annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2015: problemi riscontrati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

    fulvio76 per "rumore del motore più accentuato" intendi dallo scarico (rombo), oppure di ticchettii meccanici provenienti dalla zona della testata?

    Grazie

    os

    Commenta


    • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

      Ma dal sito del Ministero dei Trasporti risultava il tuo richiamo?
      Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

      Commenta


      • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

        Originariamente inviato da os73 Visualizza il messaggio
        @fulvio76 per "rumore del motore più accentuato" intendi dallo scarico (rombo), oppure di ticchettii meccanici provenienti dalla zona della testata?

        Grazie

        os
        nessun ticchettio, solo il rumore del motore più cupo ma forse è solo una mia fissazione. sarà che ho camminato 2gg con una golf e a mio parere era più silenziosa...

        - - - Aggiornato - - -

        no gp, dal sito non risulta nulla

        Commenta


        • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

          Originariamente inviato da fulvio76 Visualizza il messaggio
          ho ripreso ieri la macchina, in fattura sono riportate diverse voce ma quelle che risaltano di più sono:

          verificare se sono presenti danni ai bilancieri e la sostituzione delle leve di trascinamento

          il tutto è avvenuto all'interno del motore visto che riporta lo smontaggio e rimontaggio del coperchio testata, iniettori e scatola albero a camme.
          da quando l'ho ripresa ho notato subito un rumore del motore più accentuato, comunque vi aggiornerò man mano visto che ho percorso solo 50km.
          Ciao Fulvio,come và la tua Passat,il rumore del motore è sempre accentuato?

          Ma ci sono stati altri richiami o il tuo era un caso isolato?

          Commenta


          • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

            Anche da me tutto tace ... Nessuna notizia sul richiamo

            Commenta


            • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

              Sarebbe una bella scocciatura far mettere mano al motore

              os

              Commenta


              • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                la spiegazione data dal concessionario è stata che una partita di bilancieri per motori 2.0tdi era difettosa e ha causato rotture, quindi tutti i motori interessati sono stati richiamati. per quanto riguarda il rumore che a me sembrava accentuato, forse mi sbagliavo, la macchina è regolare e gira bene.

                Commenta


                • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                  Originariamente inviato da cris123 Visualizza il messaggio
                  Aggiornamento: fatto tagliando 60 mila, segnalato ancora problema frizione che slitta, fatto ennesimo reset centralina.
                  Verifica meccatronica e frizione, secondo il conce (diverso da quello che è intervenuto ai 50 mila) e dice che per lui è tutto a posto.
                  Peccato che a velocità costante in autostrada vuoto: in D, S o M, se rilascio il gas e riaccelero il motore sale+ 300/500 rispetto al momento in cui ho alzato il piede e poi si stabilizza e inizia a "spingere".
                  Se mollo e ripeto l'operazione, prima perde 300/500 giri, poi ne guadagna 700/1000 ed infine la frizione attacca e la macchina "spinge".
                  Purtroppo non riesco ad allegare video fatto col cellulare.
                  Cosa ne dite?
                  Non vedo l'ora di cambiare sto cesso ambulante!
                  Mi quoto per aggiornare la situazione frizione/cambio DSG7 su Passat 1.6 TDI anno 2015: a 70 mila circa mi hanno sostituito di nuovo il pacco frizioni, difetto invariato anzi, andava anche peggio.
                  Il conce ha fatto intervenire VW e i loro tecnici hanno inviato un nuovo gruppo frizione modificato (codice prodotto diverso).
                  Mi sono lamentato nuovamente ed ora, a circa 87 mila KM nuovo intervento e nuovo cambio frizione + centralina.
                  Problema risolto: ora la vettura cambia marcia in modo regolare, non strappa e la frizione non slitta. Tra l'altro è anche leggermente più "pimpante"... ora qualche sorpasso si riesce a fare (nulla di che intendiamoci bene).
                  Bilancio: in 87 mila KM ho cambiato 4 frizioni e 2 volte l'olio (30K km e 60K km). Tra poco è ora di fare il terzo tagliando dei 90 mila.

                  Motore e cambio a parte, per il resto è una gran bella vettura.
                  Purtroppo per ragioni commerciali (è una aziendale) sarò costretto a migrare verso altri marchi, altrimenti fosse stato x me avrei ordinato ad occhi chiusi una 2.0 TDI DSG 6 marce.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                    Porta lato guida che fa un TAC a metà apertura con imbullonatura della cerniera al telaio visibilmente lenta. E' mai capitato a qualcuno? Dopo neanche 8 mesi e 31.000 km non me lo aspettavo proprio....
                    Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                    Commenta


                    • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                      Magari a stata montata male in fabbrica, la nostra dopo 3 anni e mezzo è perfetta ... Falla mettere a posto al service

                      Commenta


                      • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                        Un difetto che abbiamo già da tempo segnalato è il riflesso sul finestrino anteriore sx che va a coprire la visibilità dello specchietto retrovisore sx ed è molto fastidioso e pericoloso.
                        Ho fatto di recente un viaggio trà andata e ritorno di 1500km quasi tutto in autostrada,posso assicurarvi che si fa fatica a guidare con lo specchietto sx coperto dal riflesso.
                        Sono convinto che la Volkswagen dovrebbe porvi rimedio,parliamo di sicurezza;
                        qualcuno ha già chiesto in VW?

                        - - - Aggiornato - - -

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Riflesso sullo specchietto retrovisore sx.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 86.4 KB 
ID: 1265580Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1162.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 105.1 KB 
ID: 1265581Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1176.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 113.3 KB 
ID: 1265582Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1177.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 95.4 KB 
ID: 1265583
                        Ultima modifica di carmig; 11/06/2018, 22:03.

                        Commenta


                        • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                          carmig l'allegato non si apre.

                          In problema del riflesso sul finestrino l'ho segnalato anchio sul forum, non ricordo se su questa e/o altre discussioni.

                          Ovviamente lo trovo molto fastidioso e in determite condizioni penso possa pregiudicare la sicurezza.

                          Siccome penso non ci sia rimedio oltre a quello di cambiare le parti in grigio rilfettente con altre in colore scuro opaco, non mi prendo la briga di segnalarlo formalmente a VW, sono convintro che nemmeno mi risponderebbero.

                          Accetto il difetto (come ne accetto alcuni altri) solo perchè quando guido la mia Passat sento di avere sotto il sedere un'auto che nel complesso reputo davvero di alto livello.

                          os

                          Commenta


                          • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                            Buongiorno.
                            Premesso che sono soddisfatto della mia Passat,
                            ritengo assurdo che un difetto di fabbrica che pregiudichi la sicurezza
                            non venga da voi preso in seria considerazione.
                            Per quanto mi riguarda provvederò a formalizzare un reclamo alla concessionaria,
                            qualora non venisse risolto il problema inoltrerò un successivo reclamo alla Volkswagen.
                            Ultima modifica di carmig; 12/06/2018, 10:50.

                            Commenta


                            • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                              Presumo sia un difetto non da tutti percepito ( pensa a tutte le possibili combinazioni tra sedile di guida e posizione dei retrovisori) e difficilmente risolvibile tramite vie "ufficiali" senza modificare l' estetica della plancia... La soluzione è un pugno in un occhio ma c'è... Coprire la zona con qualcosa di nero opaco o far rivestire il listello

                              Commenta


                              • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                Secondo me devono sostituire i finestrini,occorono vetri anti riflesso.

                                Commenta


                                • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                  Capisco tu possa essere incaxx.ato, però secondo me impuntandosi così rischi solamente di farlo diventare un problema ancora più grosso di quello che è.

                                  Dico così perchè il problema è presto risolvibile, alla peggio basta mettere sopra alla parte riflettente un pezzo di tessuto nero, oppure rivestire l'inserto con una pellicola di colore grigio non riflettente, ovvio che così facendo devi rinunciare all'estetica, ma pensi che un'altra auto sia priva di problemi/difetti o sviste da parte di chi l'ha progettata.

                                  Capirei se fosse un mal funzionamento di qualcosa, ma in questo caso VW al massimo ti può rispondere che l'auto è stata omologata, perciò è stata ritenuta conforme agli standard di sicurezza.

                                  Non credere, sono incaxx.ato anch'io, non poco, gli ing. VW e chi li coordina si beccano le mie maledizioni praticamente ogni giorno.

                                  os

                                  Commenta


                                  • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                    Verso che ore noti il difetto così faccio qualche prova ?

                                    A me non da così fastidio però è presente e dalla foto risulta peggiore di quanto è in realtà...

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Specchio 1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.6 KB 
ID: 1265567


                                    Comunque trovata una soluzione un po' casalinga...Per prova ho ritagliato una pellicola nero opaco con il retro adesivo, l' ho attaccata al listello e sembra funzionare... Adesso basta tagliarla con maggior precisione

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Specchio 3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.4 KB 
ID: 1265566 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Specchio 2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.4 KB 
ID: 1265568

                                    Commenta


                                    • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                      Originariamente inviato da carmig Visualizza il messaggio
                                      Secondo me devono sostituire i finestrini,occorono vetri anti riflesso.
                                      Esistono?


                                      Francesco P.

                                      Commenta


                                      • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                        Penso fai prima anche a livello economico a mettere la pellicola ma dovrebbero esistere
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                          Carmine, non si vede

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X