annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici All Season (4 Stagioni)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

    Vi siete fissati tutti con le pirelli e le michelin...... Non hanno esperienza in fatto di gomme dato che sono le loro prime all season, rispetto a marchi come Goodyear, Hankook, Vredestein, poi può essere che siano migliori, per carità.....I test trovano il tempo che trovano.
    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

    Commenta


    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

      Con le Pirelli mi son fissato solo io, visto che al momento non ho trovato altri che strizzano l'occhio su di loro
      Detto questo, diciamo che fino a un paio di anni fa, le 4 stagioni sembravano tutte avere prestazioni modeste. Si punta ora su pirelli, michelin e goodyear G2, solo perchè sono i prodotti più recenti, e quindi è giusto attendersi da loro prestazioni migliori. É un po' una scommessa, ma tant'è....

      Commenta


      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

        Io mi sono fissato sulle Michelin crossclimate perché se vedo la neve tre volte l'anno é anche tanto, e al contrario mi importa molto di più un buon comportamento sul bagnato e quando fa caldo. Non dico debbano essere perfette per tutti, ma quelli che la neve la vedono di rado avranno molto più vantaggio da un pneumatico estivo adattato per l'inverno che da un'Invernale che si adatta anche al caldo.
        é l'uovo di colombo, ma ora come ora nessuno lo aveva fatto.

        Commenta


        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

          Non ti do tutti i torti . Alla fine io ho scelto Pirelli anche perché le cross a me sarebbero costate €130 in più, che non sono pochi.

          Commenta


          • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

            Concordo con quanto detto da Maurizio: per Michelin si tratta della prima esperienza con pneumatici all season, quindi aspetterei almeno un anno per avere dei pareri attendibili sulla qualità della gomma. Al contrario, altre marche come Vredestei (tanto per fare un esempio) sono anni che li testa e li produce.
            Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

            Commenta


            • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

              Beh ma se li hanno pensati e creati bene mica è un male averci messo più anni

              Commenta


              • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                Ma le classiche all season hanno la mescola invernale che poi non da buone prestazioni sull asciutto. Invece le cross sono l inverso delle all season. Mi pare mescola interna invernale e esterna estiva + silice. Così facendo sono ottime in tutte le condizioni. Quindi se vogliamo parlare di all season il top secondo me è Michelin... Poi se ci si fissa solo sulla neve allora a sto punto palriamo di invernali vere!
                Ma cmq credo che le cross per una gita sulla neve di inverno svolgano bene il loro lavoro senza bisogno di catene. No?
                appunto per questo puntavo sulle cross per il tempo di utilizzo dell'auto in pianura come da me in versilia dove possono bastare le estive anche d'inverno (io le ho sempre avute estive)..
                poi se capita come qualche anno fà che ha fatto una spolveratina di neve ho una gomma che dovrebbe sostenerla
                in più ho il vantaggio che se vado per esempio a 500mt dove c'è già l'obbligo di catena e con le cross nn sono costretto a portarmele dietro.
                qualora vada a fare un giro sulla neve ho sempre le catene della mk4 ammesso che vadano bene sulla mk6 posso portarmele dietro ed in caso di trovassi disperato le monto.
                l'unica cosa che mi resta da capire se la durata nel tempo considerando le temperature calde della mia città d'estate e il poco freddo d'inverno possano essere paragonabili ad una estiva?
                ps:in 10 anni di patente ho avuto a che fare con la neve solo quando cadde 4 anni fà in pianura
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                  Guardando i video dei test su neve e ghiaccio non credo ti serviranno le catene

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                    Ragazzi, subito dopo aver montato i miei nuovi Pirelli Four Season sulla mia seconda auto (una C3), me ne sono già pentito :banghead: Prima con i Michelin Energy Saver di primo equipaggiamento la macchina filava dritta che era un piacere. Ora appena montati i Pirelli ho subito notato una significativa deriva a destra. Tornato dal gommista, mi ha subito invertito la anteriore destra con la posteriore destra, ma nulla è cambiato. Poi mi han detto: "sono pneumatici direzionali quindi "sentono" tantissimo la strada, comunque fai qualche chilometro così poi se la situazione non migliora vediamo di fare la convergenza". (la convergenza nella C3 non è mai stata fatta anche perché l'auto ha 2 mesi di vita e 3000 km, loro stessi mi avevano consigliato di non farla subito ma di aspettare ancora un po'. ) Avete qualche consiglio/ opinione da darmi? Per quel che può valere dopo soli 50 km percorsi con i Pirelli, la primissima impressione è stata per tutti gli altri aspetti estremamente positiva. Con la Golf mai avuto problemi Ne' coi P7 ne' con gli Snowcontrol 3 ne' coi sottozero 3, e questi ultimi due sono direzionali. Per la cronaca i miei all seasons sono 195 55 16 87v. I Michelin Energy che avevo erano dei 195 55 16 87T

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                      3k km? Penso anch'io troppo presto per mettere mano.. Aspetta un millino che si spiattelli il battistrada

                      Inviato dal mio Nexus 5

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                        Doveva spostare le 2 davanti .....la destra al posto della sinistra e viceversa....

                        Vedi a non ascoltare gl'altri.....

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                          Non puoi invertire la dx con la sx davanti: sono direzionali e invertiresti il senso di rotazione. per una prova al volo puoi solo invertire i pneumatici sullo stesso lato. E se fosse davvero vero che si tratta solo di un problema di maggiore sensibilità legato al fatto che sono a freccia, Goodyear e Michelin sono molto più frecciose.

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                            Ho da pochi giorni le Michelin Crossclimate 225/45-17 94W e le mie prime impressioni sono positivissime. Lo stesso giorno in cui le ho montate ho beccato un temporale con strade provinciali fiumeggianti e ho avuto una sensazione di aderenza sul bagnato mai provata prima; su tangenziale poi, con asfalto drenante, sembrava di correre sull'asciutto. In assenza di bagnato sono precise e reattive come le Pilot Ps3 che montavo, sono anche silenziose e con una sensazione di grip che infonde grande sicurezza. Per ora ne sono soddisfattissimo, ancor più se penso che in pieno inverno, qualora mi capitasse di recarmi sulle alture appenniniche campane (Roccaraso, Campitello Matese, Terminio etc.) non avrò l'ansia degli estivi da alte velocità che però, al di sotto di certe temperature, non fanno sentire tanto sicuri, e, se ci fosse la neve, essendo m+s e con il fiocco sulle tre cime, posso circolare legalmente (e fisicamente). Ad ogni buon conto, se programmerò una escursione sulla neve, nel bagagliaio ci saranno anche "calze" e catene da 7 mm....non si sa mai e in passato, in località sciistiche del nord ho dovuto affrontare pendenze ghiacciate sulle quali anche con le catene si saliva a stento...
                            All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                            Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                              Rox non credo proprio che sia un problema di convergenza, ma un problema di gommista. Presumo che se fosse stata la convergenza lo avresti notato anche con quelli vecchi. Fattele smontare e riquilibrare facendo controllare i pesi, altrimenti le rovini consumandole in modo non omogeneo.
                              Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                Grazie Logic, in realtà l auto, con le nuove gomme, a parte la deriva a dx, va bene, nessuna vibrazione neppure a 130 km/h, quindi non dovrebbero esserci problemi di bilanciatura. Spero tanto sia una convergenza non ottimale, che viene messa in evidenza con gomme direzionali, e che le gomme precedenti estive (non direzionali) fossero più in grado di tollerare. Vi tengo aggiornati.

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                  Stesso problema con stessa macchina....adesso al cambio gomme montero' delle gomme assimettriche
                                  Piccolo ot...205 45 r17 non ci sono le Michelin e Pirelli 4 stagioni vero?

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                    Se son direzionali le fai girare sui cerchi eh.....e poi se non dovesse servire le ruota finche' non vai pari....

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                      Eh lo so Tuco, ma infatti ho scritto "al volo"... girare le gomme sui cerchi non era fattibile last minute, quando son rientrato dal gommista...:banghead:

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                        Ospite: Anche tu hai problemi di deriva sulla c3 montando direzionali? Pirelli?
                                        Chiedo scusa ai moderatori per i due messaggi consecutivi: purtroppo me ne sono accordo dopo il secondo invio. 1000 scuse...

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                          Ciao ragazzi, finalmente o quasi , ho deciso di buttarmi sulle gomme all season. Inzialemente avevo molti dubbi erd ero più propenso alle sole estive. Ora ripensandoci, con pochi soldi in più posso stare più tranquillo d'inverno. Al momento monto delle Bridgestone Potenza RE050, spettacolari sul bagnato ma diventate estremamente rumorosoe e purtroppo consumatesi molto male per perdita convergenza.
                                          Stò valutando 4 tipi di gomme all season misura 225/45 R17 91H:
                                          Michelin CrossClimate
                                          GoodYear Eagle LS2
                                          Vredestein Quatrac 5
                                          Hankook kinergy 4s H740

                                          Voi che consigliate come rapporto qualità/prezzo?
                                          Ultima modifica di Golfista85; 17/10/2015, 09:46. Motivo: misura pneumatico
                                          R-LINE Club n° 5
                                          The United Grey Club nr.001 (Founder)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X