annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici All Season (4 Stagioni)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

    Guarda in estate non lo testate xche ancora avevo le estive buone le avevo montate nel periodo invernale xche non avevo trovato le catene xquanto riguarda la neve dove era quasi sciolta non ho cercato mai di esagerare o camminato sempre in sicurezza cmq se uno viaggia in situazioni critiche a velocita basse non si hanno problemi xche comunque penso che anche con le termiche non è che si puo andare forte xche se trovi una lastra di ghiaccio sono dolori x tutti i tipi di gomme.Io le consiglio come qualita prezzo.

    Commenta


    • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

      Mi sono letto un pò tutte le pagine di questa discussione e, nonostante il parere prima entusiasta e poi negativo di drclock, ho ordinato le Vredestein Quatrac3 205/55R16 91H FSL sul web.

      Le mie estive Dunlop FastResponse sono ancora nuove e quindi monterò le Quatrac3 verso metà novembre prima che scatti l'ordinanza dell'obbligo dei pneumatici temici (o catene a bordo) qui a Modena. Visti i pareri positivi ma anche qualcuno negativo sulle All Season ho tentennato davvero parecchio, però spero mi durino almeno tre anni (grande punto interrogativo).
      Se così fosse, avrei ammortizzato +/- le gomme con il solo costo dei 2 monta/smonta annuali delle invernali pure dal gommista che ogni volta si fa pagare 55/60 Euro (cerchio lega 16") !

      Perciò, chiedo
      - c'è qualche esperienza aggiuntiva su queste gomme oltre a quelle che ho letto finora ?
      - drclock le ha consumate rapidamente. Non è perchè gira su e giù in collina dove ovviamente le gomme si usurano di più ?
      - qualcuno sa cosa significa la sigla FSL che appare accanto a Quatrac3 ? In alcune offerte appare Quatrac3 mentre in altre Quatrac3 FSL . . .

      P.S. chi no ha mai provato le All Season si astenga nel dare giudizi per il solo 'sentito dire'. Grazie.

      Commenta


      • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

        Ho scoperto che FSL significa che il Vredestein Quatrac 3 ha il bordino di gomma a protezione del cerchio
        Adesso mi manca qualcuno di questo Forum con esperienza vera & diretta su questo pneumatico.

        Commenta


        • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

          io ci stò facendo più di un pensiero alle 4 stagioni...

          calcolando il mio non utilizzo dell'auto per i mesi estivi da Giugno a settembre compresi (salvo eccezioni) e poi in inverno non vado a sciare o in montagna...mi servirebbe l'auto in regola e sopratutto sicura in caso di ghiaccio neve acqua e basse temperature.

          in settimana vado a fare due preventivi...unico punto interrogativo...che non ci sono molte marche premium a parte la Goodyaer
          che le producano....o mi sbaglio...??

          Giovanni.

          Commenta


          • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

            Si, guarda sul sito dei produttori.
            Sei in regola con la legge perchè hanno la scritta M + S sul fianco.
            Come prestazioni non sono come un antineve vero e proprio, ne come un estivo nei rispettivi campi.
            Sono una via di mezzo.

            Commenta


            • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

              Si ho letto tutto il 3d e ho visto che sono effettivamente una via di mezzo.....

              Vediamo è un'idea che ho, poi alla fine magari metto le invernali come ho sempre fatto nelle precedenti auto che ho avuto.

              Giovanni.

              Commenta


              • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                Tutti i sapientoni continuano a ripetere che le 4-seasons non sono nè carne nè pesce anche se non le hanno mai provate. Lo si sa e io lo so. E' inutile ripeterlo ! Tutto dipende se devono servire in zone realmente invernali ove c'è la neve che persiste per molto tempo o se la neve la si vede soooolo qualche volta. Nella mia zona nevica 2 volte all'anno e talvolta neanche una.

                Io le ho ordinate (Vredestein Quatrac 3 M+S con fiocco di neve) e le monterò fra un paio di settimane. Vi terrò informati sulle loro prestazioni.

                Chi abita in zone temperate, soprattutto pianeggianti, non va a trovare la neve in montagna o la vede poche volte, fa pochi Km. all'anno (10-15.000 Km) e guida senza pensare di essere in pista (v. estate) forse farebbe bene a prenderle in considerazione per diversi motivi che tutti sanno ( anche i bei gommisti ma a loro conviene raccomandare il doppio treno di gomme: invernali €+ estive € = 2€ ).

                Oltre a Vredestein, le producono anche Goodyear (ero vicino ad ordinare le Vector 4 Seasons), Dunlop, Hankook (le Optimo paiono anch'esse OK . . .), Kleber, Nokian ( tutte le offerte su internet ).

                Commenta


                • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                  Guarda io sono nella situazione da te detta...vivo in una città di mare....
                  non vado a sciare e non vado in montagna....
                  però mi serve essere in regola in inverno...perchè naturalmete l'auto non la uso solo sul mare...
                  e andando in giro anche se non nevica il divieto esiste...e io voglio viaggiare prima in sicurezza ...in caso di condizioni avverse e poi cmq in regola con il codice della strada.
                  Oltretutto da Maggio/giugno a Settembre compresi...io solo in casi eccezzionali uso l'auto.

                  Attendo una tua recensione...intanto in settimana vado a fare un paio di preventivi in zona...


                  Giovanni.

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                    Beh, per la mia recensione complessiva c'è da aspettare almeno un anno dovendole provare sia in inverno che in estate. Quello che mi incuriosisce è anche il consumo della gomma in estate.
                    Per l'acquisto ho fatto riferimento anche al giudizio di 835 automobilisti che le hanno utilizzate in situazioni diverse (v. provadellagomma.com)

                    Giovanni, mentre sei dal gommista, se non hai i doppi cerchi, chiedi anche cosa ti viene a costare lo smonta/rimonta estivo/invernale e viceversa che, nel caso dell'acquisto di un 'winter' puro è da moltiplicare per due. Nella mia zona, per un cerchio in lega da 16", vogliono 55/60 Euro con la promessa. . . di trattare bene il cerchio e il coprimozzo. In breve spenderei 110-120 Euro/anno (che è in buona parte il business del gommista ).

                    Io, come detto, data la situazione meteo storica nella mia zona (in caso estremo ho anche le catene, eh ?) ho pensato di provare le già menzionate 4-stagioni. Il loro costo su internet (2 settimane fa) è stato di 340 Euro ai quali dovrò aggiungere il costo di montaggio.

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                      Non ho io doppi cerchi

                      la mia scelta era appunto tra:
                      -4 cerchioni in ferro...con pneumatici winter ( con preventivi intorno da 700 euro a seconda del pneumatico)
                      -4 pneumatici winter da 17 (225 45 17) prev da 800€ da montare sui "porto" con una spesa intorno a 40/50€.
                      per ultima i 4 stagioni.....non ho ancora preventivi.

                      Giovanni.

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                        Io quando ho montato le 4 stagioni sono andato su quei siti soliti di rivenditori di gomme e ho digitato quale gommista era convenzionato con loro. Sorpresa quando sono andato da quel gommista e chiedendogli il prezzo di 4 gomme 4 stagioni che gia avevo visto su quel sito è uscito fuori che mi venivano anche di meno percio non comprate subito on-line ma andateci anche di persona questa è stata la mia esperienza ciao.

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                          Clint anche io sono intenzionato a provare queste 4 stagioni (anche se preferisco di più una salsiccia e friarielli ), nella mia zona nevica relativamente poco... e di comprare un treno di gomme termiche proprio non mi va.... le prenderò per la Panda di mia moglie... che già di suo è un treno sulla neve...
                          ..io pensavo di prenderle su gommadiretto tu dove le hai prese ?

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                            Consiglio pure io: andate sui siti internet e informatevi dei modelli, ma poi andate dal vs. gommista a chiedere info e preventivi, a volte costano uguale e non vi sbattete con corrieri e pagamenti, ad es. io le ho appena messe sulla peugeot 206 di mia moglie, mi hanno dato le Debica navigator 165/70-13 a 230 euro montate con oneri smaltimento compresi, è una marca rumena che non avevo neanche preso in considerazione ma invece le trovo belle morbide e anche silenziose...sembra di correre sul velluto, e per come guida mia moglie sono sicuro faranno il loro lavoro .

                            Credo che la scelta delle gomme dipende da come si guida, se si cercano le prestazioni, allora forse non vanno bene le all season.
                            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                              Ernesto, le Vredestein Quatrac 3 205/55 R16 91H le ho ordinate un paio di settimane fa su 123gomme.it quando costavano 85,40 Euro/cad. (ora 88,20 Euro). Su gommadiretto.it le medesime erano e sono offerte a 101,90 Euro/cad.
                              Le gomme sono arrivate senza problemi e sono fresche di produzione (fine agosto'12). Il gommista Vredestein a 30 Km da casa mi offriva le 91V (non aveva disponibili le 91H) a 540 Euro incluso montaggio, ecc. Quindi l'offerta di 123gomme.it di tot. 341,60 Euro è imbattibile (dovrò aggiungere il montaggio, of course). Hanno anche il bordino salvacerchio (a partire dalla misura /55)

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                                Montate ieri le Quatrac 3. Sono belle ! Già provate per 100 Km.
                                Al momento il giudizio è ottimo per direzionalità e comfort (non si sentono e, comunque, fanno meno rumore delle estive Dunlop Sport FastResponse che hanno ancora più di 6 mm.). I dislivelli e le piccole buche non si percepiscono mentre si ha la sensazione di avere più aderenza ed essere incollati all'asfalto.
                                Le temperature di questi giorni vanno sotto (al mattino presto) e sopra (anche di 7-8 °C) rispetto alla fatidica soglia dei 7 °C e penso che le gomme 4-stagioni, definite nè carne nè pesce (rispetto alle gomme dedicate, nelle condizioni estreme, eh ?), trovino in questa situazione una performance migliore rispetto ai winter puri (che ovviamente si consumeranno di più)

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                                  ci devo fare un pensiero anche io...su queste

                                  abitando in una cittadina di mare...(oggi c'erano 19 gradi ) e difficilmente la temperatura scende sotto lo zero.....
                                  in più io da Giugno a Settembre l'auto rimane in garage...
                                  Però allo stesso tempo..mi serve un pneumatico per essere in regola e sicuro...
                                  e non vorrei ogni anno dovere smontare dai 17 gli pneumatici

                                  In settimana mi faccio fare un preventivo.

                                  Giovanni.

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                                    ...ma sono vincolato al 91V che è di 240Km/h o posso scendere al 91H ??

                                    ...qualcuno ha già guardato sulla carta di circolazione cosa c'è scritto per il 1.4 TSI 122CV ?!?!??!


                                    grazie e ciao

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                                      Questa è per chi ci sta pensando e ha qualche dubbio: spinto dal desiderio di essere in regola, e leggendo i vari post, pensavo di prenderle anch'io le all season, in quanto è una soluzione adeguata a chi fa poca strada come me, poi però ho ripensato pure ai problemi che ho avuto negli ultimi 30 anni causa neve o ghiaccio nella zona in cui abito, e mi sono detto...nessuno !!! è pur vero che un poco nevica ogni anno, ma è talmente poca che qui in pianura non ci resta molto, non ho mai montato nè gomme invernali nè catene, anche saltuariamente quando vado in montagna (sarò fortunato) ma le strade le trovo sempre pulite, mai rimasto bloccato e sempre arrivato a casa come pure arrivato al lavoro, e così ho lasciato perdere ogni gomma, e sabato mi son comprato le catene ;
                                      morale, valutate come avete vissuto la guida gli inverni precedenti, se nei vostri giri normali non avete mai sentito la necessità di gomme specifiche, forse non è detto che vi servano gomme M+S nè tantomeno delle all season, mettete le catene a bordo, e non ci si pensa più .
                                      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                                        Ragazzi qualcuno di voi a mai provato o sentito parlare delle Kleber Quadraxer........?? A me farebbero un buon prezzo su questo modello.

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                                          Le Kleber Quadraxer sono buone, però le Vredestein Quatrac 3, Goodyear 4 Vector e Hankook Optimo paiono un pò meglio.
                                          @Fenix : anche a me il gommista aveva proposto le Kleber ad un buon prezzo (a te che prezzo fanno ?) però, alla fine, ho scelto e montato le Quatrac 3.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X