annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Recensione vivavoce Bt Parrot

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Recensione vivavoce Bt Parrot

    Allora, ragazzi,

    primissime impressioni del Vivavoce Bluetooth Parrot CK3100 che abbiamo trovato sull'auto ritirata 1 settimana fa.

    Buonissimo, audio eccellente, meglio di una chiamata fisso-fisso! Per tutte le feature vi rimando al www.parrot.biz, chè non posso scrivere un'infinità. Semmai rispondo alle vostre richieste.
    Pensate solo che non bisogna NEMMENO pigiare un tasto. Io ho impostato la parola "Parrot!" e lui parte con il Voice Dial..

    Piuttosto una curiosità: non so come hanno fatto, ma quando arriva una chiamata (o si attiva per farne una), la radio RCD300 plus "capisce" che la linea è impegnata da un telefono e compare quanto vi riporto sotto.

    Fico eh? Chissà come hanno fatto? Credevo che la radio non avesse l'uscita AUX. Avranno usato il Line-In della predisposizione telefono della VW? Veramente ben fatto!

    Attendo eventuali domande.

    Nella mia galleria personale trovate qualche pic in più, dove si vede anche che il Parrot mostra sempre segnale antenna, batteria, nome del telefono, se la rete è presente. Davvero eccezionale. :
    Album:


    Bye,
    Macco :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Ciao, domande telegrafiche ...
    compatibilità con tutti i telefoni ? Nokia ?
    Silenzia la radio (MUTE) quando suona il cell. ?
    Possibilità di aumentare o diminuire il volume ?
    Sul display della radio si vede il numero chiamante ?
    E' autoalimentato ?
    Che sia compatibile con il navigatore originale VW ?
    How much :--! ?

    Grazie.
    Michele

    Commenta


    • #3
      Veramente interessante...
      ma non ho capito una cosa: tel'hanno montato in conce, includendolo nel contratto di acquisto?!?
      Comunque attendo le risposte alle domande postate qui sopra da 110cv (soprattutto sui money$, kit ed installazione...)

      Commenta


      • #4
        Con che telefono lo usi??? Io ho il SE s700i... sarà compatibile????
        Ci sto facendo un pensierino anch'io al parrot, anche se, avendo i comandi al volante, mi interessava più questo prodotto: http://www.audicom.it/volkswagen.asp

        :
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da virtus
          Con che telefono lo usi??? Io ho il SE s700i... sarà compatibile????
          Ci sto facendo un pensierino anch'io al parrot, anche se, avendo i comandi al volante, mi interessava più questo prodotto: http://www.audicom.it/volkswagen.asp

          :
          Ma questo che dici tu, oltre a costare non poco (269,00, e non ho capito se - come mi pare - ci sia da aggiungerci l'installazione), mi pare non sia blue tooth, vero? Certo che potere usare i comandi al volante è notevole; Macco, con quello tuo, invece, sai se i comandi al volante si possono utilizzare?!?

          Facci sapere!

          :

          Commenta


          • #6
            Allora, via alle risposte:

            1) compatibilità con tutti i telefoni ? Nokia?
            Va con praticamente tutti i cell Bluetooth. Sui siti parrot.biz o driveblue.com ci sono le spiegazioni per tutti e, a meno dei recentissimi, trovate indicate le liste di compatibilità. Il bello è che con un notebook e un dongle USB si può aggiornare il fw all'ultima versione! Mi-ti-co! Io però l'ho trovato in versione quasi ultima (4.11) e mi va bene così (credo - sgrat!).

            2) Silenzia la radio (MUTE) quando suona il cell. ?
            Ovvio! Appare PHONE e si azzitta la radio. Dalle 10 casse (notare il Balance/Fader in foto!) esce la voce all'altro capo.

            3) Possibilità di aumentare o diminuire il volume ?
            Dalle impostazioni si settano 4 volumi (voce help/guida, suoneria, voce ascolto, voce microfono); poi durante la chiamata, con il rotellone alzi o abbassi a piacimento. Non so se la funzione GALA della radio resti attiva (non ho provato ad alte velocità).

            4) Sul display della radio si vede il numero chiamante ?
            Claro che sì! Il Parrot con tutti i telefoni scarica automaticamente o manualmente i contatti. Puoi addirittura cercarli con la rotella (se non hai registrato i Voice Dial Tag) e vedere le chiamate perse/effettuate (le chiede al cell).

            5) E' autoalimentato ?
            Be' no, è sotto chiave. Giri agli "accessori" e si accende. Come spegni saluta e la telefonata ripassa al cell. C'è un filo nascosto dietro i pannelli (anzi, più d'uno, credo!). Sul sito ci sono gli schemi.

            6) Che sia compatibile con il navigatore originale VW ?
            Bisogna chiederlo alla VW, ma perché no? Se poco poco gli ingessi/uscite audio sono gli stessi della RCD300...

            7) How much ?
            :evil: Io l'ho avuto gratis con la Golf. Dopo trattativa, sul contratto avevamo scritto Bluetooth (a parole s'era detto un semplice auricolare) e mi sono beccato invece questo popo'! Comunque su www.expansys.it si trova a 189 € ma ci paghi poi l'installazione. A me l'ha fatta il conce. Non saprei quanto chiedono al privato.

            8 ) te l'hanno montato in conce, includendolo nel contratto di acquisto?!?
            Vedi risposta 7)

            9) Con che telefono lo usi??? Io ho il SE s700i... sarà compatibile????
            Vedi il mio telefono sulla foto dell'album che riposto qui sotto: SonyEricsson K700. Sull'S700 vai certamente da .... L'ultima versione del fw è compatibile addirittura con il K750 che, essendo Bluetooth 2.0, dà moltissimi problemi con auricolari vari... :

            Per chi non ha il cell, io consiglio sempre SonyEricsson: la Ericsson HA INVENTATO il Bluetooth. Con questi cellulari è tutto automatico: appena si trovano si scambiano i contatti che eventualmente uno ha aggiunto, così da averli pronti all'uso.
            Però anche coi Nokia funziona, meno automatico, ma funziona: per il 6600 il sito Parrot reindirizza ad un programma Symbian per "forzare" lo scarico dei contatti sul Parrot...

            10) riguardo il volante multifunzione
            Non ne ho la più pallida idea perché, essendo una MY2006, mi sono ben guardato da ordinare il volante multifunzione...! :
            Dubito però che sia compatibile. Però attenti: non serve affatto: io dico "Parrot! Pippo Casa" e lui chiama. Dico "Hang-up!" e chiude. A che servono i comandi al volante???

            Insomma, si sta in buone mani...

            Macco

            PS: x chi interessa esiste la versione CK3300 che integra un'antenna GPS così da offrire pure segnale GPS ai vari palmari che uno ha per la macchina...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Molto, ma molto, ma mooooolto interessante... credo che alla prima occasione chiederò all'officina autorizzata dove vado dopo aver mollato il conce quanto vorrebbero per il montaggio...

              Grazie mille, Macco! Chiaro, veloce ed esauriente

              P.S.: Curiosità: ma il concessionario dove hai fatto l'acquisto qual'è?!?

              Commenta


              • #8
                @ akela00: il link che ho postato riguarda kit che comprende un vivavoce bluetooth PARROT CK3000 Evolution e un'interfaccia per i comandi al volante specifica per VW....


                @ macco: Grazie mille per le risposte... mi hanno tolto i dubbi in merito e se come dici si sente bene.... :

                :
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Ma io che non ho + le casse originali perkè ho fatto l'impianto con l'amplificatore, POSSO Collegarlo? Mi funzionerà?
                  Attendo info in quanto l'ho ordinato e adesso mi è venuto il dubbio.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    @akela:
                    Autocentri Balduina (Roma). Simonegolf lavora lì, se vi serve un "contatto interno" che legge g5c.. :
                    Lui però non c'entra niente con questa dotazione BT, sia chiaro! Mo' non iniziatelo a bombardare, poveretto!!! :evil:

                    @stefanosteve: il Parrot si "mette in mezzo" alla radio e le casse (cavo ISO ad Y). Se tu c'hai in mezzo già l'ampli, credo basti interporlo in cascata alla radio, prima dell'ampli..

                    Appro: mia moglie ha comperato 2 gg. fa un SonyEricsson Z520i (è un nuovo clamshell; guardatevi sul sito SE cos'è); ha il protocollo Bluetooth 2.0 (come il K750i) e va comunque una spada col Parrot. Anzi, invece del mio "Rete presente" dice proprio "I WIND"... :
                    OFF TOPIC: viene 169€ in ogni negozio TIM.

                    Ultima cosa: se la radio È SPENTA, alla chiamata lui l'accende! E pure se sta in MUTE, lui ripristina il volume deciso dalle impostazioni Parrot... Insomma non c'è verso di perdere 1 chiamata!

                    Bye,
                    Macco
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie per le risposte esaurienti ...
                      Un pensierino però ce lo faccio.
                      Grazie.
                      Michele

                      Commenta


                      • #12
                        scausate ma non conviene montare il parrot 3000 evo con l'interfaccia per i comandi al volante (per chi ce l'ha) - è molto più estetico (non me ne vogliate ma a me quel display al centro della radio proprio non mi piace)
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da ullrich66
                          scausate ma non conviene montare il parrot 3000 evo con l'interfaccia per i comandi al volante (per chi ce l'ha) - è molto più estetico (non me ne vogliate ma a me quel display al centro della radio proprio non mi piace)
                          Ma perché, che differenza ci sarebbe? Non ha anche questo modello la scatoletta da montare sulla plancia, anche se senza display?
                          (Vero è che costa molto meno...)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da akela00
                            Ma perché, che differenza ci sarebbe? Non ha anche questo modello la scatoletta da montare sulla plancia, anche se senza display?
                            (Vero è che costa molto meno...)
                            Non "sulla" plancia, ma "nella" plancia... la differenza non è da poco.... :
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Ma le funzioni appaiono su qualsiasi autoradio?
                              Io non ho più l'Rcd 300!

                              Commenta


                              • #16
                                Ma perché, che differenza ci sarebbe? Non ha anche questo modello la scatoletta da montare sulla plancia, anche se senza display?
                                (Vero è che costa molto meno...)[/quote]

                                No, non ha il display, le chiamate in arrivo le dovresti vedere sul tuo cellulare, al momento questa evoluzione del parrot non interagisce con il cdb o navigatore forse un domani..., comunque, il tutto rimane più "pulito" senza aggeggi in giro per la macchina e in più sfrutti i comandi del volante.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Ma scusate,
                                  con una rapida ricerchina su google ho trovato che il parrot 3000 evolution ha sempre una scatoletta pure lui... che significa che non sta "sulla" plancia, ma "nella" ?
                                  Forse ho trovato un abbaglio?!?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Da quanto ho capito io la scatoletta che va montata all'interno della plancia è quella del ricevitore blootooh. In particolare nel CK3100 (quello che ha su Macco per interdersi) oltre alla "centralina" c'è poi un display (quello della foto postata) con il controllo delle funzioni che va montata sulla plancia. Il CK3000 evolution differisce da questo perchè il controllo che va sulla plancia non ha il display, ma solo i due pulsanti di risposta e chiusura della telefonata e la rotella per la regolazione delle funzioni. Per quest'ultimo c'è l'interfaccia per i comandi al volante che rende superflua l'installazione del controllo remoto....

                                    Quello che non ho capito ancora se il n° del chiamante appare o no sul display dell'autoradio o del navigatore.... il modello che ha su Macco si, l'altro.... boh... chi ne sa di più??????

                                    :
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Be', non per niente, ma dubito fortemente! Non credo proprio che il CK3000 parli in CAN bus ed indirizzi la rubrica, numeri di telefono etc. sul display di alcunchè! Un conto è ridirigere un paio di segnali discreti sui 2-3 bottoni del volante, un conto è comandare un display grafico! :evil:

                                      Ad ogni modo posso capire che a qualcuno quel "coso" non piaccia, però, con la sua retroilluminazione bianco-ghiaccio non stona affatto. E poi se pensate a quant'è comodo...!

                                      E comunque bisogna accettare che, minimo minimo, vi compaia il microfono sopra le bocchette (come al mio). E allora, già che si è rovinata la plancia, viviamocela di lusso!


                                      Macco

                                      (..a caval donato.. : )
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Scusa macco ma ho un dubbio.

                                        Il tuo impianto se utilizza le casse originali avrà rimbonbo o no? Moltissimi vivavoce hanno una cassa singola orientata nelle gambe del passeggero.
                                        Il microfono posto li non ti dà problemi con le bocchette d'aereazione (io l'ho messo nel vano maniglia superiore guidatore). Quando hai ventilazione fruscia?

                                        Questo sistema scarica velocemente le batterie del cellualre?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X