annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2015: problemi riscontrati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

    No , ha fatto 300000 km con il DSG a 6 marce...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

      In 300.000 km ha speso un patrimonio in cambio olio per il DSG
      Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

      Commenta


      • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

        Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
        No , ha fatto 300000 km con il DSG a 6 marce...

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        Ah, ma prima montavano il dsg6 anche sulla 1.6??

        Commenta


        • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

          No, aveva il 2.0 TDI

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

            Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
            In 300.000 km ha speso un patrimonio in cambio olio per il DSG
            Cambio olio ogni 60.000 km


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

              Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
              No, aveva il 2.0 TDI

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              Esatto. B7 ; 2.0 140 cv,


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                Ah, capito. Cioe', avevi la b7 2.0 e ora hai la b8 1.6?

                Commenta


                • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                  Originariamente inviato da deddepassat Visualizza il messaggio
                  Cambio olio ogni 60.000 km


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Appunto, 300 euro a cambio fanno 1500 euro solo per l'olio del cambio
                  Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                  Commenta


                  • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                    300 euro per l'olio DSG a cambio ?

                    Commenta


                    • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                      Scrivo in questa discussione perché non riesco a capire se è un problema o invece è tutto normale...
                      Mi rivolgo soprattutto a chi ha la Alltrack...
                      Come vi trovate con la trazione 4M? Sinceramente pensavo che la tenuta di strada fosse migliore: se prendo una curva piano (ad esempio un incrocio in cui ci si immette in una corsia con spartitraffico, o comunque curve a 90°) e a metà curva accelero a fondo, capita spesso di vedere accendersi la spia dell'ESP e di sentire comunque l'avantreno perdere aderenza! Solo dopo un po' si sente la spinta arrivare dalle ruote posteriori, ma ormai devo aver corretto la traiettoria da solo se non voglio prendere con le ruote sul marciapiede o sulle aiuole...
                      Inizialmente pensavo fosse un problema delle gomme termiche che avevo nonostante quest'inverno non ha fatto nemmeno una goccia d'acqua, ma mi è capitato anche con le gomme do serie nuove nuove su strada asciutta!
                      Allora mi chiedo: se uno incontrasse un po' di breccino o asfalto umido in una curva ad alte velocità, farebbe in tempo l'auto con la trazione integrale a recuperare una perdita di aderenza delle ruote anteriori?

                      Commenta


                      • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                        Secondo me l' ESP in quel caso interviene e ti aiuta.
                        La trazione integrale della Passat (HALDEX) non è pensata a mio avviso per migliorare la guida ma per aiutarti ad uscire da situazioni difficili ( salita innevata , strada bianca ...)
                        Da un servizio di 4R la trazione della Passat non ha brillato per velocità...



                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                          Originariamente inviato da alex312 Visualizza il messaggio
                          Scrivo in questa discussione perché non riesco a capire se è un problema o invece è tutto normale...
                          Mi rivolgo soprattutto a chi ha la Alltrack...
                          Ho avuto una 4m nel 2006, poi una Subaru OB diesel manuale e adesso una alltrack. E' normale per la passat avere la reazione che hai descritto, in quanto la trazione integrale è on demand e non permanente. Nella situazione che tu hai descritto a me capitava peggio con la subaru, che si trasformava quasi in una TP e il dietro rischiava di passare davanti. Per quanto riguarda l mia esperienza, nell' uso quotidiano il 4m è migliore della trazione subaru che avevo io e che era permanente. Ti dico solo che da quando ho memoria vado in montagna e ho avuto come auto a trazione anteriore: vw, fiat e mazda e con nessuna ho mai avuto problemi; a trazione integrale o quasi tale ho avuto vw, volvo, mercedes e subaru e solo con quest' ultima ho avuto problemi tali da rinunciare e per provare a cambiare 4 tipi di gomme termiche in 5 anni senza avere risultati. Ti giuro che con quella macchina era pericoloso affrontare una rotatoria con il bagnato per non parlare di come l' esp entrata in funzione. Ricordo ancora quando con la vw passat 4m sono rimasto bloccato nella neve in una gobba e per uscire ci siamo messi a dondolare in macchina riuscendoci .... Poi se parliamo di percorsi fuoristrada fatti a bassa velocità il discorso cambia perché è normale che su pendenze sterrate la trazione subaru DEVE andare meglio ci mancherebbe, ma quante volte ci si può trovare nella vista in una situazione del genere se non cercandola?

                          Commenta


                          • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                            Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                            Da un servizio di 4R la trazione della Passat non ha brillato per velocità...
                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            Me lo linki? Grazie.

                            In ogni caso: io ho provato la trazione integrale solo su una rampa innevata, situazione in cui la velocita' non conta molto, e sul bagnato partendo a tavoletta (asr disattivato appunto per provare la trazione integrale)..
                            In quest'ultimo caso l'avantreno ha perso aderenza e mi pare sia entrata in funzione abbastanza velocemente. Certo, l'avantreno ha slittato un attimo prima che la trazione venisse trasferita dietro.

                            Non lo ho provato in curva perche' mi c*go sotto.

                            - - - Aggiornato - - -

                            Originariamente inviato da dlrowolleh Visualizza il messaggio
                            E' normale per la passat avere la reazione che hai descritto, in quanto la trazione integrale è on demand e non permanente.
                            Appunto. Il sistema ha delle inevitabili latenze. Se si vuole la massima velocita' di intervento, occorre optare per la permanente, con tutto quello che comporta in termini di consumo. I possessori parlano molto bene della 40/60 bmw.
                            Mi piacerebbe tuttavia sapere se un qualche costruttore automobilistico produca una on-demand che intervenga in tempo quasi reale. Restando in casa vw, audi adotta la haldex per le allroad/quattro?

                            - - - Aggiornato - - -

                            Originariamente inviato da dlrowolleh Visualizza il messaggio
                            Ti giuro che con quella macchina era pericoloso affrontare una rotatoria con il bagnato
                            Mi chiedo se la outback adotti lo stesso sistema della impreza, che mi ricordo era lodato da tutti..

                            Commenta


                            • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                              Era su carta.
                              Mi pare di aver fatto una foto dell' articolo ma non la trovo...
                              L' Audi usa il sistema Haldex su A3 e su alcune versioni di A4.
                              La trazione quattro dei modelli più importanti con motore longitudinale usa un sistema chiamato Torsen ( è un' integrale permanente) in cui la trazione è ripartita alle ruote dietro grazie ad un differenziale e non ad una frizione idraulica come nel sistema Haldex.
                              Anche la Passat B5 del 2001 , costruita su base A4 adottava questo sitema, poi dalla B6 la base è diventata quella Golf e la Passat ha iniziato a montare il sistema Haldex
                              Un mio amico ha la Forester ed è contento del sistema Subaru ma è un tipo che si fa prendere parecchio dall' entusiasmo della macchina nuova ...

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                L nuova A4 monta un haldex direttamente dopo la trasmissione + 1 differenziale nell' asse posteriore questo sistema dovrebbe garantire immediatezza e risolvere i problemi in cui si va in twist e nelle nostre interviene il "differenziale elettronico" che agisce semplicemente frenando la ruota che gira a vuoto. La A6 dovrebbe montare il torsen con 3 differenziali, che è la soluzione + costosa e migliore. La subaru monta sistemi differenti in base alla motorizzazione / cambio. Tutto questo IMHO ovviamente.

                                Commenta


                                • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                  Intanto grazie a tutti delle risposte e delle spiegazioni...
                                  È vero che come trazione integrale in sé non è male: infatti, non avendo fatto per niente la neve quest'inverno dalle mie parti, ma essendoci stato un'alluvione che ha portato quintali di fango dalle campagne alle strade, l'ho testata su un parcheggio con almeno 10cm di fango fresco a terra e ne è uscita egregiamente anche in Normal (il problema è stato togliere il fango da dentro i passaruota e dal tetto!!)
                                  Però non credevo che avesse tutta questa difficoltà a scaricare la potenza a terra in curva... Ho la 240cv, ma pensavo che tra DSG e trazione integrale, riuscissero a gestirla meglio!

                                  Commenta


                                  • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                    Visto che è gestito tutto elettronicamente potevano, l' haldex lo gestisce, pensare al bloccaggio 50:50 nella modalità off road. Questo risolverebbe anche la mancanza più marcata: quando sei in discesa e tocchi il freno perdi anche quel 10% che è sempre attivo e le ruote dietro girano libere. Almeno era così nei modelli precedenti.
                                    Ultima modifica di dlrowolleh; 25/05/2017, 08:59.

                                    Commenta


                                    • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                      Si, in effetti avrebbero dovuto far diventare la trazione integrale permanente in modalita' offroad, con ripartizione delle percentuali alla bisogna.

                                      Commenta


                                      • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                        balnazzar. Io penso anche che "volutamente" abbiano evitato prestazioni OFF ROAD fuori dalla portata del veicolo e non indurre il proprietario ad avventurarsi in "pasticci"..E' pur sempre una vettura e non un fuoristrada...Per quanto riguarda la trazione 4 motion , avendo avuto in passato auto dotate di tale sistema (e altresi Audi Quattro) posso dire che in effetti è diversa dal sistema Audi. Si avverte quel "pelo di ritardo" se viene confrontato con Audi ma che, nell'utilizzo pratico, diventa con l'abitudine impercettibile...

                                        Commenta


                                        • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                          @balnazzar. Io penso anche che "volutamente" abbiano evitato prestazioni OFF ROAD fuori dalla portata del veicolo e non indurre il proprietario ad avventurarsi in "pasticci"..E' pur sempre una vettura e non un fuoristrada.
                                          Ma lo stesso discorso si potrebbe fare, a fortiori, per la audi a6 allroad, che pure dispone di un sistema molto piu' sofisticato.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X