annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La GTI di Andrea - alias Andrepfff!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La GTI di Andrea - alias Andrepfff!!!

    Powerscan o no, non ci vuol tanto a capire che quei CV sono attendibilissimi (CV più CV meno), considerando le modifiche effettuate da Andrea. Con la sola mappa sul GTI si prende quota 240 cv circa, mettiamoci il Downpipe, aggiorniamo la mappa spingendola ancora un po', ed ecco spuntare fuori i 255 cv.
    Non capisco il senso di tutte queste seghe mentali.

    Commenta


    • Re: La GTI di Andrea - alias Andrepfff!!!

      andre, mi sa che si fa prima a fare una colletta, e ti regaliamo tutti quanti una bella prova al banco

      Dai scherzo!!!

      Gti4ever, chi lo ricorda, aveva provato il power scan e con sola mappa ( chi si ricorda, ricorderà anche che mappa aveva) ed era uscito 218cv...quindi su quello si poteva dire che era attendibile...c'è anche da dire che dipende come è tarato...non capisco perchè sono stati messi 1600kg, forse è per quello che la coppia è così esosa, 40kg sono parecchi, se si pensa che originali sono 28...se mai fosse io non tirerei tanto dal basso, se no ciao ciao frizione

      Commenta


      • Re: La GTI di Andrea - alias Andrepfff!!!

        Dai dai, vogliamo una rullata con tanto di tribuna stile stadio!

        Per il peso, dovrebbe essere quello..... il GTI pesa sui 1400 kg a vuoto, ed al momento della prova Andrea aveva 2 passeggeri di stazza media (Michele media-pesante ) a bordo. Mettiamoci un po' di benza, e direi che ci siamo....

        Commenta


        • Re: La GTI di Andrea - alias Andrepfff!!!

          il powerscan legge i dati obd2 se non sbaglio, non i valori alla ruota, per quello non capivo la compensazione di peso...

          contate che io ho provato un programmino tipo il powerscan, con il nostro sponsor m-sportech, e mi aveva detto che avevo 214cv, e avevamo messo come peso quello reale della macchina, quando l'ho messa al banco, 201cv...

          Commenta


          • Re: La GTI di Andrea - alias Andrepfff!!!

            cavolo andre co sti distanziali e' diventata assolutamente perfetta . hai problemi di toccate? visto che ci sta anche l'assettino...
            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

            Commenta


            • Re: La GTI di Andrea - alias Andrepfff!!!

              Grazie Gianlu davanti in effetti si tocca se si fanno curve un pò arrabbiate...ma presto rimedierò con una modifica/tagliata dei passaruota

              Originariamente inviato da Lupin GTI Visualizza il messaggio
              ma perchè vi fate tante paranoie??
              Se hanno fatto la prova in terza con quell'aggegio..e deduco che lo usasse quello della bmc....non penso abbia preso un'abbaglio...un motivo ci sarà!!??
              Certo i fattori che possono variare nella prova sono tanti..dalla pendenza della strada...al vento alla temperatura...ma bene o male anche se non preciso il valore sarà attendibbile.
              Ora io non ho provato la macchina di andrè...però sapendo di quanto parlano bene di pme avrà fatto un buon lavoro!!
              E' quello che mi chiedo anch'io.....poi il powerscan costa 1600€...se davvero dà valori strani, beh, pazzi quelli che lo comprano!!! sicuramente è più affidabile di un banco inerziale!!! come dice cawa, la potenza ci sta....se poi sono 250 o 260 poco cambia...non sono 30 cavalli di differenza.....

              Sulla mia "rullata", secondo me, il valore dichiarato è addirittura basso....

              Originariamente inviato da fromy Visualizza il messaggio
              io sono sempre scettico!!!
              Strano non l'avrei mai detto che eri scettico...leggi quello che ha scritto cawadany, e poi sii ancora scettico....se sei qui per gettare un pò di cacca sulla mia preparazione e sulla mia centralina ti consiglio di non commentare più...grazie.

              Originariamente inviato da cawadany Visualizza il messaggio
              Powerscan o no, non ci vuol tanto a capire che quei CV sono attendibilissimi (CV più CV meno), considerando le modifiche effettuate da Andrea. Con la sola mappa sul GTI si prende quota 240 cv circa, mettiamoci il Downpipe, aggiorniamo la mappa spingendola ancora un po', ed ecco spuntare fuori i 255 cv.
              Non capisco il senso di tutte queste seghe mentali.
              Grazie Dani...

              Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
              andre, mi sa che si fa prima a fare una colletta, e ti regaliamo tutti quanti una bella prova al banco

              Dai scherzo!!!

              Gti4ever, chi lo ricorda, aveva provato il power scan e con sola mappa ( chi si ricorda, ricorderà anche che mappa aveva) ed era uscito 218cv...quindi su quello si poteva dire che era attendibile...c'è anche da dire che dipende come è tarato...non capisco perchè sono stati messi 1600kg, forse è per quello che la coppia è così esosa, 40kg sono parecchi, se si pensa che originali sono 28...se mai fosse io non tirerei tanto dal basso, se no ciao ciao frizione
              Originariamente inviato da cawadany Visualizza il messaggio
              Dai dai, vogliamo una rullata con tanto di tribuna stile stadio!

              Per il peso, dovrebbe essere quello..... il GTI pesa sui 1400 kg a vuoto, ed al momento della prova Andrea aveva 2 passeggeri di stazza media (Michele media-pesante ) a bordo. Mettiamoci un po' di benza, e direi che ci siamo....
              Allora al momento della prova vengono chiesti vari valori, litri carburante, pressione atmosferica, peso auto, peso complessivo dei passeggeri(io 70, l'altro 80 e l'altro 90 se non ricordo male)...marcia in cui si effettua la prova ecc ecc...poi viene presa una marci di riferimento per calcolare la rapportatura del cambio() tenendo quella marcia costante(w il cruise ) per qualche secondo....poi si fa la prova...
              Ultima modifica di Andrepfff; 06/12/2009, 12:22.

              Commenta


              • Re: La GTI di Andrea - alias Andrepfff!!!

                Ragazzi smettetela.
                Questo thread sta diventando una vera rottura. Non si può intervenire ogni settimana perchè inziate a creare problemi e a litigare "il mio è meglio il tuo è peggio".
                Moderatevi un attimo da soli, se non vi piace cosa fa Andrea non leggete il topic e morta li.
                L'avevo già detto.
                E' ora di finirla.

                Il prossimo che crea problemi, offende, commenta in modo non educato o semplicemente cerca "scontri" verbali, verrà bannato.

                E il thread verrà chiuso.

                Grazie.
                sigpic

                Commenta


                • Re: La GTI di Andrea - alias Andrepfff!!!

                  ..... che stress questi commentini
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: La GTI di Andrea - alias Andrepfff!!!

                    seguo da un pò il topic e apprezzo la cura e la precisione che metti nelle tue modifiche, penso che sia un delle macchine migliori del forum.

                    a parte questo penso che sia giunto il momento di buttare nel fiume l'impianto frenante originale e sostituirlo con un brembo a 6 pistoni con relativi dischi con campana in alluminio (lo spazio c'è visto che hai i 18").
                    Toglierei anche i distanziali dato che pregiudicano la rigidità del gruppo ruota-mozzo e a mio avviso servono più che altro a fare cinema.
                    Il TFSI è un motore dalle grandi potenzialità e arrivato al punto in cui sei tu comincierei a cercare un TT 270cv incidentato (difficile ma non si sa mai...) da prelevarci alcuni pezzetti del motore (ic, turbo ecc...)

                    scusa se sono diretto ma penso che per valorizzare la tua macchina avresti bisogno di qualche chicca "sopra la media" ....

                    buon lavoro!

                    Commenta


                    • Re: La GTI di Andrea - alias Andrepfff!!!

                      comunque questa macchina fa paura!!!.... e bella ma non troppo tamarra, e dire che la macchina di colore rosso di solito non mi esaltano....ferrari a parte .
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: La GTI di Andrea - alias Andrepfff!!!

                        Originariamente inviato da andrew_76 Visualizza il messaggio
                        a parte questo penso che sia giunto il momento di buttare nel fiume l'impianto frenante originale e sostituirlo con un brembo a 6 pistoni con relativi dischi con campana in alluminio (lo spazio c'è visto che hai i 18").
                        Toglierei anche i distanziali dato che pregiudicano la rigidità del gruppo ruota-mozzo e a mio avviso servono più che altro a fare cinema.
                        Purtroppo le 2 cose sono incompatibili, o impianto frenante, o rimozione distanziali
                        Solo la omnicompetition fa gli impianti frenanti "compatti" per i quali non è obbligatorio avere i distanziali

                        Commenta


                        • Re: La GTI di Andrea - alias Andrepfff!!!

                          Originariamente inviato da andrew_76 Visualizza il messaggio
                          seguo da un pò il topic e apprezzo la cura e la precisione che metti nelle tue modifiche, penso che sia un delle macchine migliori del forum.

                          a parte questo penso che sia giunto il momento di buttare nel fiume l'impianto frenante originale e sostituirlo con un brembo a 6 pistoni con relativi dischi con campana in alluminio (lo spazio c'è visto che hai i 18").
                          Toglierei anche i distanziali dato che pregiudicano la rigidità del gruppo ruota-mozzo e a mio avviso servono più che altro a fare cinema.
                          Il TFSI è un motore dalle grandi potenzialità e arrivato al punto in cui sei tu comincierei a cercare un TT 270cv incidentato (difficile ma non si sa mai...) da prelevarci alcuni pezzetti del motore (ic, turbo ecc...)

                          scusa se sono diretto ma penso che per valorizzare la tua macchina avresti bisogno di qualche chicca "sopra la media" ....

                          buon lavoro!
                          Ti spiego....il gitano è stato preso per usarlo, ammirarlo e sfruttarlo nei limiti della sua natura....mettere un impianto brembo 6 pompanti a cosa servirebbe??? di pista, ti assicuro che l'ho fatta una volta e poi ne farò una a Febbraio, ma dopo STOP!!! quindi quelle pinze brembo le userei solo per cinema, come dici tu....direi spesa inutile

                          I distanziali li ho messi proprio per fare cinema e non per migliorare alcuna caratteristica dell'auto, anche se noto un leggero sbandamento del retrotreno quando prendo buche o avvallamenti, avendo 12mm davanti e 17mm dietro.....quando avevo solo i distanziali dietro, questo era molto più accentuato!!!

                          Quando andrò in pista, valuterò la rimozione dei distanziali...che seppur di poco conto, peggiorerebbero notevolmente la guida....

                          Per la TTS....beh non ti dò torto, ma penso che con il motore e tutto il resto mi fermerò qui...le modifiche sono tante, e molte già effettuate....ho 23 anni e i soldi sono quelli che sono...in 2 anni e mezzo penso di aver completato in ogni punto il mio mezzo e sono veramente felice e soddisfatto del risultato finale...

                          In ogni particolare c'è un tocco mio, diverso dagli altri, ti faccio l'esempio dei dischi baffati, il votex davanti, cerchi in livrea GTI 6, antenna a pinna audi, terminali audi TT e tante altre cose...........colore! molto soddisfatto... la giudico diversa dal resto delle altre GTI! per quanto possa sembrare uguale, invece è diversissima!!!

                          Comunque per i ricambi TTS...........................mi sa che faccio prima a cercare una TTS usata a buon prezzo e piazzare la mia ad altrettanto buon prezzo...:buhu e credimi è un'opzione che mi frulla di brutto nella testa ma ci vorranno un pò di anni...2 3, 4 5 boooooohh!

                          A livello di spesa, se metto turbina, IC e altre cose, poi sarei obbligato a "munirmi" di un differenziale autobloccante per faral scaricare per bene....ed è troppo!!! troppi soldi troppe cose per poi non sfruttarle al meglio....l'ideale sarebbe svuotare questa auto di tutto il suo superfluo, stargarla e gettarla in pista con tutti i marchingeni possibili!!! il TFSI su un corpo leggero fa davvero i miracoli...e fa vedere i sorci verdi a qualunque motore pompo che si veda in giro....(l'esempio è la cara XBOW, per citare lo 0-100 in 3.9 con 240cv..e 800Kg di peso..)...

                          Grazie mille per il "seguo da un pò il topic e apprezzo la cura e la precisione che metti nelle tue modifiche, penso che sia un delle macchine migliori del forum"....davvero grazie mille! SODDISFAZIONE pura!!! se sei di Reggio Emilia, ci si può anche vedere un giorno! tandan

                          Del resto ringrazio anche marco_fc per i complimentoni!

                          Commenta


                          • Re: La GTI di Andrea - alias Andrepfff!!!

                            tutto condivisibile quello che dici, sopprattutto quando si parla di money. Si fa presto a spendere i soldi degli altri! Ti ho parlato per come la vedo io, cioè poche cose ma ottime. Ciò non toglie che hai fatto degli ottimi lavori e sopprattutto ti sei divertito!

                            ps: un mio compare a montato i suddetti brembo su un TT 1 serie (pianale Golf4) e ti assicuro che anche nell'uso gioraliero erano di soddisfazione e poi a livello estetico assolutamente impagabili.

                            ps2:nell'anno nuovo probabile incontro con Follo visto che finalmente metterò in strada la nuova golf (sto aspettando il 2010) e pensavamo ad una birretta. Magari ti faccio sapere....

                            Commenta


                            • Re: La GTI di Andrea - alias Andrepfff!!!

                              Birretta d'obbligo!!!!!!!!!! Io e Chris ci siamo al 9000000%


                              Commenta


                              • Re: La GTI di Andrea - alias Andrepfff!!!

                                Ottime le ultime modifiche tiger!

                                Adesso aspettiamo la nuova voce e poi non ti resta di concedermela per il secondo test drive!
                                We pregame harder than you party!

                                Commenta


                                • Re: La GTI di Andrea - alias Andrepfff!!!

                                  Beh dai, il primo test drive non era chissàchè...era stata appena fatta....adesso è al secondo giro e già ben rodata....signur...dal mattino alla notte fonda

                                  Speriamo di vederci/SENTIRCI presto!!! :buhu shhhhhhhhhhhhhhhhhh

                                  Commenta


                                  • Re: La GTI di Andrea - alias Andrepfff!!!

                                    L'ho provata diverse volte, ma ieri ho avuto modo di guidarla e strapazzarla per quasi 400km....

                                    La definisco con un solo aggettivo.... FANTASTICA.

                                    Motore sempre pronto, sembra un presa diretta, non si fa in tempo a toccare l'acceleratore che la macchina è gia in coppia.

                                    Assetto rigido (tacci tua ho mal di schiena ) ma al punto giusto, sterzo precisissimo.

                                    Rumore da favola (si è notato Andre??? ), in galleria è una goduria

                                    Insomma, è perfetta. Se l'avessi io un treno di gomme durerebbe sicuramente poco

                                    Continua così

                                    P.S: Vuoi che ti dica la tua targa???

                                    Commenta


                                    • Re: La GTI di Andrea - alias Andrepfff!!!

                                      Ciao Anche io ho provato la AdrePRRRRRRRRRRRRRR Mobile...
                                      andré non t''in****are ma oggi ho ricacciato la mia GTI... certo sulal carta ho "solo" 235cv e "solo" 34,5kg di coppia... ma ceh dire... a 4.000 giri non sarà, probabilmente, coem la tua ma scatta nervosa e accende l'esp anche di terza... ma il bello é dai 1.800 ai 3.000... é più piena c'é poco da fare, molto più nervosa...

                                      Con molta probabilità la tua configurazioni darà grandi soddisfazioni sui percorsi veloci, ma nel misto e bassa/media andatura la mia mi risulta più aggressiva e ricca di coppia nell'arco basso del contagiri...

                                      Temo che non affronterò l'operazione Downpipe per innalzare la potenza da 235 a 255, continuo a sostenere che il mio preparatore ha lavorato molto bene sulla curva di coppia della mia gti e così mi diverte molto... continuerò ad accontentarmi di 235cv ma da poter spremere in ogni momento senza dover temere nulla.

                                      Grazie per avermi fatto provare la tua e maturare la convinzione che cercavo... se capiterà di avere nuovamente le GTI insieme (a pensarci bene ieri invece di portare il touareg a Vetralla avrei portato il Gtivo)... sarei proprio curioso di provarle una dietro l'altra per capire meglio!

                                      Ciao!!
                                      Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                                      Commenta


                                      • Re: La GTI di Andrea - alias Andrepfff!!!

                                        Finalmente anche io ho ce l'ho fatta a vedere la grandissima GTI di andrepfffffff...che dire... complimenti Andre davvero meravigliosa!!!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: La GTI di Andrea - alias Andrepfff!!!

                                          Originariamente inviato da Chris Visualizza il messaggio
                                          Rumore da favola (si è notato Andre??? ), in galleria è una goduria
                                          Io l'ho notato
                                          E ho visto pure quanto fuma, mi son fatto più di 400 Km con il ricircolo dell'aria attivo
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X