annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Sui cerchi ho fatto pulizia con aria pura post lavaggio,
    poi panelwipe per ripulire,
    quindi subito dlux,
    avevo inteso che si doveva applicare con le pezze comprese e poi eventuale residuo da togliere con il panno in microfibra,
    però quando l'ho usato ho notato che si attaccava e toglieva molto materiale quindi ho lasciato perdere.

    Quindi non ho proprio capito la procedura corretta.

    Vediamo come si comporta nei prossimi mesi,semmai posso ridarlo,
    nonostante tutto mi è rimasta mezza boccetta.

    Comunque,non so se dalle foto si capisce bene,
    è venuta abbastanza lucida e il risultato non mi dispiace per essere la prima volta che faccio un'operazione del genere:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150531_092401.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 89.1 KB 
ID: 1247201

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150531_092445.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 53.2 KB 
ID: 1247199

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150531_092456.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 110.6 KB 
ID: 1247200

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      SaMaBa e anche altri esperti...

      esiste qualcosa tipo gloss o altro da dare all'auto per far notare al minimo o quasi niente gli stacchi di tonalità che spesso ci sono tra paraurti in plastica e parti in metallo?!
      per capire di cosa parlo guardate qua:
      Discussioni legate agli esterni della Golf 7, estetica, quindi colori, specchietti, vernice, etc etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


      per il resto (prodotti e soluzioni) parliamone qua.
      "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Non credo esista nulla che possa mascherare la differenza di "colore".
        Ho volutamente messo colore tra virgolette perché il discorso è ben più ampio (come del resto accennato nell'altro post).
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          beh ovvio...partendo dal fatto che sono cose che noi patiti notiamo e ci casca sempre l'occhio e altre persone neanche se glielo dici lo vedono.
          il mio discorso più che una differenza di tonalità è proprio una differenza di riflessi alla luce del sole...non so come spiegarmi.
          all'ombra niente.
          sotto il sole il paraurti riflette in un modo e il passaruota in un altro...parliamo di oryx white.
          mi chiedevo quindi se magari un gloss o qualcosa del genere mascherava il "difetto" rendendo tutto più omogeneo.
          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            vedo in giro che ci sono alcuni prodotti ad hoc per le auto nere...esiste qualcosa di simile e dedicato per il bianco?
            e poi...ne vale la pena?
            "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Esistono cere naturali specifiche per determinati colori, e sigillanti studiati appositamente per le auto chiare e auto scure.
              Ad esempio il potente sigillante potente Fusso (della giapponese Soft99) esalta il gloss e maschera difetti delle auto chiare o scure.
              Per auto scure:

              Per auto chiare:


              Per quanto riguarda le cere naturali specifiche per auto bianche/chiare

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ma qualcuno le ha provate e notato differenze?
                Io avevo preso un panelpot dodo per colori chiari, ma non notai differenze tra quella e la wolfgang.
                Poi sta Fusso: ho letto che non è poi sta corrazzata.
                Alla fine dura quanto una collinite / supernatural o poco più.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  ci sarebbe anche questo che è liquido...ma non capisco come bisogna darlo!!!

                  "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Il glaze é una sorta di precera

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      ma eventualmente lo si può usare come prodotto finale oppure il suo uso poi presuppone un altro step?
                      "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Massimo tu che lo usi con frequenza,
                        ma il the mask applicato con panno in microfibra va dato leggere o in abbondanza?

                        Perchè forse ho esagerato con la dose di prodotto e non serviva,
                        ma a stenderlo con un panno in microfibra ho notato poi che a fine trattamento rimangono tracce di prodotto e la vettura non torna proprio
                        perfettamente lucida dove l'ho steso.

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Sul cofano ne do 3-4 spruzzate, lo stendo con la microfibra e poi ripasso con una microfibra asciutta per rimuovere gli eventuali eccessi.
                          Attenzione a non abbondare con le dosi la prossima volta Meno prodotto stendi, meglio è (per il risultato e per la durata)

                          @Riddick20 il glaze serve come base per stendere una cera naturale, esalta la profonodità del colore. Va dato subito dopo la lucidatura con un coumpound

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Mi sa che mi sono perso qualcosa...
                            Ma The Mask non basta spruzzarlo e stop?
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              *******, c'hai ragione......ho sempre sbagliato nell'applicazione Eppure il suo lavoro lo faceva egregiamente...

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Si ma se lo spruzzi e basta asciuga?

                                E sul paraurti o gli specchi ad esempio?

                                Certo molti di questi prodotti sono fenomenali a quanto sembra,
                                ma per i neofiti ci vuole un manuale di uso e manutenzione e un camion di panni con i numeri,
                                visto che per ogni prodotto ci sono modalità e panni diversi,cribbio...

                                Fatemi un riepilogo di the mask che come è dato non mi piace,
                                lo rimuovo in parte con Dodo Juice BB Detailing Spray e un panno in microfibra e sono a posto per gli eccessi che ho dato ad esempio sul cofano?

                                Grazie.

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  El Nino
                                  E allora se il suo lavoro lo fa, non si è sbagliato un bel nulla.
                                  Anzi.
                                  Io l'evevo testato (vecchio modello) secondo le indicazioni (spruzza e stop) e non mi è piaciuto: adesso che mi avete messo la pulce nell'orecchio magari provo a stenderlo con un pad.
                                  Bibe
                                  si asciuga ma rimane un po' una ciofeca
                                  Per quello non lo uso più.
                                  Per rimuoverlo puoi usare anche dell'acqua (un lavaggio sarebbe il top).
                                  Riuscire a dosare il velo di prodotto ci vuole un buon spruzzino e una buona mano: prova con un dosatore vela (mod. LCDA se ce l'hai).


                                  P.S.
                                  Se la sfiga mi lascia un po' di fiato riesco finalmente a metter mano alla macchina... ancora qualche giorno e si rimette in funzione la rota e si testa la roto.
                                  Qualcuno ha dei report su RUPES UHS ?
                                  Ha senso prenderlo se già si dispone di tutti gli altri abrasivi Rupes (e relativi pad, microfibra compresa) ?
                                  Non mi interessa saltare degli step di lucidatura.
                                  Lavoro sulla mia auto e ci metto il tempo che ci vuole (dovrei avere 5 giorni a disposizione), quindi vorrei ottenere il miglior risultato possibile (in base alle mie capacità).
                                  La chiusura sarà C1+Exo.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    golf 7 gtd pure white...spero di aver fatto bene. ieri noto il primo segno, graffio, sulla portiera..un segno davvero sottile e leggero. ho provato a toglierlo lavando il pezzo interessato con solo acqua e una spugnetta. niente. poi ho spruzzato un po' di mafra per resina lasciato agire e rimosso con spugnetta e Scottex bagnato sfregando piano. lasciato asciugare. spero di non aver graffiato. il segno non c'è più.

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Per fortuna hai la macchina bianca. Se avessi avuto l'auto scura, passando con lo scottex avresti lasciato segni di opacizzazione.
                                      In ogni caso avrei risciacquato per bene, dato che i prodotti sciogli resina e catrame necessitano di ABBONDANTE risciacquo (perché potrebbero compromettere lo stato del trasparente per la loro aggressività)

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Macchina chiara o scura che sia, lo Scottex è sempre deleterio, parlo purtroppo per esperienza personale sulla mia bianca, swirls per fortuna in una zona non molto visibile ...
                                        The white club

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          per fortuna lo Scottex era zuppo...devo dire che se non sono ciecato segni non ne vedo....cmq grazie dei consigli...essendo in vacanza non avevo altri materiali....e quella riga mi infastidiva proprio

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X