annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Recensione vivavoce Bt Parrot

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Originariamente inviato da nicogiraldi
    Questo sistema scarica velocemente le batterie del cellualre?
    Se il cellulare ha una connessione continua via Bluetooth consuma ... come se avessi collegato un auricolare bluetooth :--!
    Dipende quanto lo tieni collegato al Bluetooth ... 1 ora ... 12 ore ... always on :evil:
    Per risparmiare batteria è anche importante spegnere il Bluetooth sul telefono quando non lo utilizzi perchè se lasci accesa la connessione senza utilizzare il Parrot o l'auricolare il telefono rimane in attesa di connessione e consuma la batteria inutilmente.

    A spanne consumerà un 20-30% in più...Una carica di batteria in più ogni settimana ...

    Michele

    Commenta


    • #22
      @nicogiraldi:

      ti assicuro che dall'altro capo si sente nitidissima la voce del guidatore. Credo che il Parrot abbia un filtro che taglia ciò che emette dalle case. Ti giuro che a macchina ferma nel traffico sembra di parlare con qualcuno che sta a casa da un fisso.
      La stessa qualità si percepisce, in macchina, ascoltando chi ti chiama. Altro che altoparlantinuccio piccino picciò!
      :

      Riguardo il consumo, il BT ha 2 protocolli: protocollo vivavoce (always on) che consuma lievemente di più del normale protocollo headset (solo x necessità). Entrambi son supportati da tutti i cellulari e auricolari/vivavoce in circolazione.
      Essendo il protocollo vivavoce più evoluto, qualora entrambi i dispositivi ne dispongano, viene sempre preferito all'altro, in barba ai consumi. Così però ti vedi il segnale/la batteria sul display, puoi fare voice-dial, etc.
      Sappi che anche con l'auricolaruccio BT ormai quasi di sicuro i cell si settano sul profilo vivavoce, anche se non strettamente necessario.

      Comunque non è nemmeno troppo vero che sia come una continua chiamata, affatto! Diciamo che un 10% di tempo stand-by te lo perdi, però il cell. se non si parla, trasmette di tanto in tanto aggiornando i dati e ad una potenza molto bassa (il raggio di azione è di qualche metro mica km!).

      Gli ultimi SonyEricsson hanno poi un BT PowerSave mode (dal K750 in poi) che, quando aggancia un dispositivo, smette di cercarne altri (si nasconde ad altri cell./vivavoce). Sembra poco, ma risparmia..

      Bye,
      Macco
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Ciao, non ho idea di quanto consumi un Sony Ericson ma un Nokia (tipo 7610) o un Motorola (V600 - V3) se connessi permanentemente con il Bluetooth (agganciato o non che siano alla periferica) consumano molto di più del 10%. Lo confermo per esperienza personale.
        Magari il Sony ha la possibilità di utilizzare la HOLDMODE da Slave ...

        l'hanno inventato loro il BT mi auguro di si !

        Ciao
        Michele

        Commenta


        • #24
          Re: Recensione vivavoce Bt Parrot

          Fico eh? Chissà come hanno fatto? Credevo che la radio non avesse l'uscita AUX. Avranno usato il Line-In della predisposizione telefono della VW? Veramente ben fatto!

          Attendo eventuali domande.

          Mi chiedevo anche io come lo hanno collegato, da quel che si vede nello schema si presume che l'autoradio abbia 2 connettori liberi.... (vedi foto)
          C'è una foto dove si può vedere il "posteriore" della radio di serie della Golf? Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla.....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Macco,
            una domandina che potrà forse sembrarti abbastanza ... "puerile"
            Quando fai una chiamata, riesci a sentire i beep che ti segnalano gli squilli che il telefono ricevente emette, prima che ti si risponda?

            Commenta


            • #26
              Certo.

              Da quando pigi la rotella/pulsanti o dici la parola magica la radio si azzitta e si entra in Vivavoce. Si sentono addirittura i DMTF del cell che compone il numero (velocissimi) e poi l'eventuale libero/occupato.

              A'sposizione!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Grazie Macco.

                'St'affarino me sfrucuglia sempre de più... peccato che il mio cell non ha già il blue tooth :

                Commenta


                • #28
                  : : il mio dubbio è, ma se io ho gia montato l'interfaccia aux-in di Bortesi, riescosco a montare il parrot ck3000? : : : :
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Io penso di sì. Non so nulla dell'interfaccia aux, ma al limite in cascata a questa...

                    Considera che il Parrot, più o meno bene, si interfaccia a TUTTE le autoradio esistenti. E se anche non scrivesse PHONE nel tuo caso (ipotizzo), ma sai che ti frega! Basta che azzitta la radio e dirige la telefonata sulle casse!

                    Peccato solo che in giro per negozi non si vedano molti Parrot. O si compra via internet o tramite concessionaria/elettrauto e loro "contatti"... almeno qui a Roma..
                    Al max qua si trovano gli "schifosissimi" vivavoce Bluetooth da accendisigaro. Carini, ma quando provi a parlare e sentire contemporaneamente ti accorgi della "povertà" dell'insieme...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Ah, ecco: quindi confermi che in effetti non se ne trovano "in negozio", e che o si va per internet, o per officine/installatori...

                      Commenta


                      • #31
                        Io non ne ho mai trovati al dettaglio. Però forse perché essendoci bisogno dell'installatore sarebbe poco conveniente metterli "in vetrina" nei negozi di cellulari...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Originariamente inviato da Macco
                          [...]4) Sul display della radio si vede il numero chiamante ?
                          Claro che sì! Il Parrot con tutti i telefoni scarica automaticamente o manualmente i contatti. Puoi addirittura cercarli con la rotella (se non hai registrato i Voice Dial Tag) e vedere le chiamate perse/effettuate (le chiede al cell).
                          [...]
                          Macco, spero di non abusare della tua disponibilità e pazienza, ma
                          rileggendomi l'intero topic non riesco a spiegarmi una cosa: dalla tua risposta qui sopra riportata, non capisco bene allora a cosa serva il display del BT, se il Parrot visualizza le informazioni sul display della radio... infatti se così fosse, non converrebbe prendere il modello senza display, che mi pare di aver capito si possa collegare direttamente ai comandi al volante, e comunque non necessiterebbe più dell'installazione della "scatoletta" a vista, sulla plancia ?

                          Poi, un appunto sui cellulari: dovendomelo comprare nuovo (quello che ho ora non ha il BT), anch'io puntavo sui SonyEricsson: a MediaWorld ne vendono il T630 in offerta a 99,00 euro; tuttavia ho sentito che, oltre alla lentezza di scorrimento dei menu (forse è una caratteristica della marca: sul mio attule SonyEricsson R320s se vado troppo veloce addirittura si blocca!), c'è quel cavolo di bottoncino fatto a joistick che se non ci si accerta di aver bloccato la tastiera avvia le chiamate... e mi pare che ora tutti i SonyEricsson abbiano questo affaretto ! Tu (o anche chiunque altro ne sappia qualcosa, ovviamente) puoi dire nulla circa queste due cose (lentezza e joistik problematico) ?

                          :

                          Commenta


                          • #33
                            No, sulla radio appare giusto PHONE quando chiami. Il resto lo DEVI gestire dal menù nell'LCD del Parrot!

                            Riguardo il cellulare, dal K700 in poi, i menù sono velocissimi e non mi si è mai inchiodato.

                            Vero il discorso del problema joystick che può dar problemi ma non di errate chiamate: il joystick è automaticamente disconnesso quando sta in screensaver. I tasti invece no (a meno dell'auto block).
                            Piuttosto sul mio K700 il joy è l'unica cosa che inizia a "cedere": ogni tanto bisogna fargli qualche ciclo di rotazione per "pulirlo". Qui il problema, semmai.

                            Però non è vero che non esistano SonyEricsson senza joystick: Z520i (piccolo ed economicissimo, solo brand TIM, con Bluetooth ovviamente) oppure W600 (quello swivel) sono con la pad che non si rovina e, sopratuttutto, essendo l'uno a conchiglia, l'altro swivel, hanno la tastiera sempre a prova di chiamata involontaria!

                            Bye,
                            Macco
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Grazie mille Macco, sempre sollecito ed esauriente ! !
                              :

                              Commenta


                              • #35
                                ma bisogna forare oppure si attacca diversamente?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Be', forare non credo. Cmq è richiesta l'installazione da personale competente.

                                  Diciamo che la centralina (grossa come una stecca di sigarette), va montata nascosta sotto la plancia (e là bisogna forare per avvitarla o usare qualche fascetta).

                                  Il resto (display, microfono) si aggancia/incastra/appiccica con adesivo: ci sono diversi dispositivi che vengono forniti e si decide quale usare (gli altri restano nella scatola).

                                  Cerca su www.parrot.biz il manuale: troverai pure tutti i tipi di fissaggio acclusi.

                                  Per far passare i cavi, il mio è stato fatto a perfezione (cfr pag. 1) dalla AutocentroBalduina, che ha smontanto l'intera plancia e fatto passare i fili dietro (passa per le fessurine tra pannello e pannello).

                                  Insomma: bucare si riesce ad evitare, ma smontare un po' no.

                                  Io comunque ho fatto un acquisto su ebay per il secondo Parrot (che farò in regalo): perfetti e precisi. Se serve, dò il nome in MP di chi lo vendeva (dalla Germania, ma scriveva in italiano) a 125 € + s.s.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Originariamente inviato da Macco
                                    [...]Io comunque ho fatto un acquisto su ebay per il secondo Parrot (che farò in regalo): perfetti e precisi. Se serve, dò il nome in MP di chi lo vendeva (dalla Germania, ma scriveva in italiano) a 125 € + s.s.
                                    Puoi mandarmi questo nome ?!? Grassie ! :

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Originariamente inviato da Macco

                                      Io comunque ho fatto un acquisto su ebay per il secondo Parrot (che farò in regalo): perfetti e precisi. Se serve, dò il nome in MP di chi lo vendeva (dalla Germania, ma scriveva in italiano) a 125 € + s.s.


                                      Io ho preso il CK 3000 EVO su Ebay e comprese le spese 80 Euro, in ogni caso lo stesso modello se fai una ricerca con Google lo trovi a 99 euro escluse le S.s.
                                      Ciao
                                      Giancarlo
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        @jeriko:
                                        Sarà, ma io su EBAY, nuovo, senza asta, il CK3100 a meno di 125 proprio non l'ho trovato.. :

                                        Era il mio primo acquisto su ebay, per cui, solo scegliendo un Power Seller da 6000 voti e passa mi sono fidato. Ed è andata bene. Si paga con il bonifico bancario (molto più sicuro che la ricarica postepay, sconsigliata anche da ebay stessa!).
                                        Scrive in tedesco/italiano.

                                        Per akela: si chiama technocasa. Ho controllato e ne vende in questo momento altri CK3100 con vetrina che si chiude il 7 gennaio. Stesso identico prezzo: 125 + s.s.

                                        Basta che su ebay cerchi "Parrot" e lo trovi immediatamente.

                                        In bocca al lupo...

                                        Macco :
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Se/quando mi deciderò verrà la neve a Roma... ringrazio anticipatamente chiunque abbia ancora la pazienza di rispondermi :
                                          Ma mi sta venendo un'altro dubbio: dovendo anche cambiarmi il cellulare, sto pensando di farmi un cell. di quelli col navigatore: questi cell. colloquiano con l'antenna via btooth, ergo mi è stato fatto notare che non sarebbe possibile navigare e telefonare col Parrot allo stesso tempo, avendo il btooth 1 solo cnale di comunicazione... Me lo confermate?
                                          Ed eventualmente sapete se, nel caso in cui il cell. abbia il navigatore in funzione ed arrivi una chiamata, è possibile che in automatico si interrompa la navigazione del cell e si attivi invece la chiamata sul parrot?!?
                                          Senza poi considerare che con un cell del genere, si disporrebbe di una viva voce: ed allora il Parrot sarebbe ancora effettivamente utile ?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X