annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici All Season (4 Stagioni)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

    In molti parlano bene delle GoodYear Eagle LS2 M+S ma trovarle in italia è difficile (a parte i vari siti di e-commerce)... senò cic sono le continetal conticontact TS815 con la tecnologia contiseal. Io all'anno nuovo credo mi butterò sulle GoodYear Eagle LS2.
    R-LINE Club n° 5
    The United Grey Club nr.001 (Founder)

    Commenta


    • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

      Dipende anche da quanti km si fanno all' anno , dai percorsi stradali che si fanno ,dal proprio stile di guida e dal tipo di autovettura.....

      Commenta


      • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

        Anche se non è un 4 stagioni all season, come dice il costruttore, lo segnalo qui il nuovo prodotto Michelin cross climate:



        [video=youtube;skEdWbTDX1A]https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=skEdWbTDX1A[/video]

        Commenta


        • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

          Ne ho sentito parlare e visto dei test a confronto qualche anno fa di questi pneu "ibridi", cosi' all' epoca li definivano..battistrada estivo con mescola invernale.

          Commenta


          • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

            Se ho capito bene questo è il contrario: mescola estiva (ma ottimizzata per lavorare meglio anche a basse temperature) con un battistrada invernale. Attualmente gli all-season sono derivati da mescole invernali. rese più resistenti, ma che comunque soffrono e rendono peggio con il caldo e con l'asciutto.
            Io li voglio provare il prossimo autunno. Del resto sono andato a sciare tantissime volte con gli estivi e la mia unica preoccupazione era non dover montare le catene (l'unica volta in 25 anni che ho provato ad usarle è stato un disastro). Questi sono certificati 3PMSF per me bastano e avanzano.

            Commenta


            • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

              Interessanti... Ma sia Goodyear Ls2 che i nuovi Michelin sono M+S? Posso cioè girare senza catene nel bagagliaio con questi pneumatici? Sono un po' stufo di cambiare gomme a date stabilite da burocrati che non tengono conto che Milano e Livorno hanno climi diversissimi e vorrei, quando le gomme attuali saranno finite, andare sugli all season dato anche che faccio pochi km e le termiche sarebbero da sostituire dopo 3-4 anni anche se io ci faccio appena 20-30.000 km in questo frangente...

              Commenta


              • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                Originariamente inviato da Golfista85 Visualizza il messaggio
                In molti parlano bene delle GoodYear Eagle LS2 M+S ma trovarle in italia è difficile (a parte i vari siti di e-commerce)... senò cic sono le continetal conticontact TS815 con la tecnologia contiseal. Io all'anno nuovo credo mi butterò sulle GoodYear Eagle LS2.
                Io monto dallo scorso novembre gli LS2 (misura 225/45 R17). Davvero non ho nulla di cui lamentarmi, e qui in Germania la neve non scherza!!

                Commenta


                • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                  Quasi 50 minuti di video per me sono troppi da vedere, mi dispiace.
                  Questi "nuovi" pneumatici ma sono marchiati M+S ? quello sarebbe il primo problema
                  Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)

                    Originariamente inviato da Cherokee Visualizza il messaggio
                    Io monto dallo scorso novembre gli LS2 (misura 225/45 R17). Davvero non ho nulla di cui lamentarmi, e qui in Germania la neve non scherza!!
                    Potresti guardare se sono marchiati M+S?

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                      Si, i Michelin CrossClimate sono M+S e ,ancora meglio, 3PMSF cioè hanno la montagna a tre picchi.col fiocco di neve... Si qualificano anche come invernali. Ci sono anche le recensioni sui siti di auto, molto più utili del video. Per i GoodYear LS2 mi risulta che siano M+S ma senza il fiocco di neve.
                      Entrambi vanno bene per non aver grane con la polizia in caso di controllo.
                      Ultima modifica di JohnReese; 18/03/2015, 20:45.

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                        Esattamente come dice Gianfranco. Gli LS2 hanno la sigla M+S ma non il fiocco di neve

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                          Ma non era stato eliminato il simbolo del fiocco di neve? Che cambia tra solo S e S+fiocco di neve?

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                            No, il fiocco non è stato eliminato, ed anzi è la certificazione che da più garanzie... qui spiega bene i requisiti per avere il fiocco
                            Il succo è che la dicitura M+S è una autodichiarazione del produttore cioè chiunque può stamparla senza dover sottostare a test, mentre il logo con la montagna ed il fiocco di neve si può apporre solo dopo test di omologazione che verificano le prestazioni sulla neve.
                            Comunque per non essere multati basta la scritta M+S.

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                              Guardando le dichiarazioni di queste Michelin sembrano proprio buone... Quasi quasi ci faccio un pensierino al prossimo cambio dato che cin queste sulla neve si può camminare tranquilli quasi come con le invernali no? Cioè per chi va a sciare in inverno un paio di volte , dite che vanno bene? Salite e discese senza problemi?

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                Io ho deciso di provarle... quest'anno ho tenuto le estive e mi è andata di fortuna che la neve è stata pochissima, ma può sempre capitare l'imprevisto, ed anche avendo le catene a bordo (tanto non le saprei montare) non è detto che la neve sia abbastanza spessa da poterle usare...

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                  @JohnReese Il montaggio delle catene è facile e ti suggerisco di provarlo a fare a casa, dove sei calmo, non hai fretta e freddo e c'è la luce.

                                  @madiweb allora come per stessa dichiarazione del costruttore queste gomme non sono da considerarsi l'alternativa alle gomme da neve dure e pure, ideali per chi vive in zone dove nevica spesso oppure ci si muove sempre su fondi a scarda aderenza; in queste situazioni il doppio treno di gomme è necessario.

                                  test:

                                  Michelin CrossClimate tyres are suitable for all season driving conditions. Discover the various models of CrossClimate tyres on the Michelin UK website.




                                  M+S è un'autocertificazione del produttore e per la legge tale dicitura è sufficiente per considerare la gomme idonea all'impiego invernale; peccato che poi a seconda dell'utilizzo finale previsto mi posso trovare dalla gomma che ha scarse prestazioni oppure ottime prestazione dello stesso produttore, magari perchè in uno devo privilegiare il confort o l'handling

                                  Il simbolo con il fiocco di neve indica che la gomma ha superato le norme americane per gli invernali (obbligatoria per tutti i pneumatici su mercato usa):
                                  www.astm.org/Standards/F1572.htm

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                    Ciao ragazzi, avrei deciso di "provare" i nuovi Crossclimate Michelin (in listino da questo mese) sui miei 225/45 R17, ma prima vorrei il vostro parere. Tralascio le caratteristiche del prodotto (se ne è ampiamente parlato in questo thread), e premesso che si tratta ancora di un prodotto nuovissimo e non ancora testato con rigore.
                                    Io attualmente monto dei P7 al loro terzo anno di vita (ma con ancora moltissimo battistrada, circa 6mm, visto che ho una percorrenza "estiva" di circa 9mila km/anno) e a deposito da gommista dei Sottozero 3, che hanno un solo inverno sulle spalle (dot settembre2014) ed il battistrada come nuovo (visto che ho una percorrenza "invernale" di soli 3mila Km/anno). Aggiungo anche che sono 5 anni che non metto le gomme sulla neve, sebbene nella mia zona (ferrara) le nevicate sono sempre possibilissime. Infine, non vado solitamente in montagna d'inverno. Considerate anche che ho delle catene da 7mm da mettere sugli pneumatici (ho provato, calzano senza toccare da nessuna parte, ho fatto un test di 200 metri sterzando anche); sono consapevole che le mie ruote non sono catenbili ufficialmente, e comunque spero di non dover montarle mai. Con la mia bassa percorrenza, le mie gomme invecchiano consumandosi pochissimo (immaginate che con gli invernali, in 5/6 anni faccio max 15mila km)
                                    Con questa premessa, e in caso di permuta accettabile dal mio gommista (in passato mi ha trattato sempre bene facendo diverse permute), vorrei fare un cambio. Risparmierei due " leva e metti" all'anno dal gommista, eliminando anche il deposito, e andrei a fare le operazioni classiche (inversione e, quando serve, assetto e bilanciatura), lontano dai periodi di "intasamento" tipici dei cambi stagione. Vorrei la vostra opinine in merito. Grazie!!!!!!!!!!
                                    Ultima modifica di rox; 07/05/2015, 16:06.

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                      Ci sto pensando anch'io...

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                        Un mio amico ha montato da 4/5 mesi delle Vredestein Quatrac 3 e per il momento ne è felicissimo.
                                        Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
                                        The 110's Club - TESSERA # 1

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                                          Oggi toccato con mano le Cross......

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X