...come Clint attendo la neve pure io, quando arriverà da lui arriverà anche qua.....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 NL wm
Comprimi
Pneumatici All Season (4 Stagioni)
Comprimi
X
-
Re: Pneumatici All Season ( 4 Stagioni)
Io continuo a trovarmi molto bene a 10.000 km ho fatto l'inversione. Nell' ultimo mese ho fatto molta autostrada senza nessun problema. Tutto ok con temperature rigide e ghiaccio su strada. Secondo me questo tipo di gomma da il meglio durante la stagione invernaleOriginariamente inviato da excess982 Visualizza il messaggiociao a tutti,ho letto tutta la discussione.. non mi resta che chiedervi aggiornamenti sullo stato attuale(usura e senzazioni di guida) di chi ha montato queste allseason , dato che sono ormai quasi 2 stagioni invernali con un estate in mezzo.. @Fenix
Commenta
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum
Vi volevo chiedere un consiglio sulla possibilità di acquistare un treno di gomme all season in previsione dell'inverno.
Faccio circa 12/15000 km/anno di cui il 90% nel traffico di Milano quindi se va bene giuderò un paio di volte sulla neve...vista la mia totale antipatia per le catene pensavo di ovviare gli obblighi di legge montando le all season.
Vi sembra una buona idea? Se si, quali mi consigliate considerando che gran parte dell'anno guiderò su asciutto?
Vi ringrazio molto :-)
SimoxCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Non ho esperienza diretta con le all season, però ho un amico che le monta su un TT, per lo stesso tuo motivo e a sua detta si trova molto bene, so che ha messo le Vredestein Quatrac, oltretutto lui monta le 255/35/19, comunque ormai la scelta è ampia a riguardo.
Commenta
-
Ciao a tutti.. Sia per necessità che per curiosità ho montato da poche settimane le nuove vredestein quatrac 5 con 225 45 17.. Purtroppo non potendo tenere i 18 ho ripiegato su questa misura.. Che dire, in circa 600 km fatti posso ritenermi soddisfatto . sono molto silenziose e confortevoli rispetto alle ruote da 18 che avevo, tuttavia hanno una spalla abbastanza rigida e non spanciano , forse per il fatto che sono extra load , quindi più rigide rispetto alle termiche da 16 che avevo . sebbene a primo impatto ho notato un alleggerimento dello sterzo in manovra restano molto precise in curva il ché mi ha sorpreso parecchio . sul bagnato dei giorni scorsi si sono comportate bene come ci si aspetta da dei pneumatici nuovi.. Adesso aspettiamo temperature più rigide e magari condizioni più estreme per dare un parere più completo anche su questi aspetti . per l'usura è ancora presto
Inviato dal mio Nexus 5
Commenta
-
Da quanto ho letto se hanno il simbolo del "fiocco di neve" (non so se sia conseguente anche la sigla "M+S") sono equiparate alle invernali.
Queste sono quelle che ho preso per la Panda un anno fa...
Ciao
Max
Commenta
-
Le ho pagate 550 compreso montaggio e convergenza. Queste sono m+s e fiocco di neve quindi vengono "equiparate" anche alle invernali pure.. Per qui non è necessario avere le catene a bordo
Inviato dal mio Nexus 5
Commenta
-
Io li ho usati per più di 40 mila km e sono ancora come se fossero nuovi,inoltre non ho notato differenze con pneumatici estivi..è chiaro se ci vai in pista magari la differenza c'è, ma per un uso convenzionale a mio parere sono molto validi..ah i miei sono goodyear
Commenta
-
Ragazzi, navigando qua e là alla ricerca di test di pneumatici, e potenzialmente interessato a pneumatici 4 stagioni ( data la mia bassa percorrenza annuale) mi sono imbattuto nei Pirelli fourseason, di cui ignoravo l'esistenza. A giudicare dai test si comportano egregiamente, risultando i migliori e seguiti "a ruota" dai Goodyear. Stranamente a listino Pirelli non ci sono ( li ho cercati nel sito ufficiale italiano) per cui credo che questi pneumatici non siano previsti ufficialmente per il nostro mercato. ( però per esempio su gommadiretto si trovano) Voi ne sapete qualcosa?
AutoBild testa i 4 stagioni: Pirelli e Goodyear “esemplari”, Maloya “non consigliato” - Pneusnews.itLa rivista tedesca AutoBild ha pubblicato, nell’ultimo numero, i risultati di un test comparativo tra dieci modelli di pneumatici All …
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2Ultima modifica di rox; 23/11/2014, 15:45.
Commenta
-
Ciao a tutti,
intervengo in questa interessantissima discussione per dire la mia. Preciso che non ho, nè ho mai avuto, una Golf (di casa VW ho avuto 2 mitiche Polo una del 98 e una del 99 che abbiamo ancora) bensì sono un felicissimo possessore di Dacia Duster 4x4 equipaggiato di serie con le Continental Cross Contact all season M+S.
Cosa posso dire....nei 73.000 km di vita delle mie gomme (ok, potete inorridire) ho affrontato tutti i climi. Dalla neve al caldo mortale (Andalusia 2011 + 42 alle 9 di sera), dall'autostrada ai viottoli sconnessi e sassosi della Transilvania e non potrei essere più che soddisfatto.
Ancora oggi, con la marea di chilometri che hanno sulle spalle, sono ancora abbastanza performanti e con battistrada ancora ampiamente nei limiti di legge (un pochino più consumato l'anteriore dato che non le ho mai invertite).
Ora penso di cambiarle e ovviamente prenderò delle 4 stagioni.
Per vostra esperienza consigliereste
Hankook Optimo 4S, Pirelli Scorpion Verde, Vredenstein Quatrac 5 o cosa d'altro?
Vi ringrazio!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao
grazie per la risposta, in effetti la tua domanda è azzeccatissima.
Diciamo che ho sempre la speranza di migliorare e da numerosi indizi trovati in rete sembra che Hankook e Vredenstein siano il meglio su piazza (le Pirelli le ho pensate più perchè attirato dal brand più conoscito che per altro...). Tra l'altro questi modelli, secondo l'etichetta, fanno risparmiare anche un pò di gasolio (i Continental hanno indicazione E per i consumi, Hankook e Vredenstein la C...)Ultima modifica di lukas; 08/12/2014, 10:40.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ultimamente ho sentito parlare bene delle 4 season Goodyear (utilizzano la stessa mescola delle Nokian)Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)
Commenta
AD01 Orizzontale NL R wm
Comprimi

Commenta