annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pressione Pneumatici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pressione Pneumatici

    Mi fa piacere notare come alla fine non sia l'unico a pensare che le pressioni Vw siano quelle corrette a cui poi ognuno fa piccoli aggiustamenti in base ai gusti.

    In ogni caso se uno viaggia al 95% scarico e poche volte carico sarebbe buona norma adeguare le pressioni per l'eccezione e non circolare il 95% del tempo con la pressione errata.
    tony ricordo male o in passato Quattroruote aveva fatto un test a riguardo? Sono sicuro di averlo visto da qualche parte ma non ricordo dove
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

    Commenta


    • Re: Pressione Pneumatici

      Visto che il mio messaggio è stato eliminato lo riscrivo, in altro modo: ragionar con la proprio testa serve se si parte da una base scientifica. Altrimenti arrivo io e dico che secondo la mia "esperienza" la pressione giusta è 5 bar e da li poi fai le prove. E' la stessa cosa che sta sostenendo @Tuco senza alcuna apparente motivazione se non quella "dell'esperienza". Quindi sottoscrivo quanto detto da @tony ma non sono del tutto d'accordo con @RouxLouka. Un compromesso ci può stare ma prima di un lungo viaggio a pieno carico è sempre meglio adeguare le pressioni. Per quanto riguarda l'affidarsi a un professionista è sicuramente un punto di vista, salvo saperne valutare la professionalità...
      Ultima modifica di Enzino; 28/09/2017, 13:01.
      Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

      Commenta


      • Re: Pressione Pneumatici

        Ragazzi, alla fin fine, non c'è molto disaccordo in punto di pressione pneumatici, dai ...

        C'è senz'altro un vademecum di base, ma poi le variabili nella pratica sono tante.

        A me per esempio piace ridurre al minimo la deriva sull'anteriore e generalmente aumento di un pelo la pressione degli pneumatici corrispondenti rispetto al previsto.

        Ma poi c'è una regola fisica che nessuno sportellino prende in considerazione: temperatura e pressione atmosferiche. Quelle comportano in automatico variazioni di pressione degli pneumatici!

        @Ste86 - Si Stefano, ricordo anch'io un servizio di 4R al riguardo, ma bisognerebbe rintracciare il fascicolo giusto e allora lo tiriamo subito fuori!

        Commenta


        • Re: Pressione Pneumatici

          @tony ripeto sono d'accordo con te e ognuno ha la sua opinione. Non mi piace solamente che qualcuno spari verità senza argomentare nascondendosi dietro una fantomatica "esperienza" che non vuole dire nulla. Se hai esperienza sai motivare le tue argomentazioni. Non credo sia lo spirito del forum.
          Ultima modifica di Enzino; 28/09/2017, 13:01.
          Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

          Commenta


          • Re: Pressione Pneumatici

            dario81
            Solo per dire che ho portato a conoscenza di tutti la mia esperienza sottolineando che vale per il mio modo di usare la macchina. Banalmente il problema del viaggio a pieno carico non ce lo ho. Di sicuro però prima di un viaggio faccio un check generale come facevano senza forum i nostri genitori.
            Riguardo la valutazione della professionalità dico che dopo 3 treni montati su consiglio del gommista e zero problemi direi che, sottolineo nel mio caso, posso essere certo di ciò che affermo.

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Pressione Pneumatici

              Ovviamente non mi riferivo a te, che hai adeguatamente argomentato le tue affermazioni.

              Grazie!
              Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

              Commenta


              • Re: Pressione Pneumatici

                Ragazzi mi raccomando piano con i toni.
                I messaggi Off Topic e provocatori vengono cancellati (e dovrebbero essere sanzionati, come da regolamento).
                Vi ringrazio per la collaborazione

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
                Per quanto riguarda l'affidarsi a un professionista è sicuramente un punto di vista, salvo saperne valutare la professionalità...
                Verissimo

                Commenta


                • Re: Pressione Pneumatici

                  Di roba fantomatica ne vedo poca...

                  A 2.5 mi sembra che alcuni la adoperano...e si trovan bene...

                  Come loro sono arrivati a questo compromesso è tale e quale dove sono arrivato io...a provar e riprovar varie pressioni.

                  Se hai bisogno di test specifici...ci guardiamo

                  Commenta


                  • Re: Pressione Pneumatici

                    Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                    Mi fa piacere notare come alla fine non sia l'unico a pensare che le pressioni Vw siano quelle corrette a cui poi ognuno fa piccoli aggiustamenti in base ai gusti.

                    In ogni caso se uno viaggia al 95% scarico e poche volte carico sarebbe buona norma adeguare le pressioni per l'eccezione e non circolare il 95% del tempo con la pressione errata.
                    @tony ricordo male o in passato Quattroruote aveva fatto un test a riguardo? Sono sicuro di averlo visto da qualche parte ma non ricordo dove
                    Pienamente d'accordo con te!!!

                    Commenta


                    • Re: Pressione Pneumatici

                      Una bella percentuale del parco auto che circola in Italia gira con pressioni basse....un qualcosa in più non è tanto deleterio ....considerando che con pressioni basse si surriscalda maggiormente lo pneu potendo anche esplodere ....ed il rischio aquaplaning è maggiore quanto bassa è la pressione....detto questo sempre da uno con fantomatica esperienza...

                      Commenta


                      • Re: Pressione Pneumatici

                        Ma è così importante? Io monto i Santiago da 19" e le tengo sempre tutte e 4 sui 2.8/3.0...ma non mi sono mai preoccupato della cosa

                        Commenta


                        • Re: Pressione Pneumatici

                          Tengo 3.0 bar, su tutte e 4 le ruote, solamente su quelle stoccate in cantina

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   stoccaggio_01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 59.9 KB 
ID: 1262685
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                          Commenta


                          • Re: Pressione Pneumatici

                            Se non segui la tabella sei perseguibile penalmente.....ahahahah

                            - - - Aggiornato - - -
                            susetto falle anche ruotare ogni tanto

                            Commenta


                            • Re: Pressione Pneumatici

                              Cioè, invertirle di posizione sotto->sopra?
                              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                              Commenta


                              • Re: Pressione Pneumatici

                                Esatto......oppure le sgonfi ed interponi tra i cerchi qualcosa

                                Commenta


                                • Re: Pressione Pneumatici

                                  Ragazzi 2.8/3.0 rispettivamente ant è post su GTD con i 19" a pieno carico è corretta comunque come pressione, certamente scarico e viaggiando solo mi terrei più basso. Informatevi prima di banalizzare con esempi pur simpatici ma completamente fuori luogo.

                                  Commenta


                                  • Re: Pressione Pneumatici

                                    Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                                    ... interponi tra i cerchi qualcosa
                                    Fatto, ... accetto sempre i consigli di un professionista

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cerchi_Dijon_04.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 53.9 KB 
ID: 1262686
                                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                    Commenta


                                    • Re: Pressione Pneumatici

                                      Ahahahaha

                                      Commenta


                                      • Re: Pressione Pneumatici

                                        Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
                                        Possibile che sullo sportello benza abbia indicato come valori pressione gomme 2.0 ? se le tengo a quella pressione mi sembrano sgonfie! mod tsi 205 55 16
                                        Dovresti avere due valori, uno a macchina carica e uno a macchina scarica.
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • Re: Pressione Pneumatici

                                          Bene ********Edit by Mod *******

                                          Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
                                          Ultima modifica di Randal; 28/09/2017, 18:53. Motivo: post polemici e provocatori
                                          Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X