annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Non ho capito la questione del montaggio... Tutti i siti web che commercializzano pneumatici offrono un vasto elenco di gommisti convenzionati.
    Golf 7 GTI 245CV

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Ciao, intendevo che alcuni gommisti storcono il naso se ti presenti là con gomme non "sue" , non dicono che si rifiutano ma ti fan penare, non mi riferivo ai centri convenzionati, buono a sapersi del buon trattamento!
      The United Grey Club nr.02

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Beh hanno poco da fare gli schizzinosi... se non vogliono montarmi i cerchi, qualcun'altro disposto a farlo si trova facilmente al giorno d'oggi
        In arrivo, Golf.

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Originariamente inviato da NickGolf Visualizza il messaggio
          Dunlop winter sport 5 non sono estive
          Ovviamente avevo sbagliato a scrivere nel porre la domanda XD. Comunque ho cercato vari test in giro e la maggiorparte da lo scettro alle dunlop come migliori invernali nella misura 225/45 r17

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Occhio alla cera dei pneumatici nuovi ...

            Ieri ho fatto il primo viaggio con le nuove Continental TS 860 ed ho preso un piccolo spavento
            viaggiavo tranquillo su strada extraurbana e stavo arrivando leggermente lungo su una curva
            ho toccato un attimo il freno ed immediatamente il retrotreno s'è bloccato, partendo per la tangente
            fortunatamente è intervenuto l'ESP

            Non avevo mai trovato gomme così scivolose

            P.S.
            Le gomme sono nuove ed erano impilate in cantina al fresco, da circa 2 mesi
            quando le ho tolte dallo scaffale, sembravano incollate tra loro
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              felice di essere smentito, ma da quel che mi pare di aver capito che quando si parla di top di gamma, Pirelli, Dunlop, Michelin, Continental... la differenza tra l'una e l'altra è minima.
              A meno che uno debba andare in alta montagna con spesso pericolo di neve su strade in salita e pericolose allora il top è fondamentale, ma per chi, come me, le invernali le monta perchè è obbligatorio e alla fine le gomme di neve ne vedranno ben poca ma per lo più tanta acqua e un po di brina al mattino, penso che (tra le marche citate sopra) qualunque marca si scelga... andranno alla grande.
              Sul ghiaccio.... anche le top di gamma... scivolano lo stesso
              In arrivo, Golf.

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Mhà.. concordo in parte.. se il ragionamento è questo allora si va di 4 stagioni se lo fai solo per l'obbligatorietà... anche io la neve se va bene la vedo solo se vado a trovarla io XD . La differenza sta nel prezzo più che nell'affidaiblità, le dunlop costano meno delle pirelli e se vengono considerate migliori allora il discorso non è tanto la qualità, ma la qualità prezzo

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  susetto quindi domani devo stare attento con le frenate? ahahahaa
                  Lo sterzo è leggerissimo è una sensazione che mi piace per il momento ahahaha

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
                    Ciao, intendevo che alcuni gommisti storcono il naso se ti presenti là con gomme non "sue" , non dicono che si rifiutano ma ti fan penare, non mi riferivo ai centri convenzionati, buono a sapersi del buon trattamento!
                    A me il mio gommista ha montato le gomme sui cerchi con relativa equilibratura per 25 euro, sull'auto invece le metterò io al momento opportuno.

                    Se parliamo di prezzo di acquisto degli pneumatici, è appurato da tempo che i vari gommisti non potranno mai competere con i prezzi proposti dai vari siti online, non c'è partita.

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Ma
                      Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
                      Mhà.. concordo in parte.. se il ragionamento è questo allora si va di 4 stagioni se lo fai solo per l'obbligatorietà... anche io la neve se va bene la vedo solo se vado a trovarla io XD . La differenza sta nel prezzo più che nell'affidaiblità, le dunlop costano meno delle pirelli e se vengono considerate migliori allora il discorso non è tanto la qualità, ma la qualità prezzo
                      Su euroimport mi costano più le dunlop che le Pirelli per la misura 225/45/17
                      e in ogni caso mi piace avere il doppio treno di gomme perché delle all season onestamente non mi sono mai fidato pur non avendone mai provato un paio.
                      vivo comunque in un paese abbastanza a rischio neve e per quanto non vada a cercarmela più di tanto, voglio andare tranquillo al lavoro lo stesso se succede che nella notte mi mette 20-30cm di neve.
                      tutto qua, poi ognuno faccia le proprie scelte... io non ho mai preso in considerazione le all season... forse sbaglio...
                      In arrivo, Golf.

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                        ...Se parliamo di prezzo di acquisto degli pneumatici, è appurato da tempo che i vari gommisti non potranno mai competere con i prezzi proposti dai vari siti online, non c'è partita...

                        Su questa constatazione non c'è alcun dubbio.
                        Forse non tutti sanno o sapevano (il sottoscritto in prima fila) che le differenze di prezzo sono così consistenti.
                        Golf 7 GTI 245CV

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Non pensavo che un pneumatico fosse così importante... stamattina primo viaggio casa/lavoro con le dunlop e devo dire che sono davvero ottime per quanto riguarda suono aderenza e anche consumi...

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Certamente che sono importanti! altrimenti monteremo tutti le Linglon a 30 euro !

                            Ma questi siti indicano anche il gommista convenzionato a cui rivolgersi?
                            ormai per quest'anno è andata, anche perché sono a 5 mm e non mi sembra il caso di buttar via soldi, ma per il prossimo se i prezzi sono cosi allettanti ci farei un pensierino, certo che , come citava @NickGolf, scegliendo tra continental good year e Dunlop Michelin e cosi via si sarà sicuri di avere comunque una gomma ottima, magari una marca perde mezzo metro sulla neve per poi guadagnarlo sul bagnato o asciutto e viceversa, ma comunque si va sul sicuro al 100%.

                            Sarebbe anche utile trovare una valida recensione su marchi non cosi eccelsi ma comunque noti e di ottima qualità , tipo Kleber, Semperit , Nokian o Hankook, anche le Pirelli cinturato Winter hanno un buon prezzo rispetto la media premium. Ho guardato una decina di test, ma i risultati sono spesso contrapposti tra loro.
                            Poi dipende anche dalle esigenze personali, io ad esempio dalle Gomme Invernali , do piu' importanza alla tenuta su asfalto bagnato e col freddo che le prestazioni su neve pura.
                            The United Grey Club nr.02

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Montate la settimana scorsa le Continental WinterContact TS 860 225/45 R17 94V XL su nuovo set di cerchi da 17" (OZ SUPERTURISMO GT 7,5x17 5x112 ET50).

                              Dopo aver scelto, grazie anche ai vostri consigli, la misura dei pneumatici ho fatto un breve giro tra i gommisti della mia zona ed poi ho deciso, vista la grande differenza di prezzo, di acquistare online e farle montare dal gommista vicino casa.

                              Cerchi ordinati da Norauto con ritiro presso un loro centro, 190 € l'uno, disponibili dopo 2 gg. come promesso, gomme su euroimportpneumatici a 117 € l'una al netto dello sconto paypal, consegnate ben oltre le 48h promesse (4 gg. le prime due, 5 gg. le altre) ma sono comunque soddisfatto, dot 3217.

                              Per ora ho percorso solo 400 km, aspetto di passare i 500 per "testarle" ma la sensazione è buona, vedremo come andranno con la neve...

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Sera ragazzi, ordinato poco fa 4 gomme PIRELLI WINTER SOTTOZERO 3.

                                a libretto ho la misura 225/45/17 91 V, però ho dovuto ordinare 225/45/17 94V XL bordino.
                                spero siano compatibili lo stesso. Tuco cosa ne dici?

                                pagate 419 su euroimport.
                                In arrivo, Golf.

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Vanno benissimo....

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Grazie Tuco, ti offro una birra la prima volta che ci incontriamo ad un raduno
                                    In arrivo, Golf.

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Salve gente! Mi servirebbe un consiglio se vi va ... A dicembre mi arriverà la mia prima golf (le caratteristiche le ho scritte nella firma) e vorrei metterle subito le pantofole, ma sono indeciso fra 2 modelli: Continental WinterContact TS 860 e le Dunlop Winter Sport 5... Quali mi consigliate? Grazie!!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Dei due quello che costa meno...
                                        NickGolf....ci sarebbe quello del 17 Dicembre di raduno....

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Nel senso che le conosci e non cambia nulla? Tuco
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X