annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pressione Pneumatici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pressione Pneumatici

    Oggi memore di questi post sono andato a gonfiare le gomme dopo che mi si era accesa la spia....avevo le gomme di destra a 2,1 psi...e quelle di sinistra a 2,9psi [emoji15] [emoji15] [emoji15]

    Commenta


    • Re: Pressione Pneumatici

      teknofilo....Guarda che non ci sia qualche chiodo od altro....

      Commenta


      • Re: Pressione Pneumatici

        Be ma non avrei avuto una perdita repentina? Era accesa da 10 giorni la spia.... grazie cmq

        Commenta


        • Re: Pressione Pneumatici

          Guarda mi è capitato di diventar matto a trovare la perdita in un pneumatico....era un filo di ferro cosi sottile da non crederci...se fai fare la prova nella vasca lo vedi subito.

          Ti do una dritta: spesso la perdita di pressione è dovuta anche alla cattiva aderenza tra il tallone dello pneu e cerchio per via dello sporco o per qualche urto...non ti accorgi della perdita nella vasca perché infinitesimale, ma quando rimonti il tutto per via del peso della vettura la perdita si fa un pelo più evidente ma sempre lentissimamente....

          Oppure può essere la valvola....
          Ultima modifica di lollopd; 30/09/2017, 00:02. Motivo: SMS style

          Commenta


          • Re: Pressione Pneumatici

            Per surriscaldamento....può e come....

            Da leggere....https://www.google.it/url?sa=t&sourc...Wj3jLfF_-_fVKA

            Direi che siamo apposto anche con te stefano....chiaro...

            Commenta


            • Re: Pressione Pneumatici

              Leggi bene quanto ho scritto.
              Nel tuo link scrivono cose interessanti anche su una pressione maggiore di 0.5
              direi che siamo apposto Francesco

              Per chi avesse dei dubbi veda cosa diceva un certo Gay-Lussac, brutto nome ma grande testa
              Tuco ho evidenziato le parti che probabilmente non avevi notato, così chi legge non incorre nello stesso errore
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

              Commenta


              • Re: Pressione Pneumatici

                Ma infatti....attenetevi a quello che reputate sempre idoneo alla vostra guida....il compromesso è sempre quello

                Commenta


                • Re: Pressione Pneumatici

                  Originariamente inviato da Supersubway Visualizza il messaggio
                  Dovresti avere due valori, uno a macchina carica e uno a macchina scarica.
                  Lo so grazie, mi riferivo al valore a macchina scarica
                  The United Grey Club nr.02

                  Commenta


                  • Re: Pressione Pneumatici

                    Appunto...perché è bassa...se non lo fosse stata eh...che dici

                    Commenta


                    • Re: Pressione Pneumatici

                      Te mettile a 2.5...e le nuove dietro .

                      Commenta


                      • Re: Pressione Pneumatici

                        Non ho capito se continuate a battibeccarvi o se state dando consigli tecnici

                        Commenta


                        • Re: Pressione Pneumatici

                          Ma no Enzo, che non si battibeccano.

                          E' pur vero che sulla pressione degli pneumatici la letteratura è talmente tanta per cui ...

                          Comunque il mio consiglio basico è quello di comprare un buon manometro per controllarla e lasciar perdere, ad esempio, quelli di Lidl .

                          Commenta


                          • Re: Pressione Pneumatici

                            Mi riservo di rimanere perplesso.
                            Il fatto stesso che citi direttamente Ste non fa che confermare la sensazione...

                            - - - Aggiornato - - -

                            Ecco appunto.
                            Invito entrambi (nel caso ci fosse qualcosa da dirsi a vicenda) a farlo in privato.
                            Il forum (pubblico) non è fatto per questo.

                            Specie per frecciatine e/o battute che alcuni utenti potrebbero non capire.

                            Sicuro additarsi l'un l'altro non va bene
                            Mi raccomando... è un monito comune antecedente un intervento "da regolamento".
                            Chi vuole intendere intenda

                            Commenta


                            • Re: Pressione Pneumatici

                              La discussione è chiusa per ora. Poi pulisco il tutto e ovviamente chi ha pisciato fuori dal boccale fa ferie dirette.
                              non è possibile che dopo vari richiami siamo ancora qui a bisticciare come i bambini all'asilo

                              - - - Aggiornato - - -

                              Riapro la discussione, 3 ban in due giorni! Direi un record!
                              Vediamo se riusciamo a battere anche questo!
                              il primo che solo lontanamente fa polemica va direttamente in ferie senza sanzioni.
                              Legge marziale in questo topic.
                              Esprimetevi con educazione e rispetto anche delle idee altrui.

                              Commenta


                              • Re: Pressione Pneumatici

                                incuriosito da questa discussione ho approfondito le pressioni consigliate sulla mia,1.4tsi150cv.
                                Belle alte direi.
                                Allego foto.

                                Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Pressione Pneumatici

                                  Frasco21, che cerchio hai, 17" o 18"?
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Pressione Pneumatici

                                    R17 canale 7.5.
                                    Per inciso la scorsa settimana al service VW mi hanno detto che avevano gonfiato anche le gomme poiché sgonfie,al ché ho chiesto a che pressione; risposta: tutte e 4 a 2.2 bar.
                                    Poi con calma controllo anche se le pressioni sul manuale coincididono con l'adesivo.

                                    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Pressione Pneumatici

                                      Cerchio Madrid 17”, le pressioni indicate sono 2,5 bar (auto settembre 2016)


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Pressione Pneumatici

                                        @Frasco21, sul mio libretto di uso e manutenzione, non accenna MAI alle pressioni da utilizzare
                                        in tutte le pagine, dice di attenersi a quelle riportate sull'adesivo situato all'interno del coperchio carburante

                                        Le nostre auto sono simili per assetto, pesi e prestazioni; tuttavia, le mie sono diametralmente opposte alle tue
                                        personalmente, non mi trovo ne con le mie indicazioni, ne con le tue; preferisco una via di mezzo

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pressione_gomme_tsi_01.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 57.7 KB 
ID: 1262698
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                        Commenta


                                        • Re: Pressione Pneumatici

                                          Beh si,son d'accordo con te susetto.
                                          Ancor più strano che sul mio adesivo non si faccia menzione delle diverse misure del cerchio contrariamente a quanto indicato sulla tua auto.
                                          Evidentemente ci può essere molta elasticità su tale parametro.

                                          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X