annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2015: problemi riscontrati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

    Appena comprata mi capitava di farla spegnere a minimo e in ripartenza
    sia in prima che in e seconda, dovevo semplicenente accellerare di più
    rispetto ad altre auto che avevo guidato.

    - - - Aggiornato - - -

    Il mese scorso ho anticipato il primo tagliando a 25.000 km perchè si accendeva la spia avaria motore.
    Il problema riscontrato era una candeletta difettosa che hanno sostituito in garanzia,mentre il tagliando mi è costato € 292,00 lavaggio auto incluso.

    - - - Aggiornato - - -

    Avete notato il difetto che hanno i finestrini della Passat?
    Purtroppo non sono antiriflesso,rispecchiano le immagini e coprono la visibilità sugli specchietti retrovisori laterali.
    In particolare quello al lato guida,come potete notare dalle foto, incide enormemente sulla visibilità e in alcuni casi in autostrada potrebbe rivelarsi molto pericoloso,
    pertanto la Volkswagen dovrebbe fare un richiamo per risolvere il problema,visto che si tratta di sicurezza.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1179.Riflessi su Specchitto retrovisore VW P8.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 86.4 KB 
ID: 1265043Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1175.Riflessi specchietto retrovisore VW P8-Finestrino anteriore sx.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.6 KB 
ID: 1265044

    - - - Aggiornato - - -

    Un'altro difetto che ho notato sulla mia Passat sono
    le fasce a speccho nero che separano i finestrini, hanno delle lesioni o venature,
    è difficile da notare sulle foto ma ci sono.
    Ho segnalato alla concessionaria il difetto da un paio di mesi,non ho avuto ancora una risposta.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0938-1-Venature-su   separatore finestrini-portiere vw P8.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 56.2 KB 
ID: 1265045Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0939-1-Separatore finestrini-portiere VW P8.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 52.6 KB 
ID: 1265046Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0943-1-Separatore finestrini-porte.VW P8.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 83.6 KB 
ID: 1265047

    Vorrei conoscere il vostro parere,grazie.
    .

    Commenta


    • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

      per quanto riguarda il riflesso mettitela via che mamma vw non fara' mai nulla in merito, troppe auto prodotte oramai ..... per il discorso delle fascie non si capisce il difetto che lamenti, se sono i graffietti anche qui mettitela via che è normale,si graffiano e rovinano solo a guardarli...... se invece parli di aloni potrebbero essere difetti di stampaggio, ma anche qui è difficile che la vw risponda di tali difetti perchè li riconducera' sempre ad un difetto da usura...
      vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

      Commenta


      • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

        1) Qualcuno proponeva di mettere una pellicola antiriflesso... Se ti da fastidio un intervento efficace ma non particolarmente piacevole dal punto di vista estetico potrebbe essere quello di tagliare un pezzo di cartone di colore scuro, fissarlo alla bocchetta e fare in modo che copra il liestello così da evitare questo effetto ottico...

        2) I montanti nero lucido si rovinano solo a pensarli... In questo momento sia nel mio che nel tuo è appena comparso un segno ... Io ogni tanto passo il polish per eliminare qualche graffio...

        3) Hanno effettuato anche la sanificazione dell' abitacolo e inserito l' additivo al tagliando ?
        Ultima modifica di Francesco P.; 22/04/2018, 10:09.

        Commenta


        • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

          Ciao Francesco,
          dalla fattura si può notare che hanno sostituito il filtro antipolline,ma dell'igienizzazione dell'abitacolo non c'è traccia.
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1020-2-Fattura del primo tagliando-vw Passat tdi 150cv.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 75.0 KB 
ID: 1265061

          Commenta


          • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

            No, non hanno fatto l' igenizzazione... Ogni tanto la propongono ...
            Comunque il prezzo è esattamente allineato con quello del nostro service, noi spendiamo circa 10 euro in meno ma non ci portano a lavare la macchina

            Commenta


            • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

              carmig il problema del rilesso sul vetro l'avevo segnalato anch'io qui:
              https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1193720 (avevo messo le foto ma non si vedono più).
              Per fortuna fino ad ora di giorno con il sole non ho riscontrato preblemi.

              In merito alle fasce nere tra i finestrini guarderò..

              os

              Commenta


              • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                Per gli specchietti esistono quelli foto cromatici tipo quello interno
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                  Io ne ho spesi 250 fornendo il mio olio ma sostituendo anche il filtro gasolio che costa un'esagerazione....mi hanno messo anche il Tunap
                  Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                  Commenta


                  • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                    Per gli specchietti esistono quelli foto cromatici tipo quello interno
                    Il mio esterno (sx) è già fotocromatico, ma il problema non è quello, il problema è il riflesso della modanatura grigia sul vetro, non sullo specchio

                    os

                    Commenta


                    • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                      Urca pardon avevo letto male
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                        [QUOTE=GP74sostituendo anche il filtro gasolio che costa un'esagerazione....[/QUOTE]

                        Quanto?

                        Commenta


                        • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                          la mia b8 con motore 2.0 tdi è stata chiamata per un richiamo, devono cambiare i bilancieri dentro al motore. qualcuno lo ha già fatto?

                          Commenta


                          • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                            Ciao Fulvio,
                            la tua b8 di che mese/anno è e che problemi ti dava?

                            Commenta


                            • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                              immatricolata a dicembre 2017, però non mi da nessun problema. il concessionario mi ha chiamato dicendo che il richiamo interessa solo i motori a gasolio 2.0 tdi in quanto i bilancieri presenti sono di un materiale che deteriorandosi può lasciare impurita nel motore con il rischio di rotture. voglione la macchina per 2 gg in quanto il lavoro deve essere fatto a motore freddo per smontare il coperchio delle punterie. mi danno anche la macchina sostitutiva, pensa un pò

                              Commenta


                              • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                Noi non ne sapevamo nulla
                                Ti hanno anche mandato la raccomandata ?
                                Credo o forse è meglio dire spero che sia solo un determinato lotto perchè il 2.0 TDI è in vendita da parecchi anni e a mio avviso è strano che il problema con relativo richiamo emerga dopo così tanto tempo

                                Commenta


                                • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                  al momento solo telefonicamente, però mi hanno già informato se non mi presento nei prossimi 30gg arriverà la raccomandata

                                  Commenta


                                  • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                    Cavolo la mia è stata immatricolata a settembre 2017...

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Originariamente inviato da balnazzar Visualizza il messaggio
                                    Quanto?
                                    Circa 50 euro + montaggio
                                    Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                    Commenta


                                    • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                      aggiornamento riguardo il richiamo sopra descritto.

                                      oggi ho consegnato la vettura e mi hanno dato l'auto sostitutiva dove sulla bolla di consegna riporta come richiamo "azione 15G2".
                                      non appena riprendo l'auto vi aggiorno con precisione cos'hanno fatto.
                                      ricordo passat b8 2.0 tdi 150cv 2017.

                                      Commenta


                                      • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                        Azzo, la mia è marzo 2017..

                                        Facci sapere!

                                        Grazie.

                                        os

                                        Commenta


                                        • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                          ho ripreso ieri la macchina, in fattura sono riportate diverse voce ma quelle che risaltano di più sono:

                                          verificare se sono presenti danni ai bilancieri e la sostituzione delle leve di trascinamento

                                          il tutto è avvenuto all'interno del motore visto che riporta lo smontaggio e rimontaggio del coperchio testata, iniettori e scatola albero a camme.
                                          da quando l'ho ripresa ho notato subito un rumore del motore più accentuato, comunque vi aggiornerò man mano visto che ho percorso solo 50km.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X