annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Usciti anche quest'anno i test del TCS, interessante la parte che riguarda la misura 205/55/16 molto diffusa.https://www.tcs.ch/it/test-sicurezza.../invernali.php https://youtu.be/EsbK4r56fDc

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Come pensavo, le Continental continuano ad essere un'ottima scelta su neve-bagnato ed usura
      il fatto di mantenere delle buone prestazioni anche dopo il terzo anno di vita (dipende sempre dal grado di usura) giustifica il costo superiore
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Proprio da quel sito ho preso spunto io


        Norseman_78

        Rock n' Roll Ain't Noise Pollution
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Bhe a breve spero di arrivare ad una conclusione hehehe


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Arrivate ora le nuove Nexen Wh2 per l'auto di mia moglie. Dot 2115
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1443429981342.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 138.3 KB 
ID: 1248281
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1443430052703.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 136.9 KB 
ID: 1248282

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Bel disegno! Mentre la profondità delle lamelle non mi sembra abbondante...sbaglio?
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Ciao a tutti, il mio gommista mi consigli di montare le Matador MP92 Sibir Snow, sottomarca Continental, nella misura 195/65/r15. Me le consiglia in quanto sia suoi clienti che lui stesso le usano e si trovano benissimo!!
                Io però vedendo i test del TCS ho notato che sono sempre state declassate.... Al momento sono indeciso su Continental TS850 a 300 € oppure le Matador a 210 €. Mi sono sempre fidato del mio gommista e sono sempre stato più che soddisfatto, ma leggendo le varie recensioni ho paura che in alcune circostanze possano darmi qualche problema rispetto alla continental.... Potreste dirmi che per 90 € metto su le continental e non ci penso più, ma se anche le Matador sono ottime, sarebbero 90€ risparmiati! Qualcuno le ha provate? Mi piacerebbe avere anche un vostro parere/consiglio.....
                Golf 1.4 TSI 125 CV DSG HIGHLINE - Pure White - Pacchetto Executive (Sensori di parcheggio - Mirror Pack - Navigatore Discover Media) - Vetri posteriori oscurati - Selettore stile di guida - Palette al volante - Light pack - Estensione di garazina 3 anni o 100.000 Km

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                  Bel disegno! Mentre la profondità delle lamelle non mi sembra abbondante...sbaglio?
                  8 mm, in linea con gli altri modelli

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    8 mm è la profondità degli intagli, non delle lamelle. Le lamelle si trovano su ogni intaglio, e dalla foto sembra che non abbiano la stessa profondità degli intagli... Il ché significa teoricamente (e quasi sempre anche praticamente) che quando la gomma inizia ad usurarsi e ad esempio il suo battistrada scende a 5/6 mm, le lamelle scompaiono e la gomma non è più efficiente sulla neve. Se vuoi notare questo dettaglio guarda il disegno delle Continental TS850 o delle Michelin Alpin A5, e vedrai che le lamelle hanno la stessa profondità degli intagli

                    P.S.: prima che si creino equivoci specifico che la mia è mera curiosità per conoscere le caratteristiche costruttive di questa gomma, certo non per dare un'opinione sul tuo acquisto!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Originariamente inviato da mattiaperi Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, il mio gommista mi consigli di montare le Matador MP92 Sibir Snow, sottomarca Continental, nella misura 195/65/r15. Me le consiglia in quanto sia suoi clienti che lui stesso le usano e si trovano benissimo!!
                      Io però vedendo i test del TCS ho notato che sono sempre state declassate.... Al momento sono indeciso su Continental TS850 a 300 € oppure le Matador a 210 €. Mi sono sempre fidato del mio gommista e sono sempre stato più che soddisfatto, ma leggendo le varie recensioni ho paura che in alcune circostanze possano darmi qualche problema rispetto alla continental.... Potreste dirmi che per 90 € metto su le continental e non ci penso più, ma se anche le Matador sono ottime, sarebbero 90€ risparmiati! Qualcuno le ha provate? Mi piacerebbe avere anche un vostro parere/consiglio.....
                      Conosco Barum come sottomarca in orbita Continental ma non Matador, apprescindere da ciò vista la poca differenza (nel complesso stiamo parlando di poco più di 20 euro a gomma), io andrei sul sicuro cioè Continental. [emoji6]

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Per risparmiar qualcosa o Barum o Viking o Semperit...sempre gruppo Continental.....oppure si guarda per un altro brand

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Non è un fatto solo di risparmio, alla fine stiamo parlando di 90 € per tutte e 4 le gomme.... Vorrei capire l'effettiva qualità delle gomme Matador. Ad esempio un mio amico ha montato le estive sulla sua Seat Ibiza 1.4 su cerchio da 17 e si è sempre trovato bene! Ma sulle invernali, tralasciando quello che dice il gommista, non ho feedback! Dato che vado spesso in montagna e abitando in provincia di venezia, zona alquanto umida, non vorrei trovarmi in situazioni particolari di poca tenuta, quindi vorrei sapere se qualcuno di voi le ha già provate, sia Matador che Continental e capire come vi siete trovati.
                          Golf 1.4 TSI 125 CV DSG HIGHLINE - Pure White - Pacchetto Executive (Sensori di parcheggio - Mirror Pack - Navigatore Discover Media) - Vetri posteriori oscurati - Selettore stile di guida - Palette al volante - Light pack - Estensione di garazina 3 anni o 100.000 Km

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Mattia io abito in zona e salvo tu non vada spesso in montagna con le estive sono sempre andato in ogni luogo... concordo che il nome matador nelle nostre zone è "conosciuto" e mi hanno detto che non è male
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Grazie Enrico, vado spesso in montagna per andare a sciare, quindi le sfrutto. Il mio dubbio non è sulla tenuta sulla neve, che li si sa, vige la massima prudenza, quindi la qualità di una gomma la si nota sulla sua funzionalità alla terza stagione.... ma in alcune situazioni che si creano soppratutto qui da noi.... Ad esempio ho notato che quando l'asfalto non è propriamente bagnato, ma ha solo una patina di umidità, è come stare su una lastra di ghiaccio.... E qui alcune gomme si comportano in modo notevolmente diverso da altre.... Ad esempio con delle Michelin invernali (non ricordo il modello), alla seconda stagione che le montavo sulla mia seat, sulle rotonde molto spesso l'anteriore perdeva per un attimo aderenza per riprenderla subito dopo, cosa che con delle Marangoni 4winter (acquistate l'inverno dopo...) anche alla 4 stagione non mi è mai successo.... E credetemi che le rotonde le faccio in modo tranquillo!!
                              Golf 1.4 TSI 125 CV DSG HIGHLINE - Pure White - Pacchetto Executive (Sensori di parcheggio - Mirror Pack - Navigatore Discover Media) - Vetri posteriori oscurati - Selettore stile di guida - Palette al volante - Light pack - Estensione di garazina 3 anni o 100.000 Km

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Allego elenco gruppi produttori trovato in internet
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gruppi gomme.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 72.9 KB 
ID: 1248284

                                - - - Aggiornato - - -

                                Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                8 mm è la profondità degli intagli, non delle lamelle. Le lamelle si trovano su ogni intaglio, e dalla foto sembra che non abbiano la stessa profondità degli intagli... Il ché significa teoricamente (e quasi sempre anche praticamente) che quando la gomma inizia ad usurarsi e ad esempio il suo battistrada scende a 5/6 mm, le lamelle scompaiono e la gomma non è più efficiente sulla neve. Se vuoi notare questo dettaglio guarda il disegno delle Continental TS850 o delle Michelin Alpin A5, e vedrai che le lamelle hanno la stessa profondità degli intagli

                                P.S.: prima che si creino equivoci specifico che la mia è mera curiosità per conoscere le caratteristiche costruttive di questa gomma, certo non per dare un'opinione sul tuo acquisto!


                                Ho fatto un giro di misure col calibro ed ho trovato che le lamelle centrali dei tacchetti hanno una profondità di 6 - 6,5 mm, mentre quelle esterne hanno una profondità di circa 4 mm.
                                Il fatto che molte si fermano ai 4 mm ha senso in quanto sotto questa profondità vengono sconsigliate per l'uso invernale.
                                Che profondità hanno le continental e le michelin? Qualcuno le ha misurate?

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Monta le Matador....

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Testate?


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                    Golf 1.4 TSI 125 CV DSG HIGHLINE - Pure White - Pacchetto Executive (Sensori di parcheggio - Mirror Pack - Navigatore Discover Media) - Vetri posteriori oscurati - Selettore stile di guida - Palette al volante - Light pack - Estensione di garazina 3 anni o 100.000 Km

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Li vende/monta anche
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Originariamente inviato da gessif Visualizza il messaggio
                                          Ho fatto un giro di misure col calibro ed ho trovato che le lamelle centrali dei tacchetti hanno una profondità di 6 - 6,5 mm, mentre quelle esterne hanno una profondità di circa 4 mm.
                                          Il fatto che molte si fermano ai 4 mm ha senso in quanto sotto questa profondità vengono sconsigliate per l'uso invernale.
                                          Che profondità hanno le continental e le michelin? Qualcuno le ha misurate?
                                          Guarda io sinceramente la profondità non l'ho misurata col calibro. Però come puoi vedere nelle foto che allego qui sotto e relative alle mie Alpin A5, la profondità delle lamelle è pari a quella degli intagli, quindi sicuramente da nuove siamo sugli 8 mm e qualche cosa

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02702.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.3 KB 
ID: 1248285 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02705.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.5 KB 
ID: 1248286 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02714.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.4 KB 
ID: 1248287

                                          Da notare come la massima profondità la si ha sempre e solo da un lato dell'intaglio, mentre dall'altro è minore (e questo sinceramente non me lo so spiegare )
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X