annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Calo livello liquido refrigerante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 62.000 Km 2.0 Tdi Luglio 2005....nessunissimo calo di liquido di raffreddamento...macchina che è una bomba ...neanche il 320d che avevo prima andava così bene!!

    Non mi hanno mai cambiato un pezzo in garanzia a sta golf...e va alla grande.

    Solo una lampadina stop fulminata e 2 tagliandi long life fatti!!!


    Sarò fortunato io oppure ho ancora troppi pochi KM? : :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • il padre del mio amico ha comprato circa 6 mesi fa una Golf plus 1.6 con impianto Landi...dell'auto è pienamente soddisfatto, ma ultimamente anche lui ha notato il liquido refrigerante calare,cosi l'ha portata dove l'ha acquistata e gli hanno detto che è un problema noto per le auto trasformate a gpl,c'e un problema in alcuni condotti della testata,è stato un pò vago..
      Questo caso mi fa tornare in mente un'informazione che un meccanico Seat si è fatto sfuggire un giorno..gli chiesi se la mia auto era a posto per il problema della testata e lui mi disse "cos'e una Leon 1.6??"..evidentemente aveva già avuto casi di perdite da Leon trasformate a gas...
      credo che il problema non sia tanto marginale a sto punto..
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Riferimento: Calo livello liquido refrigerante

        Sulla mia ho notato che il livello del liquido è 2-3 mm sopra il livello del minimo.
        Sinceramente prima non ricordo a che livelli fosse, comunque ha 36mila km ed è di settembre 2004 (FSI 2.0).
        Lo rabboccherò a breve con il B12, sperando non sia nulla di grave (per ora ho qualche accensione difficoltosa sia a caldo che a freddo (tipo 1su10)e ho notato che i terminali tendono a sporcarsi rapidamente di nero, come se la combustione non venisse perfettamente, che sia dovuto ai terminali gti?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Calo livello liquido refrigerante

          Presente!

          Golf 1.6 con impianto GPL Landi, 9500 km e spia liquido accesa.

          Ho mandato mia madre in concessionaria (risultato di totale mancanza di tempo e parecchia preoccupazione) ed il problema pare sia noto.

          Rabbocco e serraggio di non so che cosa, ora e' ok e spero non ricapiti.
          Le hanno detto che e' tutto normale e causato dal montaggio a posteriori dell'impianto a gas.

          Commenta


          • Re: Calo livello liquido refrigerante

            Un saluto a tutti i possessori di una Golf!!!!!
            Io possiedo una 20TDI 140 sportline del 2004 e da due mesi circa ho lo stesso problema:
            ossia calo del liquido di raffreddamento e spia che si accende.
            verifico e il liquido che si è abbasato di due dita al di sotto del minimo, lo rabbocco e dopo 500 km stesso problema. L'altra settimana faccio il 3^ tagliando, al meccanico spiego quello che accade e in officina verificano eventuali perdite (che non trovano) ma il meccanico pensa che possa essere una condensa in un punto che non ricordo.
            Morale della favola dopo il tagliando faccio 750 km e ho lo stesso problema.
            Domani 28 gen 08 porto la macchina in officina dove faranno dei controlli su quella condensa. Speriamo bene naturalmente in money intendo
            VI faro' sapere
            ciao
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Calo livello liquido refrigerante

              ovviamente...spero che tu abbia letto tutto il topic.... il tuo e' uno dei motori a rischio per la testata.....
              2000 tdi.... 2004.....3 tagliando (circa 90 000 km).....gli elementi ci sono tutti..in bocca al lupo

              Commenta


              • Re: Calo livello liquido refrigerante

                AAAAIIAAAAAAAA
                spero di avere un po di fortuna grazie comunque

                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Calo livello liquido refrigerante

                  ::
                  Ragazzi sono nei guai!!!!
                  Il meccanico di cui ho piena fiducia oggi mi ha detto che al 90 % è la testata in quanto ha fatto la prova con un liquido che evidenzia le eventuali perdite nell'impianto e non avendo riscontrato NESSUNA perdita il problema e alla testata.
                  Risultato deve ordinarne una nuova a mie spese e restituendo quella vecchia mi viene fato un prezzo scontato circa del 50 %, ossia 800-100 EURO.
                  CHE BOTTA RAGAZZI!!!!!!!
                  Naturalmente la casa si è tirata indietro per la sostituzione gratuita.........
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Calo livello liquido refrigerante

                    Originariamente inviato da newgenius Visualizza il messaggio
                    ::
                    Ragazzi sono nei guai!!!!
                    Il meccanico di cui ho piena fiducia oggi mi ha detto che al 90 % è la testata in quanto ha fatto la prova con un liquido che evidenzia le eventuali perdite nell'impianto e non avendo riscontrato NESSUNA perdita il problema e alla testata.
                    Risultato deve ordinarne una nuova a mie spese e restituendo quella vecchia mi viene fato un prezzo scontato circa del 50 %, ossia 800-100 EURO.
                    CHE BOTTA RAGAZZI!!!!!!!
                    Naturalmente la casa si è tirata indietro per la sostituzione gratuita.........
                    Newgenius, prima di portarla e pagare, calma. Massima calma.

                    Ci sono casi documentati qua dentro di persone (Alex86 per esempio) che con 300 € hanno rifatto la testata a garanzia scaduta.
                    Esiste una cosiddetta "lista di correntezza" che in pratica consente alle concessionarie di applicare in una certa % la garanzia anche se quella ufficiale è scaduta.
                    Te ne ha parlato il tuo concessionario ?
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Re: Calo livello liquido refrigerante

                      scusa newgenius quanti km ha la tua macchina)
                      ciao
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Calo livello liquido refrigerante

                        salve ragazzi
                        no il meccanico mi ha detto oggi che in settimana deve parlare con un ispettore della vw e poi mi fa sapere. al momento ho 74000 km .
                        comunque grazie della dritta provero' a spiazzarlo al momento giusto
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Calo livello liquido refrigerante

                          golf 1600 fsi aprile '05. 17mila km.
                          non so se e' normale ma fino ad ora ho rabboccato un centimetro dal max.
                          non trovo perdite sul pavimento del garage.
                          vado tranquillo?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Calo livello liquido refrigerante

                            mcvern un rabbocco come il tuo è pienamente nella norma,stai tranquillo.

                            Commenta


                            • Re: Calo livello liquido refrigerante

                              Ragazzi dopo qualche mese sono riuscito a fare i lavori alla mia sportline 2000
                              hanno cambiato la testata e tutto quello che e' connesso e ho pagato solo la manodopera euro 512. Mi ha aiutato il libretto service ossia tagliandi regolari presso VW
                              anche se oggi l'auto ha piu di 4 anni e meno di 90ooo km.
                              sono contento
                              ciao a tutti
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Calo livello liquido refrigerante

                                Fortunatamente in molti casi ha prevalso il buon senso,
                                cercando di alleviare il problema al cliente riducendo i costi finali.

                                Giusto ai fini statistici,
                                di che zona sei,
                                Golf acquistata quando?


                                Ps:faresti bene a completare il profilo,in effetti....
                                La mia MK7....

                                Commenta


                                • Problema livello liquido refrigerante.

                                  Ciao a tutti, da un po' di tempo la macchina mi consuma in modo anomalo il liquido refrigerante. L'ho portata in assistenza e non hanno trovato nessuna perdita, mi è stato detto che potrebbe essere la testata. La macchina però non da nessun problema di avviamento, quindi spero proprio che non sia questo il problema. Il modello è Golf TDI 2.0 sportline immatricolata il 05/2004. Cosa potrebbe essere? Nel caso fosse la testata, a quanto ammonterebbe il danno in €? Perchè, visto che il problema è molto diffuso, la VW non effettua l'intervento in garanzia? Grazie a tutti.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Problema livello liquido refrigerante.

                                    Purtroppo la prima idea che viene in mente è proprio il problema della testata, problema ricorrente nelle 2.0 TDI del 2004 e inizio 2005, ci sono diversi topic a riguardo dove puoi trovare parecchie info! Provare a cercare...
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: Calo livello liquido refrigerante

                                      @marco16779 :
                                      Ho unito la tua discussione a questa...non hai usato il tasto cerca vero?
                                      Leggete il regolamento prima di postare,perchè ci sono delle regole ben precise che noi seguiamo
                                      alla lettera,come in questo caso,dove riceverai il warning.

                                      Per il tuo problema,se hai fatto tutti i tagliandi regolari in vw e devi fare la testa,potresti avere delle agevolazioni da vw,ma una parte la paghi tu.
                                      buon proseguimento.

                                      Commenta


                                      • Re: Calo livello liquido refrigerante

                                        Potrebbe essere come dice Giobersy ma dai una occhiata a tutti i manicotti e portamanicotti: magari perde un po' da li.
                                        Io avevo un analogo problema sulla mia mk3 gt special... era un portamanicotti che perdeva e una volta cambiato quello... tutto regolare

                                        Commenta


                                        • Re: Calo livello liquido refrigerante

                                          Boh, dai sintomi che si presentano quando parte la testata, direi che questo rischio sia scongiurato.. La macchina parte sempre al primo colpo, senza fatica.. Comunque giovedì prossimo la porto a fare il tagliando, spero possano risolvere il problema, grazie a tutti, ciao!
                                          P.S. @ Linuzzo: mi scuso vivamente, effettivamente non ho usato il tasto cerca, ieri ero un po' di fretta, ammonizione meritata! ;-)
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X