annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2015: problemi riscontrati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

    Avete ragione,
    ho allegato le foto seguendo l'iter ma non si vedono.
    I riflessi si beccano quasi sempre eccetto quando il sole è alto,a mezzogiorno,
    per un breve viaggio non ci dai peso,ma un lungo viaggio in autostrada è snervante.
    Capisco che il rimedio meno oneroso è una pellicola scura e risolvi,ma non è giusto che la Vw se ne infischi,
    fa rabbia aver speso 36k e poi vien fuori una porcheria del genere,proverò ad allegare di nuovo le foto e vi renderete conto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Riflesso sullo specchietto retrovisore sx.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 86.4 KB 
ID: 1265574Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1098.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 117.9 KB 
ID: 1265575Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1177.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 95.4 KB 
ID: 1265576Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1162.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 105.1 KB 
ID: 1265577Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1176.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 113.3 KB 
ID: 1265578

    Commenta


    • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

      Carmine, hai certamente ragione e questa è stata proprio una brutta una svista e probabilmente nel restyling verrà corretto ma dubito che la Volkswagen ti venga incontro anzi la risposta sarà esattamente uguale a quella descritta da @os73...

      Commenta


      • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

        Andrò in concessionaria sperando in un intervento risolutore,dovrò anche far sbollire l'inca...zz....atura per la salute del mio portafoglio.
        Ripeto,sono molto soddisfatto della mia Passat,ma questo difetto mi fa girare i ----------@@........

        Commenta


        • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

          Tienici aggiornati

          Commenta


          • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

            Quando provai la Passat Alltrack notai anche io questo difetto. Prima di vederlo di persona pensavo alla solita eccessiva "esaltazione in negativo" da parte dei proprietari ma effettivamente il riflesso da fastidio. In alcune condizioni non si vede un tubo. Imperdonabile svista progettuale. Ovvio con inserto nero o "effetto legno " il tutto si rifimensiona ma le vetture generalmente escono tutte con gli inserti 'alu " di serie e quindi non possono non essersene accorti. C@gli@ni !!!

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

              Visto che non ho l'auto e mai provato l'inserto incriminato qual'è? Grazie
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                VW dovrebbe solo vergognarsi.. e non aggiungo altro!!!

                In merito alla modifica fatta in casa, secondo me non è il caso di ricoprire tutto l'inserto, ma è sufficiente un rettangolo ben posizionato:




                così da mantenere un minimo di linea estetica della plancia..

                Che dite?

                os

                Commenta


                • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                  Personalmente ricoprirei tutto l'inserto. Basta che un raggio di sole becca la parte scoperta e ti ritrovi lo stesso problema. Poi anche esteticamente starebbe meglio. Mio parere, ovvio.

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                    Ciao Luca,
                    l'arte di arrangiarsi è un dono della natura che noi Italiani abbiamo nel dna,va bene come rimedio provvisorio ma non definitivo,vi rendete conto che la vw Passat è una gran bella macchina e questa sbavatura è un pugno nello stomaco.
                    I riflessi ci sono anche quando non c'è il sole e interessano anche il finestrino e specchietto retrovisore a destra del conducente,il fastidio è minore in quanto serve meno alla guida.
                    La Volkswagen per dimostrare la sua serietà ed affidabilità dovrebbe effettuare un richiamo per porvi un rimedio.

                    Commenta


                    • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                      os73 hai visto il lavoro che Tintomas ha fatto sulla sua t-roc? Dal mio punto di vista è l'unica soluzione efficace ed esteticamente coerente (magari scegliendo un'altra trama)


                      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                        Originariamente inviato da carmig Visualizza il messaggio
                        Avete ragione,
                        ho allegato le foto seguendo l'iter ma non si vedono.
                        I riflessi si beccano quasi sempre eccetto quando il sole è alto,a mezzogiorno,
                        per un breve viaggio non ci dai peso,ma un lungo viaggio in autostrada è snervante.
                        Capisco che il rimedio meno oneroso è una pellicola scura e risolvi,ma non è giusto che la Vw se ne infischi,
                        fa rabbia aver speso 36k e poi vien fuori una porcheria del genere,proverò ad allegare di nuovo le foto e vi renderete conto.
                        [ATTACH=CONFIG]147646[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]147647[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]147648[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]147649[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]147650[/ATTACH]
                        Oggi sono andato alla concessionaria Volkswagen per chiedere informazioni in merito al problema dei riflessi.
                        Hanno segnalato alla Volkswagen il problema e mi terranno informato sulla risposta,inoltre
                        hanno anche verificato che non ci sono richiami sulla mia P8.

                        Commenta


                        • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                          Domanda per voi: avete dei problemi di avviamento?
                          Nello specifico: quando la avvio singhiozza un paio di volte prima di partire e ultimamente me lo fa ogni volta. Tempo indietro avevo cambiato la batteria che sembrava quello il problema ma ora il problema è tornato.
                          Che sia perchè si "svuota" l'impianto e deve riempirlo all'avvio?

                          Commenta


                          • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                            A me lo fa quando con il serbatoio in riserva parcheggio in salita, generalmente in questi casi fatica anche a partire...Mi è successo una volta con quella vecchia e una volta con questa... Hai mai cambiato il filtro del gasolio ?
                            Se posti un video del problema forse riusciamo a darti più informazioni

                            Originariamente inviato da carmig Visualizza il messaggio
                            Oggi sono andato alla concessionaria Volkswagen per chiedere informazioni in merito al problema dei riflessi.
                            Hanno segnalato alla Volkswagen il problema e mi terranno informato sulla risposta,inoltre
                            hanno anche verificato che non ci sono richiami sulla mia P8.
                            Questo è già un buon inizio

                            Commenta


                            • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                              Guarda la valvola di non ritorno....

                              Commenta


                              • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                Originariamente inviato da GianBono Visualizza il messaggio
                                Domanda per voi: avete dei problemi di avviamento?
                                Nello specifico: quando la avvio singhiozza un paio di volte prima di partire e ultimamente me lo fa ogni volta. Tempo indietro avevo cambiato la batteria che sembrava quello il problema ma ora il problema è tornato.
                                Che sia perchè si "svuota" l'impianto e deve riempirlo all'avvio?
                                Sinceramente, no.
                                La mia (190cv) parte senza singhiozzi sia a caldo che a freddo, indipendentemente dalla temperatura esterna.

                                Che sia aria nel circuito di alimentazione?

                                - - - Aggiornato - - -

                                Vi aggiorno sulla mia passat, a 18k km.

                                Luci e ombre. Globalmente sono soddisfatto della macchina, ma con alcune serie riserve:

                                1. Il problema del rumore alla portiera nel mio caso non era dovuto alle guarnizioni in velluto, ma alla modanatura satinata della portiera lato guida che non era fissata bene. Portata in VW diverse volte, non sono stati in grado di identificare la sorgente del rumore (somari). Alla fine mi sono reso conto io che era la modanatura. La hanno staccata e riattaccata, problema risolto.

                                2. Rumore alle sospensioni anteriori. Mi hanno confermato che si tratta dei silent blocks, e vanno lubrificati. Non con uno spray, ma proprio smontando la sospensione e ingrassando i silent blocks. Intervento fatto a 12k km. Adesso, dopo soli 6k km, il rumore inizia a farsi risentire. E cio' non va bene per una macchina che e' costata, di listino, 48 mila euro.

                                3. Il vetro posteriore dx mi vibra quando l'auto viaggia sul pave' cittadino. Hanno smontato e rimontato la portiera e il vetro, ma il problema permane.

                                Devo osservare che di recente ho provato la 3008 di un amico, le finiture sono all'altezza di VW e non si sente una vibrazione nemmeno sullo sterrato, nonostante la macchina costi molto meno della passat e il brand sia meno prestigioso. Idem per una KIA sportage che non ho guidato, ma in cui sono stato passeggero per un lungo viaggio.

                                4. Ho superato i fatidici 15k km ma i consumi sono invariati.

                                5. con un pieno di adblue si fanno 10k km, non di piu'.

                                6. Lo sterzo fa un rumore di trascinamento quando lo si gira, e cio' da qualche migliaio di km a questa parte. Portata in VW mi e' stato detto "eeehhh e' il rumore normale del servosterzo". Falso, poiche' prima era totalmente silenzioso. Sono andato via perche' avevo fretta, ma a settembre ci ritorno e mi incavolo veramente.

                                7. Il servizio VW lascia a desiderare in quanto a precisione e competenza. Se c'e' un problema, di rado riescono a individuarne la causa, a meno che il computer lo segnali con chiarezza. Fanno ostruzionismo agli interventi in garanzia, uno si deve sempre incacchiare. Molto male, visti i prezzacci che fanno fuori garanzia.

                                8. Il rumore che proveniva dal DSG in posizione P e' stato risolto dopo averlo smontato e cambiato il blocco della leva DUE volte. In realta' mentivano perche' mi sono reso conto che la leva era sempre la stessa, as usual devono tentare di infinocchiarti. Mi chiedo perche' comprare un brand prestigioso se poi devono trattarti cosi'. Tengo a precisare che tutto cio' (rumori, vibrazioni, cambio, etc..) succedeva in due diverse concessionarie friulane (quindi non in terronia).

                                9. A 18k km le premium contact sono quasi arrivate, all'anteriore. Ma di questo VW non ha alcuna colpa.

                                10. Ho imparato ad odiare il cielo beige chiaro, che si sporca solo a guardarlo ed e' difficile da pulire. Su una alltrack e' totalmente fuori posto.


                                Cio' di cui sono contento:

                                1. Il motore e' silenzioso, e le sue prestazioni sufficienti (ma non di piu').

                                2. La tenuta di strada e' eccellente.

                                3. I sistemi di assistenza alla guida funzionano bene e fanno una differenza enorme nei lunghi viaggi.

                                4. l'auto e' molto comoda, e i sedili anche di serie hanno tutte le regolazioni che si desiderano, cosa che a volte non e' possibile avere nemmeno su auto piu' costose.

                                5. Il bagagliaio e' una caverna.

                                6. Il DSG funziona abbastanza bene ed e' ben tarato, ma naturalmente non e' lo ZF8.
                                Inoltre il DSG6 ha troppa distanza tra la seconda e la terza.

                                Spero di essere stato esauriente e aver dato indicazioni utili a chi valuta l'acquisto.

                                Commenta


                                • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                  1) Presente ma con il caldo è scomparso, quando ritornerà trafficherò un po'...
                                  2) Ogni tanto ritorna... Non gli tocco perchè sembrano poco diffettosi rispetto a quello che si legge in giro e il rumore compare in modo saltuario anche se la macchina sta per toccare la soglia dei 60000 km... Lo stesso difetto lo aveva anche la Passat del 2001...
                                  3) Non presente, anzi nel pavè se non fosse per gli oggetti presenti nei portaoggetti sarebbe perfetta... Tutto i rumori sono sordi, sommessi e sembrano molto distanti
                                  5) Niente AdBlue
                                  6) Non presente e per entrare in casa devo girare lo sterzo fino a fine corsa...
                                  7) Non mi lamento del mio service che lavora piuttosto bene ma non sei l' unico vittima delle officine a cui bisogna tirare le orecchie...Non hai un meccanico di fiducia a cui rivolgerti dopo la garanzia ?
                                  9) Le Continental durano poco ma sono molto performanti ... Io le inverto ad ogni tagliando, cioè ogni anno ...
                                  10)A me piace, dona luminosità all' abitacolo... Io riesco a tenerla pulita...Hai provato con HP12 a togliere le macchie ? Da me ha funzionato...

                                  Aggiungo...
                                  1) La punta del fianchetto lato guidatore si sta consumando ma per il resto tutti i rivestimenti sono in ottimo stato
                                  2) Ogni tanto sento un toc provenete dalla porta del passeggero e dal fianchetto del sedile del passeggero... Ho lubrificato ogni cosa che poteva essere lubrificata e sembra essere scomparso quello della portiera mentre il secondo compare solo saltuariamente...

                                  Lo ZF BMW è probabilmente il miglior cambio in commercio, sono salito l' altro giorno su una x3 e ha una risposta molto più dolce nelle fasi di partenza mentre nell' uso in marcia equivalgono se non fosse per il numero maggiore di rapporti...

                                  Nulla da aggiungere sui pregi ad esclusione del motore che per me è davvero perfetto e io la guido sfiorando il gas (ho una guida molto tranquilla) anche se un po' di grinta in più in alcuni sorpassi non guasterebbe

                                  Commenta


                                  • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                    Di tutti questi difetti confermo il tac saltuario del vetro post sx. Per il resto nulla di particolare, il rumore delle sospensioni sulle strade del centro storico bolognese è accettabile considerato che ho anche i 18. Sono a 41.000 km fatti per l'80% in città, nulla da dire anche sul cambio. Se continua così non potrò che continuare ad essere super soddisfatto.
                                    Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                    Commenta


                                    • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                      Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                      10)A me piace, dona luminosità all' abitacolo... Io riesco a tenerla pulita...Hai provato con HP12 a togliere le macchie ? Da me ha funzionato...
                                      Francesco, cosa usi per pulire il cielo con l'HP12? Va bene una magic sponge? Se si, meglio spruzzare il detergente sulla parte interessata, o sulla spugna?

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
                                      Di tutti questi difetti confermo il tac saltuario del vetro post sx. Per il resto nulla di particolare, il rumore delle sospensioni sulle strade del centro storico bolognese è accettabile considerato che ho anche i 18. Sono a 41.000 km fatti per l'80% in città, nulla da dire anche sul cambio. Se continua così non potrò che continuare ad essere super soddisfatto.
                                      Le sospensioni sono silenziose sul pave', il problema e' il vetro: infatti se lo apro leggermente il rumore scompare. Il difetto e' veniale, quello che mi fa innervosire e' che un carrozziere VW non riesca a eliminarlo.

                                      In ogni caso io sono un po' maniaco per quanto concerne l'auto, ogni piccola imperfezione mi infastidisce.

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                      2) Ogni tanto sento un toc provenete dalla porta del passeggero e dal fianchetto del sedile del passeggero... Ho lubrificato ogni cosa che poteva essere lubrificata e sembra essere scomparso quello della portiera mentre il secondo compare solo saltuariamente...
                                      Ecco vedi, quando si riscontra un problema, benche' piccolo, tu non dovresti arzigogolarti e sbatterti a trovare una soluzione, lubrificare, etc etc. La si dovrebbe portare al service e loro dovrebbero semplicemente restituirtela priva del difetto.

                                      Commenta


                                      • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                        1) Basta un panno in microfibra... Ne spruzzi un po' sul cielo passai sulla zona dove c'è la macchia e anche un po' attorno grattando un po' con una pressione non eccessiva, poi rimuovi il prodotto con un panno umido senza bagnare troppo la zona altrimenti rimane l' alone...
                                        2) Non è che il rumore del vetro sia dovuto alla botta ?!

                                        Commenta


                                        • Re: Passat 2015: problemi riscontrati

                                          1. Ok, grazie

                                          2. Uhm, non credo, la botta era dall'altra parte...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X