annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici All Season (4 Stagioni)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

    Le gomme All season sono gomme che coniugano le caratteristiche di una gomma estive ed una invernale; essendo però esigenze opposte la gomma non eccelle in nessun campo.

    Commenta


    • #82
      Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

      Dipende uno cosa cerca..... ovvio che non si può pretendere di girarci in pista con 30° e arrampicarsi sui passi di montagna innevati con - 10°.....

      Commenta


      • #84
        Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

        Optimo 4S


        “Auto Bild“ ha testato questo pneumatico annuale conferendogli il voto massimo: “Eccellente”

        Edizione 09/2010
        Optimo 4S


        “ACE/GTUE” ha testato questo pneumatico annuale conferendogli il voto massimo: “Vincitore del test

        Edizione 10/2010

        Questi sono riportati sul sito hankook.
        Comunque molto dipende dalla misura dei pneumatici. Ma un test così con gomme nuove e marchiate M+S e con l'aggiunta della montagna con fiocco di neve viene considerato debole su neve.........
        Nella classifica l'unico consigliato è differente dagli altri per l'usura. Solo quella è la differenza, allora se vado dal gommista e mi dice, questo pneumatico te lo consiglio, non tiene su neve , ne su bagnato, ne su asciutto, ma non si usura subito, non mi devo arrabbiare, ma mettere subito i pneumatici.....

        Ho ricopiatoquesto test che avevo scritto qualche post fa, forse non avevate visto... non guardate i giudizi finali, e nemmeno i punti, ma solo i dati, i metri ecc.
        Ultima modifica di logic; 25/09/2011, 11:59.
        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

        Commenta


        • #85
          Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

          Il problema dei test è che come riferimento mettono gli estivi quando è estate , e gli invernali d'inverno.Logico che saranno sempre inferiori in tutti i casi.Se invece mettessero sull'ultimo grafico le stesse prestazioni degli estivi in condizioni invernali e degli invernali in condizioni estive come pensate che ne risulterebbe l'aerea totale (sinonimo di bontà delle prestazioni)? per gente come me che non ha mai montato gli invernali e fa 11000 Km/anno penso che il compromesso sarebbe ottimale e la sicurezza,nell'anno, no farebbe che guadagnarne.
          Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

          Commenta


          • #86
            Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

            Infatti, per fare un esempio sul test che ho postato adesso handling su neve e su bagnato, loro scrivono testualmente che il pneumatico all season perde decisamente terreno (sulla neve). handling sull'asciutto è 1 km/h inferiore alla estiva che come ragionano loro certamente è scarsa perchè è inferiore.
            Ma se si vede i dati sono 3 km/h di differenza dal migliore. 3 km/h ma vi rendete conto non ci si acorge se si va più o meno 10 km/h e dovrei accorgere di 3????
            Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

            Commenta


            • #87
              Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

              Il Touring Club Svizzero ha provato alcune gomme "all seasons". Tutte si sono dimostrate complessivamente inferiori alle coperture specializzate

              Commenta


              • #88
                Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                Fabio questo articolo è fatto leggendo la tabella e le conclusioni che tu avevi scritto del tcs svizzero.
                E' da un anno che mi stò informando e prima le 4 stagioni non si sentivano parlare, e ne parlavano alcune benealcune male, ma non cera mercato quindi... Adesso sono tornate alla ribalta e credo che i venditori grossisti ecc.. hanno paura di vederee il loro faturato dimezzato( non 2 treni, ma 1 ) e stanno vorticosamente aumentando gli articoli e recensioni naturalmente negative.
                Io non le contesto, e non voglio aprire una discussione su chi di noi due abbia ragione.
                Il punto è che una golf 1.4 HL 160cv è INDUBBIAMENTE migliore di una golf 1.4 HL 122cv.
                Ma la 122 cv non mi puoi dire che è una ciofeca come la panda ( nome a caso non me prendete come offesa, ma solo come detto paesano).
                Esistono 3 tipi di gomme estive -all season -invernali. Se uno la neve e temperature fredde non la vede quasi mai estive. Se uno vive in montagna collina o spesso vede la neve ecc... invernali.
                Per tutto il resto le all season secondo la mia opinione sono giuste e spero di non mangiarmi le parole quando al prossimo cambio gomme le monterò.
                E detto tra me e te ..... preferisco avere le all season che le invernali tutto l'anno come stà succedendo. Io quest'estate al mare ho visto una marea di auto con le invernali su. Ciao

                Dimenticato in alcuni siti italiani di case che producono pneumatici non mettono le gomme 4 stagioni. Le prroducono ma non le mettono nel loro sito istituzionale, non le vogliono vendere.
                @ingfabio
                come dimostrazione ti allego questa test di all season

                dei primi post fatta da AUTO BILD (che non è male) del 2009 e la misura della gomma è la stessa li ci sono 2 consigliati e 2 buoni (gut), invece adesso nel 2011 non vanno più bene.
                Ultima modifica di logic; 02/10/2011, 18:32.
                Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                Commenta


                • #89
                  Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                  Condivido in pieno il ragionamento
                  Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                  Commenta


                  • #90
                    Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                    Ma, io ho postato l'articolo per avere un argomento in più.
                    Concordo su quanto dici tu sul discorso di vendita (due trenu maggior guadagno).
                    Sono dell'idea che la scelta tra le varie tipologie di gomma dipenda anche e sopratutti dall'uso e da dove ci si muove: se in inverno la temperatura non scende al di sotto dei 5°C le gomme termiche non rendono e di usurano di più, mentre le estive con il freddo diventano rigide.
                    A volte ci sono degli inverni che non gela nemmeno di notte, altri che si è sempre sotto lo zero.
                    Quelle prove sono fatte in condizioni estreme.
                    Secondo me, la valutazione spetta a chi compra per scegliere il prodotto: poi con i test mi posso orientare nella categoria di appartenenza.

                    Commenta


                    • #91
                      Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                      Alla fine il mio amico ha valutato le Kleber Quatrack (o roba simile), vredeisten quadraxer, good year vector 4 e hankook optimo.. (tutte all season).


                      nei vari test letti su "gommadiretto.it", pare che le good year vector 4 siano migliori, è vero?

                      ---------- Post added at 19:46 ---------- Previous post was at 19:42 ----------

                      Propri qui parlano delle gomme che stavo dicendo!1
                      Il Touring Club Svizzero ha provato alcune gomme "all seasons". Tutte si sono dimostrate complessivamente inferiori alle coperture specializzate




                      nel complesso se la cava bene la Good Year vector 4 season...

                      mi preoccupa quel 46% sull'asciutto... ..che potrebbe significare?
                      bassa aderenza?


                      ma per i consumi le all season come si comportano? (lui con la sua già fa 10-12l/100km con le estive...)
                      sigpic

                      Commenta


                      • #92
                        Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                        In teoria dato che sono più morbide di quelle estive e sono equiparate alle invernali dovrebbe consumare meno. Dicono che con le invernali si consuma meno (ma dovrebbe risponderti chi usa le gomme invernali)

                        12l/100 km credo che sia un pò troppo, forse 12 KM/l
                        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                        Commenta


                        • #93
                          Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                          premesso che ce l'ho sui 16 (vredestein quatrac3) e che le rimonterò quest'inverno solo per consumarle ancora un po' (evitiamo le paternali tipo si finiscono in estate ecc ecc ) non le comprerò MAI PIU'! Di nessun tipo, genere, marca, misura.

                          E questo NON perché le prestazioni non sono all'altezza delle migliori invernali. Quello sarebbe logico (sono un compromesso) e quel test in questo senso dice solo ovvietà. Oltretutto le mie da nuove andavano praticamente come invernali pure, prestazioni ottime.

                          Perché non le ricomprerò?? Semplicemente perché se a maggio non le toglievo, all'inverno dopo ci arrivavano col.. tram. E io faccio solo 15mila km all'anno. In pratica ci arrivavano quasi finite e quindi inutili. Appena arrivato il caldo si consumavano a vista d'occhio come le invernali pure. Certo non fanno quell'effetto gelatina, ma una 4 stagioni che tanto alla stagione successiva nn ci arriva è inutile.
                          sigpic

                          Commenta


                          • #94
                            Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                            Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio
                            In teoria dato che sono più morbide di quelle estive e sono equiparate alle invernali dovrebbe consumare meno. Dicono che con le invernali si consuma meno (ma dovrebbe risponderti chi usa le gomme invernali)

                            12l/100 km credo che sia un pò troppo, forse 12 KM/l
                            ah, ok!


                            no no, fa proprio 10-12l/100km, consuma molto!! (ha 100cv .... ..io con la C2 1.1 faccio 8-10l/100km)


                            pensavo che con le invernali consumasse di più, invece è il contrario!!
                            grazie per aver precisato!
                            sigpic

                            Commenta


                            • #95
                              Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                              a parità di sezione le variazioni sono decisamente impercettibili.
                              sigpic

                              Commenta


                              • #96
                                Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                                Ti riferisci ai consumi, giusto?



                                comunque questo mio amico fa 5-8000km annui, non va in montagna o che, quindi strade normali (anche lui in prov. di Varese)
                                sigpic

                                Commenta


                                • #97
                                  Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                                  forse con queste percorrenze all'inverno dopo ci arrivi in condizioni ancora accettabili. Comunque io non le comprerò mai più. Se per esempio le prende adesos a novembre, ci fa l'inverno alla grande perché da nuove le ho trovate quasi al livello delle invernali. Ma poi da maggio a ottobre si "mangia" la parte migliore della gomma e per quando ci sarà di nuovo bisogno delle invernali le sue avranno già perso molte prestazioni.
                                  sinceramente pensavo fosse comodo non doverle smontare, ma mi sono reso conto che non è molto furbo tenere montate ad agosto delle gomme che vanno peggio delle estive e oltretutto si consumano un sacco.
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • #98
                                    Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                                    Quindi meglio acquistare delle buone invernali? (es. nokian wrg2?)


                                    si pensava che datà l'età dell'auto (10 anni) e le gomme estive da cambiare (l'anno prossimo però, perchè sono ancora buone), valutava le all season da tenerle almeno 5 anni..


                                    però se dici che arrivi a stento all'inverno successivo (lui macina 5-8000km annui) meglio prendere le invernali a parte allora, sbaglio?
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #99
                                      Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                                      con 5000km all'anno ci arrivi, ma ripeto comunque l'estate ne butti via gran parte inutilmente (con prestazioni anche scarse rispetto alle estive). Riguardo al tenerle 5 anni, già al 2° inverno ci arrivi con prestazioni talmente degradate che, seppure non fossero consumate, tanto vale tenere le estive. Se gli durano così tanto meglio invernali separate dalle estive, dopo 3 o 4 anni si induriranno 1pò lo stesso, ma per lo meno non si beccheranno tutto il sole e caldo estivo.
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                                        Anche il discorso di 1 treno invece di 2 è vero fino ad un certo punto... perchè i km che vengono percorsi sono gli stessi che si utilizzi l'all season o invernali+estive (quindi in teoria quest'ultimi possono essere utilizzati per più tempo, sperando che non perdano la propria efficacia).
                                        Semmai il discorso è che il pneumatico invernale costa di più e molto probabilmente c'è un maggior guadagno (da parte dei produttori).

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X