annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    allora niente pearl lo terrò per colorare le plastiche di casa

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ciao Ragazzi, chiedo consiglio per plastiche NERE esterne (paraurti, passaruota etc...) niente di lucido o appiccicoso, al momento uso M40 ma con un pò di pioggia vola via, ma il risultato è quello che piace a me.

      Grazie
      bzZz...
      .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Per il Perl secondo me hanno cambiato qualcosa nella composizione, con la vecchia confezione zero problemi, col nuovo invece, anch'io ahime' ho riscontrato una sbiancatura delle plastiche concentrata pero' solo in quella inferiori e solo a seguito di un'utilizzo prolungato dell'auto con pioggia. Per fortuna ripassandole tornano come nuove, comunque appena lo finisco cambio sicuro, peccato perche' mi ero sempre trovato bene.[emoji6]

        Commenta


        • Come lavate la vostra Golf

          Anche io con la vecchia formula del Perl nessun problema, poi quando finito arrivata la nuova confezione un disastro, sbiancato tutto irreparabilmente!
          Il bello è che quelli della LCDA quando ho mandato foto e lamentele mi hanno sempre detto che ero l'unico caso è hanno sempre negato il problema!

          Originariamente inviato da Touran69 Visualizza il messaggio
          Ciao Ragazzi, chiedo consiglio per plastiche NERE esterne (paraurti, passaruota etc...) niente di lucido o appiccicoso, al momento uso M40 ma con un pò di pioggia vola via, ma il risultato è quello che piace a me.

          Grazie
          bzZz...
          Io ormai non ho più plastiche... Ho preso comunque il T1 che dovrebbe andare molto bene, nei pochi punti usati sembra valido e abbastanza resistente. Se no proteggi tutto con Dlux ma io non l'ho mai usato perché un nano un po' complicato da stendere bene.


          Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            scusate ragazzi ma cos'è il sigillante ed a cosa serve? grazie
            GOLF 7 TGI COMFORTLINE, PACCHETTO BUSINESS E CLIMATRONIC

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
              Filtro sempre sui 10,90 eur, da cambiare in base a usura e sporco. Dipende quanto la usi. Io uno di scorta l'ho preso. Anche perché la prima volta che l'ho usata pensavo non fosse necessario sacco e l'ho usata senza e il filtro si era parecchio intasato, poi lavato sotto acqua corrente.
              Ahia, grave errore quello di non usare il sacco per aspirare le polveri e lo sporco! Menomale che sei riuscito a rimediare
              Comunque hai fatto bene a prenderne uno di scorta, vedrò di fare anche io l'ordine di sacchetti e filtro di scorta

              - - - Aggiornato - - -

              Mmm...i 5 sacchetti sono tornati a costare 15 €!
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                ragazzi mi serve un parere.. mi è arrivato in omaggio col pacco Dodo Juice BB Detailing Spray

                cos'è? leggo che è per pulizia in generale chi mi sa dire di piu???

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da TGI 7 Visualizza il messaggio
                scusate ragazzi ma cos'è il sigillante ed a cosa serve? grazie

                a quanto mi hanno riferito diciamo che è come una cera che può avere un effetto lucidante ( meno della cera ma più duraturo nel tempo) e protegge dagli agenti esterni ( sporco generale, raggi UV ) conservando la carrozzeria.. spero di aver spiegato decenetemente ahah.. io comunque ho acquistato angelwax TI-22 che è facile da applicare per chi è alle prime armi ( si spruzza e si passa con lo straccio )

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  il Dodo Juice BB Detailing Spray da quando me lo hanno madato omaggio me ne sono innamorato pazzamente,
                  io lo uso in asciugatura ad auto bagnata e lascia un effetto meraviglioso tipo vetro ...

                  Anzi ne approfitto per chiedere a dario SaMaBa o a batfed che differenza trovare rispetto ad Angelwax QED

                  Visto che il campione omaggio della Dodo è finito vorrei ordinare uno di questi 2 prodotti da usare in ASCIUGATURA ad auto bagnata ...

                  Quale consigliate???
                  grazie
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    per caso lo hai provato per pulire anche i vetri??

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      No sui vetri uso un pulitore della Sonax preso Iper va molto bene!


                      Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        faby1
                        Com'è il Dodo lo sai, inutile andare oltre.
                        Invece il QED della AW è diverso: è più duraturo del BB, ma con minor effetto lubrificante (paragonato al BB), passami il termine, è più secco.
                        Molti gli attribuiscono un marcato effetto antistatico che io onestamente non ho notato.
                        Quello su cui invece concordo è l'effetto seta: anche qui come nel caso del Ti22 l'effetto viene fuori nelle 24 ore successive alla stesura (mi spingo oltre: credo che QED e Ti22 siano parenti nemmeno molto lontani).
                        Tra l'altro il QED a naso contiene dell'alcool isopropilico (proprio come il Ti22), il Dodo invece ha un profumo fantastico
                        Come durata, il BB dura poco o niente e al massimo al primo lavaggio sparisce, il QED tiene di più (non a livello del QD dell Gtechniq, intendiamoci).
                        Detto tutto ciò: in asciugatura ritengo più facile il BB, come finitura/durata meglio il QED.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ottimo grazie Dario! Come sempre commenti e opinioni ultraesauriente!
                          Per la finitura se devo impazzire vado di Reload o Sonax PNS.
                          Invece cerco qualche cosa che mi aiuti in asciugatura e lasci un bel effetto vetro... Quindi già ero dell'idea e tu me lo hai confermato... Andrò di Dodo BB. Grazie ciao


                          Sent from my iPad3 using Tapatalk
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            SaMaBa cosa mi consigli per:

                            1)eliminazione calcare

                            2)un prodotto da usare con microfibra per pulire l'auto quando è già lavata ma poi magari si lascia ferma in garage una settimana e si accumula della polvere.
                            "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Eh... belle domande.
                              Per il calacare bisognerebbe capire quanto è serio il problema e cosa vuoi fare.
                              Il calcare è superficiale? L'auto è trattata?
                              Puoi fare un piccolo test con Spotless, oppure provare a lucidare una piccola zona partendo dal più leggero (polish fine--> medio --> compund) fino a che non vedi risultati.

                              Per la seconda domanda: se l'auto è protetta (cera, sigillante, nano, ecc) non avrai problemi con un Quick Detailer a rimuovere la polvere.
                              Se non lo fosse, meglio prima proteggerla con qualcosa.
                              Ad oggi io di prodotti antistatici, io, non ne conosco e/o non han mai funzionato, mentre è vero il contrario (ci sono prodotti che attirano la polvere in un modo assurdo).
                              Ad esempio l'accoppiata Ti22 + Angelwax Desirable data su metà tetto della mia auto (sull'altra metà c'è ancora C1+Exo) è un disastro.
                              Se riesco domani metto 1 foto.
                              Il mio consiglio è quello di usare il QD della Gtechniq: facile da usare, alta durata e buon risultato tattile e visivo.
                              Ultima modifica di SaMaBa; 22/07/2016, 10:19.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Come lavate la vostra Golf

                                Mah io sinceramente non striscerei mai l'auto asciutta neanche spruzzando prima un QD ... Ma forse perché la mia è nera, sulla GTI bianca è meno delicato... Purtroppo poi sul nero il problema polvere è all'ennesima potenza... Bastano 2 gg di inutilizzo e c'è uno strato di patina polverosa.
                                Per il calcare io ebbi un grosso problema all'isola d'Elba dove lavai l'auto in un autolavaggio a mano senza poi asciugare... Disastro.
                                Non veniva via con nulla sul cofano, poi con l'aiuto di batfed lavaggio con Claybar e successiva lucidata per eliminare tutti i segni.
                                Oppure puoi provare con il Fixer con tampone giallo o arancio a mano, a me ha risolto diverse situazioni...


                                Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  E hai pure ragione tu Fabrizio, ma a meno di non voler lavare l'auto tutti i giorni o quasi, l'unica soluzione è quella.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    allora auto NON trattata...calcare piccolo problema,non credo sia una cosa grave!!!

                                    per il resto allora provo QD della Gtechniq?
                                    "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Allora per il calcare, potresti provare con una "piccola" spesa il kit manuale di lucidatura (se non hai già tu qualcosa in casa), oppure:
                                      - trifoam
                                      - Gtechniq P1
                                      - panni in micro
                                      E se vuoi fare 30/31 prendi un sigillante tipo C2v3 (Gtechniq) / Ti-22 (AngelWax). In funzione quello prendi il Quick Detailer corrispondente (QD/QED).

                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Per togliere moscerini ecc... Cosa mi consigliate?
                                        E per avere un effetto "specchio" dopo aver asciugato la macchina?

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Dipende dalla gravità della situazione se dopo aver passato Hp 12 e
                                          Lavorato con la spugna sentì ancora gli spessori degli insetti é necessario passare con la claybar il paraurti e poi lucidare in modo da eliminare il tutto
                                          Per l'effetto specchio va bene anche un QD della Gtechniq ( il mio preferito )


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X