annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Calo livello liquido refrigerante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    ciao vorrei fare un cambio del liquido refrigerante,il g12 mi pare,quello rosa.

    siccome in una conce mi hanno fatto un rabbocco e oggi ho avuto prova che sono dei barboni non mi fido di cosa mi hanno messo dentro,magari hanno diluito con acqua,vorrei comprare la battiglia e fare il cambio.

    basta svitare il tappo e svuotare il vaso d'espansione oppure la faccenda è piu complicata?

    per caso qualcuno sa dirmi il prezzo del liquido?

    grazie ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #62
      il vaso di espansione serve solo per far espandere il liquido quando è caldo...l'impianto non è solo lì,va svuotato tutto.mi pare ci sia un tappo sul radiatore,non so se di lato o sotto per svuotare tutto...

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da ale sportline
        ciao vorrei fare un cambio del liquido refrigerante,il g12 mi pare,quello rosa.

        siccome in una conce mi hanno fatto un rabbocco e oggi ho avuto prova che sono dei barboni non mi fido di cosa mi hanno messo dentro,magari hanno diluito con acqua,vorrei comprare la battiglia e fare il cambio.

        basta svitare il tappo e svuotare il vaso d'espansione oppure la faccenda è piu complicata?

        per caso qualcuno sa dirmi il prezzo del liquido?

        grazie ciao

        ciao, se vai nel mio topic in questa sezione, un utente ha postato la procedura per il cambio!
        il liquido costa 10 Euro a flacone ( che è da 1,5 L)
        ciao :
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #64
          è da diluire oppure mettere puro?

          secondo voi si rischia di fare dannno a cambiare da solo?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #65
            no va diluito con acqua distillata.non dovresti fare danno....guarda nel topic che ti ha segnalato turbopaolo c'è scritto tutto :

            Commenta


            • #66
              Oggi mi sono accorto che mi è calato nuovamente il liquido refrigerante, avevo già fatto un rabbocco a 30.000 km, ora ne ho 54.000 ed è al minimo, ma è calato di botto perchè fino ad un mese fa era ok...

              domani passo in conce... che .....

              Commenta


              • #67
                prova a rabboccare di nuovo e vedi se cala nuovamente o rimane invariato per altri 25000 km.
                tanto sevai in conce ti fanno la stessa cosa di sicuro. :

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Linuzzo
                  prova a rabboccare di nuovo e vedi se cala nuovamente o rimane invariato per altri 25000 km.
                  tanto sevai in conce ti fanno la stessa cosa di sicuro. :
                  sisi, immagino che faranno così. Ma la cosa che mi preoccupa è che è calato di brutto in pochissimo tempo... e adesso che ci penso saranno circa 3 mesi che non riesco a fare più di 750km con un pieno quando normalmente ne facevo 850/900...

                  Commenta


                  • #69
                    E il rendimento meccanico ?

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da tony
                      E il rendimento meccanico ?
                      Per il momento tira come prima...

                      Commenta


                      • #71
                        Meno male, questo è il primo fondamentalissimo importante e positivo riscontro.

                        E' chiaro che la cosa va tenuta sotto osservazione speciale e speriamo che non sia nulla di serio.

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da tony
                          Meno male, questo è il primo fondamentalissimo importante e positivo riscontro.

                          E' chiaro che la cosa va tenuta sotto osservazione speciale e speriamo che non sia nulla di serio.
                          speriamo... anche perchè ormai la garanzia è bella che scaduta : :

                          Commenta


                          • #73
                            ti capisco alex...anch'io da quando so di questa storia della testata sono li in attesa del boom.
                            speriamo che latua sia in forma...alla fine abbiamo gli stessi km,il motore in fondo è ancora in rodaggio buona fortuna :

                            Commenta


                            • #74
                              Che non sia il radiatore dell'EGR che non ha una perfetta tenuta...

                              Al mattino da freddo parte bene o devi insistere nell'avviamento ?

                              Commenta


                              • #75
                                Cmq ieri in assistenza cadevano dalle nuvole sul fatto delle testate del 2.0 tdi...

                                Commenta


                                • #76
                                  Un'altra cosa Alex, il colore del liquido refrigerante è mutato o è rimasto invariato ?

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Controlla che il liquido refrigerante nel vaso di espansione non abbia strane tracce oleose visibili e che non ci siano delle minuscole palline metalliche sul fondo del vaso stesso..

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Originariamente inviato da Linuzzo
                                      ti capisco alex...anch'io da quando so di questa storia della testata sono li in attesa del boom.
                                      speriamo che latua sia in forma...alla fine abbiamo gli stessi km,il motore in fondo è ancora in rodaggio buona fortuna :
                                      incrocio le dita...

                                      Originariamente inviato da Golf_Tdi_Generation
                                      Che non sia il radiatore dell'EGR che non ha una perfetta tenuta...

                                      Al mattino da freddo parte bene o devi insistere nell'avviamento ?
                                      ecco un'altra cosa che ho notato... è da un po' che fa fatica a partire a freddo


                                      Originariamente inviato da tony
                                      Un'altra cosa Alex, il colore del liquido refrigerante è mutato o è rimasto invariato ?
                                      il liquindo è limpido e non mi pare di avere notato palline che diceva manu

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Anche la limpidità del liquido nella vaschetta e l'assenza di scorie metalliche sono senz'altro segnali positivi che lasciano ben sperare.

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Può darsi che fatichi ad accendersi perchè semmai fai percorsi brevi senza che vada in temperatura e che al momento dell'avviamento ci sia molta umidità.. A me a volte borbotta appena la accendo quando mi trovo in questi casi... Il livello del mio liquido è fermo da vari mesi e non è calato.. Non è detto che ci sia qualcosa di preoccupante..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X