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      la mia rientrava nel richiamo del cambio olio....ma l'ho saputo oggi a danno fatto..
                                      Gruppo Facebook VW Golf VI R-line
                                      MyBlog

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                        Marcofan 76

                                        A me è successa la stessa cosa a 90K spento l'auto alla riaccensione non si accendeva e cambio bloccato in parking, la meccatronica era andata in corto facendomi saltare il fusibile, io avevo fatto l'estensione di garanzia non pagai nulla, successivamente l'auto fece ancora 15k poi l'ho venduta, sulla garanzia credo che molto dipenda dalla concessionaria e dalla sua affidabilità all'interno della stessa rete, come saprete le stesse concessionarie hanno una loro classifica interna, di capacità di accontentare il cliente e se il cliente è uno che rispetta i tagliandi e fa tutto quello che deve, la concessionaria gli viene incontro, anche al service mi dissero che se anche non avessi avuto la copertura della garanzia il problema era riconosciuto dalla casa e me lo avrebbero passato
                                        Ultima modifica di goldrake; 26/06/2014, 07:22.

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                          @ Goldrake 6 @ marcofan, avete mai cambiato le frizioni?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X